SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Legia Varsavia: i voti agli azzurri

Cronaca     10 Dicembre 2015     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio su giocatori ed allenatore dopo la goleada rifilata ai polacchi


Gabriel 6 - Non ha molte occasioni per giocare, vista la presenza di un totem come Pepe Reina: stasera la tocca davvero in pochissime occasioni, non si tuffa nemmeno sui gol di Vranjes e Prijovic.

Maggio 6 - Fascia di capitano al braccio ed un avversario sulla fascia, Kucharczyk, tenuto abbastanza a bada. Mantiene la posizione e non sfigura quando viene chiamato alla folata offensiva.

Chiriches 6 - Nell'ultimo match europeo ha messo a segno il primo goal in azzurro, in quest'altro...pure, anche se glielo annullano! Liscia anche il pallone svettando da solo in mezzo all'area di rigore. (Dal 79' Luperto 6 - Sarebbe potuto entrare prima, una sufficienza di incoraggiamento perchè è l'esordio stagionale: anche se, alle sue spalle, Prijovic mette a segno il 5-2)

Koulibaly 6 - L'unico superstite della difesa titolare svetta con il suo ormai solito fisico, e si butta in avanti anche sui calci piazzati quando capita. Ordinaria amministrazione, senza infamia e senza lode. (Dal 68' Albiol SV - Una ventina di minuti anti-freddo)

Strinic 6 - Promosso allo Jan-Breydel Stadion di Bruges, stavolta tiene bene la posizione anche se si fa scappare via Bereszynski in avvio di ripresa.

David López 6 - Stranamente tira dalla distanza, lui che rifiuta quasi sempre la conclusione, e colpisce la traversa. Si fa vedere in proiezione offensiva con il passaggio per Chalobah, non lo si è mai visto così propositivo da quand'è in azzurro. Anche se gli avversari non sono granchè.

Valdifiori 6 - Le voci di oggi, su di un ipotetico passaggio alla Fiorentina, non sortiscono il migliore effetto possibile: dal suo destro parte il corner che Chiriches mette in rete, ma il bis non riesce per un fallo dubbio chiamato ad El Kaddouri. Discreto, non esalta.

Chalobah 6,5 - Il debutto assoluto al San Paolo lo vede subito protagonista con un interessante lancio per Insigne, mostra una buona gamba in mezzo al campo e trova il primo gol in azzurro. Ma adesso non si dica che, a centrocampo, non servano comunque dei rinforzi a gennaio.

El Kaddouri 6 - Elegante nel tocco, viene accusato di ostruzione in occasione del 3-0 annullato a Chiriches. Non incide tantissimo, stasera i protagonisti sono stati altri.

Insigne 6,5 - Forse è la prima volta a questi livelli da punta centrale (punta, poi...), va subito al tiro: prima abbastanza rivedibile, poi alla mezz'ora sfiora il palo alla sinistra di Kuciak e ringrazia Jodlowiec per lo sciagurato assist del raddoppio. (Dal 55' Callejon 6,5 - Cerca il quinto gol in Europa League, lo trova dopo un minuto e mezzo. E colpisce anche un palo)

Mertens 7,5 - Rientra dall'inizio, ed è già la migliore notizia per Sarri: impegna Kuciak su punizione, mette in mostra un buonissimo affiatamento con Lorenzo Insigne col quale duetta quando vuole. Mette dentro l'assist per Callejon, è molto attivo fino a trovare il gol con un bel destro che colpisce il palo. Clamorosa la serpentina a venti minuti dalla fine, tra difensori imbambolati. Guastatore di una difesa polacca devastata, mette la ciliegina col il gol della manita, che gli vale mezzo voto in più.

Sarri 6 - Il Napoli-2, nella desolazione di uno stadio San Paolo vuoto, mette all'opera un match onestissimo contro un avversario che, sotto sotto, quasi non prova a giocarsi la qualificazione: il gol di Chalobah arriva dopo una percussione in una prateria difensiva, quello di Insigne è frutto di un retropassaggio elementare. Il Legia è davvero poca cosa, specialmente a livello difensivo: il gol del 3-0, con il pallone che attraversa l'area avversaria, è lampante. L'attenzione però viene clamorosamente a mancare nell'azione del 3-1 di Vranjes, dove la dormita è generale: se proprio gli si può muovere una critica, nonostante il girone da record, è il poco utilizzo dei giovani. Capiamo i record, ma veder entrare Luperto a poco più di dieci minuti dal termine è quantomeno tardivo.
(claudio russo)

Notizie Correlate
La UEFA premia Insigne per il gol più bello
Cronaca     22 Ottobre 2021 
Quello con cui il capitano del Napoli ha sbloccato la gara di Europa League contro il Legia Varsavia
Video: gli highlights di Napoli-Legia Varsavia
Cronaca     21 Ottobre 2021 
Le fasi salienti del match di Europa League
Voci dal Forum: Pratica archiviata
Cronaca     21 Ottobre 2021 
I tiri effettuati dal Napoli verso la porta avversaria sono stati talmente tanti che ne ho perso il conto
Spalletti: "Difficile fare meglio di stasera"
Interviste     21 Ottobre 2021 
"Dovevamo rimanere ordinati con il passare dei minuti e trovare poi le palle gol. Lo abbiamo fatto"
Spalletti: "Difficile fare meglio di stasera"
Insigne: "Bravi a portare a casa questi tre punti"
Interviste     21 Ottobre 2021 
"Stiamo cercando di onorare tutte le competizioni al massimo perché abbiamo una rosa ampia"
Insigne: "Bravi a portare a casa questi tre punti"
Demme: "Spalletti dà fiducia a tutti"
Interviste     21 Ottobre 2021 
"Anguissa è molto forte e ha un gran fisico. Giocare vicino a lui mi dà sicurezza"
Demme: "Spalletti dà fiducia a tutti"
Mertens: "Siamo un grande gruppo"
Interviste     21 Ottobre 2021 
"Per il momento sta andando tutto bene e fisicamente stiamo molto molto bene, si è visto anche stasera"
Mertens: "Siamo un grande gruppo"
Napoli-Legia Varsavia: il tabellino
Cronaca     21 Ottobre 2021 
I dati della gara della terza giornata di Europa League
Napoli-Legia Varsavia: i voti agli azzurri
Cronaca     21 Ottobre 2021 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria in Europa League
Il Napoli travolge il Legia Varsavia
Cronaca     21 Ottobre 2021 
Gli azzurri si rilanciano anche in Europa League, superando i polacchi con i gol di Insigne, Osimhen e Politano
Il Napoli travolge il Legia Varsavia
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits