SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Raspadori: "Che brividi la Champions!"

Interviste     25 Agosto 2022     Fonte: SSC Napoli

Simeone: "Un onore essere al Napoli, vivrò la maglia azzurra con la passione che abbiamo noi argentini"


Raspadori: "Che brividi la Champions!" "E' stata una trattativa lunga ma la mia ambizione e la mia voglia era venire al Napoli, in un Club nel quale posso crescere e migliorare. La Società ha dimostrato di volermi fortemente e quest mi ha dato ancor più convinzione a venire in azzurro". Giacomo Raspadori parla nella conferenza di presentazione alla stampa:

Qual è il tuo ruolo preferito?

"Sicuramente mi sento più a mio agio stando nel mezzo dietro l'attaccante, ma le scelte tecniche le farà il mister e io sarò pronto a ogni soluzione"

"Sono giovane, ho tanta strada da percorrere, sono un giocatore duttile che sa interpretare tutti i ruli dell'attacco. Certamente preferisco insierirmi tra le linee, poi ripeto io sono felicissimo di stare al Napoli e sono a disposizione di Spalletti. Non vedo l'ora di poter entrare subito nei meccanismi"

Il Napoli può essere anche un trampolino per il tuo salto definitivo in Nazionale?

"Certamente giocare in una squadra che gioca ad alti livelli anche in campo internazionale è molto importante per un giovane. Io avevo voglia di mettermi in gioco e cercare di attingere sempre il meglio per il mio bagaglio tecnico e umano".

"Giocare la Champions è da brividi. Da bambino è la cosa che sognavo e adesso con il Napoli ho l'opportunità di coronare questo desiderio".

Come ti sei inserito nel gruppo azzurro?

"Ho trovato un gruppo bellissimo, tutti mi hanno dimostrato affetto e gioia per essere con loro. Questi sono segnali importanti per me e mi hanno conferito ancor più convinzione di aver fatto la scelta migliore"

"Sicuramente giocare nel Napoli è una emozione enorme ma anche una grossa responsabilità. Però è quello che volevo per poter maturare e diventare un calciatore più forte. Il livello del gruppo è altissimo e questo per me è uno stimolo"

"Mettersi in competizione è importante per noi professionisti. Io ringrazio il Sassuolo per il percorso che mi hanno dato la possibilità di compiere sin da bambino. Adesso mi hanno accontentato comprendendo il mio desiderio di mettermi in gioco in un Club di grande ambizione. Credo che sia un bel traguardo raggiunto per tutti".

Potresti essere un partner ideale per mandare Osimhen a rete:

"Che sia un assist, un movimento, un gol, ciò che mi interessa è che possa servire a vincere le partite. Osimhen è un attaccante fortissimo e spero di potergli fornire un valido apporto"

Che idea ti sei fatto della città?

"Sto imparando a conoscere Napoli in queste ore e devo dire che è una città pazzesca. Sono felicissimo anche di poter giocare in un ambiente caldo e splendido come questo"



"E' un onore essere al Napoli, sono molto contento di essere qua perché ho sempre voluto un ambiente caldo e una piazza unica come questa. Vivrò la maglia azzurra con la passione che abbiamo noi argentini". Giovanni Simeone si presenta in conferenza stampa. E quelle del Cholito sono parole d'amore:

"So che questa è la patria di Maradona e che qui hanno giocato campioni argentini di grande valore e io ce la metterò tutta per essere all'altezza della storia di questa città"

Ti senti pronto per affrontare la responsabilità di essere al Napoli?

"Penso di sì, mi sono sempre rialzato nei momenti difficili, ho imparato tanto in questi anni in Italia e credo di avere l'esperienza di poter dare il mio contributo ad una grande squadra. Sono cresciuto, giocare al Napoli per me è una cosa straordinaria e dimostrerò il mio valore"

"Sono un calciatore che ha sempre dato tutto in campo, lottando per la squadra e per i miei compagni. Lo farò anche qui e sarò pronto in ogni momento che verrò impiegato"

"Ho avuto tante richieste, ma avevo una sola cosa in mente: venire al Napoli. Le proposte sono giunte anche da squadre importanti, ma volevo solo questa città che per me è unica"

"Mio padre è stato molto contento quando ha saputo che sarei andato al Napoli. Mi ha inviato un messaggio in cui mi ha detto che tutti gli argentini sognano di vestire la maglia che è stata di Maradona. Mi ha fatto commuovere..."

Che idea di se fatto del gruppo azzurro?

"Per me è molto importante entrare nel gruppo e conoscere le dinamiche del modulo. Questo è un gruppo molto forte che ha tanta qualità. Io non vedevo l'ora di allenarmi e ieri ho provato grande emozione davanti al pubblico napoletano".

Avere Osimhen davanti è per te una pressione?

"So che sia insieme Victor e sia con questa squadra posso fare bene. Ripeto, volevo solo il Napoli, so cosa mi aspetta e sono felicissimo della mia scelta. Ovviamente ho tanta voglia di giocare e sto pensando solo ad allenarmi al massimo e concentrarmi per integrarmi con i compagni"

"Fare un gol con la maglia del Napoli per me è un desiderio che voglio fortemente, però so che deve esserci il tempo giusto per poterlo realizzare. Il mio obiettivo è essere pronto e sempre al massimo ogni qual volta andrò in campo"

Lo immagini l'urlo Champions del Maradona?

"Giocare la Champions è il mio sogno da bambino, farlo con il Napoli è ancora più importante. Sono qui per crescere, migliorare e vincere. Questa è la mia mentalità e voglio dimostrare il mio valore"

"Ho scelto Napoli perchè so che in questa piazza posso fare un salto di qualità. Mi piace la tifoseria calda, ogni volta che entravo nello stadio da avversario avevo paura che la gente mi mangiava. Adesso mi mette i brividi sapere che l'urlo dello stadio sarà per me. Napoli mi fa sentire a casa, mi fa sentire in Argentina e adesso voglio imparare subito il napoletano per essere parte viva di questa città"

Notizie Correlate
Raspadori in azzurro fino al 2028
Mercato     1 Agosto 2023 
L´attaccante aveva firmato un contratto di cinque anni e ora la durata dello stesso passa dal 2027 al 2028
Raspadori in azzurro fino al 2028
Raspadori sarà out per almeno 50 giorni
Cronaca     15 Febbraio 2023 
Dunque, tornerà ad aprile. Ed è una mazzata non solo per Spalletti ma anche per Roberto Mancini
Raspadori sarà out per almeno 50 giorni
Raspadori: "Ho scelto Napoli in un attimo"
Interviste     11 Gennaio 2023 
"Perché ho sentito un forte interesse da parte della società, del direttore e del mister con cui ho parlato"
Raspadori: "Ho scelto Napoli in un attimo"
Raspadori tra il Napoli e la Nazionale
Interviste     20 Settembre 2022 
"Mancini decisivo nel mio passaggio alla squadra partenopea. A Napoli ho trovato compagni di grande spessore umano"
Raspadori tra il Napoli e la Nazionale
Il Sassuolo saluta Raspadori con un video
Cronaca     21 Agosto 2022 
Che racconta il percorso di "Raspa" dalle giovanili fino alla consacrazione in prima squadra
UFFICIALE: Raspadori al Napoli
Mercato     20 Agosto 2022 
È il terzo acquisto in pochi giorni dopo Simeone e Ndombele, che vanno a rinforzare la rosa di Spalletti
UFFICIALE: Raspadori al Napoli
Raspadori al Napoli, trovato l'accordo
Mercato     18 Agosto 2022 
Al Sassuolo 5 milioni per il prestito oneroso e 25 milioni per il riscatto. Nelle prossime ore visite mediche e firma
Raspadori al Napoli, trovato l
Carnevali: "Raspadori è destabilizzato dalle voci"
Interviste     15 Agosto 2022 
"Volevamo tenerlo quest’anno. Noi non blocchiamo nessuno, però cediamo alle nostre condizioni"
Carnevali: "Raspadori è destabilizzato dalle voci"
Raspadori, troppa distanza tra Napoli e Sassuolo
Mercato     6 Agosto 2022 
La squadra emiliana valuta il cartellino tra i 38 e i 40 milioni di euro. De Laurentiis vuole investire intorno ai 30 milioni
Raspadori, troppa distanza tra Napoli e Sassuolo
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits