SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
D'Aversa: "Sconfitti da squadra che lotta per scudetto"

Interviste     14 Aprile 2025     Fonte: TMW

"La squadra ha giocato con coraggio. Il rammarico è sulle tante situazioni create di non aver fatto gol"


D L'Empoli esce sconfitto 3-0 dal Maradona contro il Napoli, ma Roberto D'Aversa, allenatore dei toscani, analizza la partita ai microfoni di Dazn, sottolineando l'importanza della prestazione e la necessità di capitalizzare le occasioni create.

Ci aspettavamo un Empoli molto più chiuso di quello che abbiamo visto oggi. Avete giocato alto il Napoli, occasioni ce ne sono state, ma soprattutto anche sul 3-0 non avete dato mai l'impressione di poter mollare questa partita. Tornate a casa con una sconfitta, ma anche per la prossima partita la prestazione di oggi può dare un po' di speranza a questo Empoli.

"Siamo venuti qui incerottati, perdendo anche il giocatore all'ultimo momento. La squadra ha giocato con coraggio, come hai detto giustamente. Il rammarico è sulle tante situazioni create di non aver fatto gol. Perché il gol è molto importante sia a livello individuale, singolo giocatore, ma anche a livello della squadra. Le situazioni le abbiamo create, ma non siamo stati bravi a sfruttarle. È chiaro che più alla lunga la differenza di qualità si è vista".

Il rammarico è che in cinque minuti avete preso quei due gol, che poi hanno indirizzato una partita a favore del Napoli. Però credo che i ragazzi abbiano commesso degli errori.
"Sicuramente, ma sotto l'aspetto dell'impegno e della volontà di rimettere in difficoltà il Napoli, i ragazzi hanno fatto quello che gli ho richiesto. È una partita che ci serve per quella di domenica, dove giocheremo uno scontro diretto. Dove sicuramente non finisce il campionato, ma dove dovremo farvi tutto per cercare di fare un risultato pieno, senza commettere degli errori. Ed essere un po' più determinati".

Avete giocato tantissimo, l'ha detto anche Antonio Conte, su questa palla lunga e andare a giocare sulla seconda palla. E nel primo tempo, in modo particolare, avete creato grosse difficoltà al Napoli.
"Sì, è vero, è il dispiacere che, nonostante, ripeto, siano state tante situazioni nel gol, abbiamo concretizzato poco. Chiaramente abbiamo giocato contro una squadra che sta lottando per lo scudetto, quindi noi dobbiamo ragionare su dove potevamo fare meglio. Ripeto, questa partita la prestazione ci deve far ben sperare per domenica, ma non pensare assolutamente che l'impegno di domenica sia più semplice di quello di questa sera, e essere un po' più determinati nel concretizzare le tante occasioni che creiamo, non solo oggi, ma anche nelle altre partite".

Guardando proprio all'agenda, al futuro, la prossima partita non determina il campionato. Voi su queste gare avete fatto scontri diretti. Quanto questo può rappresentare un vantaggio, oppure come vivete?
"Sì, nonostante un lungo periodo di non vittoria, nonostante tutto quello che ci è successo sotto l'aspetto degli infortuni, siamo ancora lì con il destino nelle nostre mani, quindi ragionare in ogni singola partita e cercare di fare il massimo in ogni singola partita. L'unica cosa che dobbiamo fare è non pensare all'obiettivo finale, non alla cima della montagna, ma sentiero dopo sentiero, quindi ragionare esclusivamente sulla partita di Venezia, recuperare energie, perché comunque abbiamo giocato di lunedì sera e avremo qualche ora in meno per preparare questa partita. L'unica cosa che dobbiamo fare è recuperare energie e poi preparare questa partita al meglio, affinché ritorniamo a fare quel risultato pieno che ci manca da un bel po'".

Notizie Correlate
Napoli-Empoli: le foto
Foto     15 Aprile 2025 
Voci dal Forum: Mc Terribly
Cronaca     14 Aprile 2025 
Schiacciante la superiorità del Napoli, che due volte con Mc Terribly e una con Lukaku porta la vittoria a casa
Conte: "Avanti così fino alla fine"
Interviste     14 Aprile 2025 
"Penso che qualcuno ci debba ringraziare perché teniamo vivo il campionato, così i giornali ne possono parlare ancora"
Conte: "Avanti così fino alla fine"
Meret: "Dobbiamo dare tutto fino alla fine"
Interviste     14 Aprile 2025 
"Siamo lì e non dobbiamo mollare. Dobbiamo sfruttare qualche passo falso dell´Inter, se arriverà, e provare a vincerle tutte"
Mazzocchi: "Dobbiamo lottare fino alla fine"
Interviste     14 Aprile 2025 
"Il mio dovere è cercare di dare sempre il massimo quando sono in campo e penso che stasera sia andata bene"
Mazzocchi: "Dobbiamo lottare fino alla fine"
Politano: "Ancora sei finali e poi vedremo"
Interviste     14 Aprile 2025 
"Siamo una squadra forte che deve continuare con questo atteggiamento. Pensiamo a noi e poi vedremo cosa farà l´Inter"
Politano: "Ancora sei finali e poi vedremo"
McTominay: "Sogno scudetto, ma serve lucidità"
Interviste     14 Aprile 2025 
"Dobbiamo concentrarci su una partita alla volta, senza farci distrarre da ciò che fanno gli altri"
McTominay: "Sogno scudetto, ma serve lucidità"
Napoli-Empoli: il tabellino
Cronaca     14 Aprile 2025 
I dati della gara valevole per la trentaduesima giornata di campionato
Napoli-Empoli: i voti agli azzurri
Cronaca     14 Aprile 2025 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria al Maradona
3 gol, 3 punti, il Napoli resta in corsa
Cronaca     14 Aprile 2025 
Gli azzurri battono 3-0 l´Empoli nel posticipo della 32a giornata di Serie A con doppietta di McTominay e gol di Lukaku
3 gol, 3 punti, il Napoli resta in corsa
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits