SoloNapoli
SoloNapoli - Costretti a sognare
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Costretti a sognare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 03/04/2022 : 17:56:19  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'altra partita combattuta e vinta. Quello di Bergamo era un ostacolo temuto, ma è stato superato, aggirato con grande maturità. Certo, si è sofferto, ma da qui alla fine credo che la sofferenza sarà una costante e non potrebbe essere diversamente. Ci attendono altre sette finali, se faccio ben di conto, ma questo non dovrebbe impensierirci più di tanto, visto e considerato, dato il clima che si respira in Italia, che nell'arco di un campionato il Napoli di finali ne gioca 38. Ormai ci abbiamo fatto l'abitudine e non ci tocca più di tanto. Sono gli avversari, più che altro, che a fine campionato devono dare una controllatina al loro fegato, considerato il cammino fino ad ora fatto dal Napoli. Ad ogni modo, questa è una vittoria che ci costringerà a sognare fino alla fine e che mette tanta, ma tanta pressione agli avversari. Sono tre punti dal peso infinito.
Bergamo ha visto il debutto da titolare di Zanoli. Ottima la partita del ventiduenne. Spalletti aveva visto giusto e ADL si frega le mani. Il Napoli può contare su un elemento di sicuro avvenire.
La partita. Squalificati Rrahmani e Osimhen e infortunatosi Di Lorenzo, Spalletti dà spazio al giovane Zanoli e J2 con K2, al centro dell'attacco riporta il grande Ciro, mentre a centrocampo preferisce Zielinski a Fabian.
Si parte. Nei primi dieci minuti si nota una grande determinazione dell'Atalanta. Il Napoli, però, è sul pezzo. Soltanto due incidenti, due scivolate di K2, danno qualche preoccupazione. Al 13° il Napoli passa in vantaggio. Zanoli pesca in area Ciro. Il folletto belga, tanto amato dai napoletani, anticipa il portiere, che lo stende. Rigore con l'aiuto del VAR. Insigne dal dischetto trasforma. L'Atalanta aumenta il ritmo, ma gli azzurri tengono con autorevolezza. Al 37° il Napoli raddoppia. Schema su punizione, eseguito da quei due diavoletti di insigne e Marittiello. Insigne scucchiaia la palla al centro dell'area per Politano, che, sorprendendo la difesa avversaria, mette dentro. Il tempo finisce con il Napoli in vantaggio di due goals.
Secondo tempo. Gasperini effettua subito due cambi. Cambia modulo e sbilancia leggermente la squadra in attacco. L'Atalanta pressa e il Napoli soffre. Al 58° l'Atalanta accorcia. Miranchuk crossa una palla morbida al centro, De Roon di testa trafigge Ospina. Un minuto dopo Spalletti corre ai ripari: fuori Politano, dentro Elmas. Al 70° doppio cambio peer il Napoli; fuori Insigne e Zielinski, dentro Lozano e Fabian. Lozano subito in evidenza dal momento che entra. All'80° K2 lo innesca in profondità. Il messicano, come una furia, punta la difesa atalantina e serve Elmas. Il macedone con freddezza deposita in rete. Sarà il risultato finale.
Atalanta - Napoli 1 - 3.
Inutile che dica che tutti vanno oltre la sufficienza, ma tre raggiungono voti davvero altissimi: Zanoli, Lobotka e Marittiello.
Zanoli, ha mostrato concentrazione e freddezza da veterano. Suo il lancio in aera per Ciro e il conseguente rigore, 8; lobotka, assolutamente il migliore in campo. non ha sbagliato nulla ed è stato una croce per Gasperini e soci,10; Marittiello, ha risolto più d'un problema. Si è fatto trovare sempre pronto e sempre preciso, 8.
Bene, altre sette finali. Inutile che dica e ricordi: stessa determinazione, stessa maturità, stessa cazzimma.

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 04/04/2022 : 23:14:37  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao.... adesso che anche il Milan ha pareggiato contro il Bologna, e siamo a un punto dalla vetta Inter permettendo....dopo questa grande aprtita che ci costringe a sognare, comincia il bello. Tutte finali, non si puo' sbagliare nulla per vincere, per rendere il sogno realta'. I 3 migliori,un gradino sopra gli altri, li hai gia' citati tu, veramente immensi, ma tutti comunque bene. Tuttavia Zanoli, come ti avevo detto molti mesi fa a tua domanda, siccome l'avevo visto inamichevole, ha una grande gamba, spinge bene in fase offensiva, dev soltanto migliorare un po' in fase difensiva. E, non a caso, quando Boga gli sfuggiva ( sia chiaro uno forte non uno qualunque) arrivava Koulibaly a chiudere dal suo lato. Pero' abbiamo una gande alternativa, di grandissimo avvenire, con buona pace di malcuit, uno dei pochi acquisti sbagliati da Giuntoli sinora. A questo punto, in linea teorica, temo meno gli avversari che ci dovrebbero far giocare, Fiorentine e Roma, e di piu' quelli cosiddetti "facili" come l'Empoli. Quando le squadre si chiudono dietro la linea della palla il Napoli ah sempre avuto difficolta'. Sempre in linea teorica, noi meglio fuori casa che in casa. Sempre il linea teorica, l'atacco è finalmente ingrande ripresa ed era il reaprato che era venuto meno negli ultimi tempi. Sempre in teoria, ho visto la squadra finalmente carica e convinta delel sue possibilita', per cui sono certo che non solo ce la giochiamo fino alla fine ma che anche non ci saranno sconfitte in albergo, se l'entusiasmo resta alto. Al contrario se si scende il campo dominati dalla paura di perdere, come contro il Milan, allora saranno guai, serve la concentrazione e la voglia dimostrata contro l'Atalanta, dove si è sofferto, ma si è anche raccolto, con determinazione. E, scusate se poco, adesso ritorna Osimhen. Se non ci fosse stat la Coppa D'Africa , saremmo primai con sei punti di distacco su tutti. Ma avnti, senza mai arrendersi, nepppure un minuto! Ogni partita deve essere una guerra sportiva, per arrivare a quella parola per scaramanzia mai pronunciata finora.... FOrza NapolI!
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 07/04/2022 : 09:08:29  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amico mio, Zanoli è stata una piacevolissima sorpresa, e avevi ragione tu. Speriamo che continui così e, se il buongiorno si vede dal mattino, probabilmente continuerà così.
Ci attendono, ora, sette finali e si spera che non siano vanificate da decisioni arbitrali discutibili e assurde. Le ultime decisioni, riguardanti l'Inter, l'hanno indubbiamente favorita. L'Inter si porta a casa quattro punti immeritatissimi. La cosa, però, non mi sorprende, avendo l'Inter un tal Marotta alla sua guida, che è davvero bravo a truccare il gioco. Spero di sbagliarmi, ma temo di no. Staremo a vedere. A proposito di Inter, mi sembra assurdo che si recuperi la partita con il Bologna a tre giornate dal termine. Non ho dubbi che, avendo il Bologna Mihajlovic come allenatore, metterà l'impegno dovuto, ma resta il fatto che è un assurdo vantaggio per l'Inter. A questo punto, proprio per eliminare un tale vantaggio e ogni sospetto, la Federazione, in caso di arrivo a pari punti, per quanto riguarda la lotta scudetto, imponga lo spareggio, e che vinca il migliore. Siamo nella repubblica delle banane, e non sarà così.
Sul mercato. Se le voci son vere, il Napoli ha fatto una grande acquisto con il giovane georgiano dal nome impronunciabile, come ottimo anche l'uruguagio Oliveira. Se riuscisse ad accaparrarsi anche il giovane belga De Ketelaere sarebbe il massimo. Vedremo. Alcuni amici mi danno il Napoli già per venduto, ma io ci credo poco. Tu sai qualcosa?
un salutone e, naturalmente, Forza Napoli!


Modificato da - Dario in data 07/04/2022 09:09:55
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. | Snitz Forums 2000