SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Juric: "A Napoli bisogna fare gara al top"

Interviste     16 Ottobre 2021     Fonte: Toro.it

"Spalletti sfrutta tutto, li pressi alti e trovano spazio, stai basso e hanno giocatori tecnici nel palleggio"


Juric: "A Napoli bisogna fare gara al top" Ivan Juric presenta alla stampa la sfida tra Napoli e Torino, in programma per domenica 17 ottobre alle ore 18. Ecco le parole del tecnico: “Il Napoli già nella seconda parte dell'ultimo campionato ha alzato il livello. Con Spalletti le hanno vinte tutte, hanno un equilibrio fantastico, riescono a fare gol in ogni situazione. Tutte le squadre che hanno provato a fare qualcosa non gli è andata bene. Bisogna fare una partita al top. Le assenze? E' una cosa di quest'anno, mi dispiace molto. La nostra squadra ha bisogno di lavoro, di conoscenze, di crescere: così per un allenatore è difficile. In futuro bisognerà pensare come organizzare meglio questo aspetto. A me piace avere gli allenamenti, alzare il livello tattico e fisico nei giocatori. Invece fai tante partite in poco tempo, dove prepari e basta, non ti alleni”.

Juric prosegue: “Il Napoli ha vissuto diversamente ogni partita. Le squadre che aspettavano basse hanno preso quattro gol. Questa è la difficoltà del Napoli, che ha tante armi: Spalletti sfrutta tutto, li pressi alti e trovano spazio, stai basso e hanno giocatori tecnici nel palleggio. Non c'è una cosa nella quale riesci a metterli in difficoltà. Bisogna fare tutto e tutto bene”.

Su Belotti: “Per il Gallo sono contento. La prima settimana ha fatto tutto a parte, pian piano però gli andava via il dolore. Poi nella seconda parte ha iniziato a fare con la squadra metà allenamento. E' un giocatore molto muscolare, un giocatore come quello ha bisogno di tempo per entrare in forma. Pian piano inizierà a dare il suo contributo. Dopo la prossima sosta sarà il Gallo del passato, ma già adesso può iniziare a darci il suo contributo, ma non dobbiamo aspettarci che sia al top della forma. Zaza? Più o meno uguale, anche se ha avuto un altro tipo di infortunio. Ha fatto lo stesso percorso di Belotti. Anche lui diventa disponibile”.

Juric parla degli infortunati e delle scorie eventuali del derby: “Praet dovrebbe essere disponibile per la prossima partita (contro il Genoa, ndr). Ha una progressione di lavoro soddisfacente. Linetty sta bene, è disponibile. Dopo il derby i ragazzi stanno facendo di tutto e di più, non devono avere una reazione scomposta, nervosa perché hanno perso il derby. Stanno facendo ottime prestazioni dall'inizio che spesso non sono state accompagnate dai risultati: a volte gira così, a volte è quella conoscenza che ci vuole per ottenere il risultato. Potevamo raccogliere di più”.

“Sanabria? Ancora deve tornare…”
“Sanabria? Lui ancora deve tornare… Dovrebbe arrivare magari oggi e poi devi decidere cosa fare, la stessa cosa Rincon. Alla fine noi allenatori queste cose non le possiamo cambiare. Non sono ancora arrivati, vediamo come stanno e poi valutiamo”. Ancora su Zaza e Belotti: “Più o meno sono allo stesso livello. Il Gallo per un lungo periodo non poteva correre, invece Zaza pian piano correva, questa è la differenza. Non è facile capire veramente a che punto sono per giocare una partita complicata come quella contro il Napoli”.

Juric torna sul derby: “In generale del derby io percepisco, da parte del pubblico, grande positività, grande partecipazione con questa squadra dall'inizio di questo campionato. Non è facile secondo me per un tifoso applaudire una squadra che perde il derby per l'ennesima volta, c'è un apprezzamento per la prestazione. Poi il derby è sentito ed evito di caricarmi troppo, sono un po' più chiuso per non cadere nel sentimentale”.

Sul duello con il Napoli, tornando sulla partita di maggio contro l'Hellas, il pari che escluse i partenopei dalla Champions: “Per me è stata una partita come tutte le altre, che ho preparato come sempre. Ognuno poi reagisce nel modo in cui vuole, l'importante è che la squadra faccia bene. Izzo? Sta lavorando bene, ma le mie preferenze al momento sono altre. Non è mai una cosa definitiva però, è solo un fatto esclusivamente tecnico e tattico: chi vedo meglio, gioca”. Sulle due punte: “No, ho tre attaccanti che non possono coesistere, diventa un calcio totalmente diverso. I nostri attaccanti sono proprio prime punte”. Su Aina e Ansaldi: “Faccio le scelte tecniche. Io penso che Aina abbia le caratteristiche di un giocatore importante, ma deve migliorare in tante altre situazioni. Invece Ansaldi è un top player negli ultimi trenta metri. Vorrei usare tutti e due per tutto il campionato, così sarà anche la prossima partita: devono stare bene tutti e due cosicché io possa scegliere. Devono dare il contributo alla squadra sia che giochino dall'inizio o dopo o una partita sì e una no. Devono essere mentalmente pronti alle mie scelte. Pobega? E' a posto, pativa una vecchia cicatrice curata male ma si è allenato col gruppo”.

Notizie Correlate
Napoli-Torino: le foto
Foto     17 Ottobre 2021 
Video: gli highlights di Napoli-Torino
Cronaca     17 Ottobre 2021 
Le fasi salienti del match di serie A
Voci dal Forum: Sembrava maledetta
Cronaca     17 Ottobre 2021 
È stata una partita ricca di sofferenze, soprattutto per l´ennesimo rigore sbagliato da Insigne
De Laurentiis su Twitter: "Complimenti!"
Cronaca     17 Ottobre 2021 
Il patron del Napoli twitta alla sua squadra che inanella con il Torino l´ottavo successo di fila
Spaletti: "Abbiamo vinto una battaglia"
Interviste     17 Ottobre 2021 
"Ho visto la squadra cresciuta mentalmente, sotto il punto di vista fisico e di compattezza"
Spaletti: "Abbiamo vinto una battaglia"
Ospina: "Non c'è dualismo con Meret"
Interviste     17 Ottobre 2021 
"Abbiamo un grande rapporto da tre anni a questa parte, lui è un grande portiere e una grande persona"
Juric: "Buona gara, condannati da un rimpallo"
Interviste     17 Ottobre 2021 
"Abbiamo creato più occasioni del Napoli, sprecando almeno tre ripartenze clamorose. Paghiamo un po´ di sfortuna"
Juric: "Buona gara, condannati da un rimpallo"
Osimhen: "Il gol più importante della mia carriera"
Interviste     17 Ottobre 2021 
"Non ci siamo mai arresi, abbiamo attaccato fino alla fine e il successo è giusto"
Osimhen: "Il gol più importante della mia carriera"
Napoli-Torino: il tabellino
Cronaca     17 Ottobre 2021 
I dati della gara valida per l´8ª giornata di Serie A
Napoli-Torino: i voti agli azzurri
Cronaca     17 Ottobre 2021 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria al Maradona
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits