SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Juric: "Ci vorrà un Toro cinico"

Interviste     18 Marzo 2023     Fonte: Gazzetta dello Sport

"Loro sono la migliore squadra vista da quando io sono in Italia. C'è poco altro da dire…"


Juric: "Ci vorrà un Toro cinico" Torino-Napoli se la giocano prima gli allenatori. A colpi di fair play, complimenti e messaggi a distanza. Così se Luciano Spalletti al mattino dice, "il Torino ha un gioco asfissiante, è sempre molto dura contro di loro", nel primo pomeriggio Ivan Juric replica di gusto: "Il Napoli è la squadra perfetta, Luciano Spalletti è l'allenatore di calcio. Ho un'ammirazione particolare nei suoi confronti".

CUORE — Juric non vuole sentire che il suo Toro non abbia nulla da perdere contro la capolista. "Non sono d'accordo: abbiamo tanto da perdere. Perché fare risultato contro di loro, significherebbe avere una grande gioia. Se perdiamo, perderemo una grande gioia. Domani dobbiamo giocare con il cuore, perché forse essere al top, essere perfetti, potrebbe non bastare. Servirà il cuore". Non ci sarà Miranchuk, fermato da una elongazione, non recupera ancora Karamoh. "Mira salta il Napoli, rientrerà dopo la sosta – commenta Juric -. Giocherà Vlasic al suo posto". Djidji va verso la panchina: "Ha ancora qualche problemino, Gravillon a Lecce l'ho visto bene e ci sta facendo capire che può crescere tanto".

LODI NAPOLETANE — Un bel pezzo della conferenza della vigilia Juric lo spende prodigando lodi al Napoli, a Spalletti e al d.s. azzurro Giuntoli: "Loro sono la migliore squadra vista da quando io sono in Italia. C'è poco altro da dire… Vorrei domani un Toro come nelle ultime due partite – spiega l'allenatore del Torino -: tosti dietro e cinici davanti. Il Napoli rende la vita difficile su tutto a tutti, sono una squadra completa: qualsiasi cosa fai, loro hanno le risposte. Non ho mai visto una squadra così. Hanno due fuoriclasse e tutti ottimi giocatori e moderni: è impressionante la loro comprensione del gioco". E poi aggiunge: "Hanno altri due fuoriclasse, Spalletti e Giuntoli. Spalletti ha qualcosa in più rispetto agli altri. Quando lo vedi dirigere il gioco da dietro capisci subito che non c'è improvvisazione. E' chiaro che è tutto programmato, vedi le sue braccia che indicano dove deve andare la partita. Sono invidioso delle sue conoscenze. E' tosto, abbiamo anche litigato. Ma lui è allenatore di calcio, mentre altri sono gestori".

GUIDA SPIRITUALE — In questa vigilia, il Toro applaude la prima convocazione di Alessandro Buongiorno in Nazionale. Buongiorno è entrato nel vivaio del Toro all'età di sei anni: prodotto tutto made in Toro. "Dal primo giorno che sono qua, Alessandro si è messo a lavorare veramente forte per migliorare i suoi difetti. Sta crescendo. E' il nostro leader spirituale – dice Juric -, perché essendo di Torino sente più di tutti la maglia. Ale ti dà qualcosina in più, proprio per natura, perché è nato qua. Dobbiamo essere tutti orgogliosi di Ale per quello che sta facendo".

SEGNO DELLA CROCE — Le ultime sono su Radonjic: "A Lecce ha fatto una partita completa, con una fase difensiva esemplare. E' stato il calciatore che ha corso più di tutti e colui che ha raggiunto il picco di velocità massima rispetto agli altri: speriamo adesso che trovi la continuità. Ha doti fisiche pazzesche, speriamo continui così". Chiusura dedicata a Kvara: "Come fermarlo? No, Kvara non lo fermi. E' inutile, perché raddoppiando su di lui lasci spazio a Mario Rui o a Zielinski o ad altri. Ti devi fare il segno della croce, e sperare…".

Notizie Correlate
Voci dal Forum: Carpe diem
Cronaca     19 Marzo 2023 
Anche a Torino uno spettacolo, un dominio assoluto, la grande Bellezza
Spalletti: "Questa squadra ha sempre fame"
Interviste     19 Marzo 2023 
"Per l´ennesima volta i ragazzi hanno dimostrato di capire cosa significa giocare per il Napoli"
Spalletti: "Questa squadra ha sempre fame"
Meret: "Vittoria meritata e voluta fortemente"
Interviste     19 Marzo 2023 
"C’è grande consapevolezza dei nostri mezzi, grande fame e voglia di vincere ogni partita"
Meret: "Vittoria meritata e voluta fortemente"
Juric: "Dal Napoli possiamo solo imparare"
Interviste     19 Marzo 2023 
"Dal vivo ha accelerazioni e forza fisica impressionanti, con tecnica abbinata. Ha il mix che ogni squadra dovrebbe avere"
Juric: "Dal Napoli possiamo solo imparare"
Osimhen: "Bella vittoria contro squadra ostica"
Interviste     19 Marzo 2023 
"I tifosi ci supportano sempre, siamo stati sorpresi di vederne così tanti anche qui a Torino"
Osimhen: "Bella vittoria contro squadra ostica"
Torino-Napoli: il tabellino
Cronaca     19 Marzo 2023 
I dati della gara valida per la 27ª giornata di Serie A
Torino-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     19 Marzo 2023 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria sul campo dei granata
Giuntoli: "Affrontiamo una gara per volta"
Interviste     19 Marzo 2023 
"In questo momento tutti i tipi di apprezzamenti ti portano fuori dalla nostra realtà, noi dobbiamo pensare al presente"
Il Napoli vince ancora, poker al Toro
Cronaca     19 Marzo 2023 
La squadra azzurra si porta provvisoriamente a +21 sul 2° posto aspettando il derby di Roma e Inter-Juve
Il Napoli vince ancora, poker al Toro
Torino-Napoli: le formazioni ufficiali
Cronaca     19 Marzo 2023 
Tra gli azzurri torna Lozano dal primo minuto e in difesa Olivera vince il ballottaggio con Mario Rui
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits