SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Finalmente...

Cronaca     22 Aprile 2021     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

I conti li faremo alla fine, com'è giusto che sia. Si ritorna ad essere artefici del proprio destino, e scusate se è poco


...è passato un treno e l'abbiamo preso. Ora diventa tutto più interessante, perché tutto è più aperto.Il quarto posto non dista molto. È lì, a portato di mano. È importante, ad ogni modo, non fare corsa su nessuno, ma rimanere sempre concentrati sul pezzo. I conti li faremo alla fine, com'è giusto che sia. Si ritorna ad essere artefici del proprio destino, e scusate se è poco.
La Lazio, nonostante i calcoli velenosi e opportunistici del suo presidente, torna a casa con la manita. si spera che la partita con il Torino venga recuperata quanto prima, e non quando vuole Lotito. Dev'essere recuperata adesso e non quando, magari, il Torino sarà salvo, ne va della regolarità del campionato. Basta con questi giochini, questi sotterfugi, basta!
È stata una buona partita contro la Lazio, con gol, vedi quelli di Insigne e Mertens, spettacolari. Tutti hanno superato la sufficienza, eccetto uno: Meret. Appare chiaro che il ragazzo vive un momento particolare. Manca di fiducia e si mostra spesso insicuro. L'alternanza con Ospina, assurda per quanto mi riguarda, l'ha danneggiato. Il ragazzo gioca sentendosi sempre sotto esame. Scende, quindi, in campo non nelle migliori condizioni. A Ferrara e con Ancelotti, si era mostrato un gran portiere. Va recuperato e bisogna dargli fiducia. Sono convinto che abbia un gran futuro, ma ora dipende da lui.
La partita. Gattuso porta Hjsay a sinistra per contenere evidentemente Lazzari, mentre a centrocampo si affida a Bakayoko. In attacco Ciro e Politano sulla destra. Dopo appena sette minuti il Napoli passa in vantaggio su rigore, che viene trasformato da Insigne. Fallo netto di Milinkovic Savic su Manolas. La Lazio accusa il colpo e il Napoli insiste. Passano cinque minuti e raddoppia con Politano. La Lazio è tramortita, ma verso la mezz'ora si riprende e si rende pericolosa. Il primo tempo finisce con il Napoli in vantaggio di due gol.
Secondo tempo. La Lazio vorrebbe, ma le energie cominciano a mancare. Il Napoli passa ancora con Insigne con un destro a giro. Gol decisamente bello, ma niente a che vedere con quello firmato da Ciro. Zielinski riceve il pallone e s'invola sulla destra, poi crossa a rientrare per Ciro, che di prima intenzione, a volo, fulmina Reina. Roba da stropicciarsi gli occhi. Ciro piange di gioia. Il Napoli, a questo punto, fa accademia, e sbaglia. Zielinski perde palla a centrocampo e la lazio ne approfitta. Il solito Immobile segna il suo gol a Napoli, al Maradona. Dopo un po' punizione dal limite per la Lazio. La batte Savic. Il tiro non è un granché e la parabola è lenta. Meret s'impappina e regala un gol alla Lazio. Euntrano Osimhen e Lozano. Propio Lozano serve sulla destra e in profondità, finalmente, Osimhen. Il ragazzo controlla e fulmina Reina. Sarà il risultato finale.
Al Maradona di Napoli: Napoli - Lazio 5-2.
Di Meret ho già detto. Il suo voto è cinque. Ottimo Di Lorenzo, 7. Bravi Manolas e K2, 7 ad entrambi. Utile Hysaj, 6,5. Ottima prova di Baka, 7. Ottima anche quella di Fabian, 7. da non credere Politano, 7,5. Prezioso Ciro, 8. Mi aspetto di più da Zielinski, 6,5. Prezioso Insigne, 8. Lozano in palla, 7. Osimhen fa male, basta saperlo innescare, 7. Gli altri entrati non giudicabili.
Testa ora al Toro. Il rush finale è iniziato.

Notizie Correlate
Assaltato un bus di tifosi ospiti prima di Napoli-Lazio
Cronaca     29 Novembre 2021 
Feriti 2 tifosi e un agente che insieme ad altri poliziotti ha cercato di separare le fazioni venute a contatto
Napoli-Lazio: le foto
Foto     28 Novembre 2021 
Video: gli highlights di Napoli-Lazio
Cronaca     28 Novembre 2021 
Le fasi salienti del match nella sintesi di Lega Serie A
Il quarto gol del Napoli alla Lazio dopo 51 passaggi
Cronaca     28 Novembre 2021 
Il tiro all´angolo di Fabian Ruiz è solo la firma del campione che arriva al termine di un´azione spettacolare
Voci dal Forum: La grande bellezza ancora
Cronaca     28 Novembre 2021 
A un certo punto, il Napoli sembrava una trottola, un flipper e, senza timore di essere smentito, sembrava il Barcellona dei tempi migliori
Spalletti: "La vittoria più bella del mio Napoli"
Interviste     28 Novembre 2021 
"Abbiamo ritrovato il nostro pubblico, avendo per la prima volta la sensazione di giocare in casa"
Spalletti: "La vittoria più bella del mio Napoli"
Insigne: "Una grande prova. Ci siamo divertiti"
Interviste     28 Novembre 2021 
"Siamo scesi in campo con la consapevolezza di essere forti. Adesso testa al Sassuolo"
Insigne: "Una grande prova. Ci siamo divertiti"
Sarri: "Il Napoli è la squadra più forte"
Interviste     28 Novembre 2021 
"Ma noi passiamo da 10 a 1 da una partita all´altra. Siamo andati in perenne difficoltà, l´approccio non è stato giusto"
Sarri: "Il Napoli è la squadra più forte"
Immobile: "Una prestazione inaccettabile"
Interviste     28 Novembre 2021 
"Si fa fatica a parlare della partita, ha giocato solo il Napoli. Se non ci metti l´atteggiamento giusto prendi una batosta"
Immobile: "Una prestazione inaccettabile"
Mertens: "Abbiamo giocato la migliore partita"
Interviste     28 Novembre 2021 
"I gol segnati mi fanno piacere perché quando sei infortunato non è facile tornare. Futuro? Spero di rimanere qui"
Mertens: "Abbiamo giocato la migliore partita"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits