SoloNapoli
SoloNapoli - Proposte per il fantacalcio 2011-2012
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 Fantacalcio
 Proposte per il fantacalcio 2011-2012
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 15:25:13  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Raccolgo l'invito di Frank e faccio subito due proposte atte a evitare la fuga di fantallenatori:

1) Chi non paga non partecipa
2) Chi non mette la formazione o non conferma quella precedente, perde a tavolino senza se e senza ma


Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 02:06:47  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da forzanapule

Raccolgo l'invito di Frank e faccio subito due proposte atte a evitare la fuga di fantallenatori:

1) Chi non paga non partecipa
2) Chi non mette la formazione o non conferma quella precedente, perde a tavolino senza se e senza ma





Raccolgo la sfida e rilancio sul punto 2, visto che potrebbe accedere anche che entrambi i presidente non inseriscano la formazione, si assegna un punteggio di 59 punti.

Rilancio con il punto 3.
Su quale sito giochiamo?

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 10:06:32  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su qualsiasi sito, per me fa lo stesso.

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 10:14:03  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Citazione:
Messaggio inserito da forzanapule

Raccolgo l'invito di Frank e faccio subito due proposte atte a evitare la fuga di fantallenatori:

1) Chi non paga non partecipa
2) Chi non mette la formazione o non conferma quella precedente, perde a tavolino senza se e senza ma





Raccolgo la sfida e rilancio sul punto 2, visto che potrebbe accedere anche che entrambi i presidente non inseriscano la formazione, si assegna un punteggio di 59 punti.

Rilancio con il punto 3.
Su quale sito giochiamo?



A Frank piace questo elemento!

Aggiungo, perchè non conteggiare la doppia classifica?
Quindi, durante il campionato sviluppare parallelamente due campionati, in maniera tale da incentivare chi più per una, chi più per l'altra classifica finale...o addirittura per entrambe!

Sito sul quale giocare...boh, non ne avevi già segnalato uno tu?
A me va benissimo qualunque sito ci dia la possibilità di inserire noi le form e che gestisca tutto in automatico, forse il sito segnalato da Enzucc' potrebbe fare al caso nostro, www.fantagazzetta.com?

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 10:15:09  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottima l'idea di frank, condivido, sarebbe un po' come la formula 1, classifica a squadre e classifica piloti

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

fazer
Utente Senior




1730 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 10:16:55  Mostra Profilo  Invia Email Invia a fazer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io propongo un fantacalcio "incrociato".

è un tantino più articolato ma se ci muoviamo per tempo secondo me si può fare.

allora...innanzitutto prendiamo le adesioni e vediamo in quanti siamo. poi potremmo iscriverci tutti su un sito (tipo kataweb, se lo fa ancora) in cui si fa l'asta online. facciamo l'asta e prendiamo nota delle rose che ne risultano. in questo modo avremo le squadre con giocatori diversi (che secondo me è l'anima del fantacalcio).

ciò fatto, "ricopiamo" le rose nel classico fantamanager (come quest'anno) e stabiliamo le solite regole (magari possiamo introdurre cose tipo gol dell'attaccante =3, gol del centrocampista =3.5, gol del difensione =4 e altre cose del genere).

per quanto riguarda il numero delle squadre, quest'anno eravamo in 15 in un unico girone (per altro delle 15 squadre credo che solo 6 o 7 sono state realmente attive). secondo me il numero giusto è 8 squadre e se siamo di più possiamo provare ad arrivare a 16 e fare "due giorni" .

embrionalmente la mia idea è questa....che ne dite?


https://www.youtube.com/watch?v=u-161h9KLh4
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 10:35:39  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fazer

io propongo un fantacalcio "incrociato".

è un tantino più articolato ma se ci muoviamo per tempo secondo me si può fare.

allora...innanzitutto prendiamo le adesioni e vediamo in quanti siamo. poi potremmo iscriverci tutti su un sito (tipo kataweb, se lo fa ancora) in cui si fa l'asta online. facciamo l'asta e prendiamo nota delle rose che ne risultano. in questo modo avremo le squadre con giocatori diversi (che secondo me è l'anima del fantacalcio).

ciò fatto, "ricopiamo" le rose nel classico fantamanager (come quest'anno) e stabiliamo le solite regole (magari possiamo introdurre cose tipo gol dell'attaccante =3, gol del centrocampista =3.5, gol del difensione =4 e altre cose del genere).

per quanto riguarda il numero delle squadre, quest'anno eravamo in 15 in un unico girone (per altro delle 15 squadre credo che solo 6 o 7 sono state realmente attive). secondo me il numero giusto è 8 squadre e se siamo di più possiamo provare ad arrivare a 16 e fare "due giorni" .

embrionalmente la mia idea è questa....che ne dite?






NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Non ci capisco una mazza, quando l'abbiamo fatta l'altra volta, mi son ritrovato in squadra purpi che mai avrei voluto, gente tipo ronaldinho...no no grazie, l'asta un conto è farla di persona, un'altra online...e poi non mi pare che la gente non giochi più sul sito della gazzetta, pur non avendo la possibilità di avere giocatori diversi!

Giulio, io l'ho già detto, per evitare squadre gemelle, basta ridurre il budget per gli acquisti, nè più nè meno e, se proprio vogliamo dirla tutta, io non avevo tutti sti fior fiore di attaccanti che quasi tutti hanno preso, eppure ho vinto lo stesso!

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 10:39:03  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giulio,

per la gestione punteggi maggiorati per i gol...mi piiiaaaaceeeee, ci avevo pensato pure io e magari aggiungiamo i modificatori per la difesa e centrocampo?

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

fazer
Utente Senior




1730 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 11:04:18  Mostra Profilo  Invia Email Invia a fazer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Giulio,

per la gestione punteggi maggiorati per i gol...mi piiiaaaaceeeee, ci avevo pensato pure io e magari aggiungiamo i modificatori per la difesa e centrocampo?


magari!
i modificatori sono una bella cosa...si ravviva il torneo, si equilibra anche verso squadre meno "d'attacco" e da la possibilità di divertisrsi di più con i moduli (e con la scelta dei giocatori in fase d'asta...)

https://www.youtube.com/watch?v=u-161h9KLh4
Torna all'inizio della Pagina

fazer
Utente Senior




1730 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 12:19:41  Mostra Profilo  Invia Email Invia a fazer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Citazione:
Messaggio inserito da fazer

io propongo un fantacalcio "incrociato".

è un tantino più articolato ma se ci muoviamo per tempo secondo me si può fare.

allora...innanzitutto prendiamo le adesioni e vediamo in quanti siamo. poi potremmo iscriverci tutti su un sito (tipo kataweb, se lo fa ancora) in cui si fa l'asta online. facciamo l'asta e prendiamo nota delle rose che ne risultano. in questo modo avremo le squadre con giocatori diversi (che secondo me è l'anima del fantacalcio).

ciò fatto, "ricopiamo" le rose nel classico fantamanager (come quest'anno) e stabiliamo le solite regole (magari possiamo introdurre cose tipo gol dell'attaccante =3, gol del centrocampista =3.5, gol del difensione =4 e altre cose del genere).

per quanto riguarda il numero delle squadre, quest'anno eravamo in 15 in un unico girone (per altro delle 15 squadre credo che solo 6 o 7 sono state realmente attive). secondo me il numero giusto è 8 squadre e se siamo di più possiamo provare ad arrivare a 16 e fare "due giorni" .

embrionalmente la mia idea è questa....che ne dite?






NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Non ci capisco una mazza, quando l'abbiamo fatta l'altra volta, mi son ritrovato in squadra purpi che mai avrei voluto, gente tipo ronaldinho...no no grazie, l'asta un conto è farla di persona, un'altra online...e poi non mi pare che la gente non giochi più sul sito della gazzetta, pur non avendo la possibilità di avere giocatori diversi!

Giulio, io l'ho già detto, per evitare squadre gemelle, basta ridurre il budget per gli acquisti, nè più nè meno e, se proprio vogliamo dirla tutta, io non avevo tutti sti fior fiore di attaccanti che quasi tutti hanno preso, eppure ho vinto lo stesso!


perchè hai un gran culo

https://www.youtube.com/watch?v=u-161h9KLh4
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 12:28:16  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fazer

Citazione:
Messaggio inserito da Frank


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Non ci capisco una mazza, quando l'abbiamo fatta l'altra volta, mi son ritrovato in squadra purpi che mai avrei voluto, gente tipo ronaldinho...no no grazie, l'asta un conto è farla di persona, un'altra online...e poi non mi pare che la gente non giochi più sul sito della gazzetta, pur non avendo la possibilità di avere giocatori diversi!

