SoloNapoli
SoloNapoli - La prima
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 La prima
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 22/08/2021 : 23:33:35  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, la prima è andata. È stata una vittoria, sofferta, ma sempre di vittoria trattasi. Diciamo subito che la squadra avversaria, nello specifico il Venezia, si è dimostrata una squadretta, armata solo di tanta buona volontà. Pare che mancasse di sei titolari. Me lo auguro per i tifosi veneziani, perché se questa dovesse essere la squadra, avrà serie difficoltà a rimanere in serie A. Per quanto riguarda il Napoli, è sceso in campo nervoso, specialmente in Osimhen, con poche idee e lento, dannatamente lento. A metà del primo tempo è rimasto in dieci uomini per l'espulsione di Oshimen, fattosi cacciare per un fallo a dir poco da idiota. Dovrà lavorare molto Spalletti con il nigeriano, soprattutto sulle sue pecche caratteriali, già manifestatesi l'anno scorso. Troppo irascibile il ragazzo, troppo facile all'ira. È un gioco da ragazzi per gli avversari innervosirlo, troppo facile. Speriamo che Spalleti riesca ad educarlo.
Il Napoli, dicevo, è rimasto in dieci uomini, ma contro questo Venezia poteva giocare anche in nove. La squadra veneta, in effetti, non si è resa mai pericolosa, ma è riuscita a chiudere il primo tempo sullo 0 - 0. Sempre nel primo tempo Spalletti ha perso Zielinski per infortunio. probabilmente muscolare. Dispiace dirlo, ma è stato il colpo di fortuna di Spalletti. Zielinski, infatti, pareva uno che portava a spasso la sua ombra. C'è ancora chi aspetta l'esplosione di questo ragazzo. A mio modo di vedere, ha qualità di notevole rilievo, ma non ha il carattere, la personalità per giocare a certi livelli. Al suo posto è entrato Elmas, e sono cominciati i problemi per il Venezia.
Nel secondo tempo, nonostante l'inferiorità numerica, pareva che esistesse una sola squadra in campo. Ci sono voluti, ad ogni modo, due rigori per passare in vantaggio, entrambi battuti da Insigne. Il primo miseramente sbagliato e il secondo centrato. A un quarto d'ora dal termine, Elmas si è inventato il secondo gol. Il Venezia? Non pervenuto.
Risultato finale: Napoli - Venezia 2-0.
Eccezionale prova di K2. Bravo, molto bravo Lobotka. Marittiello ha fatto la sua parte. Ottimo Politano. Scatenato Elmas. Tutti gli altri raggiungono la sufficienza. Insigne? Prima del rigore segnato, una frana. Dopo è stato decisivo, con uno spunto di alta scuola. Ecco, se dovesse giocare, come fatto dopo il rigore segnato, il Napoli avrebbe trovato un fuoriclasse e sarebbe veramente un peccato perderlo. Io gli auguro di cuore di giocare come negli ultimi venti minuti contro il Venezia. È tutto per il momento.


Modificato da - Dario in Data 23/08/2021 07:24:01

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 23/08/2021 : 20:57:30  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si m, in linea generale concordo su tutto, i migliori, i peggiori, ecc... Prima del secondo rigore cominciavo a pensare che, nonostante il Venezia, squadra inguardabile, si cominciasse cosi' come era finita, all'ultima dello scorso campionato contro il Verona, vuoi per incapacità dei calcaitori, vuoi per sfortuna e scelleratezza di Osimehn. Dopo, come dici, sono saliti in cattedra Elmas e Insigne, che, dopo quanto visto con Chalanogou (la cosa peggiore di tutte sarebbe rinforzare l'Inter per un mero capriccio di ADL, che a quanto sentodire i rinnovi a Meret li sta trattando ed a Mertens li ha trattai), mi dispiacerebbe che non restasse, in quanto abbiamo bisogno di gente che inventi le giocate , quanto meno come regista offensivo - possibilmente tralsciando i tiriaggir -( parlo nel caso di specie, del passaggio lungo a pescare Politano in perfetto stile Callejion dei tempi trascorsi).
Detto questo, colgo un segnale positivo. l'anno scorso Gattuso sarebbe sceso in sala stampa a lamentarsi dell'espulsione eccessiva ( magari si poteva ammonire,....), della stanchezza, del caldo, della scarsa condizione di alcuni. Per fortuna Spalletti non lo ha fatto e non la'vrebbe fatto, per lo meno, evitando di dolersi delle solite scuse. Abbiamo giocato melgio il secondo tempo, in 10, che il primo, sempre in 10.... In queta fase, si deve dare tempo, vincere il piu' possibile e raggiugnere a meta' settembre una condizione decente, in attesa del rientro di Mertens e Demme. Spero chearrivi un centrocampista usato d'occasione almeno, per completare numericamente la rosa e spero che si faccia giocare il giovane designato, piuttosto che Mario Rui, al piu' presto, perche' mi sembra bravo. Del resto Di Lorenzo chi era, a Empoli??? Se non si osa, su questo, almeno? SPenderei una parola positiva su Gaetano. Lo so che si giocava contro il Venezia, d'accordo, ma gli ho visto fare ottime cose in mediana, senza fronzoli, recuperi, buone giocate. Piuttosto che Palmiero, terrei lui, napoletano. E, in ogni caso, Meglio uno che sente l'ambiente, la squadra del cuore, piuttosto che un Amaarabat , mercenario e mediocre!!!!!!!!!!!!!!!! Saluti e forza Napoli
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 24/08/2021 : 19:18:27  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, amico mio, non dimentichiamo che abbiamo giocato con una neo promossa alla quale mancavano, così dice il suo allenatore, otto titolari. Concordo sul fatto che, molto probabilmente, l'anno scorso avremmo perso questa partita, o almeno non l'avremmo vinta. Devo dirti, però, che non è che si sia visto qualcosa di nuovo. Per lunghi tratti ho rivisto la squadra dell'anno scorso. La difesa bassa del Venezia, difesa per modo di dire, evidenziava la poca fantasia dei nostri, la mancanza di trame, di soluzioni. Per quanto riguarda Insigne, ripeto, ha giocato bene dopo il secondo rigore, prima era stato deludente. Tutti ora a magnificare il fatto che incitasse i compagni dopo l'espulsione di Osimhen. Di grazia, cosa doveva fare? Ha fatto il minimo sindacale per un capitano. Ancora, grande coraggio nel tirare il secondo rigore. Suvvia, ci voleva che non lo tirasse. Non aveva scelta. Ad ogno modo, gli auguro di cuore di ripetersi come fatto contro il Venezia dopo il rigore. La cosa più bella che ha fatto è stata quando se n'è uscito, a centrocampo, fra due o più avversari con un funambolismo calcistico: una magia. È questo quello che si chiede a Insigne, non il compitino.
Per quanto riguarda il mercato, stendo un velo pietoso. Il pezzente-pappone si sta confermado tale. Pensa che si è perso Emerson per un milione di prestito oneroso. Non vale neanche la pena parlarne. Le sue storielle il pezzente-pappone le deve raccontare agli allocchi, o le deve far raccontare ai suoi giornalai di corte, tipo lo spocchioso Chiavichiello e il ruffiano per antonomasia, Alvino.

Salutoni

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 24/08/2021 : 20:40:51  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
vorrei ricordarti che il rpestito oneroso di Emrson Palmieri da quello che ho letto, ammonterebbe a 500 000 euro. Praticamente il nulla, il problema era l'ingaggio alto, che lui voleva fa pagare tutto al chelsea o quasi. Gli incubi suoi e di Chiavichelli, sono solo gli ingaggi. Deve ridurrli , comprando i vari prospettici, ad ingaggio basso, con un allenatore che lgi faccia andare pure bene la squadra. DA questo qui, non esce piu' nulla, ha spremuto il limone fino all'ultima goccia, per cui restera' appeso per i prossimi anni, tirando a campare e sperando nel miracolo di Spalletti e calciatori.
Mi aspetto all'ultimo giorno un centrocampista isato d'occasione, in prestito secco, ad ingaggio massimo 1 milione ocme jusus, che tanto costava perche' stava fermo da molto tempo e servira' tempo per fargli trovare la condizione. Se ricordo bene, il suo difetto non era la tecnica, buona, ma un po' di lentezza, cosa grave nel calcio moderno. Ma questo passa il convento.
Nel frattempo si rishcia di giocare contro la Juve senza Oshimen, in quanto ha ricevuto due giornate epr comportamento...violento. Mah. Altri, Immobile e mi pare MOrata, hannopa vuto la riduzione. Il solito arbitro prezzolato che ci mandano e il Pappone che, oltre ai debiti, si attira anche gli arbitraggi peggiori, il tutto frutto della sua megalomania, ma esercitata in mancanza di pesetas veri. Anche a me piacerebbe andare al casinò Royal con un Ferrarino, magari a Montecarlo, ma se mi va bene, al massimo, vado al BIngo della zona. Solo che poi, come ADl, racconto agli amici che sono andato a Montecarlo in Ferrari!!!!!Questo è il pezzente pappone, che ci dobbiamo sopportare. Il solo un po' critico a prescindere da antipatie personali, a questo punto, è rimasto Del Genio. Alvino fa parte dei difensori ad oltranza, come sai. Non che mi stia simpatico il professore del 442, ma almeno è piu' onesto, nel criticare l nulla del Napoli sul mercato.
Riguardo alal partita non ho visto schemi tattici nuovi, per carita', ho visto un atteggiamento buono nelle difficoltà, non so se attribibile a Spalletti o ai giocatori, meno paura o frenesia ( si veda Verona) e gente nel proprio ruolo, nulla di piu', anzi, meno di quello che speravo di vedere. Ma diamo un mese di tempo, al tecnico, che Gattuso ne ha avuti due di anni, con critica benevole per la meta del tempo. E ha fatto molto poco, dopo la Coppa Italia a dire il vero.
Ci serve la Champion come il pane, che altrimenti il Pappone sara' costretto a svendere i gioielli, ad ingaggio piu' alto, a prescindere dai rinnovi. COme tifoso io spero sempre il megli dal Napoli, anche perche' non mi fido di Cinesi e Americani in genere, ci fossero arabi del Quatar, ok , ma in giro solo fondi di investimento protetti da trust, che non sai neppure chi sono! TU dici che il fondo del Milan sarebb emolto megliodel Pappone, ebbene si' hai pienamente ragione, ma non mi apre che con COmisso cambi molto, sarebbe meglio avere lgi Americani della Roma a questo punto. Difficile dire a chi andrebbe il Napoli, anzi a chi andra', perche' ADl se non si qualifica in Champion sara' ostretto a vendere la proprieta' entro 2-3 anni, mentre il Bari non migliora, come lui sperava.
Vedremo. Io vorrei battre la Juve, giocando al meglio, quindi con Osimino, pure. Altro non mi aspetto, ma ci spero, per quest'anno. Siamo toranti indietro, quando bastava una partita a fare un campionato. ;a credo ancora in Spalletti come allenatore, piu' di ncelotti e GAttuso, meno di arri. Vedremo.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 25/08/2021 : 18:09:58  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il pappone-pezzente non ha la più pallida idea del significato di investimento e rischio d'azienda. Non c'è periodo migliore di quello che si vive per investire: affari incredibili che saranno solo sogni fra due o tre anni. Il gran visionario, però, non vede al di là del proprio naso. Di rischio d'azienda non ne parliamo proprio, ammesso e non concesso che abbia qualcosa da rischiare. Fino ad ora è stato solo fortunato e lo è ancora, ma è talmente incapace da non saperne approfittare. Del resto, la sua incapacità è confermata dal flop dei gelati, dalle acque agitate in cui si muove la filmauro e via discorrendo. Ricordo chi lo difendeva a spada tratta su questo sito. Chissà se chi lo difendeva, alla luce di quanto si è visto e, purtroppo, si vedrà, lo difende ancora. Per quanto mi riguarda, lo ripeto per l'ennesimma volta, è stato e purtroppo è il peggior presidente che il Napoli abbia mai avuto, Insiene ai suoi due compari, poi, vale dire Carraro e Petrucci, è stato il principale artefice del fallimento del Napoli, oltre chiaramente alla politica partenopea.
Per quanto riguarda il mercato, il pezzente-pappone dice che entro il 31 agosto arriverà un centrocampista. Sì, va bene...chi? Meglio non rispondere, altrimenti sarei troppo volgare. Vedo tanta euforia fra i giornalai campani per la vittoria contro il Venezia. Ma ci si rende conto di cos'è il Venezia? Si arriva a dire che il Napoli può lottare per lo scudetto. Me lo auguro, ma la realtà mi dice che Inter, Juve, Milan e Atalanta sono superiori alla squadra azzurra e, probabilmente, anche la Roma. A proposito della Roma, devi sapere che la famiglia americana che gestisce la Roma (Friedkin con un patrimonuio di 4 miliardi di USD) è di una potenza pazzesca. Forse non sarà al vertice quest'anno, ma in poco, pochissimo tempo lo sarà. Occhio anche alla Fiorentina, ché Commisso (patrimonio di quasi 9 miliardi di USD) è un altro che non scherza. L'era dei papponi e dei lotirchi sta per finire. Il pezzente-pappone fra non molto, se non cambia registro, andrà alla disperata ricerca di un acquirente. Si vedrà.
Aggiungo. Continuando di questo passo, il pezzente-pappone sarà costretto a vendere, ma sarà difficile che venda alle sue condizioni. Infatti, il Napoli non ha una struttura, non ha una sede, niente di niente. Ha navi, jet, sommergibili di chiacchiere, sparate dal pezzente-pappone in più d'una occasione. Il Napoli, praticamente, non ha appeal. Potrebbe averne e in quantità notevole, ma è necessario che quest'individuo, in un modo o nell'altro, vada via. Sono quindici anni che pappa. È il momento di dire basta. Ormai si sa quello che è, e non vale neanche la pena ribadirlo. Il re è nudo. Chi ama davvero il Napoli deve abbandonarlo al suo destino. Vuole fare l'imprenditore? Lo faccia pure, ma per davvero, vale a dire con soldi suoi, se ne ha.
Immagina, caro Luigi, il Naradona con una mostra d'oltremare diventata un parco immenso con ogni confort. Un lungomare delle meraviglie. Un porto, come sosta e snodo principale delle autostrade del mare, e via discorrendo. Si mandi via il parassita; si dica alla politica di muovere il culo e di mettersi realmente a disposizione della città. Allora vedrai che in poco tempo il sogno diventerà realtà e di compratori, investitori e quant'altro se ne troveranno a iosa. Il Napoli può essere il trampolino di lancio per dare alla nostra Napoli il posto che le compete, quello di una capitale. Qualcuno (Goethe), non molto tempo fa, riconosceva solo tre capitali in Europa: Parigi, Londra e la mia/nostra Napoli. E ho detto tutto.
Un abbraccio


Modificato da - Dario in data 26/08/2021 19:32:30
Torna all'inizio della Pagina

ilgrifodidiano
Utente Attivo


Città: vallodidiano


750 Messaggi

Inserito il - 28/08/2021 : 10:46:53  Mostra Profilo Invia a ilgrifodidiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si legge sempre, il pappone di qua il pappone di la ,non ha soldi da spendere etc etc etc.... secondo me senza il " pappone " come maleducatamente qualcuno lo definisce, saremmo tornati ai tempi di corbelli e naldi che qualcuno evidentemente ha dimenticato, cioè nella merda. Vogliamo dare le giuste colpe a chi le ha ma non se le prende limitandosi solo a chiedere rinnovi e aumenti? Bastava un punto e con 60 mln altro se c'era da comprare..... o no!? Faccio un esempio terra terra se hai una famiglia di 4 persone e come entrata hai solo il reddito di cittadinanza, non puoi pretendere di mangiare filetto tutti i giorni......... Capisci a me?????
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. | Snitz Forums 2000