SoloNapoli
SoloNapoli - La partita della vergogna
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 La partita della vergogna
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4626 Messaggi

Inserito il - 20/04/2024 : 20:58:44  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È la resa totale, senza un briciolo d'onore. Qualcosa di assolutamente vergognoso e tremendamente imbarazzante. Un susseguirsi di delusioni, umiliazioni e mortificazioni, iniziate all'indomani di quella ridicola, cafona e squallida festa-scudetto, che poi fu la festa di uno soltanto, ovvero di quel vecchio satrapo che è alla presidenza del nostro, sottolineo nostro, Napoli. Si conclude oggi, si spera, la lunga agonia. Si conclude senza Europa e, aggiungo, giustamente. Questa squadra e questo presidente non meritano palcoscenici europei, ma ben altri. Si ritengano fortunati che il campionato si conclude fra cinque giornate e che abbiano già i punti salvezza, altrimenti altro che Europa. Ad ogni modo, ciò che si raccoglie oggi, è la logica conseguenza della presunzione, arroganza e taccagneria del satrapo di cui sopra. Incassa con lo scudetto e l'Europa una montagna di soldi e non investe un centesimo per rafforzare la squadra pur sapendo, da gennaio dell'anno scorso, d'aver perso Kim. Compra, si fa per dire, scarti e bidoni e continua ad indebolire la squadra, vendendo Lozano ed Elmas e perdendo a zero Zielinski. Ma si può? Nel mercato di gennaio vende Elmas e con parte di quei soldi acquista Ngonge. Arrivano altri ancora, ma tutti prestiti e tutti, dico tutti, inutili. Domanda: ma dove vanno a finire i nostri soldi? In più, si accorge di aver commesso un grosso errore nell'assumere, come allenatore, Garcia. Lo licenzia e continua con gli orrori. Per risparmiare, assume in un primo momento Mazzarri e, in un secondo momento, Calzona: due catastrofi! Tratta Tudor, ma non lo assume. Tudor va alla Lazio e, accetto scommesse, i biancocelesti andranno in champions.
Mi raccomando, cari tifosi, continuate pure con la Roma a fare sold out, continuate a comprare magliette e quant'altro, e continuate con gli abbonamenti. Avete capito o no che, con questo signore alla presidenza, i soldi che versate prendono una sola direzione: le sue tasche. L'avete già fatto ricco, non fatelo straricco.
Oggi il Napoli è stato impegnato ad Empoli con la squadra locale. È stata la partita della vergogn e non merita nessun commento. Dico solo che Calzona ha dimostrato di essere una mezza tacca e che si stenta a credere che Natan giochi a calcio: un bidone unico, ineguagliabile! Ed ora forza, criticoni, con il vostro sport preferito: È colpa di Meret!
Empoli - Napoli 1-0.

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11745 Messaggi

Inserito il - 21/04/2024 : 01:54:14  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho poco da aggiungere. Tra i fatti e non le chaicchiere, c'è da dire che da una parte ci sono i 3 disastrosi allenatori sceti dal sultano, al risparmio, fondamenalmente perché li voleva uno per 6 mesi e l'altro per 3 ( poi impegnato anche con una nazionale....). QUando dopo 3 allenatori, chiunque siano, ci si itrova allos tesso punto di partenza, che è la stessa sconfitta contro l'Empoli, per 1-0 con due partite quasi identiche, la prima con Garcia e l'altra con il terzo, per me dare tutte le colpe ai tecnici, per quanto scarsi, risulta difficile. Hanno avuto tanti alibi durante tutto l'anno, gli allenatori, i preparatori atletici, ecc.. In realtà sono stati sopravvalutati per merito di ungrande allenatore e di un DS con gli attributi. Ovviamente per vincere occorrevano le combinazioni astrali e l'anno scorso si sonoa nche realizzate. Ma adesso questi vanno cacciati tutti, dal primo all'ultimo, perché in egual misura sono scarsi e completamente demotivati. Forse perché sperano di lasciare la piazza per trovare soldi e fortna altrove. Per alcuni sarà così, ma altri resteranno e dovranno trovare non un allenatore benevolo ma un aguzzino che gli faccia scontare quet'anno di vergogna. Serve comuqnue una rifondazione, perché chiunque resti non verrà perdonato, in caso di magre figure in campo.
Adl è senz'altro il primo colpevole, come dici tu per tirchieria ma anche per incompetenza mista a presunzione. come punta di un icerberg e colpevole di aver voluto fare il rpesidente del Borgorosso in tutti i sensi e ad aver fatto poi molto peggio del personaggio di Alberto Sordo nel film. Pero' questi calciatori, veramnete hanno superato ogni limite horror, nel rifare la stessa partita dell'andata. Garcia fu esonerato al grido di ADl : non si puo' perdere contro l'Empoli. Adesso potrebbe forse arrivare al quarto, visto che con il Bari lo ha fatto l'altro figlio, degno erede del padre, e per fortuna il terzo (non l'allenatore ma il De Laurentis) è stato messo a fare il cane da guardia, perché altrimenti se fosse lui a decidere.... sarebbe ancora peggio, ma il peggio del peggio che già è tale. Inquesti anni abbiamo avuto molte ancore di salvezza, per lo più dovute a chi era vicino al sulntano, ai Ds che si sono succeduti. Quando ha deciso di fare tutto lui, si è visto il peggio del peggio, appunto. Giuffredi aeva fatto capire tutto, parlando di scontento nel caln degli scontenti e riferendosi a Mario Rui. allora i calciatori avevano le loro buone ragioni, ma non oggi. Hanno dimostrato di esere attaccati bene solo ai soldi o semmai di essere scarsi e di avere trovato l'anno dalle uova 'oro ben guidati, ma nel lungo periodo si sono scilti come neve al sole. Nella squadra che ha giocato oggi, senza onore o dignità, neppure Kim avrebbe potuto molto.
Gli errori tecnici li hai riassunti tu, perdere Elmas, Lozano Kim e soprattutto Spalletti e Giuntoli, con sostituti veramente scelti male, al limite del dilettantismo puro, pur di comandare in assoluto silenzio la baracca, è stato un disastro.
TUttavia, la rifondazione dei giovani, o non so di chi, fatta da un Manna preso a inizio carriera, un'altra scommessa, mi lascia perplesso. Ormai tutit i procuratori hanno abbandonato il sultano, non solo allenatori buoni e DS. Arrivano solo personaggi sconosciuti in cerca di affermazione, o di uno stipendio che altrimenti on vedrebbero, perché nessuno vuole piu' avere a che fare col sultano, neppure i calciatori ormai. Vaneggia stadi con soldi che non ha, insulta e sbraita, tutta europa ha visto la sua furia contro quel povero giornalista, non ci sono limiti e niente puo' trattenerlo nei suoi modi di fare. Ripenso a quando cercò i picchiare il povero Eddy Reja, al quale tutto si può rimproverare tranne che non sia un signore per bene. Una rifondazione affidata a questo tizio, per me ha poche possibilità di realizzarsi, a prescindere dai soldi che spenderà. SE non si deciderà a porre termine ai suoi sogni di gloria, finirà per essere ostretto a svendere e perdere un mare di soldi, laddove avv afatto ievitare il valore della rosa l'anno scorso. Puo' darsi che trovino un allenatore emergente e calciatori giovani con fame, ma se non sono bravi a sceglierli, il peso dlella pressione di Napoli, chenonc0è ad Empoli e a Frosinone, laddove devono solo impegnarsi per salvarsi, può logorare l'ambiente. QUindi prima di affidarsi solo a giovani, si deve far capire bene che siamo diventati l'Udinese 2, con il solo scopo di ben figurare, fare una qualunque coppa europea, vender ei migliori al massimo prezzo e andare avanti per arricchire le tasche dello spilorcio. Se la gente capisce, allora potra' scegliere se andare allo stadio o al cinema o a mare d'estate, piuttosto che vedere questo scempio. Perche' questo sconcertante spettaolo calcistico, che sto vedendo e che dovro' sopportarmi fino alal fine del campionato al quale per fortuna manca poco, davvero è indicibile. Uno sconforto mi rpende nel vedere pertita così. SI salvano solo Napoli Udinese girone d'andata, Sassuolo Napoli e i 15 minuti di Monza Napoli e null'altro.
Ma chi paghera' per la sofferenza di noi tifosi ?
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4626 Messaggi

Inserito il - 21/04/2024 : 15:10:54  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cosa più frustante, Lui', è che Corsi, così pare si chiami il presidente dell'Empoli, con i soldi che Osimhen prende d'ingaggio, ci fa tutta la squadra.
Il vecchio satrapo vuole portare tutti in ritiro. Come quel tale che, subito un furto in casa, provvede a mettere sbarre dappertutto.
Intanto, quando si apriranno le porte del manicomio per il vecchio satrapo? Prima lo si rinchiude, e meglio sarà per tutti!
Mala tempora currunt, vedi pure Bari, per la famiglia del satrapo.

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11745 Messaggi

Inserito il - 23/04/2024 : 21:23:04  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'idea del ritiro è svanita, meglio casomai anticipare di ungiorno il venerdi'. Sembra che non ci fossero posti per via dell'invasione di turisti del 25 a Napoli. Avrebbe dovuto portarli in ritiro in qualche posto sperduto dell'entro terra magari all'interno verso Nola, per trovare posto. La realta' supera la fantasia, se Alberto sordi fosse ancora vivo soo certo che farebbe un presidente del Borgorosso 2 ispirandosi a tutto quanto accaduto, in quanto sono accadute e ancora accadono cose assurde. Ho letto che inquesti giorni in prossimita' o in concomitanza con il 25 e il ponte sarebbe dovuto uscire o uscira' il film commemorativo della vittoria del campionato scorso. Un'diea davvero bizzarra che poi fa capire quanto il sultano viva in un'iper realta' fantascientifica, paragonabile al mondo dell'iperuranio di Platone. I continuo a non veder ele fantomatiche abilita' imprenditoriali che gli si attribuiscono o che almeno i giornalai gli attribuiscono. Fatto salvo l'affare acquisto compiuto grazie alal complicita' di Carraro e della Roma che allora gestiva il calcio, 1) non ha venduto il Napoli nel momento di massimo valore ... per poi dedicarsi al calcio comprando magari un'altra squadra visto i danni che ha fatto a Bari riaprtendo dalla C; 2) nel cinema sbaglia i tempi di uscita del suo film e della sua festa scudetto 3) ha svalutato e depauperato il patrimonio rosa calciatori 3) Non ha aumentato il valore del Napoli con Centor sportivo di proprieta' e con uno stadio all'altezza (adesso sta cercando di farlo fare da altri non si sa bene chi con aiuti satali a Bagnoli. Se ci riuscira' allora si potra' un poco riconoscergli una qualche abilita') 4) Pessimo, ed è un eufemismo, nella pubbliche relazioni interne ed esterne 5) i bilanci li tiene in ordine Chiavelli e non lui. L'unico merito forse è quello di essersi riservato i soldi annuali spettanti al cosiglio di amministrazione composto dai familiari ( mi apre che se ne sia aggiunto un altro il fidanzato della figlia con funzioni mi apre addirittura manageriai dopo avergli fatto fare un corso apposito). Tre cose comunque gli sono riuscite: Il successo dei cinepanettoni 2. la collaborazione con Verdone 3 acquisto a costo zero del Napoli (non so perche' la stmap parla di 30 milioni ma erano tutti soldi in prestito garantiti dalla Filmauro e ripagati dal calcio Napoli cioè dai NOSTRi soldi) e lo scudetto del Napoli. Nel momento peggiore della sua stessa storia pretenderebbe quindi di riempire i cinema con questa commemorazione che piu' che di una festa sembrerebbe di un funerale. Pessima idea imprenditoriale, fuori tempo massimo. Ecco, il fuori tempo ha caratterizzato, tra le altre cose, la sua gestione di quest'anno. Un'altra scelta sbagliata, il tempo di uscita di questo film, tra le scelte sbagliate tra calciatori scontenti nello spogliatoio degli scontenti (sono le ormai famose parole del fantomatico agente Giuffredi). Sarà bello vederlo forse tra qualche anno magari anche solo 2 o 3, quando questi calciatori per buona parte avranno lasciato Napoli e ci rimarra' solo un bel ricordo da coltivare, sempre che si riescaa scorporare l'annus horribiis dei record negativi. E per questo a me servita' tempo e non poco.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4626 Messaggi

Inserito il - 27/04/2024 : 22:20:00  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amico mio, sono appena tornato da una breve vacanza in Florida, dove ho trovato, al contrario di quanto avveniva prima, prezzi esageratamente alti e gente notevolmente preoccupata. In Canada, ormai, le famose bistecche t-bone, che sono bistecche provenienti dalla lombata col tipico osso a forma di T, dove rimane attaccato filetto e controfiletto e da non confondere con le nostre fiorentine, che sono molto più spesse, sono un lusso, roba per ricchi sfondati. Si superano gli 80$ al kg. Finiti i tempi dei famosi barbecue a buon prezzo e con tanti amici. Per una cosa del genereù oggi, devi accendere un mutuo. Le sanzioni pare che funzionino contro dinoiù e non per Putin. Ad ogni modo, per quanto mi riguarda, la carne rossa possono portarla al prezzo che desiderano, tanto io non ne mangio. Chiusa la parentesi culinaria.
Inutile che ti dica che condivido anche la punteggiatura dell'ultimo tuo post.
Ti lascio notare due cose: 1) con la sconfitta contro il Cosenza, se oggi finisse il campionato di serie B, il Bari sarebbe in serie C. Solo a Napoli il sultano è ritenuto grande imprenditore e altro, mentre la sua storia non dice che è un morto di fame, ma niente di che; 2) Rodriguez è un altro argentino che preferisce altra destinazione a Napoli. Lascio poi notare che, ogniqualvolta il Napoli incontra sul suo cammino un argentino, quest'ultimo quasi sempre produce la prestazione della vita. Ai tanti tifosi napoletani dico: - È vero, Diego era argentino, ma unico e particolare. Noi non abbiamo nulla a che vedere con l'Argentina e i tanti italiani che vivono là, sono più che altro tifosi di Juve, Milan e Inter. Loro sono una nazione, noi un'altra. Ognuno per la sua strada. E tant'è!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. | Snitz Forums 2000