SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Spalletti: "La squadra merita un applauso"

Interviste     29 Ottobre 2022     Fonte: Corriere dello Sport

"Alleno un gruppo di professionisti seri, che si divertono, si allenano sempre alla grande e vanno sempre a cercare la vittoria"


Spalletti: "La squadra merita un applauso" Il Napoli non conosce ostacoli e liquida, anzi travolge, pure il Sassuolo, nella terzultima partita casalinga del primo spicchio di questa anomala stagione. Al Maradona i neroverdi soccombono per 4-0 ed escono di fatto dalla partita già alla fine del primo tempo, sancito dalla doppietta di Victor Osimhen e dall'ennesimo guizzo di Khvicha Kvaratskhelia. Vittoria consecutiva numero 13, pressione messa agli avversari e ora testa all'ultima partita del girone di Champions League, martedì contro il Liverpool.

Napoli torrenziale, Spalletti non si accontenta
Intervistato da DAZN al termine del match Luciano Spalletti ha però voluto guardare il classico pelo nell'uovo, sottolineando le occasioni concesse al Sassuolo nel primo tempo dopo aver sbloccato la partita: "La squadra merita un applauso particolare per questo filotto di partite. Da qualche tempo ormai i nostri avversari preparano le partite in modo diverso e più accurato, ma questi ragazzi riescono sempre a metterci qualcosa di nuovo. Alleno un gruppo di professionisti seri, che si divertono, si allenano sempre alla grande e vanno sempre a cercare la vittoria. Oggi però abbiamo concesso troppo per le nostre abitudini, poi siamo stati bravi a sbloccarla subito, a trovare il raddoppio e il terzo gol e l'abbiamo sempre tenuta in pugno, ma dobbiamo stare attenti perché un episodio può sempre riaprire anche partite che sembrano chiuse".

Spalletti e la "stampa poco amica"
Il tecnico toscano dà poi una carezza a Kvaratskhelia, ma non per la solita qualità espressa in fase offensiva: "Kvaratskhelia è perfetto, sa fare tutto ed è un bravissimo ragazzo, anche oggi è stato prezioso in fase di non possesso. Gli attaccanti sottovalutano un contrasto vinto e il recupero di una posizione, ma sono cose molto importanti". Spalletti fa poi un'osservazione tra l'amaro e l'ironico in risposta a chi pensa che il suo lavoro sia sottovalutato: "Non saprei, ma non ci penso. C'è chi usufruisce di una stampa migliore o peggiore, dipende anche dai rapporti che si hanno con chi commenta. E io non ho tempo per sviluppare rapporti extra, tutto il mio tempo lo dedico al lavoro e agli allenamenti".

Napoli, Spalletti e i titoli "pericolosi"
In conferenza stampa Spalletti è ripartito proprio da qui e da certi titoli “pericolosi” apparsi sui giornali: "I complimenti fanno piacere, ma a volte possono creare difficoltà. Chi scrive 'Roma puoi solo vincere' ci vuole male e vuole fregarci, perchè la Roma è una squadra forte come il Napoli”. Poi sulla leadership crescente di Osimhen e sull'importanza di un turnover ragionato: "Victor sta facendo passi in avanti, ma ha ancora molti margini di miglioramento. Sul primo gol è stato bravissimo e poi oggi non si è neppure levato la maglia, ha resistito… Abbiamo una rosa forte, ma Demme non potrà mai avere le caratteristiche di Anguissa, è più simile a Lobotka. Zanoli ha dei tratti simili a Di Lorenzo, però l'esperienza di Giovanni è un altra cosa. Se ti trovi davanti Salah il discorso cambia”.

Notizie Correlate
Voci dal Forum: Le avventure degli OSI-MEN...
Cronaca     31 Ottobre 2022 
In quest´ultimo caso è toccato al Sassuolo essere asfaltato, pur avendo ricevuto in regalo due occasioni incredibili per metterla dentro
Napoli-Sassuolo: le foto
Foto     29 Ottobre 2022 
Osimhen: "Godiamoci questo momento magico"
Interviste     29 Ottobre 2022 
"Ringrazio il mister per la fiducia e voglio continuare così insieme a tutta la squadra"
Osimhen: "Godiamoci questo momento magico"
Video: gli highlights di Napoli-Sassuolo
Cronaca     29 Ottobre 2022 
Le fasi salienti del match del Maradona
De Laurentiis su Twitter: "Da Washington ho goduto..."
Cronaca     29 Ottobre 2022 
Ha seguito Napoli-Sassuolo dagli Stati Uniti, dove si è recato per il 47° anniversario del Niaf
De Laurentiis su Twitter: "Da Washington ho goduto..."
Meret: "Queste vittorie ci danno fiducia e sicurezza"
Interviste     29 Ottobre 2022 
"Terzo clean sheet? Dobbiamo continuare così, potevamo anche concedere meno"
Meret: "Queste vittorie ci danno fiducia e sicurezza"
Dionisi: "Il Napoli ha meritato di vincere ma..."
Interviste     29 Ottobre 2022 
"Abbiamo costruito delle azioni da gol che non siamo riusciti a portare a termine"
Dionisi: "Il Napoli ha meritato di vincere ma..."
Napoli-Sassuolo: il tabellino
Cronaca     29 Ottobre 2022 
I dati della gara della dodicesima giornata di campionato
Napoli-Sassuolo: i voti agli azzurri
Cronaca     29 Ottobre 2022 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria al Maradona
Il Napoli fa tredici
Cronaca     29 Ottobre 2022 
Con un tripletta di Osimhen e un gol capolavoro di Kvartskhelia gli azzurri battono il Sassuolo, confermandosi primi in solitario
Il Napoli fa tredici
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits