SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Mercato
È quasi fatta per Bereszynski al Napoli

Mercato     17 Dicembre 2022     Fonte: Corriere dello Sport

E se la trattativa si chiuderà subito, come sembra, l'8 gennaio potrà persino presentarsi a Marassi da ex


È quasi fatta per Bereszynski al Napoli Direbbe più o meno Vujadin Boskov, che tra la Samp e il Napoli si sentirebbe a casa: «Cessione quando contratto firmato». E per il mercato, che però è altro e a volte costringe anche a spingersi avanti, a volte si può anche definire concluso un affare, nonostante manchino gli autografi. Sembrerà tutto così virtuale, magari rischierà di diventarlo perché mai dire mai, ma Sampdoria e Napoli ormai non hanno altro da aggiungere, se non aspettare di sistemare la modulistica federale e poi chiuderla lì: in sintesi, tu dai un esterno basso a me (li chiamavano fluidificanti, una volta) e io ne dò uno a te e così, quando si ricomincerà, Bartosz Bereszynski (30) potrà raggiungere il suo amico Piotr Zielinski al Napoli e Alessandro Zanoli (22) andrà a vedere la serie A da dentro, immergendosi in una realtà nuova ma con la possibilità di ritagliarsi spazi che al “Maradona” non troverebbero.

Jingle Bells
Per l'annuncio, come si sa, servirà la certificazione fatta e finita, non le chiacchiere, le indiscrezioni che stavolta non sono libere interpretazioni: il Napoli ha bisogno di un esterno a presa rapida, qualcuno che nel tour de force concede esperienza immediata, e dal 4 gennaio si giocherà praticamente senza soluzione di continuità. Bereszynski porta con sé il carico delle sue sette stagioni da doriano, la conoscenza diretta del campionato italiano, il privilegio di sapere tutto di Napoli - raccontatogli nel dettaglio da Zielinski - e nessun problema di ambientamento: non appena metterà piede a Castel Volturno, con l'anno nuovo, potrà offrirsi agli esperimenti di Spalletti. E se la chiuderanno subito, come sembra, l'8 gennaio potrà persino provare l'emozione di presentarsi a Marassi da ex. Ci troverà Zanoli, che sta preparando le valigie per fare il viaggio all'incontrario ed incamminarsi su una fascia che dovrà conquistarsi ma che sembra fatta apposta per lui: la Sampdoria ci crede, il Napoli non chiede altro che vederlo in azione, con leggerezza, e quindi la stretta di mano vale.

Prestiamoceli
Esistono esigenze convergenti e si può dunque procedere: Zanoli va in prestito secco alla Sampdoria, il Napoli non ha nessuna intenzione di cedere il suo giovanotto e semmai intende analizzarne le prospettive il futuro; c'è un diritto di riscatto per Bereszynski e stavolta sarà il campo a decidere, non certo il caso.

Porte aperte
Ma il Napoli ha aggiunto altro: ha riportato a casa Nikita Contini, italiano con cittadinanza ucraina, un prodotto del proprio vivaio che alla Samp ci stava in prestito e che torna per fare il terzo, alle spalle di Meret e di Sirigu, che dovrebbe restare. Perché al sardo un po' di manifestazioni di stima sono arrivate, eccome: lo prenderebbe la Salernitana oppure lo Spezia o la stessa Samp, ma il guardaspalle di Meret vorrebbe rimanere. Per il momento, è costretto a sottoporsi al differenziato in palestra, ma questo l'ha deciso il destino; mentre se invece dovesse andar via, e dopo soli sei mesi di Napoli, sarebbe stato lui a spalancare quelle porte, che al momento sembrano chiuse.

Richieste
Al Bologna piace Zerbin, operazione non semplice perché l'esterno non vuole saperne di staccarsi da questo sogno che sta vivendo a Castel Volturno, nonostante i minuti giocati siano pochi e davanti ci siano mostri con i quali si diverte ad imparare; alla Cremonese non dispiacerebbe, eh no, riavere Gaetano e pure in questo caso c'è l'ostacolo della favola: uscirne non è una priorità per nessuno. Anzi.

Notizie Correlate
UFFICIALE: Zedadka all'FC Swift Hesperange
Mercato     1 Settembre 2023 
Lo scorso anno con Spalletti aveva raccolto appena tre presenze per un totale di diciassette minuti in campo
Cajuste e Natan si presentano
Interviste     17 Agosto 2023 
I due neoacquisti del Napoli hanno parlato in conferenza stampa
Cajuste e Natan si presentano
Il Napoli insiste per Gabri Veiga
Mercato     7 Agosto 2023 
Un talento su cui puntare con decisione, specialmente in caso di uscita di Zielinski
Kvara e Zielinski verso il rinnovo
Mercato     26 Luglio 2023 
Oltre alle prime risposte del campo e ai sogni c´è il capitolo contratti: quello del georgiano e del polacco, oltre a Mario Rui e al tanto atteso Osimhen
UFFICIALE: il Napoli compra Caprile e lo gira all'Empoli
Mercato     24 Luglio 2023 
Il portiere, proveniente dal Bari, è stato trasferito con la formula del prestito
Meluso: "Al lavoro per restare competitivi"
Interviste     16 Luglio 2023 
"Ho fatto calcio a tutti i livelli, ho esperienza, faccio questo mestiere da tanti anni. Ho sempre tenuto un profilo basso per arrivare fino alla A"
Meluso: "Al lavoro per restare competitivi"
Giuntoli: "Navas? Abbiamo due ottimi portieri"
Interviste     31 Agosto 2022 
"Ronaldo? Abbiamo un grande rapporto con il suo agente, ma non c’è mai stato nulla di concreto"
Giuntoli: "Navas? Abbiamo due ottimi portieri"
Keylor Navas ha accettato il Napoli
Mercato     13 Agosto 2022 
Il portiere costaricense avrebbe sciolto la riserva sul proprio futuro, accettando di lasciare il Paris Saint-Germain
Navas possibile alternativa se non arriva Kepa
Mercato     6 Agosto 2022 
Rispetto al collega, potrebbe anche arrivare con una formula differente: in prestito biennale
Navas possibile alternativa se non arriva Kepa
Kepa vuole il Napoli per rilanciarsi
Mercato     30 Luglio 2022 
Il Chelsea pagherà tre quarti del suo stipendio da 9 milioni di euro netti l´anno, mentre un quarto spetterà al club zzuurro
Kepa vuole il Napoli per rilanciarsi
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits