SoloNapoli
SoloNapoli - Il primo dolore
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Il primo dolore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore

Prov.: Napoli
Città: Pompei

4678 Messaggi

Inserito il - 03/08/2024 : 22:41:50  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima sconfitta per il Napoli di Conte, ma i risultati del calcio estivo contano poco o nulla. Qualcosa si può dire sul gioco visto, intravisto, o quello che si spera. Beh, per quanto mi riguarda e prendendo in considerazione la sola partita con il Girona, test davvero impegnativo, dico che Conte può togliersi dalla mente il centrocampo a due: troppi spazi da coprire e non è certamente roba per Lobo e Anguissa. Quest'ultimo, poi, non mi dà nessuna fiducia. Il più delle volte è un narciso che porta a spasso la sua figura per il campo per farla, a suo esclusivo parere, ammirare. Non c'è niente da ammirare, ma proprio niente. A mio modo di vedere, pensi Conte a un centrocampo a tre e al modulo 3-5-2, o perfino al 4-3-3. Costringa la società ad andare sul mercato e più che Anguissa, dia più spazio a Folorunsho. Con questo centrocampo non si va da nessuna parte. Il sultano è, come sempre, in ritardo sul mercato, accampando scuse di ogni genere per non mettere mano alla tasca, che è gonfia. A due settimane dall'avvio, mancano almeno due innesti a centrocampo, un attaccante vero e di peso in attacco e per me anche un difensore d'esperienza, che guidi la difesa. In poche parole è la solita filosofia del sultano: "votta chiena e mugliera 'mbriaca." Ti può andare bene una volta, ma non sempre. A mio sommesso avviso e per farla breve, se il Napoli resta così, sarà un miracolo il quarto posto. Questa mia previsione non ha nulla a che vedere con la partita persa contro il Girona, ma ha molto a che vedere con il gioco espresso, soprattutto centrocampo e attacco, quasi completamente da rifare. Inoltre, per un errore e per quello che vale, tifosi e stampa locale contro Meret.
Ragazzo mio, te l'ho detto già una volta e te lo ripeto: -Fujetenne 'a Napule!- Il contratto pare che ancora non l'abbia firmato, mi auguro per lui che non lo firmi.
Chiudo con un'altra previsione. Dovesse perdurare questa situazione di mercato, non mi sorprenderei se Conte decidesse di andarsene.

luigi2702
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: Portici

11796 Messaggi

Inserito il - 04/08/2024 : 21:21:36  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con la tu aanalisi anche se manca ancora circa un mese che per rimediare alle situazioni minori, può anche bastare. Il nodo resta e restaraì la questione Osimhen. Il ritado è diventato blocco.
Riguardo al centrocampo a due si potrà utilizzare sòlo se i due siano al 100 per 100 fisicamente e non per tutta la partita, se i due sono Anguissa e Lobo. Non so se arriveranno Gilm e Brescianini e non so se siano adatti al centrocampo a due. Prevedo un 352 se i risultati non conforteranno Conte e sicuramente non si potra utilizzare contro le piu' foti, tipo Inter o Milan, specie se i due appunto, non corrono per 4. Ovviamente se giochi con il 352 avrai meno possibilita' di andare a rete se i centrocampisti e gli sterni non sono portati a segnare come caratteristiche. si rischia insomma il muro difensivo con pochi goal per vincere le partite, un brutto calcio. Il 352 dell'Inter dati glòi interpreti è una cosa molto migliore. QUasi tutti i calciatori del 352 interista hanno propensione offensiva e sanno segnare. Noi invece mandiamo via i Gaetano ad es. che pur essendo poco fisico, il goal ce l'ha nel sangue, per giocatori fisici. I due centrali fisici con anche qualche capacita' al tiro come Brescianini e Floro piuttosto che Lobo e Anguissa(due che non segnano proprio mai) non bastano per sopperire ad assenze offensive, tra cui potrebe spiccare quella di Osi (ammesso che arrivi poi Lujaju). Insomma, che siano 2 o 3 a centrocampo (e i 2 centrali se saranno in 2, devono correre e contrastare come animali), ci attendono partite in cui potranno segnare solo Spinazzola, Kvara, il centravanti, Politano e in qualche caso Rahmani di testa o Di Lorenzo inserendosi. Poi riguardo ahli altri giocatori, c'è il nulla. Piu' che il modulo io guarderei agli interpreti e se Conte pensa che i suoi possano da tondi diventare quadrati è una pia illusione. Mi aspetto una squadra con una fase difensiva prevalente, tendente al controllo del centrocampo, con poco possesso palla e azioni offensive in ripartenza.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. | Snitz Forums 2000