SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Il Napoli non sbaglia un colpo

Cronaca     17 Febbraio 2023     Fonte: Mediaset

I gol di Kvaratskhelia e Osimhen nel primo tempo bastano agli azzurri per battere il Sassuolo e conquistare la settima vittoria di fila


Il Napoli non sbaglia un colpo Il Napoli ha battuto 2-0 il Sassuolo nella 23a giornata di Serie A continuando la propria cavalcata in classifica e salendo a +18 sull'Inter. Al Mapei Stadium non c'è stata storia con il vantaggio della squadra di Spalletti già al 12' con Kvaratskhelia al termine di un'azione personale iniziata a metà campo. Al palo di Laurienté ha risposto con la stessa moneta Osimhen al 26', ma poco dopo il nigeriano si è inventato il raddoppio beffando Consigli sul primo palo. Annullata la rete di Laurienté che avrebbe riaperto il match per il Sassuolo, nella ripresa solo l'imprecisione di Osimhen non ha cambiato il punteggio. Per il Napoli settimo successo consecutivo.

LA PARTITA

"La capolista se ne va" intonano i tantissimi tifosi del Napoli che, seppur col settore ospiti chiuso, hanno invaso il Mapei Stadium. Quella però non è più una notizia perché lassù la squadra di Spalletti è scappata via ormai da tempo. Semmai la riconferma è che la macchina azzurra non ha alcuna intenzione di fermarsi e anche in casa del Sassuolo, che qualche grattacapo l'ha pure creato, ha conquistato i tre punti segnando due gol (che sarebbero potuti essere di più) e dando spettacolo. Il 2-0 porta il Napoli a quota 62 punti, +18 sull'Inter, con la settima vittoria consecutiva nel segno di Kvaratskhelia, Osimhen e il collettivo tutto.

Nemmeno i pensieri da Champions all'orizzonte hanno fatto sbandare Luciano Spalletti che, anzi, ha mandato un chiaro segnale a tutti schierando praticamente la formazione dei titolarissimi. Dentro solo Olivera e Politano oltre a Elmas rispetto al 3-0 contro la Cremonese e spazio a tutti i fuoriclasse, legittimando la concentrazione assoluta su una trasferta delicata. Partita affrontata con un'aggressività fuori dal comune già dai primi minuti, schiacciando il Sassuolo nella propria metà campo giocando a due tocchi e muovendo il pallone velocemente, sbloccando il match al 12' con una giocata di Kvaratskhelia che, partita da centrocampo palla al piede, ha saltato Lopez, evitato Laurienté e infilato Erlic al limite dell'area per l'1-0 con una naturalezza al limite del paranormale.

Il georgiano però non è l'unica forza della natura del Napoli, ormai l'hanno capito tutti. Graziato dal palo pochi secondi dopo il vantaggio colpito da Laurienté dopo aver superato Di Lorenzo, al Mapei Stadium è andato in scena lo spettacolo di Osimhen in tutta la sua forza fisica. Al 26' dopo aver superato Ruan ha colpito un palo clamoroso col sinistro, poi poco dopo ha capitalizzato un rilancio di Rrahmani portando a spasso tanto Ruan quanto Erlic infilando un incredulo Consigli sul suo palo da posizione defilata. Un gol importante che lo rendono addirittura meglio di Higuain come bomber azzurro, alla settima partita di fila con gol in Serie A.

Prima dell'intervallo c'è stato il tempo per un gol annullato a Laurienté per fuorigioco attivo di Defrel, mentre nella ripresa è stato ancora Osimhen a prendersi la scena sfiorando la doppietta con almeno tre occasioni nitide, per un totale di nove conclusioni verso la porta del Sassuolo. I cambi della seconda parte della gara non hanno cambiato di molto gli equilibri in campo, il Sassuolo ci ha provato nel finale con Pinamonti e Ceide ma senza impensierire Meret che è tornato a casa con l'ennesimo clean sheet stagionale e un canto incessante alle sue spalle... "la capolista se ne va, la capolista se ne va". La capolista se n'é andata.

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Sassuolo-Napoli
Cronaca     17 Febbraio 2023 
Le fasi salienti del match nella sintesi della SSC Napoli
Voci dal Forum: Rullo compressore
Cronaca     17 Febbraio 2023 
Ora testa a Francoforte, c´è l´Eintracht che ci aspetta
Spalletti: "Vinto con una grande prestazione"
Interviste     17 Febbraio 2023 
"Ho visto qualità e velocità, siamo stati rapidi nel far circolare la palla e a riproporre gli attacchi con forza"
Spalletti: "Vinto con una grande prestazione"
Dionisi: "Ha vinto la squadra più forte"
Interviste     17 Febbraio 2023 
"Però in due partite con il Napoli abbiamo creato tanto e segnato zero gol. Questo il rammarico più grande"
Dionisi: "Ha vinto la squadra più forte"
Elmas: "Scudetto? Ancora tante gare da giocare"
Interviste     17 Febbraio 2023 
"Felici di questa vittoria contro una grande squadra come il Sassuolo, che ha vinto con Milan, Lazio e Atalanta"
Elmas: "Scudetto? Ancora tante gare da giocare"
Sassuolo-Napoli: il tabellino
Cronaca     17 Febbraio 2023 
I dati della gara valida per la 23ª giornata di Serie A
Sassuolo-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     17 Febbraio 2023 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria Reggio Emilia
Giuntoli: "Spalletti nel 2024 rimarrà con noi"
Cronaca     17 Febbraio 2023 
"In questo momento pensiamo al quotidiano, sicuramente resta al centro del progetto tecnico del Napoli"
Giuntoli: "Spalletti nel 2024 rimarrà con noi"
Sassuolo-Napoli: le formazioni ufficiali
Cronaca     17 Febbraio 2023 
Così in campo al Mapei Stadium
Spalletti pensa al turnover
Cronaca     16 Febbraio 2023 
Ma fino a un certo punto: perché il tecnico non rinuncia né a Osimhen, né a Kvara e neppure a Lobotka, gli intoccabili
Spalletti pensa al turnover
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits