SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Di Lorenzo scrive ai tifosi (VIDEO)

Cronaca     11 Luglio 2024     Fonte: Corriere dello Sport

Il capitano degli azzurri ha pubblicato sui canali del club un messaggio: ecco cosa ha detto


Di Lorenzo scrive ai tifosi (VIDEO) Giovanni Di Lorenzo giura fedeltà al Napoli. Dopo le voci di mercato su un suo possibile addio e le parole secche dell'agente, il capitano ha scritto una lettera per l'ambiente azzurro.



Napoli, la lettera di Di Lorenzo
Questa la lettera del capitano pubblicata dal club: "Cari tifosi del Napoli, nelle ultime settimane il nostro amore è stato un po' "scumbinato", come quello che cantava Pino Daniele in una sua bellissima canzone. Succede anche nelle storie più belle e intense di vivere momenti di crisi. Tutti quelli che come noi portano l'azzurro nel cuore sono reduci da 12 mesi difficilissimi. Per me sono stati i più duri della mia carriera. Passare dalla gioia incancellabile dello scudetto alla tristezza di una stagione in cui non ci riusciva niente è stato un trauma difficile da metabolizzare. Avvertivo la vostra delusione sulla mia pelle e non riuscivo con i miei compagni a cambiare l'inerzia della nostra annata. Lo ammetto, mi ha accarezzato l'idea di andar via. Sentivo la vostra insoddisfazione nei miei confronti e, come ha detto il Presidente, avevo avuto la percezione di essere stato abbandonato dalla società. Dopo il crollo che abbiamo vissuto sul campo, però, era tutto comprensibile: la vostra rabbia, la frustrazione del club, la mia confusione. Con Mario Giuffredi, il mio procuratore, ho un rapporto che va oltre la sfera professionale. Ha percepito il mio disagio e ha fatto il suo lavoro: cercare di agire a mia tutela e nel mio interesse. Ma non c'è persona più felice di lui che io sia rimasto a Napoli. Quella stagione maledetta, però, è finalmente passata".

"Ho parlato con De Laurentiis e Conte: meritiamo di gioire ancora"
La lettera continua: "Ho ascoltato le parole del presidente De Laurentiis e quelle di mister Antonio Conte, ho parlato con entrambi in questi giorni, e il messaggio che posso trasmettervi, senza fare proclami inutili e promesse da marinaio, è molto semplice: non vedo l'ora di ricominciare. Perché mi sento uno di voi. Ci potranno essere altri momenti difficili, ma mai rinnegherò quello che Città, tifosi e Società, nella persona del presidente De Laurentiis, hanno fatto per me e la mia famiglia. Essere il capitano del terzo scudetto, il primo senza Diego, non è solo un onore: è una responsabilità. Non potevo andar via così, dopo una stagione insopportabile per il valore della maglia che indossiamo. Sono dispiaciuto per tutto quello che ci è accaduto, ma, lo ribadisco, è ormai alle spalle. Davanti a me, adesso, vedo solo l'orgoglio di tornare a vestire quei colori che amo, quella fascia, la voglia di mostrare all'Italia la vera forza del nostro Napoli e di rivivere le emozioni da brividi del 2023. La nostra città merita di gioire ancora. Amma fatica' e vi assicuro che lo faremo con la faccia arrabbiata, come ha detto il mister. È ora di rialzare la testa e dobbiamo farlo tutti insieme. Ci vediamo a Castel Di Sangro e poi soprattutto al Maradona. Vi aspetto al nostro fianco. Come sempre. Giovanni".

Notizie Correlate
Tra Di Lorenzo e il Napoli tutto sembra risolto
Cronaca     10 Luglio 2024 
In questo momento, è in vacanza dopo l´Europeo e tornerà a disposizione in occasione del ritiro di Castel di Sangro
Tra Di Lorenzo e il Napoli tutto sembra risolto
Di Lorenzo-Napoli, c'è aria di disgelo
Mercato     26 Giugno 2024 
Il vertice all´Hotel Britannique, quartier generale di ADL
Giuffredi: "Di Lorenzo? Può accadere di tutto"
Cronaca     15 Giugno 2024 
"Non ho mai parlato con la Juventus e quindi con Giuntoli. Non siamo mai stati contattati né io né il giocatore"
Giuffredi: "Di Lorenzo? Può accadere di tutto"
Il Napoli replica a Giuffredi: "Di Lorenzo non è in vendita"
Mercato     31 Maggio 2024 
Presa di posizione da parte del club di De Laurentiis dopo le dichiarazioni dell´agente del difensore
Giuffredi: "Di Lorenzo sfiduciato dalla società"
Interviste     27 Maggio 2024 
"Abbiamo firmato un contratto per rimanere a vita. Cambia tutto, però, se la società esprime questo pensiero"
Di Lorenzo vuole andare via
Mercato     24 Maggio 2024 
Ritiene il suo ciclo concluso nonostante abbia un contratto fino al 2028 (con opzione fino al 2029), rinnovato l’estate scorsa
Di Lorenzo vuole andare via
Di Lorenzo a un giornale: “Che vergogna, squallidi”
Cronaca     18 Maggio 2024 
Poche ma significative parole scritte dal terzino azzurro in risposta a una notizia riportata dal Corriere del Mezzogiorno
UFFICIALE: Di Lorenzo al Napoli fino al 2028
Mercato     5 Agosto 2023 
Arrivato dall´Empoli nel 2019, è diventato prima riferimento della difesa, poi capitano e infine protagonista dello scudetto
UFFICIALE: Di Lorenzo al Napoli fino al 2028
Di Lorenzo ha rinnovato fino al 2026
Mercato     15 Luglio 2021 
È stato lo stesso club partenopeo a ufficializzare il nuovo accordo con una breve nota
Di Lorenzo ha rinnovato fino al 2026
UFFICIALE: Di Lorenzo al Napoli
Mercato     7 Giugno 2019 
Il terzino destro classe 1993, autentica rivelazione dell’Empoli, è costato al club azzurro circa 10 milioni di euro
UFFICIALE: Di Lorenzo al Napoli
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits