SoloNapoli
SoloNapoli - Per chi ama il Napoli...
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Per chi ama il Napoli...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4678 Messaggi

Inserito il - 26/05/2024 : 21:27:52  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente è finita quest'annata balorda. Finisce in un mare di polemiche, insulti e fischi. Non c'è niente di cui meravigliarsi, perché è la logica conseguenza di una gestione insensata, di un delirio d'onnipotenza, che non ha motivo di esistere, e che tutt'ora continua, putroppo. Per quanto mi riguarda, lo scatafascio è iniziato con quell'assurda festa dello scudetto, fra le altre cose pagata dalla regione, che fu la festa del ridicolo duce che è alla presidenza, che in precedenza aveva vietato il giro in città a bus scoperto dei calciatori. Non ha mai, neanche una volta, onorato le leggende del Napoli, quelli che vinsero il primo e indimenticabile scudetto...mai. Vorrebbe gli onori tutti per lui, ma gli oneri agli altri. Non li avrà mai gli onori, per quel che valgono, li avrà solo dai lecchini di cui ama circondarsi.
Gli errori sono proseguiti a iosa, specialmente nello spogliatoio, e sempre ed esclusivamente per colpa sua, perché oltre a non riconoscere nessun premio per lo scudetto, ha diviso lo spogliatoio in figli e figliastri, elevandolo a luogo dei suoi deliranti sfoghi. Dopo la giusta, a mio modo di vedere, cacciata di Garcia, gli errori più grandi e fatali, soprattutto per lui, sono stati Mazzarri e Calzona. Perché loro? Per risparmiare. Invece ci ha rimesso, e tanto. Non ha investito un soldo per sostituire Kim. I soldi per Natan e Cajuste provengono dalla vendita di Lozano. Non ha investito niente in inverno. L'acquisto di Ngonge è dovuto alla vendita di Elmas. Potrei continuare, ma mi fermo per carità di patria. Lascio osservare che ad oggi, 26 maggio, non si sa chi è l'allenatore, né è stato fatto un acquisto. Il suo risparmio gli è costata una perdita secca di oltre 250 milioni(mondiale per club, champions, incassi). 250 a mettere e 250 a togliere fanno 500. In più, pare che abbia rifiutato per la cessione del Napoli, lo dà per certo Zazzaroni, un miliardo di euro dagli arabi. Pazzesco! Qualcuno è ancora convinto che sia un grande imprenditore? Costui, vedi anche i deliri al Senato e per il centro sportivo e stadio a Bagnoli, non c'è più con la testa. Gli anni avanzano e cominciano a essere tanti. Ha bisogno di cure, e pure urgenti.
Il Napoli è matematicamente, dopo la partita odierna con il Lecce, fuori dall'Europa. Giusto che sia così! Qualcuno temeva il biscotto fra Atalanta e Torino. Quel qualcuno non conosce la serietà dei bergamaschi, io che ci ho fatto il militare sì. Gente seria, come Meret. Il Napoli è fuori dall'Europa per sua stessa mano.
Prima di chiudere, almeno per oggi, un consiglio a chi ama veramente, ma veramente il Napoli. Chiunque sarà l'allenatore, non lasciatevi ingannare. Non fate abbonamenti allo stadio, o alla TV; non comprate biglietti per lo stadio; non comprate nessun prodotto dell'attuale società; fate che, almeno fino a quando ci sarà questa presidenza, lo stadio sia terra di nessuno. In estate nei ritiri di Dimaro e Castel di Sangro nessuno, dico nessuno ci vada. Chi ci andrà non ana il Napoli ed è un c......e! Si dovrebbe capire facilmente.
P.S.
Caro Di Lorenzo, ti vogliamo bene, ma non tirarla troppo per le lunghe. Se proprio vuoi andare, va' pure, ma non raccontare stronzate. Ricordati che sei un privilegiato e ogni anno porti a casa sei miliardi delle vecchie lire. Non aggiungo altro e ti lascio immaginare il prosieguo. Ti dico solo che viviamo momenti difficili: povertà in spaventoso aumento; la maggioranza che non arriva a fine mese; molti che, non avendo soldi, rinunciano a curarsi; giovani laureati, molto, ma molto più utili di giovanotti che in mutande rincorrono e calciano una palla, costretti ad emigrare; Dio non voglia, ma incombe anche il pericolo di una terza guerra mondiale, e via di questo passo. E tu parli di ciclo finito, fai l'offeso e bla, bla, bla. Ripeto, va' dove vuoi, ma falla finita. Goditi, come si dice a Napoli, 'a zizzenella finché dura. E nun ne parlamme cchiù!
A chi interessa: Napoli - Lecce 0-0.

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11796 Messaggi

Inserito il - 27/05/2024 : 17:52:42  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sottoscrivo tutto, ogni punto è ogni virgola. Davvero concordo stavolta proprio al 100%. Ti ho sollevato a suo tempo l'interrogativo sul fatto che il sultano, col tempo e l'età, sia bisognoso di cure mediche per la sua sindrome da delirio di onnipotenza, diventato anche un pessimo imprenditore. Si prendeva il miliardo e chiudeva in bellezza da vincitore. E invece no...problemi e casini...fesserie dette e fatte a morire. Spero che nessuno vada allo stadio o lo segua ma pure so che non accadrà. Forse Conte è sarà se sarà l'unica spesa seria, servirà da specchietto delle allodole, tipo Ancelotti finito sotto il fuoco amico (rivolta di spogliatoio). Conte se viene non ha ancora capito che il suo primo nemico sarà proprio Adl....quindi leggesse attentamente il contratto... mi aspetto tempi cupi finché il sultano resterà in carica ma ho la speranza del tifoso, cieca e inossidabile, quella che è l'ultima a morire
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4678 Messaggi

Inserito il - 28/05/2024 : 20:16:42  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La stessa famiglia che è proprietaria del PSG aveva offerto al sultano un miliardo di euro per la cessione del Napoli l'anno scorso, praticamente Al Thani, fonte Zazza. Oggi il PSG offre più di cento milioni per l'acquisto di Kvara. Il sultano fa finta di niente, ma non vede l'ora di mettere le mani sul malloppo. Sarà il suo errore fatale. Non troverà mai più un altro Kvara. Questa mattina a CN24 ho assistito al festival dell'idiozia fra due, diciamo, giornalisti, Credendino e Novellino. Uno, Credendino, accettabile ma niente di che, mentre l'altro, Novellino, un perfetto idiota, che, credimi, a stento mette insieme correttamente qualche parola d'italiano. L'idiota, Novellino, diceva che se il PSG avesse offerto 250 milioni per Kvara e Osi, lui stesso li avrebbe impacchettati e accompagnati a Parigi. Dico: - Ma si può essere più idioti?- Non riesci a capire che Kvara è l'eroe dei ragazzini? e, una volta andato via, genio, con chi lo sostituisci? ti rendi conto, idiota, che l'anno scorso è stato sulle pagine de NYT e che, adesso, in nordameica tutti lo conoscono? e, di grazia, idiota, da questa vendita, considerato che li accompagni a Parigi, quanto ti metti in tasca? Non c'è niente da fare, Luigi, ma proprio niente da fare, se questa è la stampa, i cosiddetti giovani,non c'è speranza. L'idiota continuava nel dire che con 250 milioni si poteva fare una squadra totalmente nuova. A parte il fatto, che l'anno scorso il sultano ha messo in accumulo 200 milioni e non ha sostituito Kim, ti rendi condo che se anche volesse spendere, cosa alla quale assolutamente non credo, gli atri gli farebbero pagare gli asini a peso d'oro? Insomma, con 250 milioni comprerebbe...lasciamo perdere.
Lui', toglimi una curiosità: ma a Napoli è talmente facile fare i giornalisti? è possibile che le capre, perché quello di cui parlo è tale, fanno i giornalisti? ma cosa diavolo succede a Napoli? Illuminami!
Non so se tu sai, ma il sultano è indagato per danno erariale. Aveva promesso una percentuale di un incasso, mi riferisco alla partita Udinese-Napoli mandata sui maxischermi del Maradona, ovviamente a pagamento, con lui a fare il quaquaraquà, mentre la squadra vinceva lo scudetto a Udine. La cifra da versare in beneficenza, 9000 euro, non è mai stata versata. La denuncia è stata fatta da Catello Maresca. Uno schifo! Una vergogna assoluta! Il soggetto indubbiamente sta male. A proposito, Lui', per esserti accorto, tu per primo, che qualcosa nel sultano non andava. Complimenti! Speriamo che i familiari ti leggano e prendono provvedimenti.

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11796 Messaggi

Inserito il - 31/05/2024 : 21:05:30  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono assolutamente certo che non sita bene, ma labili per la scienza sono i confini tra i disturbi comportamentali e le malattie psichiatriche, mentre definiti sono gli stati di mezzo. Passare da un disturbo ad una malattia vera e propria è un fatto difficile ma pur sempre possibile a volte. Nel suo caso ci sono evidenti disturbi comportamentali tra cui logorrea (eloquio eccessivo), incapacita' di controllarsi, paranoia e delirio di onnipotenza.
Per il resto i giornalai diffondono il verbo del " a una certa cifra si deve vendere". E in certi casi, vedi Allan, conviene anche. Nel cao di Kvara e Osi, portare a casa 120 e 100 in tutti 220 milioni non è impossibile. Il vero problema è sempre uno: prendere 10 giocatori da 20 milioni non serve a nulla, quelli che ti fanno vincere sono proprio quelli che valgono di piu', sempre ammesso che possano restarae on unrapporto stipendio valore adeguato e pari a cirac il 10 % di solito. In sintesi se paradossalmente lo stipendio di Osi è stato adegauto al suo presunto valore id mercato e potrebbe sempre molto in astratto restare 8 con qualche rivolta di spogliatoio sicuramente) , kvara ha uno stipedio ridicolo, quindi va deguato. ADL offre senz'altro 4.5 mil ma che non corrisponde alle offerte del PSG nonche? a stpendio offertogli ( pare sia 100 mil per l'acquisto con circa 10 mil l'anno). Unica soluzine per lo spilorcio: adeguare il contratto a 4.5 per un anno e inserire la calsuola rescissoria di 100 per l'anno venturo magari non valida per l'Italia cosi' se lo tiene giusto un annetto in piu'. Ma ancora una volt da come sostituiranno Osi, capiremo con chi sapranno sostituire Kvara, giocatori unici nel loor genere. COnsideranod che al posto di Kim è stato preso Natan, che solo a gennaio Ngonge ha provato a sostituire Lozano pur avendo caratteristiche piu'offensive di questo, che al posto di Elmas è stato preso Cajuste, tralasciando i disastri di Traore' e Lindstrom soprattutto (quest'ultimo quasi mai utilizzato dai vari tecnici), mi immagino cosa potrebbero fara. L'unica speranza, 'l'ultima di ADl è Conte, per questo lo sta prendendo pur a cifre per li inconsuete. Se scomaprira' facendo fare tutto a Oriali, Manna e Conte, dando loro un budget preciso di spesa, senza trattenre i soldi come sempre, solo allora nesssuno potra' prendersela contro di lui (salvo interventi inopportuni e invasioni che Conte non dovrebbe permettere in teoria). Tanto, fare meglio del 10 ° posto, non sara' un problema, per un allenatore come lui; solo per la qualificaizone Champion ci sara' da lottare duramente.
Comunque qui i giornalisti li fanno per lo piu' i figli dei giornalisti (si veda il figlio di Malf. ad esempio) e quelli che i inseriscono a vario titolo nelle redazioni con appoggi e conoscenze. Eccellenze in giro non ne vedo. Tra l'altro siamo infestati da figli di calciatori piu' o meno famosi e da figli di procuratori ( uno figlio di un altro molto noto in particolare imperversa in alcune tv private). Io sono gioranlista nel senso che ho il titolo ma ......non trovo redazioni e se qualcuno ne ha trovata una di livello minore o un sito web, di solito non viene pagato o c'è un rimborso spese. Pero' alla fine cosa importa, se uno rifiuta un miliardo di euro per il Napoli e si "accappotta" da solo (il 10 posto dopo unoscudetto equivale a un'annaa di Naldi) vuol dire che non sta bene. Gia' si parla di una presentazione di Conte al teatro San Carlo. Il sultano continua a comportarsi come sul set di un cinema, ma il calcio è tutt'altra cosa ahime'. ma non lo puo' capire, ha visioni piuttosto limitate della realta' anche se con la fantasia si deve dire che immagina tante cose, stadi a Bagnoli sul mare, ecc... (il malauguratissimo rischio di un'eruzione rovinosa invece non viene da lui contemplato). Ormai mi sono rassegnato, si vive alla giornata e almeno Conte nello spogliatoio, qualunque modulo adottera', li appendera' al muro dello spogliatoio, altro che ammutinamento, Ancelotti era troppo un signore.
In caso di cessione di Kvara mi resterebbe molta tristezza perche' invece di avere dietro AL Thani, con il quale avremmo consevato tutti i migliori con la certezza i acquistare i migliori in caso di cessione, adesso vivremo delle intuizioni di Manna e Conte. Ne' Lukaku ne' i nomi sentiti al posto di Kvara, per ora, valgono neppure lontanamente i nomi di chi parte

Modificato da - luigi2702 in data 31/05/2024 21:07:45
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4678 Messaggi

Inserito il - 08/06/2024 : 18:28:13  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E anche stavolta, grazie a Conte, Bocca di rosa ha salvato il culo. Il popolo bue, immagino, correrà in massa a farsi l'abbonamento, accorrerà a Dimaro e a Castel di Sangro ad acclamare il Profeta e i nuovi eroi. Gli zerbini festanti, come sempre, riempiranno di lodi il vecchio satrapo e lasceranno le vie percorse, inumidite dalla loro bava. Per quanto mi riguarda, tutto il rispetto per Conte, che reputo fra i migliori, ma temo che sarà tutto come prima.
Ad oggi, 8 giugno, ancora non è stato fatto un acquisto e continua l'attesa per l'erede di Kim. Chiacchiere e voci a volontà: Il Napoli è su questo, il Napoli è su quello; Conte consegna la lista degli acqusti e supervisiona; Mnna prepara un colpo, anzi due; Sudakov costa troppo; accordo fatto per Tizio e Caio, ma bisogna vendere Osimhen; piena autonomia a Manna e Conte, ma l'ultima parola a Bocca di rosa. Alla faccia della piena autonomia. Infini la chicca finale, il non plus ultra: il Napoli non partecipa ad aste. Ma davvero? e come fa, se si riduce agli ultimi giorni per gli acquisti? e poi, non è quasi tutto il calciomercato un'asta? non vuoi l'asta? fa' come l'Inter, chiudi i colpi essenziali a febbraio.
Lui', spero ardentemente di sbagliare, na temo che siamo alle solite. Ad ogni modo, amico mio caro, a te il compito di aprire il post sul calciomercato. Almeno si passa un po' di tempo e ci si mantiene aggiornati. Lui', aprilo il prima possibile, perché sento che quest'anno ci divertiremo. Saluti!

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11796 Messaggi

Inserito il - 10/06/2024 : 19:06:56  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senz'altro... il satrapi non ha avuto scelta e almeno l'allenatore stavolta gli è costato ed è di primo livello. Vedremo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. | Snitz Forums 2000