SoloNapoli
SoloNapoli - Lontani da una data filosofia
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Lontani da una data filosofia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 09/01/2022 : 19:27:11  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bella vittoria! E sì, proprio una bella vittoria, perché frutto di volontà, sacrificio e determinazione. In fondo è quel che si vuole e si chiede, poi succeda quel che deve succedere. Noi siamo lontani anni luce da una data filosofia che vuole la vittoria l'unico cosa che conta. Ciò che è importante per noi sono quelle tre cose di cui sopra, che possono essere riassunte in una: impegno. Poi, si può anche perdere, perchè ci sono anche gli avversari e la sconfitta rientra, piaccia o meno, nell'ordine delle cose. È la vita!
La partita. Contro la Samp ritorna Spalletti in panchina, negativizzadosi dal COVID. Il mister, rispetto a Torino, opera due cambi: Petagna ed Elmas che sostituiscono Zielinski, alle prese con questo maledetto virus, e Politano. Si parte e il Napoli subito accelera. Per tutto il primo tempo è assoluto padrone del campo, ma riesce a passare in vantaggio solo al 43° con Petagna, 'o bulldozer, che gira in rete in semi rovesciata. Bel goal! Si va al riposo con il Napoli in vantaggio appena di un goal. Avrebbero meritato un risultato più largo gli azzurri e forse anche qualche rigore.
Secondo tempo. Sulla stessa falsariga del primo. Un solo padrone in campo: il Napoli. Il risultato, però, rimane quello del primo tempo, anche dopo i tre minuti di recupero accordati dall'arbitro.
Al Maradona di Napoli: Napoli - Samp 1 - 0.
Passiamo ora alle pagelle. Ospina, non giudicabile, semplicemente perché mai chiamato ad intervenire seriamente; Di Lorenzo, ormai è una sicurezza e, nel suo ruolo, fra i più forti in circolazione, e non mi riferisco solo a livello nazionale, 6,5: Rrahmani, più passa il tempo e più il ragazzo acquista sicurezza e padronanza, 6,5; Juan Jesus, è la più bella sorpresa degli ultimi tempi, 6,5; Ghoulam, se la dea bendata l'aiuta, il tempo lavora per lui. Oggi è a un 70%, ma già si vedono quei cross deliziosi che tanto fanno male e qualche contrasto deciso, 7; Demme, in netta ripresa, quindi affidabilissimo, 6,5; Lobotka, migliore in campo. Una guida sicura in mezzo al campo, 7,5: Elmas, ha talento e si vede. Punta sempre l'avversario, quindi una spina per chiunque, 6,5; Mertens, oggi decisamente bello da vedere, gli manca solo il goal, 7; Insigne, finché rimane in campo, lo fa da vero capitano non risparmiandosi, 6,5; Petagna, ho un debole per 'o bulldozer, ma il sette è pienamente meritato. Io sono convinto che se perde cinque chili, diventa più devastante di Lukaku. Non ridete!, 7; Politano, prende il posto di Insigne, infortunatosi nel primo tempo. Prezioso e deciso, 6,5; Fabian e Tuanzebe, il nuovo arrivato, non giudicabili.
Bene, chi mi legge sa che non sono stato mai troppo tenero con Insigne, ma oggi merita tutto il rispetto possibile e immaginabile perché, pur avendo in tasca un contratto faraonico con il Toronto, non si risparmia. Chapeau! Avrei voluto vederlo così deciso e senza capricci da sempre.
Il cosiddetto presidentissimo è al settimo cielo, perché la champions è a un passo. Per favore, però, presidentissimo, smettila di chiagnere e fottere! Per quanto mi riguarda, sei carta conosciuta e non m'incanti. Il Napoli ti ha levato i debiti della filmauro, ti ha fatto comprare il Bari, ti ha fatto conosceere un po' dappertutto e ti mette i dividendi in saccoccia. Non rompere tu e i bilanci e vedi di farti da parte! Dedicati al progetto barese e fa' presto, perché se De Caro dovesse svegliarsi dal sonno, potrebbe andare tutto in fumo. Non sia mai Dio! Bah, te lo dico nella tua lingua: " Vedi d'annattene ...!" ce semo capiti, vero?
Testa alla prossima, chiunque essa sia.

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11744 Messaggi

Inserito il - 09/01/2022 : 20:41:19  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo sulla partita e su ADl, anche su Insigne.
E' importantissimo vincere queste partite, che se ripenso a napoli spezia inorridisco.... per ora un altro passo verso la chanpion, perche' l'Atalanta non si ferma, anzi, distrugge l'Udinese, la Juve pure distrugge una Roma mezza morta....e mi fa paura piu' dell'Atalanta, che loro hanno i soliti aiutini dagli arbitri...sempre. Mgari al LAzio riuscisse a fermare con un apreggio l'Inter....almeno! Giusto per non finire a 10 punti di distacco. Ora sotto con la prossima partita senza perdere determinazione e concentrazione, siamo contati
Pagelle: pagelle. Ospina, non giudicabile, Di Lorenzo, una roccia 6,5: Rrahmani, grande prestazione, 6,5; Juan Jesus, èoggi anche autorevole, 6,5; Ghoulam, è al 70%, non credo che possa andare oltre, ma chissa'... 7; Demme, oggi dappertutto 6,5; Lobotka, migliore in campo, tipo il miglior Jorginho 7,5: Elmas, se ai mezzi fisici e buoni tecnici che ha aggiungesse meno confusionee una visione di gioco, sarebbe fortissimo 6,5; Mertens, poteva trovare il goal, ma è stato sfortunato io non me lo leverei a fronte di un cotnratto al ribasso che per chi ha 35 anni ha un senso.. 7; Insigne che sfortuna questi infortuni ...massim oimpegno ...si vede che 11 milioni all'anno fanno sentire tranquilli ...lo sarei anche io sicuramente... (ci sara' sicuramente nel contratto la previsione di un infortunio) 6,5; Petagna, la mia domanda è: perche' non farlo allenare e mangiare poco per un mese e vedere se si riduce? ahah vorrei vedere se Dario ha ragione mah ... comunque oggi 7; Politano, buona gara 6,5; Fabian e Tuanzebe, il nuovo arrivato, non giudicabili. Il nuvo arrivat mi sembra che abbia grandi mezzi fisici e si deve aggiustare tatticamente, ma mi ha fatto una buona impressione...
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 11/01/2022 : 18:23:56  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lui', hai letto l'articolo di Bellinazzo? Questi è un altro che crede che qui si porti l'anello al naso. Ha detto che ADL non ha mai intascato i dividendi. Roba da matti! Sono questi pennivendoli che fanno male al Napoli. Alla corte del cosiddetto presidentissimo ce ne sono molti.
Ieri, in una trasmissione su Canale 8, si faceva finta di non capire questa dissafezione per il Napoli, riscontrata ed evidenziata dai pochi spettatori allo stadio, media fra le più basse in serie A. Tutti a girare attorno al problema con mille scuse e nessuno ad affrontarlo realmente e con coraggio. La disaffezione ha un solo e unico nome: De Laurentiis. A mio modo di vedere, non ha scampo: deve andare via! Chi al suo posto? Chiunque. E se non dovesse trovarsi nessuno, chiudere la baracca e aprirne una totalmente nuova, intendo una seconda società a Napoli. Non bisogna dare tregua a questo squallido e opportunista romano.
Ultimissime. Lozano pare abbia finito le vacanze. Si dice che solo adesso si sia negativizzato. Non ci credo e non ci crederò mai. Personalmente ho avuto a che fare spesso con i messicani. Brava gente, per carità, ma sul lavoro pigri, lavativi. Lozano va fatto lavorare duramente. Saluti.

Torna all'inizio della Pagina

Quaglia34
Utente Master




2520 Messaggi

Inserito il - 13/01/2022 : 17:57:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Con ritardo, intervengo solo per i voti; insieme a Ospina anche Fabian, e Tuanzabe senza voto. elevo a sette tutta la difesa, anche loboska, e Petagna. tutti gli altri appena sufficienti voto sei, non me ne volete , ma quando non si chiude una partita con una squadra che si chiama Samp., con tutto il rispetto per la stessa, non darò mai 6,5 a giocatori anche se ne sono tifoso. Una storia che non centra niente: La juve merda fa paura ancora, non per il suo gioco, o per chissà cosa, ma la moggiopoli , a mio modesto parere non è mai sparito, vengo al dunque: rigore lampante per la Roma niente, rigore lampante per l'Inter niente di niente, infine minacce di bonucci con relativo schiaffo ad un dirigente dell'Inter, solo 10.000 euro di multa. Ricordate il caso iguain? 6 giornate di squalifica. ciao e forza Napoli, a cominciare da ora con Napoli Fiorentina.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. | Snitz Forums 2000