SoloNapoli
SoloNapoli - Dannosa calamità
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Dannosa calamità
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 03/03/2021 : 21:45:23  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Della partita con il Sassuolo non parlerò dell'arbitro, mi limito solo a dire che per il Napoli, grazie soprattutto al suo presidente, che non ha peso nel palazzo che conta, sono una dannosissima calamità.
Il Napoli con il pareggio odierno mantiene intatte, a mio modo di vedere, le possibilità per il quarto posto. Sarà decisiva la partita da recuperare con la Juve e la doppia trasferta a Roma e Milano. Fra quindici giorni sarà chiaro il destino del Napoli. Checché se ne dica, almeno per mio conto, il Napoli visto oggi apre la porta alla speranza e forse qualcosa in più, a patto che si evitino certe ingenuità e che si eliminino dall'area di rigore autentici flagelli, vedi Maksi, che sono più dannosi di uno sciame di cavallette in un campo di grano. Per quanto mi riguarda, il pareggio odierno, meglio la perdita dei due punti ha un solo nome: K2. È costata cara la leggerezza di K2 contro il Benevento. Con lui in campo molto probabilmente sarebbe stato un altro risultato. Manolas, poi, ha giocato solo gli ultimi minuti, ma sono bastati al greco per regalare il pareggio al Sassuolo, causato da un inutile duo fallo in area. A onor del vero, a tempo abbondantemente scaduto, ma molto probabilmente l'arbitro aveva perso l'orologio, o gli si era fermato. Appena battuto il rigore, subito fischiata la fine. L'orologio era stato ritrovato, o aveva ripreso a funzionare.
La partita. Rispetto alla partita con il Benevento, Gattuso sceglie Maksi centrale, scelta obbligata; Hysaj al posto di Ghoulam, scelta che rispetto ma non capisco e Demme al posto di Baka. Il Napoli pare ben disposto. Nulla di eccezionale, ma voglia di vendere cara la pelle. Va però inopinatamente sotto. Su un cross in area, Maksi di testa devia nella propria porta, trafiggendo l'incolpevole Meret. Il Napoli reagisce e trova il pareggio con Zielinski, ma al 46° l'arbitro decide di pun i re col rigore un intervento in area di Hysaj. Mi sembra eccessivo e il Sassuolo ne approfitta, riportandosi in vantaggio. Il tempo si chiude con il Sassuolo in vantaggio immeritatamente.
Devono tempo. La prima azione pericolosa è del Napoli. Insigne s'invola sulla sinistra e semina il panico. Alla sua sinistra Hysaj è libero di ricevere e concludere in rete, ma il talrn tu o di Fratte decide di mettersi in proprio e ignora il compagno smarcatissimo. Si accentra e il conseguente ti fu o kamb in sce la luna. Errore di presunzione, egoismo e immaturità. Mi spiace, ma è così. Da quel momento il Napoli si disunisce e il Sassuolo ha buon gioco, prendendoci a pallonate. Una prima volta la traversa, poi il palo ci salvano. Il Napoli, scampato i pericoli si rinfranca. Politano a velocità supersonica corre verso la porta avversaria. Entra in area e viene letteralmente abbattuto da un avversario. È rigore grande non quanto una casa, ma una montagna. L'arbitro non vede. Il Napoli non si di dunisce. Entra finalmente Ghoulam per Hysaj: è tutta un'altra storia, un'altra musica. Il Napoli perviene al meritato pareggio con Di Lorenzo su bell'azione fi Insigne. Al 90° rigore per il Napoli per atterramento in area di Di Lorenzo. Trasforma Insigne. L'arbitro concede tre minuti di recupero. Al 94° rigore per il Sassuolo. Trasforma Caputo. Il tempo, però, al momento del fallo era scaduto da oltre trenta secondi. Inconcepibile!
Sassuolo - Napoli 3-3
Maksi e Manolas nocivi come uno sciame di cavallette in un campo di grano, mail peggiore in campo è stato l'arbitro, al quale va 0.

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 04/03/2021 : 09:05:54  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Indubbiamente Insigne è stato fra i migliori in campo, se non il migliore, ma quel suo sfogo a fine partita che da tifoso posso comprendere e che me lo fa perfino abbracciare, può essere estremamente pericoloso per l'equilibrio dello spogliatoio e, quindi, per il prosieguo di questo importantissimo finale di stagione.
In quanto a Mazzoleni, che era al VAR, a quando una protesta ufficiale del Napoli per la ricusazione perpetua di quest'individuo che pare avere seri problemi con Napoli e i napoletani? In effetti, come diceva la buonanima di Andreotti: "A pensar male è sicuramente un peccato, ma spesso ci si azzecca." In effetti, com'è possibile che in piena lotta per il quarto posto, al VAR per il Napoli mi ci metti un arbitro di Bergamo, che si è sempre distinto per le sue decisioni anti Napoli? Suvvia, è il colmo e una pericolosa provocazione! Mi rendo conto che il Napoli al suo vertice societario ha un individuo che pensa solo al bilancio per suo tornaconto personale, ma a tutto c'è un limite. Mai più le strade del Napoli e di Mazzoleni si devono incrociare. Mazzoleniout!

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 04/03/2021 : 21:10:54  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COncordo su Mazzoleni, flagello da non incontare mia, solo che non contiamo nulla, anzi, ci devono far pagare con gli arbitri la vicenda della ripetizione della partita.
Riguardo all'arbitraggio, se il metro era quello della precizione millimetirca, allora si doveva fischiare anche il rigore di politano, compreso tutto ilr esto, fuorigioco di mezza punta dle piede e cosi' via. Invece, guarda caso, se sono bravissimi sulla punta del piede di insigne, si addormentano sul rigore ai danni diPolitano!
Riguardo alal partita, abbiamod a sempre difensori sciagurati, quali Hysaj e Maksimovic e Mario Rui ( come difensore), autori di molte brutte partite o di errori inenarrabili e/o inopinabili. un po' meglio Rhamani, di cui pero' si ricorda un orrore tecnico appena messo in campo, per il resto almeno non fa danni. Tuttavia gran parte della responsabilita' di questo apreggio, concordo va data a Koulibaly.
Credo che Insigne, stavolta non meiriti grandi critiche, anzi, ha atto un'ottima partita e si puo' sopportare l'errere di cui aprli, a patto che faccia il resto bene, come ieri. Sullo sfogo, francamente riesco ad addebitargli il solo fatto di essersi fatto beccare dalle telecamere, che se ero io forse mi squalificavano a vita per aggressione a 4 soggetti: Il palo della luce BAKA, Hysay, MArio Rui (anche se non ha giocato) e Manolas....
In teoria siamo ancora in corsa, nonostante tutto, ma serve riprendersi contro il Bologna, vincendo e poi provare a recuperare energie menatali e fisiche, per fare sei punti nelle tre partite infernali che seguono. Non è proprio impossibile fare 9 punti in 4 partite, per sperare....senza certezza alcuna.
L'ano prossimo tira aria di rifondazione. E se la fara' Giuntoli, richiamo di lottare per la salvezza a mio avviso. Servirebbero idee e personaggi che contano, per far arrivare calciatori migliori di questi che lui ci ha proposto, eccetto Lozano, quello di quest'anno. Il resto, le polemiche, gli arbitri, il silenzio stampa, adesso come adesso è aria fritta, tanto non ci pensa nessuno in ITaila, ognuno guarda se' stesso e noia bbiamo tutti contro,
conta solo arrivare quarti.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 04/03/2021 : 21:54:27  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E come darti torto?

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. | Snitz Forums 2000