Giulio, io l'ho già detto, per evitare squadre gemelle, basta ridurre il budget per gli acquisti, nè più nè meno e, se proprio vogliamo dirla tutta, io non avevo tutti sti fior fiore di attaccanti che quasi tutti hanno preso, eppure ho vinto lo stesso!


perchè hai un gran culo



E non perchè forse magari ho puntato su alcuni centrocampisti delle piccole a pochi K e poi ho potuto reivestire i K rivalutati a Gennaio?

E poi...il culo non guasta mai!

In ogni caso, ribadisco:

NO ALL'ASTA!!!
NO ALL'ASTA!!!
NO ALL'ASTA!!!
NO ALL'ASTA!!!
NO ALL'ASTA!!!

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."

Modificato da - Frank in data 16/05/2011 12:34:10
Torna all'inizio della Pagina

fazer
Utente Senior




1730 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 12:46:51  Mostra Profilo  Invia Email Invia a fazer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Citazione:
Messaggio inserito da fazer

Citazione:
Messaggio inserito da Frank


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Non ci capisco una mazza, quando l'abbiamo fatta l'altra volta, mi son ritrovato in squadra purpi che mai avrei voluto, gente tipo ronaldinho...no no grazie, l'asta un conto è farla di persona, un'altra online...e poi non mi pare che la gente non giochi più sul sito della gazzetta, pur non avendo la possibilità di avere giocatori diversi!

Giulio, io l'ho già detto, per evitare squadre gemelle, basta ridurre il budget per gli acquisti, nè più nè meno e, se proprio vogliamo dirla tutta, io non avevo tutti sti fior fiore di attaccanti che quasi tutti hanno preso, eppure ho vinto lo stesso!


perchè hai un gran culo



E non perchè forse magari ho puntato su alcuni centrocampisti delle piccole a pochi K e poi ho potuto reivestire i K rivalutati a Gennaio?

E poi...il culo non guasta mai!

In ogni caso, ribadisco:

NO ALL'ASTA!!!
NO ALL'ASTA!!!
NO ALL'ASTA!!!
NO ALL'ASTA!!!
NO ALL'ASTA!!!




io invece dico SI ALL'ASTA !!!!

sondaggiamo : volete giocare tutti con gli stessi giocatori (tristezzaaaaaaaaaaaaa) oppure avere giocatori diversi per ogni squadra (figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa) ???

https://www.youtube.com/watch?v=u-161h9KLh4
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 12:48:25  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
figata

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 12:58:36  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da forzanapule

figata



Te che dici figata, sai farla poi l'asta on line?
Ti assicuro che non è così semplice come vogliono farla credere, io e tanti altri, quell'anno ci ritrovammo con formazioni del caxxo, e i soli che sapevano farla, guardacaso Keysersoze e proprio chi la pronone oggi avevano degli squadroni...

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 13:26:18  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se qualcuno mi spiega come si fa...

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 14:08:08  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da forzanapule

se qualcuno mi spiega come si fa...



Ce lo rispiegheranno e sono convinto che alla fine ci ritroveremo con formazioni che mai avremmo voluto...va beh, tanto alla fine, chi vuole, partecipa con questa modalità, altrimenti no...io sono per l'altrimenti!
Mi sono sempre rimesso alla maggioranza, ma fino a un certo punto...ripeto, non sono contro l'asta in generale, poichè anche io mi sono divertito a farla in passato, ma di persona è una cosa, online è...un superenalotto!

Se non ricordo male, fai una scelta di giocatori, ok?
A questi, in base ai crediti a disposizione, assegni un valore massimo e così via a discendere, quindi, se non riesci ad aggiudicarti il primo della lista per il quale avevi offerto un TOT, si scala fino a quando non c'è il calciatore per il quale tu hai offerto di più rispetto agli altri, risultato? Disastroso...almeno a mio modo di vedere e di parecchi di quelli che parteciparono a quell'edizione, che tra l'altro fu abbandonata da quasi tutti dopo poco, proprio per i motivi appena esposti.

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

fazer
Utente Senior




1730 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 14:54:35  Mostra Profilo  Invia Email Invia a fazer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


OSCURANTISTI !!!!



scherzo cmq ... io l'ho buttata la ... personalmente una lega di 15-16 squadre (di cui poche attive) con gli stessi giocatori la trovo un po' così...non che non mi piaccia o non mi diverta (anche quest'anno ho seguito costantemente) però trovo che sia molto meglio avere giocatori diversi ... magari possiamo studiare qualche modo diverso di fare l'asta online ...
ad ogni modo, io la proposta l'ho fatta !
ovviamente partecipo qualunque sarà la formula

https://www.youtube.com/watch?v=u-161h9KLh4
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 14:58:06  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fazer



OSCURANTISTI !!!!



scherzo cmq ... io l'ho buttata la ... personalmente una lega di 15-16 squadre (di cui poche attive) con gli stessi giocatori la trovo un po' così...non che non mi piaccia o non mi diverta (anche quest'anno ho seguito costantemente) però trovo che sia molto meglio avere giocatori diversi ... magari possiamo studiare qualche modo diverso di fare l'asta online ...
ad ogni modo, io la proposta l'ho fatta !
ovviamente partecipo qualunque sarà la formula



Giulio,

fidati, una volta pagata la quota d'iscrizione, i partecipanti difficilmente abbandoneranno la competizione!

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 15:01:02  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posso fare una proposta stupida da incompetente? senza fare l'asta online, potremmo avere perlomeno un paio di attaccanti e di centrocampisti-goleador diversi da squadra a squadra, in modo da avere almeno parzialmente delle formazioni diverse. la modalità potremmo sceglierla in qualche modo, magari seguendo la classifica dell'ultimo campionato fatto, o qualcosa del genere...

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè

Modificato da - forzanapule in data 16/05/2011 15:02:04
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 15:07:10  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da forzanapule

posso fare una proposta stupida da incompetente? senza fare l'asta online, potremmo avere perlomeno un paio di attaccanti e di centrocampisti-goleador diversi da squadra a squadra, in modo da avere almeno parzialmente delle formazioni diverse. la modalità potremmo sceglierla in qualche modo, magari seguendo la classifica dell'ultimo campionato fatto, o qualcosa del genere...



...qualcosa del genere la si potrebbe fare, fare un trittico, difensore-centrocampista-attaccante e poi sorteggiare il tutto, ma on line come si fa? E' un cane che si morde la coda, a questo punto, tanto vale fare l'asta online, poichè così non è detto che li si perda entrambi all'asta...in ogni caso, troppo complicato per il mio povero e piccolo cervello!

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 15:29:44  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come detto, senza asta, il primo in classifica si sceglie i suoi tre, il secondo i suoi tre da quelli che restano e così via...mi pare un'idea fattibile....

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 15:42:00  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da forzanapule

come detto, senza asta, il primo in classifica si sceglie i suoi tre, il secondo i suoi tre da quelli che restano e così via...mi pare un'idea fattibile....



fattibile, ma poi chi come Peppeniello che non ha partecipato l'anno scorso, verrebbe penalizzato...boh, fate voi, se mi garba mi adeguo, altrimenti...ciccia!

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 15:42:54  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono neopromosse, hanno mezzi ridotti

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 15:54:27  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da forzanapule

sono neopromosse, hanno mezzi ridotti



Carina come idea...però poi uno, proprio come me, potrebbe rifiutare di partecipare o meno...a questo punto però, potremmo aggiungere, che quei calciatori rimarrebbero a noi anche per il campionato successivo, questa sarebbe una cosa davvero grande per garantire poi la continuità dei campionati, che ne dite?

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 15:58:09  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungo, si potrebbe fare come dice Donato, ma in questo modo:

in base alla classifica, a scalare dal 1° all'ultimo classificato, si ha il diritto di scelta per un calciatore per ogni reparto, dopodichè, la seconda tornata di scelte si parte dal 2° classificato e così via discorrendo, fino al completamento delle rose, che ne pensate?

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 23:23:51  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmm vediamo se in questi giorni trovo qualcosa d'interessante...

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Enzucc SoloNapoli
Utente Senior


Prov.: Napoli


1535 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 23:43:29  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Enzucc SoloNapoli Invia a Enzucc SoloNapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Aggiungo, si potrebbe fare come dice Donato, ma in questo modo:

in base alla classifica, a scalare dal 1° all'ultimo classificato, si ha il diritto di scelta per un calciatore per ogni reparto, dopodichè, la seconda tornata di scelte si parte dal 2° classificato e così via discorrendo, fino al completamento delle rose, che ne pensate?



Io invece propongo una via di mezzo:
direi di annullare l'idea di fare riferimento alla classifica di quest'anno e di partire tutti allo stesso piano, magari con un'estrazione e decidere così la sequenza di scelta, così come proposto da Frank e che ho quotato.
Sarebbe la soluzione più democratica.

sono comunque anche io per l'esclusiva dei calciatori.
E' decisamente più divertente e appassionante.

Nella testa SOLO NAPOLI, Nel cuore SOLO NAPOLI, per sempre SOLO NAPOLI!!!!


Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 11:32:02  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e come lo fai il sorteggio? la mia proposta di seguire una graduatoria nasce dal fatto che in questo modo gli "acquisti" si possono fare in differita, altre soluzioni richiedono soluzioni in tempo reale, tipo chattare tutti insieme su facebook/skype/MSN. secondo voi è fattibile?

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 12:47:26  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ERO per il sorteggio, ma così non si dà merito a chi ha costantemente seguito il campionato l'anno scorso...
...almeno questo è quel che penso, visto e considerato che chi vi ha partecipato assiduamente alla fine, partendo dall'idea dei premi, s'è ritrovato con...la Gloria, almeno un modo per dare un contentino viene dato a chi s'è classificato meglio, davvero mi brucerebbe vedere l'ultimo classificato o giù di lì avere la possibilità di scegliere prima di me o di chiunque altro si sia classificato meglio!

Credo che sia anche un modo per dare continuità a quanto fatto l'anno scorso.

Altrimenti, roulette russa per roulette russa, fatevi l'asta...

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

Enzucc SoloNapoli
Utente Senior


Prov.: Napoli


1535 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 13:03:49  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Enzucc SoloNapoli Invia a Enzucc SoloNapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Anche io ERO per il sorteggio, ma così non si dà merito a chi ha costantemente seguito il campionato l'anno scorso...
...almeno questo è quel che penso, visto e considerato che chi vi ha partecipato assiduamente alla fine, partendo dall'idea dei premi, s'è ritrovato con...la Gloria, almeno un modo per dare un contentino viene dato a chi s'è classificato meglio, davvero mi brucerebbe vedere l'ultimo classificato o giù di lì avere la possibilità di scegliere prima di me o di chiunque altro si sia classificato meglio!

Credo che sia anche un modo per dare continuità a quanto fatto l'anno scorso.

Altrimenti, roulette russa per roulette russa, fatevi l'asta...



Frank, penso che ogni fantacalcio faccia storia a se ogni anno.
Con questo chiarisco che sto dicendo il mio punto di vista.
Non vedo perchè uno che ha fatto l'ultimo l'anno scorso o giù di li, debba partire quest'anno con l'handicap di scegliere il primo attaccante per ultimo, visto che parliamo di tutto un altro fantacalcio.
Comunque sia io ho fatto solo una proposta, poi logicamente
mi accodo a ciò che sceglie la maggioranza.

Nella testa SOLO NAPOLI, Nel cuore SOLO NAPOLI, per sempre SOLO NAPOLI!!!!


Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 14:44:53  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
popolo, il mio ragionamento è: se non possiamo fare l'asta online, che ha i difetti di cui sopra, resta la soluzione di avere almeno 3-4 giocatori esclusivi per ogni squadra. in questo caso non c'è bisogno di nessuna asta, si può fare tranquillamente in differita (il primo annuncia i suoi 3, il secondo sceglie i suoi 3 fra i giocatori restanti, e così via fino all'ultimo giocatore). come decidere l'ordine di comunicazione dei 3 giocatori esclusivi? si può fare il sorteggio (come?), o ci si può basare sulla classifica dell'ultimo campionato. nel primo caso prevarrebbe il culo, nel secondo i meriti.
questo è ciò che penso, fate vobis

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 15:04:26  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E se lasciassimo le rose di base le rose precedenti con la possibilità d'integrare la rosa con gli stessi acquisti anche per chi è al primo anno e deve fare l'intera rosa?

Così potrebbero venire "premiate" le società con uno "storico", mentre i nuovi dovrebbero pagare lo scotto di pagare un "Cavani" 50...in fondo nelle leghe del fantacalcio si fa anche così.

Magari si può dare un budget (di poco) maggiore per i "nuovi".

Questo però esclude l'esclusività sui calciatori, compensando il problema dell'asta.
Inoltre non credo che si possa avere questa libertà con la partecipazione ad una lega pubblica (http://leghe.fantagazzetta.com/) come suggerito da alcuni di voi. Ci vorrebbe un software personale (tipo quello che ho usato per le ultime nostre leghe - FantaCalcioManager) e potremmo gestire il sito appoggiandoci ad uno spazio web esterno a SoloNapoli (visto che non ci concedono i permessi) così da implementare le opzioni (carico formazioni individuale) e magari se scegliamo anche un vice presidente di Lega, gli forniamo il programma e il back up della lega creata così se manca uno c'è il secondo.

Per farvi un'idea, ecco un paio di link.
http://forum.fantacalcio.kataweb.it/viewforum.php?f=13&sid=41d23421cbe2e6bd95b71575a090ec08

qui è dove si può caricare il sito della lega (esempio)
http://legasolonapoli.altervista.org/

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 15:27:39  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
parlamm' e nun ce capaimm'...la questione delle rose la risolviamo inter nos e poi postiamo le rose pronte nel sito che sceglieremo. io dico che almeno 3 giocatori esclusivi a squadra ci devono essere e che ci deve essere un criterio equo e giusto per stabilire l'ordine di scelta dei 3 giocatori esclusivi, sennò facciamo come sempre (giocatori condivisi) e amen.

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 17:39:33  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da forzanapule

parlamm' e nun ce capaimm'...la questione delle rose la risolviamo inter nos e poi postiamo le rose pronte nel sito che sceglieremo. io dico che almeno 3 giocatori esclusivi a squadra ci devono essere e che ci deve essere un criterio equo e giusto per stabilire l'ordine di scelta dei 3 giocatori esclusivi, sennò facciamo come sempre (giocatori condivisi) e amen.



Ma guarda che il tuo sistema si può adottare fino al completamento di tutta la rosa...

...secondo me sapete come va a finire? Come tutti gli anni, partiremo dalla 3^ se ci va bene, tanto alla fine a parlarne siamo in 4...tutti gli altri non sembrano particolarmente interessati, anzi!

In ogni caso, mi sa che non potremo partire dalla 1^ Giornata, a causa del calciomercato che probabilmente si chiuderà dopo l'inizio del campionato...oppure potremmo partire in concomitanza e lasciare una settimana di mercato per eventuali movimentazioni, ma limitate ovviamente a un ristretto numero di calciatori, che so 2 per ruolo?

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 23:52:03  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Bas1co

Raf, ma il sito che abbiamo usato per il nostro secondo fantacalcio? Non mi pare fosse a pagamento:

http://www.fantallenatore.it/

Ricordo che realizzasti tranquillamente lega e mercato senza problemi...

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

Enzucc SoloNapoli
Utente Senior


Prov.: Napoli


1535 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 00:01:35  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Enzucc SoloNapoli Invia a Enzucc SoloNapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ragazzi, il "problema" principale è questo:
individuare quante persone effetivamente saremo a partecipare al fantacalcio.
Considerando il periodo di inizio (per me, subito dopo il mercato di agosto, quindi per la seconda di campionato, max terza),e il pagamento della quota che sarà vincolante alla partecipazione,
secondo me non ne saremo più di 8, volendo essere davvero ottimisti 10.
Con 10 partecipanti, si può fare un ottimo fantacalcio con rose esclusive e personalizzate.
Ora, l'ulteriore problema è decidere le modalità con cui assegnare i giocatori.
Donato dice il giusto quando afferma che non c'è bisogno di aste on line o chat e varie.
Basta solo individuare l'ordine di scelta di queste ipotetiche 10 persone e procedere di conseguenza, chiamando la propria scelta al proprio turno(in questo caso postando i giocatori, ognuno al momento del proprio turno, e aspettando che quello che lo precede lo abbia già fatto).
(Esempio per i primi 4 partecipanti, considerando che si sia già scelto il criterio di ordine di scelta.
1. Enzucc
2. Frank
3. Forzanapule
4. Bas1co.

1° portiere: Il primo, Enzucc, sceglie De sanctis che costa 25 crediti e posta il suo nome in un apposito post che creeremo per l'asta.
il secondo, Frank, solo dopo aver letto la scelta di Enzucc, sceglie il suo 1° portiere: Abbiati a 26 crediti, e posta a sua volta la scelta... e via di seguito fino a Bas1co.
per il 2° portiere, a cominciare per primo sarà Frank,
per poi finire con l'ultimo che sarà Enzucc.
Un "moderatore" d'asta seguirà che il tutto si sta svolgendo secondo sequenza corretta.
Importante: la sequenza non verrà ma interrotta, neanche all'atto del passaggio di ruolo: da portieri a difensori, da difensori a centrocampisti e da centrocampisti a attaccanti.
in pratica al cambio di ruolo non si comincerà dall'inizio ma si continuerà sempre fino al completamento di tutte le rose.
Così mi sembra il modo più equo possibile, considerata la difficile fattibilità di un'asta on line.
Resta comunque da decidere la sequenza principale di inizio.
Il caso o la fortuna in questa ipotesi potrebbe tranquillamente farla da padrona
Nel caso in cui fossimo non più di 8-10 partecipanti, il tutto sarebbe di facile soluzione. Esempio di 8 partecipanti:
Assegnamo 11 numeri a partecipante da 1 a 88.
es: ENZUCC da 1 a 11
FRANK da 12 a 22
FORZANAPULE da 23 a 33
BAS1CO da 34 a 44
JUVEMERDA da 45 a 55
FAZER da 56 a 66
POCHA da 67 a 77
CALAIOVITAMIA 78 88.

Si sceglie un giorno prestabilito di un'estrazione del lotto a cui fare riferimento e si parte dal primo numero dell'estrazione
della ruota di Bari a seguire. Nel caso dovessimo incontrare i numeri 89 o 90 si saltano.
faccio l'esempio dell'estrazione di oggi:

ESTRAZIONE - martedì 17 maggio 2011
RUOTA 1° estr. 2° estr. 3° estr. 4° estr. 5° estr.
Bari 48 41 30 49 20
Cagliari 18 27 3 25 88
Firenze 47 74
68 85 19
Genova 11 66 78 81 6
Milano 19 63 84 66 38
Napoli 73 78 27 40 5
Palermo 43 47 22 55 67
Roma 71 62 33 58 86
Torino 46 37 36 59 30
Venezia 42 1 51 40 32
Nazionale 80 76 34 71 57



Il primo numero è 48= JUVEMERDA
Il secondo è 41= BAS1CO
il terzo è 30= FORZANAPULE
il numero successivo è 49 (che saltiamo poichè già assegnato a Juvemerda)
Il quarto è 20= FRANK
sia passa alla ruota di Cagliari: il 18 e il 27 si saltano(già assegnati)
il quinto è 3= ENZUCC
25 già assegnato
il sesto è 88= CALAIOVITAMIA
47 già assegnato
il settimo è 74= POCHA
l'ultimo è FAZER

L'ordine di scelta dei giocatori per partecipante sarebbe quindi questa:
1.JUVEMERDA
2.BAS1CO
3.FORZANAPULE
4.FRANK
5.ENZUCC
6.CALAIOVITAMIA
7.POCHA
8.FAZER

Non mi dite che così non vi piace poichè a mio avviso è una GENIALATA

vostri commenti,
possibilmente non distruttivi


P.S.E' sicuramente superfluo aggiungerlo, ma meglio farlo:
a prescindere dalla sequenza di scelta, il prezzo d'acquisto dei giocatori sarebbe comunque quello di una quotazione ufficiale in possesso di tutti, e logicamente, il totale dei crediti spesi
alla fine deve rientrare in un limite prestabilito e uguale per tutti.
Riguardo ai mercati di riparazione invece,
la logica sarebbe la stessa, ma magari sarebbe da decidere la sequenza di scelta in base alla classifica del momento.
con osservanza

Nella testa SOLO NAPOLI, Nel cuore SOLO NAPOLI, per sempre SOLO NAPOLI!!!!



Modificato da - Enzucc SoloNapoli in data 18/05/2011 00:19:07
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 00:16:42  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Enzù,

potremmo seguire la tua indicazione, mi piace parecchio...ma la meritrocrazia andrebbe a farsi benedire e non mi piace!

Ma aggiungo, per evitare che poi, chi ha la prelazione su un determinato attaccante, poi non possa prendere un'altro attaccante di pari livello o valore, che ne dite di creare un gruppo di 8/10/12(comunque direttamente proporzionale al numero di partecipanti) attaccanti, centrocampisti, difensori, portieri, una volta preso uno di quella lista, non è possibile prenderne altri, se non alla fine dell'inserimento delle rose, qualora rimanga libero quel dato calciatore...troppo complicato?

Es. Gruppo di Attaccanti: Ibra, Cavani, Eto'o, Pazzini, Di Natale, Sanchez, Pato, Matri.

Chi sceglie per primo, ha la possibilità di prenderne uno e uno soltanto, alla tornata successiva, qualora ne fosse rimasto uno o più di quel gruppo, non gli sarà possibile prenderne un'altro di quel gruppo, se non come già detto sopra, al termine della pseudo asta, in maniera tale da garantire a tutti un attaccante di qualità e l'equilibrio delle rose...



Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

Enzucc SoloNapoli
Utente Senior


Prov.: Napoli


1535 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 00:28:06  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Enzucc SoloNapoli Invia a Enzucc SoloNapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Frank ma non capisco cosa intendi per meritocrazia...
meritocrazia de che??? Stiamo cercando di fare le cose in maniera seria e precisa.
Secondo queste basi, il fantacalcio prossimo sarà diverso dagli altri.
Chi decide di parteciparvi, sarà iscritto regolarmente
solo ed esclusivamente a seguito del pagamento di una quota di partecipazione, e in caso di non interesse assiduo, ne subirà le conseguenze con la sconfitta a tavolino ogni settimana in caso di non inserimento della formazione.
Il merito di cui parli qual'è scusa?
Il fatto che i primi tre di quest'anno devono partire avvantaggiati poichè sono arrivati appunto per primi??
E anche se fosse giusta la tua tesi, in caso di eventuali nuovi partecipanti, perchè questi ultimi devono "subire" un particolare handicap??
Non è più giusto fare le cose in maniera disgiunta e indipendente dal passato?

Nella testa SOLO NAPOLI, Nel cuore SOLO NAPOLI, per sempre SOLO NAPOLI!!!!



Modificato da - Enzucc SoloNapoli in data 18/05/2011 00:30:12
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 00:43:28  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Enzù,

c'è chi segue il fantacalcio da svariati anni orsono, non solo dall'ultima edizione, tutto qui e poi non si parlava dei primi tre...per me si può anche fare la media degli ultimi anni, non per forza della sola classifica finale dell'anno passato, come detto da Bas1co, per i nuovi arrivati, un budget aggiuntivo per gli acquisti.

In ogni caso, speravo di averti fatto capire che la tua proposta mi piace parecchio ed eventualmente l'appoggerei, visto che sostanzialmente è quanto prospettavo io, senza però dare tutto al caso, tutto qui...e nun te scaldà!

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 01:21:07  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK...fondamentalmente sono 2 i problemi primari:

1- Numero DEFINITIVO dei partecipanti (in base a questo può valere più una proposta rispetto all'altra);

2- Decidere "dove fare" la lega, perché se vogliamo usare un sito gestito dall'esterno (tipo quello di fantagazzetta), non possiamo creare la Lega senza aver stabilito il punto 1;


Per le modalità, se scegliamo l'esclusività dei calciatori, quello suggerito da Enzo è uno dei 2 metodi classici che si facevano fin dagli albori del gioco, l'altro è la chiamata con asta (in ordine alfabetico o altro si chiamano i calciatori per ruolo e si fa l'offerta - esempio su 250 crediti a disposizione si può offrire o arrivare ad offrire max 250 - 24, cioè il restante numero dei calciatori per completare la rosa al minimo costo).

Secondo me, fondamentale, dobbiamo darci un termine da qui a tot giorni per confermare le pre iscrizioni.
Poi chiederemo (decidendo) la cifra di partecipazione da versare entro 1/2 settimane successive...così dopo avremo un quadro più lineare per determinare il resto del regolamento (visto che questo sarebbe l'anno zero).

Che ne dite?

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 09:09:56  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me si può fare come ha detto enzucc (o con altro metodo, es. dal più vecchio al più giovane ) con la modifica suggerita da frank, perché c'è il rischio che il primo abbia di natale, cavani, eto'o, pastore e hamsik e gli altri si attaccano al tram

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

Enzucc SoloNapoli
Utente Senior


Prov.: Napoli


1535 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 09:54:14  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Enzucc SoloNapoli Invia a Enzucc SoloNapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Enzù,

c'è chi segue il fantacalcio da svariati anni orsono, non solo dall'ultima edizione, tutto qui e poi non si parlava dei primi tre...per me si può anche fare la media degli ultimi anni, non per forza della sola classifica finale dell'anno passato, come detto da Bas1co, per i nuovi arrivati, un budget aggiuntivo per gli acquisti.

In ogni caso, speravo di averti fatto capire che la tua proposta mi piace parecchio ed eventualmente l'appoggerei, visto che sostanzialmente è quanto prospettavo io, senza però dare tutto al caso, tutto qui...e nun te scaldà!



No Franktiè, non mi sono affatto scaldato, ti sto solo dicendo che
non bisogna fare questo tipo di distinzioni tra vecchi partecipanti e nuovi, ne fare riferimento alle edizioni passate. Diventa tutto più complicato ed è poco invogliante per gli eventuali "nuovi" che volessero iscriversi, o per chi pur partecipando assiduamente, magari si è posizionato sempre negli ultimi posti.
Consideriamo quello che viene come anno zero, facciamo le cose come si deve e vedrai che sarà tutto divertente e piacevole.
Saremo pochi ma buoni.
(tanto sono cmq convinto che rimarranno solo i soliti partecipanti, magari selezionati dal fatto del pagamento della quota)

Nella testa SOLO NAPOLI, Nel cuore SOLO NAPOLI, per sempre SOLO NAPOLI!!!!


Torna all'inizio della Pagina

Enzucc SoloNapoli
Utente Senior


Prov.: Napoli


1535 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 10:13:50  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Enzucc SoloNapoli Invia a Enzucc SoloNapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da forzanapule

secondo me si può fare come ha detto enzucc (o con altro metodo, es. dal più vecchio al più giovane ) con la modifica suggerita da frank, perché c'è il rischio che il primo abbia di natale, cavani, eto'o, pastore e hamsik e gli altri si attaccano al tram



Sì può andare bene come suggerisci.
L'eventuale "fascia" di giocatori(insesa come numero) può essere decisa a seguito della conferma del numero dei partecipanti.

Nella testa SOLO NAPOLI, Nel cuore SOLO NAPOLI, per sempre SOLO NAPOLI!!!!


Torna all'inizio della Pagina

Enzucc SoloNapoli
Utente Senior


Prov.: Napoli


1535 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 10:20:12  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Enzucc SoloNapoli Invia a Enzucc SoloNapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co


Secondo me, fondamentale, dobbiamo darci un termine da qui a tot giorni per confermare le pre iscrizioni.
Poi chiederemo (decidendo) la cifra di partecipazione da versare entro 1/2 settimane successive...così dopo avremo un quadro più lineare per determinare il resto del regolamento (visto che questo sarebbe l'anno zero).

Che ne dite?



Ok Basico,
Apri un post per la prenotazione dei posti e diamoci un primo termine massimo di accettazione.
Dopo la conferma dei partecipanti, decideremo la cifra dell'iscrizione e un ulteriore secondo termine per il pagamento(nel frattempo scegliamo anche metodi e modi di pagamento).
Diaciamo che entro giugno si dovrebbero sapere sia i partecipanti effettivi(regolarmente iscritti) sia le regole e i premi.
Vi chiedo e vi raccomando di fare le cose nella maniera più "snella" e trasparente possibile, affinchè non ci siano ne discussioni ne dubbi da parte di tutti.
Un bacio

Va bene così?

Nella testa SOLO NAPOLI, Nel cuore SOLO NAPOLI, per sempre SOLO NAPOLI!!!!


Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 10:46:47  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un bacio?
Ti ringrazio per l'affetto, ma forse volevi mandarlo a Frank

Io concordo con il metodo di selezione delle rose (vale il concetto dell'anno zero, secondo me) e mi piace la possibilità d'inserire una fascia di Top Player (anche per reparto) che siano esclusivi ed una base di giocatori in comune.

Metodi di pagamento?
Credo che la PostePay possa rappresentare il metodo più comodo e veloce (ma se qualcuno ha altri suggerimenti si faccia avanti).
Personalmente separerei la "gestione" della Lega, che, dove possibile, affiderei a 2 soggetti -Presidente e Vice-, vs Cassiere.

Se siamo tutti d'accordo, apriamo il post delle iscrizioni, dove spieghiamo a grandi linee le regole base di partecipazione (con la parte delle quote in evidenza) e rimandando il resto del regolamento e della sua "stesura" qui, con data di chiusura IMPROROGABILE...20 Giugno 2011?
Che ne dite?

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Enzucc SoloNapoli
Utente Senior


Prov.: Napoli


1535 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 10:51:42  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Enzucc SoloNapoli Invia a Enzucc SoloNapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Un bacio?
Ti ringrazio per l'affetto, ma forse volevi mandarlo a Frank

Io concordo con il metodo di selezione delle rose (vale il concetto dell'anno zero, secondo me) e mi piace la possibilità d'inserire una fascia di Top Player (anche per reparto) che siano esclusivi ed una base di giocatori in comune.

Metodi di pagamento?
Credo che la PostePay possa rappresentare il metodo più comodo e veloce (ma se qualcuno ha altri suggerimenti si faccia avanti).
Personalmente separerei la "gestione" della Lega, che, dove possibile, affiderei a 2 soggetti -Presidente e Vice-, vs Cassiere.

Se siamo tutti d'accordo, apriamo il post delle iscrizioni, dove spieghiamo a grandi linee le regole base di partecipazione (con la parte delle quote in evidenza) e rimandando il resto del regolamento e della sua "stesura" qui, con data di chiusura IMPROROGABILE...20 Giugno 2011?
Che ne dite?



Ok, per me possiamo procedere.

Ps. il Bacio era per tutti, ed era prettamente formale

Nella testa SOLO NAPOLI, Nel cuore SOLO NAPOLI, per sempre SOLO NAPOLI!!!!


Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 10:55:12  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche per me. non dimenticate che io sono all'estero e non posso versare con postepay. posso mandare i soldi a qualsiasi conto bancario, mi serve solo l'IBAN e lo SWIFT. a proposito, il cassiere è anche quello che custodisce i premi? proporrei comunque uno che vive a napoli (enzucc?).

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

fazer
Utente Senior




1730 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 11:40:18  Mostra Profilo  Invia Email Invia a fazer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora OK per il fantalottocalcio

per quanto rigurada le penalità per chi non da la formazione o non conferma, secondo me si potrebbe fare così : se su 3 partite se ne bucano almeno 2 si danno 3 punti di penalizzazione.
dico questo perchè può capitare di non potersi collegare o avere dei problemi per una volta(io credo di aver dato sempre la formazione tranne in un'occasione) . già se buchi 2 su 3 o 3 su 3 significa che stai venendo meno


https://www.youtube.com/watch?v=u-161h9KLh4

Modificato da - fazer in data 18/05/2011 11:42:50
Torna all'inizio della Pagina

Enzucc SoloNapoli
Utente Senior


Prov.: Napoli


1535 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 11:46:01  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Enzucc SoloNapoli Invia a Enzucc SoloNapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da forzanapule

anche per me. non dimenticate che io sono all'estero e non posso versare con postepay. posso mandare i soldi a qualsiasi conto bancario, mi serve solo l'IBAN e lo SWIFT. a proposito, il cassiere è anche quello che custodisce i premi? proporrei comunque uno che vive a napoli (enzucc?).



Va bene per il ruolo di cassiere.
Diamo come metodo di pagamento principale POSTEPAY e solo a chi non ha possibilità darò i dettagli bancari.
Preciso però una cosa:
riguardo ai premi da acquistare, e soprattutto alle
spedizioni degli stessi(a proposito, da considerare il costo di spedizione nella quota di partecipazione, anche se non ho proprio idea degli stessi) non avrò tutta questa disponibilità, ne potrò farlo in maniera veloce.
Se tenete sempre in considerazione questo e portate pazienza,
sono a completa disposizione. Non scappo con i soldi e ci sarà tutta la mia intenzione di assolvere gli adempimenti finali

Nella testa SOLO NAPOLI, Nel cuore SOLO NAPOLI, per sempre SOLO NAPOLI!!!!


Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 11:47:18  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da forzanapule

anche per me. non dimenticate che io sono all'estero e non posso versare con postepay. posso mandare i soldi a qualsiasi conto bancario, mi serve solo l'IBAN e lo SWIFT. a proposito, il cassiere è anche quello che custodisce i premi? proporrei comunque uno che vive a napoli (enzucc?).



Appoggio.

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

fazer
Utente Senior




1730 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 11:48:37  Mostra Profilo  Invia Email Invia a fazer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Citazione:
Messaggio inserito da forzanapule

anche per me. non dimenticate che io sono all'estero e non posso versare con postepay. posso mandare i soldi a qualsiasi conto bancario, mi serve solo l'IBAN e lo SWIFT. a proposito, il cassiere è anche quello che custodisce i premi? proporrei comunque uno che vive a napoli (enzucc?).



Appoggio.


vai enzucc, sei tutti noi

https://www.youtube.com/watch?v=u-161h9KLh4
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 12:07:46  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fazer

allora OK per il fantalottocalcio

per quanto rigurada le penalità per chi non da la formazione o non conferma, secondo me si potrebbe fare così : se su 3 partite se ne bucano almeno 2 si danno 3 punti di penalizzazione.
dico questo perchè può capitare di non potersi collegare o avere dei problemi per una volta(io credo di aver dato sempre la formazione tranne in un'occasione) . già se buchi 2 su 3 o 3 su 3 significa che stai venendo meno





Sono per partita persa a tavolino alla seconda volta non consegnata, per l'appunto puoi saltare la prima, ma non due consecutive, inoltre con i pt di penalizzazione, si rischia di danneggiare chi comunque posta la formazione regolarmente, come?

Es. risultato: Squadra X 3 - 1 Squadra Y

Squadra X non posta la formazione per 2 giornate, vince ma viene penalizzata di 3 pt, ma Squadra Y che ha postato regolarmente la formazione perde nonostante sia stato più assiduo e regolare nell'inserimento delle formazioni.

@ Fantaenalotto

Io sono per il completamento di tutta la rosa con questo metodo, in maniera tale da avere squadra ognuno diverse dagli altri proprio per sopperire all' asta.

Il problema che però adesso si pone...chi e con quale modalità assegnerà la decina da associare ai partecipanti?

Potremmo usare l'anno di nascita, il mese o il giorno, o la somma del tutto e scalare in base al risultato che viene fuori?

Es. Enzuccio (che è un vecchio) ottiene la somma più alta di tutti ha diritto a scegliersi la decina che più gli aggrada e così a scalare, ulteriore frutto del caso potremmo dire, ma altre soluzioni non ne vedo...

@ Capitolo Premi

Ok per le spedizioni e i tempi tecnici, tranquilo Enzù, però per chi sta vicino, si potrebbero evitare le spese di spedizione o addirittura si potrebbe organizzare, finalmente, un pranzo o una cena e distribuire i premi, che ne dite?

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

Enzucc SoloNapoli
Utente Senior


Prov.: Napoli


1535 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 12:37:24  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Enzucc SoloNapoli Invia a Enzucc SoloNapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Citazione:
Messaggio inserito da fazer

allora OK per il fantalottocalcio

per quanto rigurada le penalità per chi non da la formazione o non conferma, secondo me si potrebbe fare così : se su 3 partite se ne bucano almeno 2 si danno 3 punti di penalizzazione.
dico questo perchè può capitare di non potersi collegare o avere dei problemi per una volta(io credo di aver dato sempre la formazione tranne in un'occasione) . già se buchi 2 su 3 o 3 su 3 significa che stai venendo meno





Sono per partita persa a tavolino alla seconda volta non consegnata, per l'appunto puoi saltare la prima, ma non due consecutive, inoltre con i pt di penalizzazione, si rischia di danneggiare chi comunque posta la formazione regolarmente, come?

Es. risultato: Squadra X 3 - 1 Squadra Y

Squadra X non posta la formazione per 2 giornate, vince ma viene penalizzata di 3 pt, ma Squadra Y che ha postato regolarmente la formazione perde nonostante sia stato più assiduo e regolare nell'inserimento delle formazioni.

@ Fantaenalotto

Io sono per il completamento di tutta la rosa con questo metodo, in maniera tale da avere squadra ognuno diverse dagli altri proprio per sopperire all' asta.

Il problema che però adesso si pone...chi e con quale modalità assegnerà la decina da associare ai partecipanti?

Potremmo usare l'anno di nascita, il mese o il giorno, o la somma del tutto e scalare in base al risultato che viene fuori?

Es. Enzuccio (che è un vecchio) ottiene la somma più alta di tutti ha diritto a scegliersi la decina che più gli aggrada e così a scalare, ulteriore frutto del caso potremmo dire, ma altre soluzioni non ne vedo...

@ Capitolo Premi

Ok per le spedizioni e i tempi tecnici, tranquilo Enzù, però per chi sta vicino, si potrebbero evitare le spese di spedizione o addirittura si potrebbe organizzare, finalmente, un pranzo o una cena e distribuire i premi, che ne dite?



PUNTO PRIMO:
Enzuccio non è affatto vecchio ma è nel fiore dell'età
36 anni a settembre qualche capello in meno, un pò di acciacchi fisici recenti, ma tutto sommato ancora abile e arruolabile....
per una partita di poker o per appunto per il fantacalcio.

PUNTO SECONDO:
Direi di partire considerando le spese di invio. Se poi
evenutalmente qualcuno vuole ritirare di persona(Frank nel tuo caso, nu vuless tanto avè a che fa cu te, ma se proprio devo... puoi venire a casa, tu bussi e io scendo),
o riusciamo a organizzare un incontro, tanto meglio.
In quel caso chi ritira di persona riceverà oltre al premio, anche le spese di invio risparmiate.

PUNTO TERZO:
Anche per me possiamo procedere con il completamento di tutte le rose senza giocatori in comune.

PUNTO QUARTO:
Decidere la decine da assegnare ai partecipanti, non deve essere un problema. E' solo questione di fortuna. Se qualcuno ha preferenze può scegliere la sua decina, e se ci sono scelte uguali, la priorità la diamo a chi è arrivato prima in classifica quest'anno(VABBUO' FRANKTIE????po ric ca nun te voglio bene!!)


Nella testa SOLO NAPOLI, Nel cuore SOLO NAPOLI, per sempre SOLO NAPOLI!!!!



Modificato da - Enzucc SoloNapoli in data 18/05/2011 12:40:44
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 12:57:04  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok per il cassiere...i dubbi restano sull'età avanzata, la difficoltà con il pallottoliere e la lentezza nel recarsi alla posta per la pensione e la spedizione dei pacchi

Ok per la FantaLottoAsta sia che vogliamo farla giocatori unici nella sua totalità, sia che vogliamo farla con una lista comune e dei TopPlayer esclusivi. Dovremmo decidere anche le successive fasi di mercato (Gennaio e se vogliamo aggiungere una terza, oppure mercato aperto tutto l'anno?) e modalità di svolgimento.

Ok (e ovvio) che nelle quote verranno calcolate le spese di spedizione per i premi e di pagamento sicuro con PayPal.

Ok per l'assegnazione casuale delle decine del lotto, suggerimento prendiamo la data d'iscrizione al Forum?

Apro il post per le Iscrizioni Ufficiali con scadenza 20 Giugno 2011?

ps Ok anche il bacio prettamente formale

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 14:30:23  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine, credo, che siamo riusciti a trovare l'intesa su tutto il fronte.

Ad ogni buon conto, voto così:

- esclusività in toto della rosa con una scelta iniziale di Top player per ogni reparto;

- assegnazione della decina preferita associata alla data di iscrizione sul forum;

- doppia classifica, a scontri diretti e a punteggio;

- mercato aperto quasi tutto l'anno, limitato all'ultima settimana di ogni mese e fino al mese di marzo compreso. Per il mercato invernale, sarebbe consigliato postergare la sessione alla prima di febbraio o comunque dopo l'ultimo giorno del calciomercato invernale;

- ok postepay o paypal.

Enzù, davvero hai quasi 36 anni? Allora si proprio viecchio e io che non ti davo più di 35 anni! ahahahahaha

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 14:35:16  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Alla fine, credo, che siamo riusciti a trovare l'intesa su tutto il fronte.

Ad ogni buon conto, voto così:

- esclusività in toto della rosa con una scelta iniziale di Top player per ogni reparto;

- assegnazione della decina preferita associata alla data di iscrizione sul forum;

- doppia classifica, a scontri diretti e a punteggio;

- mercato aperto quasi tutto l'anno, limitato all'ultima settimana di ogni mese e fino al mese di marzo compreso. Per il mercato invernale, sarebbe consigliato postergare la sessione alla prima di febbraio o comunque dopo l'ultimo giorno del calciomercato invernale;

- ok postepay o paypal.

Enzù, davvero hai quasi 36 anni? Allora si proprio viecchio e io che non ti davo più di 35 anni! ahahahahaha



Ma i successivi mercati come li facciamo?
Usiamo lo stesso criterio per la composizione della rosa iniziale?

Hai ragione sull'età di Enzuccio...forse sarà per via dello stile di vita da Chiattone che se li porta male


Discorso mancata formazione e penalità, vi dico la mia.
Alla 2° mancata formazione si attribuisce un punteggio tot, per l'incontro, di 59 (in previsione anche di due squadre nella stessa situazione e nello stesso incontro - in questo caso verrà tolto anche 1 pt nella classifica, derivante dal pareggio forzato - e dell'adozione della doppia classifica).

Ora apro il post per le iscrizioni, con la chiusura "a data da destinarsi"

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO

Modificato da - Bas1co in data 18/05/2011 14:40:07
Torna all'inizio della Pagina

Enzucc SoloNapoli
Utente Senior


Prov.: Napoli


1535 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 14:51:40  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Enzucc SoloNapoli Invia a Enzucc SoloNapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frank



- doppia classifica, a scontri diretti e a punteggio;



Enzù, davvero hai quasi 36 anni? Allora si proprio viecchio e io che non ti davo più di 35 anni! ahahahahaha



DUE CLASSIFICHE????
U' gesù, nata novità...
Due classiche significa 2 volte i premi, 2 spedizioni in più
E pò ti posso garantire per esperienza e stornici di fantacalcio, che
nel 90% dei casi, le classifiche tra scontri e punti coincidono,
tranne eccezioni o accoanimenti di sfortuna(vedi Ciccillo team ques'tanno)
Per questo punto io voto per il NO categorico.
SOLO SCONTRI DIRETTI.


Ragazzi scelte "snelle"...ribadisco(e quando dico snelle, vado contro gli interessi anche di Ciccillo)

PS: FRANK 36 anni ancora l'aggia fa....me sa ca si pur cchiù viecchio e me.

Nella testa SOLO NAPOLI, Nel cuore SOLO NAPOLI, per sempre SOLO NAPOLI!!!!


Torna all'inizio della Pagina

fazer
Utente Senior




1730 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 15:06:21  Mostra Profilo  Invia Email Invia a fazer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Enzucc SoloNapoli

Citazione:
Messaggio inserito da Frank



- doppia classifica, a scontri diretti e a punteggio;



Enzù, davvero hai quasi 36 anni? Allora si proprio viecchio e io che non ti davo più di 35 anni! ahahahahaha



DUE CLASSIFICHE????
U' gesù, nata novità...
Due classiche significa 2 volte i premi, 2 spedizioni in più
E pò ti posso garantire per esperienza e stornici di fantacalcio, che
nel 90% dei casi, le classifiche tra scontri e punti coincidono,
tranne eccezioni o accoanimenti di sfortuna(vedi Ciccillo team ques'tanno)
Per questo punto io voto per il NO categorico.
SOLO SCONTRI DIRETTI.


Ragazzi scelte "snelle"...ribadisco(e quando dico snelle, vado contro gli interessi anche di Ciccillo)

PS: FRANK 36 anni ancora l'aggia fa....me sa ca si pur cchiù viecchio e me.



anche io voto per classifica singola !
domanda : ma poi una volta fatte le rose, l'asta, il lotto e tutto il resto, portiamo le formazioni sul fantacalciomanager come quest'anno con sito annesso o cosa?
forse la domanda è scema, ma non m'è sfuggito

https://www.youtube.com/watch?v=u-161h9KLh4
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 15:12:59  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Enzucc SoloNapoli

DUE CLASSIFICHE????
U' gesù, nata novità...
Due classiche significa 2 volte i premi, 2 spedizioni in più
E pò ti posso garantire per esperienza e stornici di fantacalcio, che
nel 90% dei casi, le classifiche tra scontri e punti coincidono,
tranne eccezioni o accoanimenti di sfortuna(vedi Ciccillo team ques'tanno)
Per questo punto io voto per il NO categorico.
SOLO SCONTRI DIRETTI.


Ragazzi scelte "snelle"...ribadisco(e quando dico snelle, vado contro gli interessi anche di Ciccillo)

PS: FRANK 36 anni ancora l'aggia fa....me sa ca si pur cchiù viecchio e me.




Novità le doppie classifiche?
Veramente l'avevamo già detto e avvallato, sei te che ti sei perso qualcosa Enzù..sarà l'età! ahahah
In ogni caso jie sò cchiù giovane, 35 anni compiuti il 15 febbraio u.s.!ahahaha

Nella classifica a punteggi, se quest'anno vedi bene, quella più danneggiata è stata la Robin Team! Per non parlare poi delle prime posizioni, tolto il primo posto(agguantato all'ultima di campionato!), non coincidono per niente...il nostro volere le doppie classifiche era per far puntare ad una piuttosto che ad un' altra se non entrambe, inoltre tutti i miei amici ogni anno fanno così e ti assicuro che le posizioni di classifica finale non coincidono...si avvicinano, ma non coincidono!
Ma poi qual'è il problema dello snellire? Le classifiche vengono generate in automatico, se vuoi te li sommo io i punteggi settimanalmente...capirai che ci vuole! Forse, l'unico problema risiedere nella doppia premiazione, potremmo al limite premiare solo le prime tre con una targa (economica)...

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 15:13:15  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fazer

Citazione:
Messaggio inserito da Enzucc SoloNapoli

Citazione:
Messaggio inserito da Frank



- doppia classifica, a scontri diretti e a punteggio;



Enzù, davvero hai quasi 36 anni? Allora si proprio viecchio e io che non ti davo più di 35 anni! ahahahahaha



DUE CLASSIFICHE????
U' gesù, nata novità...
Due classiche significa 2 volte i premi, 2 spedizioni in più
E pò ti posso garantire per esperienza e stornici di fantacalcio, che
nel 90% dei casi, le classifiche tra scontri e punti coincidono,
tranne eccezioni o accoanimenti di sfortuna(vedi Ciccillo team ques'tanno)
Per questo punto io voto per il NO categorico.
SOLO SCONTRI DIRETTI.


Ragazzi scelte "snelle"...ribadisco(e quando dico snelle, vado contro gli interessi anche di Ciccillo)

PS: FRANK 36 anni ancora l'aggia fa....me sa ca si pur cchiù viecchio e me.



anche io voto per classifica singola !
domanda : ma poi una volta fatte le rose, l'asta, il lotto e tutto il resto, portiamo le formazioni sul fantacalciomanager come quest'anno con sito annesso o cosa?
forse la domanda è scema, ma non m'è sfuggito




Per quotare un "soggetto"
Citazione:
Messaggio inserito da forzanapule

parlamm' e nun ce capaimm'...la questione delle rose la risolviamo inter nos e poi postiamo le rose pronte nel sito che sceglieremo. io dico che almeno 3 giocatori esclusivi a squadra ci devono essere e che ci deve essere un criterio equo e giusto per stabilire l'ordine di scelta dei 3 giocatori esclusivi, sennò facciamo come sempre (giocatori condivisi) e amen.




Certo, poi tutto dipende dal tipo di regole che vogliamo inserire.
Nel senso che se decidiamo di assegnare penalità o punteggio fisso al mancato invio di formazione, su un sito esterno di gestione (tipo fantagazzetta o altro) non possiamo falro e dobbiamo attenerci alle opzioni previste.

Ma direi di procedere per gradi, prima il numero ufficiale dei partecipanti con relative quote (tra l'altro ho pubblicato il post, ma le adesioni scarseggiano...), dopo il resto.

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 15:19:21  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene anche la sola classifica a scontri diretti, ma ad oggi, eravamo io, Donato e Raffaele a votare per la doppia classifica, quindi saremmo 3 a 2, vedremo gli altri, se si danno una mossa, cosa ne pensano.

Per la gestione della lega e le formazioni, sul sito www.Fantallenatore.com, se non è cambiato nulla, è possibile iscrivere la lega e successivamente inserire ognuno per contro proprio la rosa iniziale e successivamente la formazione settimanalmente, credo che sia la soluzione migliore.

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 16:13:30  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
preferisco, se deve essere un sito esterno, fantagazzetta

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 16:16:56  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

preferisco, se deve essere un sito esterno, fantagazzetta



Perchè? E' gratuito come il sito Fantallenatore?

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

Enzucc SoloNapoli
Utente Senior


Prov.: Napoli


1535 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 16:31:27  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Enzucc SoloNapoli Invia a Enzucc SoloNapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

preferisco, se deve essere un sito esterno, fantagazzetta



Perchè? E' gratuito come il sito Fantallenatore?



Yes.+ Semplice, + intuitivo, + simpatico di fantallenatore.
E se ho capito bene, dal prossimo anno ci sarà la possibilità di avere come riferimento dei voti la "media" dei voti dei principali quotidiani.

Nella testa SOLO NAPOLI, Nel cuore SOLO NAPOLI, per sempre SOLO NAPOLI!!!!


Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 16:44:10  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Enzucc SoloNapoli

Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

preferisco, se deve essere un sito esterno, fantagazzetta



Perchè? E' gratuito come il sito Fantallenatore?



Yes.+ Semplice, + intuitivo, + simpatico di fantallenatore.
E se ho capito bene, dal prossimo anno ci sarà la possibilità di avere come riferimento dei voti la "media" dei voti dei principali quotidiani.




A Frank piace questo elemento!

E' possibile poi aggiungere le varianti sui punteggi aggiuntivi come avevamo proposto?

Maggiorazione dei punti sui goal in base al ruolo (+ 3 Att, +3.5 Cen, +4 Dif)

Modificatori per la difesa e il centrocampo.

Ragà, voi su questo campo siete più esperti di me, scegliete la piattaforma più adatta ad accogliere la nostra lega.

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

Enzucc SoloNapoli
Utente Senior


Prov.: Napoli


1535 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 17:12:44  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Enzucc SoloNapoli Invia a Enzucc SoloNapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Citazione:
Messaggio inserito da Enzucc SoloNapoli

Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

preferisco, se deve essere un sito esterno, fantagazzetta



Perchè? E' gratuito come il sito Fantallenatore?



Yes.+ Semplice, + intuitivo, + simpatico di fantallenatore.
E se ho capito bene, dal prossimo anno ci sarà la possibilità di avere come riferimento dei voti la "media" dei voti dei principali quotidiani.




A Frank piace questo elemento!

E' possibile poi aggiungere le varianti sui punteggi aggiuntivi come avevamo proposto?

Maggiorazione dei punti sui goal in base al ruolo (+ 3 Att, +3.5 Cen, +4 Dif)

Modificatori per la difesa e il centrocampo.

Ragà, voi su questo campo siete più esperti di me, scegliete la piattaforma più adatta ad accogliere la nostra lega.




Frank, quando parlo di scelte snelle,
mi riferisco proprio a questo. A parte il modificatore per la difesa, non sarebbe meglio evitare di cercare tutte queste opzioni di calcolo?? (+3,5 + 4,5....il gol è gol e vale 3 punti a prescindere da chi lo segna)
Comunque, sul sito fatagazzetta, Il modificatore è previsto solo per la difesa(almeno fino a quest'anno su fantagazzetta è stato così).
Ci sono poi eventuali bonus da poter selezionare nel caso di giocatore che segna un gol decisivo per la vittoria o un gol decisivo per il pareggio (1 punto in più), oppure scegliere
di far valere il gol segnato su rigore 2 punti anziché 3.
Io sono per evitare tutto questo ed eventualmente scegliere solo di giocare con il modificatore della difesa.
Cmq mi adeguo al volere della maggioranza.

Nella testa SOLO NAPOLI, Nel cuore SOLO NAPOLI, per sempre SOLO NAPOLI!!!!



Modificato da - Enzucc SoloNapoli in data 18/05/2011 17:16:13
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 17:20:20  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se è sito esterno, che sia fantagazzetta...i bonus e i malus li decidiamo in seguito.
Snelliamo il primo punto, le iscrizioni, e il Chiattone

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 18:43:17  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Enzucc SoloNapoli

Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Citazione:
Messaggio inserito da Enzucc SoloNapoli

Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

preferisco, se deve essere un sito esterno, fantagazzetta



Perchè? E' gratuito come il sito Fantallenatore?



Yes.+ Semplice, + intuitivo, + simpatico di fantallenatore.
E se ho capito bene, dal prossimo anno ci sarà la possibilità di avere come riferimento dei voti la "media" dei voti dei principali quotidiani.




A Frank piace questo elemento!

E' possibile poi aggiungere le varianti sui punteggi aggiuntivi come avevamo proposto?

Maggiorazione dei punti sui goal in base al ruolo (+ 3 Att, +3.5 Cen, +4 Dif)

Modificatori per la difesa e il centrocampo.

Ragà, voi su questo campo siete più esperti di me, scegliete la piattaforma più adatta ad accogliere la nostra lega.




Frank, quando parlo di scelte snelle,
mi riferisco proprio a questo. A parte il modificatore per la difesa, non sarebbe meglio evitare di cercare tutte queste opzioni di calcolo?? (+3,5 + 4,5....il gol è gol e vale 3 punti a prescindere da chi lo segna)
Comunque, sul sito fatagazzetta, Il modificatore è previsto solo per la difesa(almeno fino a quest'anno su fantagazzetta è stato così).
Ci sono poi eventuali bonus da poter selezionare nel caso di giocatore che segna un gol decisivo per la vittoria o un gol decisivo per il pareggio (1 punto in più), oppure scegliere
di far valere il gol segnato su rigore 2 punti anziché 3.
Io sono per evitare tutto questo ed eventualmente scegliere solo di giocare con il modificatore della difesa.
Cmq mi adeguo al volere della maggioranza.



Enzù,

sai cosa, allora se il gol è gol, deve valere sempre e solo +3 a questo punto, che sia esso il primo o l'ultimo e decisivo, che sia su rigore o su azione...e poi se il rigore viene parato + 3 al portiere? Non la vedo giusta come soluzione...

Allora vai di modificatori e lasciamo il mondo come sta per il resto, anche per semplificarci la vita!

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

genesis
Utente Master


Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia


4625 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 08:50:42  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di genesis  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di genesis Invia a genesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Citazione:
Messaggio inserito da fazer

Citazione:
Messaggio inserito da Frank


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Non ci capisco una mazza, quando l'abbiamo fatta l'altra volta, mi son ritrovato in squadra purpi che mai avrei voluto, gente tipo ronaldinho...no no grazie, l'asta un conto è farla di persona, un'altra online...e poi non mi pare che la gente non giochi più sul sito della gazzetta, pur non avendo la possibilità di avere giocatori diversi!

Giulio, io l'ho già detto, per evitare squadre gemelle, basta ridurre il budget per gli acquisti, nè più nè meno e, se proprio vogliamo dirla tutta, io non avevo tutti sti fior fiore di attaccanti che quasi tutti hanno preso, eppure ho vinto lo stesso!


perchè hai un gran culo



E non perchè forse magari ho puntato su alcuni centrocampisti delle piccole a pochi K e poi ho potuto reivestire i K rivalutati a Gennaio?

E poi...il culo non guasta mai!

In ogni caso, ribadisco:

NO ALL'ASTA!!!
NO ALL'ASTA!!!
NO ALL'ASTA!!!
NO ALL'ASTA!!!
NO ALL'ASTA!!!





sono con frank

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,9 secondi. | Snitz Forums 2000