SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Lasciate ogni speranza

Cronaca     13 Gennaio 2022     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Il Maradona va assumendo sempre più le sembianze della terra 'e zi Fattella. Chiunque arrivi fa quello che vuole e porta via quello che vuole


Bah!, che dire. Conoscendo, ormai, direi molto bene gli eroi, si fa per dire, di questa squadra, non mi ero per nulla esaltato al pareggio di Torino e per la vittoria con la Samp. I fatti, purtroppo, mi hanno dato ancora una volta ragione: puntuale è arrivata l'ennesima delusione e il primo appuntamento mancato della stagione: fuori dalla Coppa Italia con la Fiorentina. No, non c'è niente di cui rimaner delusi, o essere adirati. Tutto rientra nella normalità, nell'ordine delle cose, almeno per quanto riguarda il Napoli, che cominica a destare il solo sentimento della pena. A dire il vero, guardando la partita, verso il 30° del primo tempo, tale e tanta era la noia, che avevo cominciato a sonnecchiare. Il goal del centravanti viola, Vlahovic, che è un fior fiore di centravanti, mi aveva destato. Infine, due errori madornali del portiere avversario con conseguente sua espulsione e l'ennesimo goal di Mertens, mi avevano ridato un barlume di entusiasmo e un pizzico di speranza. Il Napoli riusciva a chiudere il primo tempo in parità e con un uomo in più. Ho pensato:- Il gico è fatto. E che diamine!- Avevo dimenticato, colpevolmente, che questa squadra aveva perso la qualificazione champions con il Verona, e aveva perso qualche settimana fa con Empoli e Spezia. L'ho subito ricordato quando la Fiorentina, nonostante l'inferiorità numerica, era riuscita ad andare in vantaggio. Roba da matti! Non contenti, gli eroi ristabilivano la parità numerica per l'espulsione di Lozano e concedevano, addirittura un uomo, con l'espulsione di Fabian. La cattiva sorte ha voluto che Petagna segnasse il goal del pareggio allo scadere dei sei minuti di recupero. Mi sono detto: - È una sciagura! Che speranza abbiamo ai supplementari quando manca tutto il centrocampo?- In effetti, Spalletti in precedenza aveva tolto sia Lobotka, sia Demme. L'espulsione di Fabian aveva ridotto il Napoli a giocare senza centrocampisti. Sciagura è stata! Il Napoli è stato sepolto sotto una valanga di goal. Il risultato finale recita:
Napoli - Fiorentina 2-5. Mamma mia, che batosta!
Il Maradona va assumendo sempre più le sembianze della terra 'e zi Fattella. Chiunque arrivi fa quello che vuole e porta via quello che vuole.
Giuntoli, poveraccio, dice che il mercato è finito, perché si è al completo. Si è al completo con questo Tuanzebe? Auguri!
Per quanto riguarda i singoli, lascio ad altri l'arduo compito. Dico solo, credetemi, che bisognerà lottare con il coltello fra i denti per mantenere il quarto posto. E aggiungo: - Questa presidenza mi ricorda tanto la porta infernale del divin poeta: " Lasciate ogni speranza, voi ch'entrate."

Notizie Correlate
Coppa Italia: il Napoli agli ottavi affronterà la Cremonese
Cronaca     21 Ottobre 2022 
Il match si giocherà a gennaio allo Stadio Maradona
Video: gli highlights di Napoli-Fiorentina
Cronaca     13 Gennaio 2022 
Le fasi salienti del match nella sintesi di Lega Serie A
Napoli-Fiorentina: le foto
Foto     13 Gennaio 2022 
Spalletti: "Non ho visto alcuna nota positiva"
Interviste     13 Gennaio 2022 
"Ci siamo complicati la vita, ma va anche detto che non avevamo molte forze fresche rispetto alle ultime due gare"
Spalletti: "Non ho visto alcuna nota positiva"
Petagna: "Peccato, però ora testa al Bologna"
Interviste     13 Gennaio 2022 
"Se passavamo il turno avevamo un´altra partita e più partite giochiamo meglio è per tutti perché siamo un gruppo ampio"
Italiano: "Sono arrabbiato per il gol del 2-2"
Interviste     13 Gennaio 2022 
"Siamo contenti di aver superato il turno, sono contento di aver ritrovato la mia squadra"
Italiano: "Sono arrabbiato per il gol del 2-2"
Napoli-Fiorentina: il tabellino
Cronaca     13 Gennaio 2022 
I dati della gara degli ottavi di Coppa Italia
Napoli-Fiorentina: i voti agli azzurri
Cronaca     13 Gennaio 2022 
Il giudizio su giocatori e allenato dopo la sconfitta in Coppa Italia
Addio Coppa Italia, il Napoli crolla
Cronaca     13 Gennaio 2022 
La Fiorentina vince 5-2 al Maradona, dopo una vera e propria battaglia, chiusa dopo i tempi supplementari in 10 contro 9
Addio Coppa Italia, il Napoli crolla
Risentimento al polpaccio sinistro per Ospina
Cronaca     13 Gennaio 2022 
Il portiere è uscito dopo il primo tempo di Napoli-Fiorentina di Coppa Italia
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits