SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Cremonese: i voti agli azzurri

Cronaca     12 Febbraio 2023     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria al Maradona


Meret 6 - Anticipa Felix in agguato sul retropassaggio del suo capitano, l'unico momento in cui viene chiamato in causa è un tiro di Benassi bloccato in due tempi.

Di Lorenzo 6,5 - Retropassaggio molle di testa per Meret, impegna Carnesecchi di testa e mette una palla interessante per Kvaratskehlia. Spizza il pallone del 2-0, serve l'assist del terzo con un suggerimento elegante e preciso.

Rrahmani 6 - Sbaglia poco, libera l'area di rigore per tre volte e non corre rischi.

Kim 6,5 - Impegnato il giusto, Tsadjout e Felix non rappresentano pericoli inarrestabili. Entra nel gol di Osimhen andandola a colpire di testa. È quello che gioca più palloni, sfonda quota 100.

Mario Rui 6,5 - Sernicola gli vola via quando va a raddoppiarlo al 15', strozza un destro da fuori. Quando esce, è il secondo azzurro per passaggi completati, il secondo per duelli vinti. (Dal 71' Olivera SV)

Anguissa 6 - Potrebbe approfittare molto di più del suo strapotere fisico, perché quando gioca di fioretto con tocchi alti e di testa non ha concorrenza. Non demerita, sia chiaro.

Lobotka 6,5 - Il rigore dell'eliminazione in Coppa è ormai passato, tampona difensivamente con classe e fa ripartire l'azione. Sempre in controllo, come i direttori d'orchestra a Sanremo, pur giocando un numero minimo di palloni (53 passaggi completati su 54). (Dall'86' Demme SV)

Zielinski 6,5 - Impegna Carnesecchi da fuori area, e passano solo sei minuti. Poi mantiene ben oliata la catena di sinistra, avanzando anche alle spalle della difesa avversaria. Da un suo corner arriva il 2-0. (Dal 71' Elmas 6,5 - La Cremonese lo lascia da solo, lui confeziona e concretizza il tris col dodicesimo gol che il Napoli ottiene dalla panchina)

Lozano 7 - Il rientro difensivo al 9' su Vasquez vale un gol, lo fa ammonire qualche minuto dopo. Avrebbe gli spazi per accelerare, ma il Napoli gioca a sinistra e di fiammate ce ne sono poche. Alla prima della ripresa, manca il secondo giallo per Vasquez, poi impegna Carnesecchi. Vince una marea di duelli individuali, al massimo sbaglia un paio di passaggi ma prestazione di livello. (Dall'83' Ndombele SV)

Osimhen 6,5 - Basta la sua presenza per influenzare una difesa ed una partita, al 53' mantiene il controllo del pallone in mezzo a tre avversari alzando la gamba a due metri d'altezza. Si trova al posto giusto nel momento giusto per andare in gol come fece Higuain nel febbraio 2016: sei partite di fila.

Kvaratskhelia 7 - Gli basta un pallone, uno, per andare in gol e celebrare al meglio il suo compleanno: in tanti, al posto suo, si sarebbero accontentati del corner o al massimo di un cross. Sfiora il raddoppio di testa, quando attacca per vie orizzontali e si accentra è altrettanto pericoloso. (Dall'83' Raspadori SV)

Spalletti 7 - Lo spauracchio della Coppa Italia è un brutto ricordo, in campo ci vanno i titolari del 1' con l'idea di andare a pressare alto per evitare di trovarsi davanti una marea di maglie rossoblu: succede il contrario nel primo quarto d'ora, Ballardini lancia i suoi in una coraggiosa intemerata. Poi di Kvaratskhelia ce n'è uno, ovvio. Difensivamente si rischia un minimo nel primo quarto d'ora, la Cremonese non è per niente arrendevole per esser una squadra a secco di vittorie in A da inizio stagione. Ma la cifra tecnica tra le due squadre è diversa e alla lunga viene fuori: il 2-0 di Osimhen è ai limite del casuale ma rientra nella logica, il 3-0 è tutto tecnica. Con nove vittorie consecutive in casa raggiunge Sarri (a cavallo di due campionati), ed è il quinto a riuscirci in un singolo campionato (nove con Willy Garbutt tra settembre 1930 e febbraio 1931, 10 con Luis Vinicio tra gennaio e maggio 1975, 10 con Ottavio Bianchi tra settembre 1987 e febbraio 1988 e 11 con Alberto Bigon tra dicembre 1989 e aprile 1990).
(claudio russo)

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Napoli-Cremonese
Cronaca     12 Febbraio 2023 
Le fasi salienti del match nella sintesi della SSC Napoli
Napoli-Cremonese: le foto
Foto     12 Febbraio 2023 
Voci dal Forum: Ci sono cose
Cronaca     12 Febbraio 2023 
Non era a Napoli, cari cremonesi, che dovevate fare i punti per salvarvi
Kvaratskhelia festeggia il suo compleanno con un gol
Cronaca     12 Febbraio 2023 
Nel giorno in cui ha spento 22 candeline, ha segnato alla Cremonese al minuto 22
De Laurentiis su Twitter: "Bellissimo Napoli"
Cronaca     12 Febbraio 2023 
"Con Kvara che festeggia alla grande il compleanno, Osimhen sempre più capocannoniere ed Elmas che mette il sigillo"
De Laurentiis su Twitter: "Bellissimo Napoli"
Spalletti: "Vittoria della squadra e della città"
Interviste     12 Febbraio 2023 
"Non siamo stati lucidissimi nel primo tempo. Dopo siamo riusciti a concretizzare e mi è piaciuta la gestione della gara"
Spalletti: "Vittoria della squadra e della città"
Di Lorenzo: "Abbiamo grandissima opportunità"
Interviste     12 Febbraio 2023 
"Ma dobbiamo essere concentrati su ogni gara perché anche stasera abbiamo compreso che non esistono partite agevoli"
Di Lorenzo: "Abbiamo grandissima opportunità"
Ballardini: "Per un'ora la Cremonese è stata bene in campo"
Interviste     12 Febbraio 2023 
"Dopo aver preso il secondo gol è diventato tutto più complicato perché il Napoli sa gestire la palla e creare occasioni"
Ballardini: "Per un
Lozano: "Vittoria importante per il nostro cammino"
Interviste     12 Febbraio 2023 
"Ringrazio Spalletti per la fiducia che mi sta dando, so che ha stima delle mie capacità e sta puntando molto su di me"
Lozano: "Vittoria importante per il nostro cammino"
Napoli-Cremonese: il tabellino
Cronaca     12 Febbraio 2023 
I dati della gara valida per la 22ª giornata di Serie A
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits