SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Giuntoli: "Fatta proposta irrinunciabile a Koulibaly"

Interviste     9 Luglio 2022     Fonte: Corriere dello Sport

"Mertens? Rifiutata proposta da 2,5 milioni. Dybala? Mai parlato con lui, è fuori portata. Nessuna offerta per Ruiz e Osimhen"


Giuntoli: "Fatta proposta irrinunciabile a Koulibaly" Nella prima conferenza stampa della stagione, il primo a prendere la parola è stato ovviamente Spalletti, ma subito dopo ha parlato il responsabile del mercato Giuntoli, che ha subito chiarito le situazioni più importanti, partendo ovviamente da quella di Kalidou Koulibaly, difensore senegalese classe 1991 al quale, riporta Giuntoli, è stata presentata un'offerta enorme da parte della società: "La squadra ha dato dimostrazione di grande valore, siamo andati in Champions League dopo due anni di assenza. Non è arrivata nessuna offerta ufficiale per Koulibaly, però non nego che Kalidou, che va in scadenza, vale tanto per noi e ha rappresentato bene il Napoli in tutti i nove anni che è stato qui. Stiamo parlando con lui tutti i giorni. Ci ha chiesto tempo, si sta guardando intorno".

"Il presidente ha fatto al ragazzo un'offerta irrinunciabile, veramente tanto, si può dire, non c'è nulla di male, sei milioni netti all'anno per cinque anni, senza bonus. 60 milioni lordi, e offrendogli anche un futuro da dirigente perché è un ragazzo distinto dentro e fuori dal campo, se la è meritata questa proposta incredibile".

"Il presidente, lo sappiamo, è generoso ma attento ai conti, ci siamo passati. Ora passiamo da stipendi alti a essere tornati nella sostenibilità che è una garanzia, peri tifosi, di un progetto lungo, dunque vale doppio questa offerta".

Ci sono gli altri argomenti caldi di mercato. Fabian Ruiz: "Per quanto riguarda Fabian Ruiz, è innamorato della città, stiamo parlando, ancora nessuna offerta è arrivata, ancora nessuna offerta anche da parte nostra ma stiamo parlando perché vogliamo tenerlo. Stiamo valutando, lui si guarda attorno ovviamente e noi aspettiamo che ci porti qualcosa per poi decidere se venderlo o fargli un offerta. Per ora andiamo d'amore e d'accordo".

Mertens: "Mertens non lo gestisco io personalmente, ma il presidente e il mister. Mertens ha bel rapporto con De Laurentiis, hanno parlato a lungo e il presidente gli ha fatto una proposta importante considerando tutto, quasi cinque milioni lordi, 2,5 netti, che ovviamente non è stata accettata". Dybala: "Non abbiamo mai parlato con lui, per il Napoli è totalmente fuori portata. Sta parlando con altre squadre".

Giuntoli: "Meret resta volentieri con noi"
Giuntoli sul portiere: "Meret resta volentieri con noi, abbiamo un accordo solo da formalizzare". Il diesse del Napoli ci tiene a salutare chi era in scadenza: "Volevo ringraziare tutti i ragazzi in scadenza, da Ospina a Malcuit, da Insigne a Ghoulam, in questo momento anche Mertens". Su Ospina: ""Noi volevamo tenerlo, gli abbiamo fatto una corte spietata. Lui ha scelto una strada meno tecnica e più economica. Noi volevamo confermarlo, insieme a Meret, visto che siamo stati la miglior difesa".

Il mercato quest'anno dev'essere fatto in fretta, vista l'imminenza del campionato: "Se uno vorrà partire dovrà portare offerte in breve tempo perché il campionato comincia prima. Ci sono 15 punti in palio fino ai primi di settembre, è una riflessione corretta che abbiamo fatto con i nostri calciatori".

Giuntoli: "Nessun offerta per Osimhen, solo telefonate d'interesse"
Su Osimhen, Giuntoli ammette: "Offerte vere e proprio no. Telefonate d'interessamento sì. Tutti sanno che noi abbiamo grandi aspettative nei suoi confronti, ha ancora tre anni di contratto e quindi l'offerta deve essere molto molto importante, lo sanno tutti".

Notizie Correlate
De Laurentiis: "Osimhen via a fine stagione"
Interviste     26 Gennaio 2024 
"Zielinski da me riceve più soldi di quelli che prenderebbe all´Inter. Mourinho non c´entra nulla con il Napoli"
De Laurentiis: "Osimhen via a fine stagione"
Zerbin e Popovic al Monza
Mercato     22 Gennaio 2024 
L´esterno classe 1999 e il trequartista del 2006 finiranno la stagione agli ordini di mister Palladino
Oumar Solet ipotesi per la difesa azzurra
Mercato     18 Gennaio 2024 
Classe 2000 è cresciuto con la maglia dello Stade Lavallois e del Lione. Dal 2020 gioca con il Salisburgo
De Laurentiis: "A gennaio tre acquisti"
Interviste     21 Dicembre 2023 
"Devo rinforzare la difesa con un centrale e con un terzino destro. E poi prendere un centrocampista, forse due"
De Laurentiis: "A gennaio tre acquisti"
UFFICIALE: Zedadka all'FC Swift Hesperange
Mercato     1 Settembre 2023 
Lo scorso anno con Spalletti aveva raccolto appena tre presenze per un totale di diciassette minuti in campo
Cajuste e Natan si presentano
Interviste     17 Agosto 2023 
I due neoacquisti del Napoli hanno parlato in conferenza stampa
Cajuste e Natan si presentano
Il Napoli insiste per Gabri Veiga
Mercato     7 Agosto 2023 
Un talento su cui puntare con decisione, specialmente in caso di uscita di Zielinski
Kvara e Zielinski verso il rinnovo
Mercato     26 Luglio 2023 
Oltre alle prime risposte del campo e ai sogni c´è il capitolo contratti: quello del georgiano e del polacco, oltre a Mario Rui e al tanto atteso Osimhen
UFFICIALE: il Napoli compra Caprile e lo gira all'Empoli
Mercato     24 Luglio 2023 
Il portiere, proveniente dal Bari, è stato trasferito con la formula del prestito
Meluso: "Al lavoro per restare competitivi"
Interviste     16 Luglio 2023 
"Ho fatto calcio a tutti i livelli, ho esperienza, faccio questo mestiere da tanti anni. Ho sempre tenuto un profilo basso per arrivare fino alla A"
Meluso: "Al lavoro per restare competitivi"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits