SoloNapoli
SoloNapoli - Manifesta superiorità
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Manifesta superiorità
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 23/09/2021 : 20:53:23  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altro poker azzurro a Genova contro la Samp. Una vittoria spettacolare e, nello stesso stempo, decretante manifesta superiorità. C'è stato un momento in questa partita che vale la pena raccontare. Si era al 72° e il risultato era in favore del Napoli per 4 - 0. Il Napoli era assoluto padrone del caampo e aveva ripetutamente sfiorato il quinto gol. Candreva, in evidente posizione di fuorigioco, riusciva a segnare. Prendeva il pallone dal sacco e tentava di riportarlo di gran carriera a centrocampo, sperando in una possibile quanto assolutamente improbabile rimonta. L'arbitro giustamente annullava. Encomiabile, a dir la verità, Candreva per lo spirito mostrato, ma amche ridicolo. Che rimonta, Candreva mio, volevi fare? Ringrazia il buon Dio di averne presi solo quattro, perché se fossero stati sei o sette non ci sarebbe stato nulla da dire. Manifesta superiorità!
Non mi soffermo più di tanto sulla gara, rilevando che il Napoli ha sofferto nel primo tempo per una decina di minuti, poi non c'è stata più storia. I marcatori: Osimhen e Fabian nel primo tempo, Osimhen e Zielinski nel secondo tempo.
I singoli. Ospina, estremamente sicuro. Prodigiosi due suoi interventi, 7. Di Lorenzo, senza sbavature, bravo, 6,5. Rrahamani, acquista sempre più sicurezza, 7. K2, monumentale, il vero e solo Comandante, 7,5. Mario Rui, altra prova magnifica, 7. Anguissa, stratosferico, 7,5. Lozano, ormai quasi al top della forma, devastante, 7. Osimhen, deve registrare qualcosa, ma è un'ira di Dio, 7. Fabian, io voglio vedere se c'è ancora qualcuno che osa criticare il maresciallo del centrocampo, 7,5. Zielinski, in ripresa, 7. Insigne, Capitano ora per davvero, 7,5. Manolas, subentrato a Rrahmani, sicuro e deciso, 7. Non giudicabili gli altri che sono subentrati, vale a dire Ounas, Petagna, Elmas.
Testa al Cagliari.

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 24/09/2021 : 01:46:52  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amico mio e cosa dovrei aggiungere. Manifesta superiorità ......ci stiamo abituando ebne come non mai. Non ricordo questa manifesta superiorita' neppur enel periood della grande bellezza sarriana....due trasferte, temibili perche' l'udinese aveva fermato la juve e soprattutto la samp aveva fermato l'Inter...invece un rullo compressore. I meriti sono di tutti, ma un plauso al regista di questo copione, a Spalletti, che nelle prime 5 giornate ne esce dominatore assoluto.
Il epggior voto oggi è 7,5.... e ho detto tutto. Una nota di merito ad Anguissa, ricordo come unico errore in tutta la partita, il tiro in porta.... e ho detto tutto.
Adesso,mentre ci godiamo il momento, alla grande, dobbiamo aspettare partita dopo partita per verificare se manterremo questo stato psico fisico di forma straordinaria, sperando in un pronto recupero dei due infortunati Demme e Mertens e, oseri dire, a questo punto, anche di Ghoulamm, al livello a cui stava arrivando poco pria dell'ultimo infortunio, senza pretendere quello di prima.
vedo in tutti una grande motivazione, concentraizone, che sono cose che noi cheidevamo prima di tutto, da sempre, con quei primi tempi buoni e poi sei secondi tempi da schiaffi o il contrario. QUanto siamo lontani dalla rimonta 3-3 del Sassuolo l'anno scorso dopo un fallo laterale battuto da dementi............ per non parlare di Napoli-Verona (con tutti i retripensieri del caso). Il cagliari l'anno scorso ic fermo' sul pareggio, che ci è costato la Champion. Vediamo se hanno imparato la lezione, che sono queste le partite determinanti, perche' contro Inter o Milan le partite si caricano da sole, la forza delel grndi squadre è quella di asfaltare le squadre pii' deboli. Chi ben comincia, è già a meta' dell'opera si dice... Forza Napoli!
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 24/09/2021 : 17:37:58  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A un certo punto, amico mio, non so se l'hai notato, il portiere della Samp, Audero, ha detto ai suoi: - Sveglia, ragazzi, questi tirano con troppa facilità.- Aveva ragione il buon Audero, ma risulta difficile fermare forze della natura quali sono Osimhen, Anguissa, Lozano ritrovato e via discorrendo. A proposito di Anguissa, c'era un rigore netto su di lui e si era sul 4-0. Ora, però, godiamoci le vittorie e il primo posto in classifica, ma restiamo con i piedi a terra e ricordiamoci che non abbiamo vinto ancora niente.
Ieri ho sentito il nostro amico Chiachiello. Roba da matti, Luigi, iesseva lodi sperticaate a Fabian. Rimarcava, come fa sempre, di aver detto che doveva giocare con un centrocampista di un certo peso per esaltarne le qualità. Questo fanfarone ne invocava la cessione e l'avrebbe scambiato con chiunque, specialmnete con il centrocampista dell'Udinese ora passato all'Atletico Madrid. Il signor l'avevo detto, ovverosia Chiachiello, capisce di calcio quanto io di meccanica quantistica. Lo stesso discorso vale per quel tizio che si chiama Enrico Fedele. Ciao

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,17 secondi. | Snitz Forums 2000