SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Conte: "Con il Venezia finale mondiale"

Interviste     15 Marzo 2025     Fonte: Mediaset

"Affrontiamo una squadra in salute e che si vorrà giocare le sue carte per salvarsi. Mi aspetto una grande gara"


Conte: "Con il Venezia finale mondiale" Archiviata la vittoria con la Fiorentina, il Napoli va a Venezia per provare a mettere pressione all'Inter nella lotta scudetto. E Antonio Conte tiene alta la guardia per evitare sorprese. "Col Venezia non sarà una passeggiata, mi aspetto una dimostrazione di maturità - ha spiegato il tecnico azzurro -. Dobbiamo dimostrare di essere sul pezzo e di avere più fame e voglia di vincere". "Inter-Atalanta sfida scudetto? Dobbiamo pensare solo a noi stessi - ha aggiunto -. Quello che abbiamo costruito, l'abbiamo fatto mettendoci i paraocchi e senza farci condizionare da quello che succede intorno. Dobbiamo continuare su questa strada". "Mazzocchi e Anguissa tornano tra i convocati - ha proseguito -. Neres lo rivedremo invece dopo la sosta".
Leggi anche

"Tutte le partite in Serie A nascondono delle insidie. Basta guardare la gara dell'Inter col Monza. Non c'è mai niente di scontato - ha continuato in relazione alla gara col Venezia -. Affrontiamo una squadra in salute e che si vorrà giocare le sue carte per salvarsi. Mi aspetto una grande gara". "In questa stagione ci ha aiutato la possibilità di allenarci con grande continuità in settimana, altrimenti sarebbe stata molto dura - ha proseguito -. Siamo stati bravi a trovare comunque una soluzione". "Ora mancano dieci gare e ci arriviamo con un bagaglio tattico ben assortito - ha aggiunto -. Conterà tutto, ma io guardo solo la prossima gara che per noi deve essere la finale mondiale. Abbiamo studiato le difficoltà che hanno avuto altre squadre sul campo del Venezia".
"Quando arrivi nell'ultimo terzo di campionato tutte le partite diventano più difficili, si intravedono gli obiettivi, la pressione e lo stress è più alto - ha aggiunto il tecnico azzurro -. Non cambia nulla giocare contro una squadra che punta a vincere con altre che devono salvarsi". "Tutto dipende da noi, da come le affronteremo - ha continuato -. Quello che dico sempre e non mi stancherò mai di ripetere è che le partite si possono anche perdere, ma gli altri devono dimostrare di essere stati più forti tatticamente e qualitativamente. Non possiamo venire sconfitti sul desiderio e la voglia di vincere. Mai secondi a nessuno".
Poi qualche battuta su Lukaku e sul feeling con Raspadori. "Sicuramente avere qualcuno al fianco può sgravare Romelu dai compiti di prima punta. Nelle ultime due gare ha fatto due buone prove, come tutta la squadra, ma mi aspetto di più da parte sua, già dalla partita di domani. Deve confermare ciò che ha fatto nelle ultime due partite, ma provare a fare anche meglio, come tutti non solo lui".
Quanto alle voci di mercato che lo accostano alla Juve, Conte poi taglia corto: "Io non devo rispondere a nessuno, sono giochi mediatici, è arte in Italia. Qualsiasi risposta posso creare qualcosa... sono giochi mediatici, ci stanno, e niente. Ne prendo atto".
Infine qualche considerazione sulle tante opzioni in panchina per questo finale di stagione. "E' stato fondamentale tenere vivo tutto il gruppo - ha spiegato Conte -. Sia per il numero della rosa che per le situazioni capitate era necessario. Alcuni infortunati sono stati sostituiti in maniera adeguata e va dato merito ai calciatori che non hanno mai mollato e si sono statti trovare pronti". "Io ho fatto il calciatore, so benissimo che quando non giochi tanto, sei costretto a guardare le partite e puoi mollare qualcosa a livello mentale o di autostima - ha aggiunto -. Quindi plauso a loro, allo staff che ha lavorato nella giusta maniera, non è semplice allenare chi gioca meno e tenerli pronti a entrare". "Si sono fatti trovare pronti e ora sono protagonisti - ha concluso il tecnico azzurro -. Il calcio è questo, oggi è il tuo momento, ma se non sei bravo c'è qualcun altro che sfrutta il momento e ti prende il posto".

Notizie Correlate
Emergenza Campi Flegrei: bellissimo striscione a Venezia
Cronaca     16 Marzo 2025 
"Nessuna crepa... nun sentimm rummore... Napoli unita, nun tremma e nun more!"
Voci dal Forum: È la fine dei sogni?
Cronaca     16 Marzo 2025 
Sì, lo so, che questa sera l´Atalanta, battendo l´Inter, potrebbe portare, a nove giornate dal termine, tre squadre in testa alla classifica. Sarebbe bello, avvincente, emozionante, da vivere, ma poco ci credo
Conte: "Non sono deluso per il risultato ma..."
Interviste     16 Marzo 2025 
"Non deve accadere il contropiede che abbiamo preso nel finale, non lo tollero e l´ho spiegato bene ai ragazzi"
Conte: "Non sono deluso per il risultato ma..."
Raspadori: "Abbiamo rabbia e rammarico"
Interviste     16 Marzo 2025 
"Nel primo tempo abbiamo creato tanto e avremmo dovuto segnare e staremmo parlando di una partita differente"
Raspadori: "Abbiamo rabbia e rammarico"
Spinazzola: "Potevamo fare due o tre gol"
Interviste     16 Marzo 2025 
"Su questo dobbiamo migliorare e, visto che creiamo tante occasioni, fare più gol, perché dopo cambia tutto"
Spinazzola: "Potevamo fare due o tre gol"
Di Francesco: "Atteggiamento giusto per tutta la gara"
Interviste     16 Marzo 2025 
"La compattezza e l´attenzione era quello che dovevamo mettere in campo per reggere l´urto del Napoli"
Di Francesco: "Atteggiamento giusto per tutta la gara"
Venezia-Napoli: il tabellino
Cronaca     16 Marzo 2025 
I dati della gara valevole per la ventinovesima giornata di campionato
Venezia-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     16 Marzo 2025 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo il pareggio in laguna
Il Napoli rallenta nella corsa scudetto
Cronaca     16 Marzo 2025 
A Venezia gli azzurri collezionano il quinto pareggio nelle ultime sette gare e buttano al vento una ghiotta occasione
Il Napoli rallenta nella corsa scudetto
Venezia-Napoli: le probabili formazioni
Cronaca     16 Marzo 2025 
Buone notizie arrivano dall’infermeria, con Anguissa e Mazzocchi recuperati e convocati
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits