SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Bologna: i voti agli azzurri

Cronaca     11 Maggio 2024     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la sconfitta al Maradona


Meret 6 - In un quarto d'ora prende due gol su cui ha responsabilità limitate. Bravo ad impedire lo 0-3 a Zirkzee, un sinistro al 69' preda delle sue braccia. Soltanto Scuffet e Consigli hanno collezionato meno porte imbattute tra i portieri con almeno 25 presenze.

Di Lorenzo 5 - Ennesima volta in cui la palla lo supera ed il suo diretto marcatore, offensivamente un cross ribattuto da Ravaglia ed il pallone che porterà al rigore.

Rrahmani 5 - Va ad arginare il tiro di Zirkzee che poi porterà allo 0-1, nemmeno lui è esente da errori e incertezze.

Juan Jesus 5 - Si scambia complimenti poco amichevoli con Zirkzee dopo una spinta a Odgaard. Sul primo gol non segue l'olandese ad inizio azione e gli permette di muoversi. Al 66' non riesce ad impedire il tiro a Zirkzee.

Olivera 5 - Chiude in ritardo su Odgaard che ha il tempo di crossare per lo 0-1, sfiora la traversa di testa. Non spinge mai, l'asse con Kvaratskhelia. (Dall'81' Mazzocchi SV)

Anguissa 4 - Posch gli scappa davanti sullo 0-2, in confusione e irritante. Avrebbe fatto miglior figura anche con un fallo di frustrazione. (Dall'81' Traoré SV)

Lobotka 5 - Sbaglia anche lui in avvio, regalando un corner. Al 41' ci prova dalla distanza, velleitario. Dispiace ci sia lui a marcare Calafiori sullo 0-2, paga troppi centimetri.

Cajuste 5 - Potrebbe reagire anche lui, alla mezz'ora si fa rubare un pallone senza nemmeno sentire l'arrivo dell'avversario. Sullo 0-1 accorcia in ritardo su Zirkzee. (Dal 72' Raspadori - Tanto valeva farlo entrare prima, cosa costava?)

Politano 5 - Il rigore è di rara inefficacia, battuto male e poco potente. Un destro al 40' su cui tenta la girata, fuori. Al netto del rigore, il primo tiro nello specchio è il suo ed arriva al 53': almeno sembra provarci, poi Calzona lo tira fuori. (Dal 62' Ngonge 5,5 - Mette il giusto filtrante per il diagonale di Osimhen, poi è trascinato nella mediocrità generale)

Osimhen 5 - Si guadagna il rigore con un guizzo, si arrabbia anche lui con Pairetto dopo un paio di trattenute al limite. Calafiori è padrone della sua zona, per quanto tenti di avere un impatto. Ha il filtrante giusto dopo aver superato Calafiori, il destro va fuori.

Kvaratskhelia 4 - Ci vorrebbe provare, si innervosisce dopo un fallo non sanzionato. Mai pericoloso, perde metà dei duelli e al dribbling è fumoso. Oggi era lesa maestà sostituirlo prima? (Dall'81' Simeone SV - Meno due, poi finisce il suo personale stillicidio)

Calzona 4,5 - Le scelte iniziali ormai quelle sono, per responsabilizzare chi gioca o per certificare l'impossibilità di migliorarsi con chi siede in panchina: tempo dieci minuti, partita consecutiva numero 15 con gol subiti - nessuno in Serie A ha fatto peggio in questa striscia. Disattenzioni su Ndoye e Posch, la chance per andare sull'1-2 buttata via, il Bologna fa quello che vuole. Il suo reparto difensivo è riuscito ad inanellare errori che hanno portato Cerri, Abraham, Success, Ndoye e Posch al primo gol stagionale. Primo tiro nello specchio? Al minuto 53, senza mai sfondare in area con Calafiori ad anestetizzare gli altri. Fuori Politano nel suo momento migliore, i suoi iniziano ad aprire spazi ma il Bologna, quasi pietosamente, preferisce non inferire. Gestione dei cambi su cui si sorvola, fisicamente spompati ma si resta in campo perchè non si sa mai: il tris finale è incommentabile. Mancano solo due partite, meno male: anche per lui, travolto dalla situazione ed incapace di trovare una soluzione.
(claudio russo)

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Napoli-Bologna
Cronaca     11 Maggio 2024 
Le fasi salienti del match nella sintesi della SSC Napoli
Napoli-Bologna: le foto
Foto     11 Maggio 2024 
Voci dal Forum: #ADLout
Cronaca     11 Maggio 2024 
Se si continua a dare danaro a Bocca di rosa per essere insultati e presi in giro, è giusto che si viva e si continui a vivere questo disastro
Lombardo: "Squadra in silenzio stampa"
Interviste     11 Maggio 2024 
"Qualcuno dirà che non vogliono metterci la faccia, non è così: ci saranno momenti a breve per parlare con i media"
Lombardo: "Squadra in silenzio stampa"
Thiago Motta: "Festeggiamo per una grande vittoria"
Interviste     11 Maggio 2024 
"Abbiamo fatto bene il nostro lavoro con grande impegno e qualità nel primo tempo. Nel secondo abbiamo sofferto un po´ di più"
Thiago Motta: "Festeggiamo per una grande vittoria"
Ndoye: "Thiago Motta è un grande allenatore"
Interviste     11 Maggio 2024 
"I nostri tifosi sono incredibili, giochiamo per farli felici e quando vinciamo ci piace festeggiare con loro"
Ndoye: "Thiago Motta è un grande allenatore"
Ravaglia: "Aspettiamo per festeggiare"
Interviste     11 Maggio 2024 
"In questa stagione chi è stato chiamato a giocare si è sempre fatto trovare pronto, non solo io"
Ravaglia: "Aspettiamo per festeggiare"
Napoli-Bologna: il tabellino
Cronaca     11 Maggio 2024 
I dati della gara valevole per la trentaseiesima giornata di Serie A
Disastro senza fine
Cronaca     11 Maggio 2024 
Al Bologna basta un quarto d´ora per sbarazzarsi di un Napoli mai convincente che fallisce anche un rigore con Politano
Disastro senza fine
Thiago Motta, ecco perché rifiutò Napoli
Cronaca     11 Maggio 2024 
Purtroppo De Laurentiis incontrò Thiago in un periodo di confusione. In piena euforia scudetto
Thiago Motta, ecco perché rifiutò Napoli
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits