Autore |
Discussione |
|
Dario
Moderatore

Prov.: Napoli
Città: Pompei
4725 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2025 : 23:39:30
|
È d'obbligo iniziare con Kvara, e certamente neanch'io mi sottraggo. Caro Kvara, capisco le ragioni che ti hanno spinto e ti spingono a lasciare Napoli, ché è difficile avere a che fare con uno che si crede sultano, imperatore ed è spilorcio con i dipendenti, meglio i sudditi, ma munifico quando deve intascare i dividendi insieme ai suoi familiari, ogni riferimento al momentaneo presidente del Napoli è puramente cosuale. Capisco le ragioni, dicevo, ma, a mio sommesso avviso, avresti dovuto andare via non ora, ma a giugno e dopo un finale di stagione scoppiettante, proprio come quello quando sei arrivato. Te ne vai, invece, ora e te ne vai da mercenario e da...lasciamo perdere. Peccato! Ad ogni modo, sono fatti tuoi, ma non capisco la tua scelta. Vai a giocare in un campionato insignificante e in una squadra che nella sua storia ha vinto, per quello che valgono, solo campionati francesi. Inoltre, vai a giocare in una società scorretta e in una città irrespirabile d'estate e umida e piovosa in autunno e inverno. Ripeto, fatti tuoi! Per quanto mi riguarda, ti ringrazierò sempre per quello che ci hai dato, ma anche noi ti abbiamo dato tanto. Ora, almeno per noi, la tua favola è finita. Kvaradona è morto! Torni ad essere il semplice Kvara. Bene, 'a Maronna t'accumpagna, e nun parlamme cchiù! La partita. C'è veramente poco da raccontare. Un dominio assoluto e continuo del Napoli, che ha liquidato il Verona con un classico 2-0. Un gol per tempo, prima con Capitan Di Lorenzo, poi con Anguissa. I migliori in campo sono stati senza alcun dubbio Neres e Anguissa. Il Verona è stato pericoloso, si fa per dire, solo una volta, grazie a una mezza sbavatura di Meret, poi niente. Batjuan si è fatto trovare ancora pronto e questo va sottolineato. La partecipazione alla champions dell'anno prossimo, a meno di qualcosa di letteralmente imprevedibile, direi che è cosa fattta. Non piacerà a mister Conte, ma la situazione è questa. A questo punto, il tutto si fa davero interessante. Quarantasette punti son tanti. La quarta è a distanza di sicurezza, undici punti. Domenica c'è l'Atalanta a Bergamo. Una volta, tanti anni fa, a Bergamo, il caso Alemao, cominciammo a vincere il nostro secondo scudetto. Facciamo che la storia si ripeta. Ragazzi, coltello fra i denti, ferocia agonistica, cazzimma e determinazione, praticamente a voi!
|
 |
|
luigi2702
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: Portici
11834 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2025 : 21:08:32
|
Concordo su tutto. Pessima la scelta del sultano di non dico rinnovare, ma adeguare a 5 mil il suo stipendio dopo la vittoria del campionato, inq uanto lui e osi hanno contribuito in quella cavlcata in modo determinante. Pessima, nello stesso tempo, la scelta di kvara di non andarsene da eroe, dal punto di vista umano, a giugno con una Champion raggiunta o un'eventuale trionfale vittoria in campionato. Ttutavia mi rendo conto che passare da uno stipendio di 1,8 a ben 10 , forse 11 milioni, è irrinunciabile. Ma si potva organizzare per un passaggio al PSG a giugno, mentre ha scelto di andarsene, forse vittima di scarsa personalita' rispetto a procuratore e padre, chissa', adesso. Ma tant'è, la favola è finita, direi male, così come molte partite giocate un po' cosi' ultimamente, ma sorpattutto nervoso e senza voglia. Gia' sapeva, gia' aveva deciso, nonostante lo sforzo fatto a settembre. Perche' era stato un sforzo, null'altro. Come una coppia in cui unop dei due decide di aspettare ancora un poco prima di andarsene. solo per scoprire che piu' passa il tempo, peggio funzione il rapporto. Per l resto con i soldi presi, pare 75 milioni, l'ideale per me sarebbe prendere Garnacho 21 anni (nnon lo cedoneo per meno di 55) e sostituire ngonge con Yeremay del Deportivo altro talento funambolico scuola Real Madrid di 22 anni (calusole rescissoria 20). danilo arriverebbe gratis anche a giugno. Ma si debbono muovere che anche il Chelesa incobme sui due , poi i contratti di ADl sono sempre lunghi da leggere e da concludere mentre il tempo passa, il 31 si avvicina. Tuttavia nutro fiducia in Conte, che altrimenti con un altro allenatore mi sarei aspettato che il Sultano trattenesse l'intera cifra per accumulare riserve. |
Modificato da - luigi2702 in data 17/01/2025 21:11:20 |
 |
|
|
Discussione |
|
|
|