Spinazzola: "Due mesi impegnativi"
Interviste
5 Marzo 2025 Fonte:
Corriere dello Sport
"Inizia un periodo fondamentale ma ci arriviamo nel migliore dei modi. La partita con l'Inter ci ha dato nuove consapevolezze"
Leonardo Spinazzola ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio CRC, commentando subito il pareggio contro l'Inter al Maradona: "Dopo il gol di Dimarco non abbiamo mollato, anzi. Abbiamo aumentato i giri, l'intensità e la qualità nei passaggi: non siamo stati frettolosi, abbiamo fatto un grande secondo tempo e portato a casa un pareggio importante. Da questa partita usciamo con nuove consapevolezze e ora iniziano due mesi impegnativi, ai quali arriviamo nel migliore dei modi".
Spinazzola: "Dopo l'Inter abbiamo nuove consapevolezze" "Il periodo difficile ce lo siamo lasciati alle spalle - ha proseguito l'esterno del Napoli - siamo pronti per questi due mesi fondamentali. I nuovi arrivati dal mercato di gennaio si sono integrati benissimo nel gruppo, li abbiamo subito fatti sentire a loro agio. Possono dare un grande contributo, perché sono davvero degli ottimi giocatori e con il mister possono ancora migliorare tanto sotto l'aspetto fisico, mentale e tutto quello che Conte ci trasmette ogni giorno". La passione che anche i tifosi trasmettono durante la settimana e allo stadio: "La loro vicinanza e il loro sostegno è importantissimo. Sapere che tutta Napoli ci sostiene, soprattutto in determinate partite che ovviamente sono sentite di più, è fondamentale per noi. Il Maradona è sempre bellissimo".
"La classifica così corta può essere un bene" L'ex Roma ha parlato del match contro la Fiorentina, in programma il 9 marzo al Maradona: "L'insidia della partita? Siamo noi. L'abbiamo dimostrato: se andiamo tutti insieme a duemila, siamo davvero difficili da oltrepassare. Ma dobbiamo dare il 100%. Se vogliamo, possiamo". Infine, sulla lotta scudetto: "La classifica così corta? Può essere anche un bene. Noi abbiamo praticamente finito gli scontri diretti, mentre le altre perderanno punti tra di loro. Possiamo pensare partita dopo partita".
|