SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Mercato
Napoli-Anguissa, il rinnovo è in stallo

Mercato     24 Marzo 2025     Fonte: Corriere dello Sport

Se nelle prossime settimane non sarà trovato un nuovo accordo, le strade del club e del calciatore potrebbero separarsi


Napoli-Anguissa, il rinnovo è in stallo Frank Zambo Anguissa è stato finora uno dei grandi protagonisti della stagione sportiva del Napoli e a conti fatti si candida a diventare anche uno dei frontman dell'estate di mercato. La situazione è la seguente: il club, a prescindere dal rinnovo automatico dal 2025 al 2027, gli ha proposto di azzerare e ripartire confezionando un contratto nuovo di zecca fino al 2029 o 2030, ma l'accordo sull'ingaggio non è stato trovato. Frank ha formulato la sua richiesta ma il Napoli non l'ha recepita; il giocatore aspira a un certo tipo di salto in alto e il Napoli invece non ritiene congrua la richiesta. E così, beh, la situazione è arrivata al bivio: per il momento tutto resterà esattamente com'è, con il rinnovo unilaterale biennale e un ingaggio che aumenterà gradualmente nel tempo fino al 2027, in virtù di un duplice scatto ritenuto già importante. E in estate si vedrà. Ovvero: se nelle prossime settimane non sarà trovato un nuovo accordo, e se arriverà un'offerta che soddisferà tutti, le strade del club e del calciatore potrebbero separarsi.

La storia è così: né bella né brutta, più che altro da scrivere. In sospeso. Come sempre in questi casi, bisogna che convergano gli interessi di un giocatore nel pieno della maturità - compirà 30 anni il 16 novembre prossimo - e quelle di una società da sempre attenta a certi parametri e a certi equilibri interni. È il tavolo delle trattative, tutto normale. Tra l'altro, Anguissa aveva manifestato già un anno fa l'intenzione di lasciare il Napoli e di trasferirsi in Arabia, all'Al-Nassr, salvo poi cambiare piani e idee dopo l'arrivo di Conte. Poi è stata la volta della ricca offerta del Monaco, ma nulla da fare. E ora si vedrà.

Napoli e Anguissa, i prossimi obiettivi
Di certo i prossimi due mesi e le ultime nove partite saranno decisive per il futuro di Frank e soprattutto della squadra. Protagonista di una stagione superba, al netto della ricostruzione e degli effetti molto negativi del mercati di gennaio, anche grazie all'evoluzione di certi giocatori rigenerati dopo l'eclissi post scudetto. Tipo Anguissa: un avvio lento e una rincorsa straordinaria, con picchi di rendimento altissimi e un impatto in fase realizzativa superiore alle media. Finora sono stati 5 i suoi gol in campionato, mai così tanti neanche nell'anno del trionfo con Spalletti. Per la verità, Anguissa non aveva mai segnato più di 4 reti in una sola stagione contando anche le coppe. Davvero niente male. Fino alla sfida con la Juventus al Maradona è stato devastante, poi ha accusato una flessione (come tutti) e a Como è arrivato anche l'infortunio al soleo che l'ha costretto a disertare Inter e Fiorentina. Il rientro a Venezia in corsa è stato molto deludente e a seguire il ct del Camerun lo ha risparmiato per la prima gara delle qualificazioni mondiali contro Eswatini. Neanche in panchina. Domani a Yaoundé, invece, andrà in scena la seconda e ultima sfida del ciclo con la Libia e Anguissa dovrebbe rientrare quantomeno tra i convocati. Poi, una volta esauriti gli impegni con la nazionale, rientrerà a Napoli a metà settimana per cominciare la preparazione della partita di domenica contro il Milan al Maradona. Momento clou.

Notizie Correlate
Anguissa spegne 24 candeline
Cronaca     16 Novembre 2022 
Prima di indossare la casacca azzurra del Napoli, ha giocato con Marsiglia, Fulham e Villarreal
Anguissa spegne 24 candeline
UFFICIALE: Anguissa rinnova fino al 2025
Mercato     11 Novembre 2022 
Arrivato nel 2021 dal Fulham, quasi in sordina, si è rivelato sin da subito, un vero e proprio pilastro della mediana
UFFICIALE: Anguissa rinnova fino al 2025
Anguissa fuori almeno due settimane
Cronaca     14 Ottobre 2022 
I test hanno evidenziato una elongazione del muscolo semitendinoso della coscia destra
Il Napoli riscatta Anguissa,
Mercato     26 Maggio 2022 
De Laurentiis: "Caro Frank, che piacere averti ancora con noi #ADL"
Anguissa convocato per la Coppa d'Africa
Cronaca     23 Dicembre 2021 
Il Camerun, paese ospitante, ha diramato dunque la lista ufficiale dei convocati
UFFICIALE: Anguissa al Napoli
Mercato     31 Agosto 2021 
A dare il benvenuto al nuovo acquisto è direttamente il Presidente Aurelio De Laurentiis attraverso un tweet: "Benvenuto Frank!"
UFFICIALE: Anguissa al Napoli
Zambo Anguissa rinforzo per la mediana
Mercato     30 Agosto 2021 
Il centrocampista camerunense, ex Olympique Marsiglia e Villarreal, arriva dal Fulham in prestito con diritto di riscatto
Zambo Anguissa rinforzo per la mediana
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits