SoloNapoli
SoloNapoli - Sfida impari
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Sfida impari
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 23/01/2022 : 17:41:20  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Napoli vince facile contro la Salernitana, ma di questa vittoria, credo, saranno felici solo coloro i quali seguono e sposano la filosofia che caratterizza i non colorati: - Vincere è l'unica cosa che conta.- Non è affatto così, o almeno non lo è per chi ama competere con lealtà e ad armi pari. Il Napoli ha sì vinto e siamo tutti contenti, ma la squadra battuta non era la Salernitana, bensì i suoi resti. La sfida, quindi, era impari. In questo campionato, purtroppo, di queste sfide ce ne sono state più di una, direi molte, quindi la competizione ha un valore relativo, direi che è decisamente falsata. Ora, mi chiedo: è valsa la pena farla continuare? Secondo me, no! Intanto, nel calcio, si registra un numero sempre decrescente di spettatori allo stadio e di abbonati alla TV. Sarebbe il caso di cominciare a riflettere e individuare le cause che determinano questa disaffezione, specialmente fra i giovanissimi.
La partita. Non c'è nulla da raccontare. È stato un noioso monologo azzurro dall'inizio alla fine e, nonostante ciò, la squadra granata ha retto bene per un tempo. Di seguito il risultato finale:
Napoli - Salernitana 4 - 1.
Marcatori: Juan Jesus, Bonazzoli, Mertens(r), Insigne(r).
Due osservazioni. Ha fatto non bene, ma benissimo Spalletti a lasciare in panchina Insigne e Ospina, che al 99% rappresentano il passato.
Ridicolo Insigne, quando, trasformato un rigore molto dubbio, salutava i pochissimi spettatori presenti e baciava, che faccia tosta!, la maglia. Basta! Si evitino queste sceneggiate, queste prese in giro. Guaglio', part' pe Toronto e 'a Maronn' t'accumpagna, però, famme 'o piacere: truove nu palcuscenico divers' pe cheste pagliacciate..


Modificato da - Dario in Data 23/01/2022 17:45:21

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 27/01/2022 : 01:34:21  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Partita inutile ma preoccupante nel prmo tempo, per fortuna tutto si aggiusta nel secondo. Se battiamo Venezia, partita difficoltosa (visto che l'Inter ha vinto al 90') e l'Inter, tutti i sogni riominciano (compreso un MIlan che costringe l'Inter al apreggio almeno). In mancanza, in caso di pareggio col Venezia, si chiude tutto e la partita contro i nerazzurri serve a poco, qualunque sia il risultato, se non in ottica quarto posto.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 03/02/2022 : 12:02:30  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La partita col Venezia avrà importanza davvero particolare, ma fino a un certo punto. Perché fino a un certo punto? Perché se noti la vendita dei biglietti per la gara con il Barcellona, t'accorgi che alla gente frega poco, rimanendo la passione nel suo stato di quiescenza. E c'è ancora chi, fingendo di non capire, si chiede: perché? Il cinepanettonaro ha stancato, ed era ora. Credo si sia a un punto di non ritorno, ma torniamo alla partita col Venezia. È di estrema importanza, dicevo, e continuo a dirlo. Ci vuole una grande prestazione e bottino pieno. Non ci sono alternative se si vuole continuare a sperare. Mancheranno ancora Anguissa, K2 e ora pure Lozano, infortunatosi alla spalla con la nazionale. A questo punto, non so se sia il caso di far benedire 'sto ragazzo, o di impedire a qualcuno di gufare. Giocherà naturalmente Politano e, per quanto mi riguarda, non è proprio una bella notizia. Si teme per Lozano uno stop di due mesi. Politano riconquista il suo posto da titolare. Sarà sicuramente felice, io e non soltanto io, ripeto, un pp' meno.

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 03/02/2022 : 23:37:44  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo Lozano e Osimhen , credo per caratteristiceh, velocità e poca robustezza fisica , in quanto molto agili, sono i piu' ogetti ad infortuni. E, debbo dire, anche i piu' fragili giocatori che abbiamo. Lozano quest'anno non ha giocato quasi mai e, quel poco che ha giocato, era solo in lenta ripresa da infortuni o covid. Non sei il solo a non essere contento, penso tutti i tifosi.
Ad ogni modo, sperando che non perdiamo altri giocatori da qui alla fine, con infortuni e stop di 2 o piu' mesi, ci giochiamo tutto nelle prossime aprtite e, comuque, anche vincendo con Venezia e Inter, posto che faremmo un gran bel salto, tuttavia sarebbe sbgliato pensare e ritenere che poi la storia sia finita.se il Napoli, prima di tutto nonbatte il Venezia, rinuncia a sogni di gloria in modo quasi definitivo, anzi,dovra' guardarsi dal ritorno degli zebrati, che con i nuovi acqusti grazie alal potente ricapitalizzazione, ad amici nel mondo ( Conte e PAratici) dovrebbero risollevri, arbitri copresi nella predetta ricapitalizzazione. Il posto Champion si gioca come sempre nei confronti dell'Atalanta, a mio avviso. Vedremo. Per sperare in miracoli, poi occorrerebbe battere anche l'inter. Speriamo. Abbiamo bisogno del migliro Insigne, visto che il povero Lozano è sempre fermo ai box,piuttosto rotto ahime'. PEr fortuna tra poco rientrano Angissa', che ha perso la finale, e Koulibaly.
L'anno prossimo dovremmo perdere un po' di gente e non so se saranno degnamente sotituiti. La disaffezione è figlòia di questo presidente, ADL e del covid, a mio avviso. Ma non vedo fondi d'investimento pronti per rilevare il Napoli ne' sceicchi, come quelli del Newcastle, che adesso ha una potenza incontenibile, tale da far impallidire anche quelli del PSG. Ci spero, ma non li vedo ahime'.
Direi di rimandare tutte le previsioni al dopo Napoli Venezia, ultima spiaggia per sperare in qualcosa.
Saluti.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 05/02/2022 : 21:13:00  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, ora dopo questa vittoria del Milan, la partita di domani con il Venezia diventa di estrema importanza, il classico appuntamento da non fallire. Speriamo sia così. Intanto, ieri, alcuni giornalisti, si fa per dire, e opinionisti, anche qui si fa per dire, partenopei davano il Milan per spacciato, la squadra che sicuramente non avrebbe trovato posto in champions. Mi riferisco a Malfitano, un certo Giordano, uno pelato che ce l'ha a morte con Meret e non si capisce perché, il solito Fedele, che ieri, in uno dei suoi deliri di onnipotenza, si è autodefinitp scienziato del calcio e Montefusco. Bisogna dire che, in quanto a media, stanne proprie 'nguaiate. Taccio di Del Genio, Alvino e compagnia bella, e ne è uscito pure un altro da New York, un certo Valerio. Cos' 'e pazz'!
Chiariello, poi, nel suo editoriale, si fa per dire, della settimana scorsa, magnificava le operazioni di mercato della Juve ed evidenziava la potenza finanziaria e le ricapitalizzazioni avvenute. Non volevo credere alle mie orecchie, e non immaginavo ci fosse tanta ignoranza. Ha preso naturalmente tante lodi dai tifosi non colorati, che sono ancora più ignoranti di lui, e ha omesso di evidenziare la provenienza dei soldi serviti per le ricapitalizzazioni e per le operazioni di mercato. Peccato! La Juve, come tu ben sai, è controllata dalla Exor, che è una holding ora olandese, alla presidenza della quale c'è John Elkann, che detiene il 52% delle azioni della holding. La Exor fu creata da Grande Stevens, commercialista dello scomparso avvocato. Alla morte del cosiddetto avvocato, gli eredi si sono divisi i beni riguardanti il patrimonio italiano, ma su quello estero John Elkann e sua madre sono in piena guerra. Sui conti esteri dell'avvocato sono stati trovati quattro miliardi di euro, tutti soldi evasi, e facenti parte del capitale della Exor. Di che ricapitalizzazioni parliamo? con denaro evaso? Suvvia, è marciume, sporco. A mettere chiaramente Elkann alla presidenza della Exor sono stati Grandoe Stevens e Gabetti e il perché dovrebbe essere chiaro. La madre di Elkann, è stata fatta passare per pazza. Brutta storia!
Torniamo a domani. Concentrati al massimo e con un solo obiettivo: la vittoria. Qualsiasi altro risultato non conta.

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 05/02/2022 : 21:25:14  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla Juve....c'è da aggiungere anche di un finanziamento dello stato e/o Europa a cui pure possono averea ttinto (destinato pero' a ....far funzioanre l'azienda e non la juve...). SUl Napoli non ci sono scuse. Occasionissima, l'ennesima, con raddoppio eventuale......
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. | Snitz Forums 2000