SoloNapoli
SoloNapoli - Ad un passo dalla leggenda
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Ad un passo dalla leggenda
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 11/03/2023 : 21:14:46  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una partita fantastica quella giocata dal Napoli contro l'Atalanta al Maradona questa sera. Una partita dominata in lungo e in largo e che ha messo in risalto la bellezza, la grande bellezza di questa squadra, la sua determinazione, la ferocia agonistica, la cazzimma, il suo essere gruppo. Questa è una squadra, mi si creda, che è ad un passo dalla leggenda e che può farsi valere in ogni competizione. È una squadra che fa paura! In molti ultimamente, che si scoprono ragionieri, esperti di mercato, di merchandising e di quant'altro, nassce l'errata convinzione che in estate questa squadra che, ripeto, è a un passo dalla leggenda, debba non dico essere smantellata, ma perdere alcuni suoi uomini importanti, perché attratti, dalle lusinghe, insonna la vil pecunia, della Premier e della Liga. Ma davvero? davvero credete che ADL non sappia farsi due conti e non sappia trovare le giuste soluzioni? davvero credete che non sappia l'importanza dei mercati asiatico, georgiano, messicano e africano? Aspettatevi sorprese e non date nulla per scontato. Io non amo particoarmente ADL, ma non ho difficoltà a riconoscergli intelligenza e scaltrezza. Detto questo, passiamo alla partita.
Spalletti conferma gli stessi uomini che hanno perso venerdì scorso contro la Lazio, con la sola eccezione di Meret, infortunatosi nel riscaldamento. Al suo posto, Gollini.
Già dalle prime battute si era capito che la musica sarebbe stata diversa rispetto a venerdì. Infatti gli azzurri sembravano undici indemoniati, condizione che hanno mantenuto fino alla fine, con due là dvanti più indemoniati degli altri. L'Atalanta per tutto il primo tempo, anche se non riusciava mai a tirare in porta, teneva botta. Nel secondo tempo, però, era costretta a cadere. La puniva prima Marakvara con un goal formidabile, dove ha ricordato il miglior Tomba nei suoi mitici slalom, poi con un goal di testa di Rrahamani sugli sviluppi di un calcio d'angolo. I due goals di scarto danno anche l'idea del risultato finale:
Napoli - Atalanta 2-0.
Due gesti atletici e di stile valgono la pena di essere raccontati: 1) una rovesciata volante di Osi, che se avesse dato il goal che meritava avrebbe buttato giù il Maradona; 2) il goal di Marakvara probabilmente sarà il goal dell'anno. Palla servitagli in area da Osi: sterzate, controsterzate, difesa messa a sedere, botta di destro e palla in rete stto la trversa. Era da tempo che nello stadio che fu di D10S non si vedeva una roba del genere.
Inutile andare alla ricerca del migliore. Tutti bravi, ma lasciatemi applaudire di cuore Kim: un gladiatore, un gueriirero, uno che non si arrende mai. È da brividi sentir la gente gridare il suo nome ad ogni suo intervento: Kim, kim. Kim.
Testa all'Eintracht.


Modificato da - Dario in Data 12/03/2023 06:05:43

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 12/03/2023 : 02:49:21  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho un solo appunto: siamo già leggenda. Manca la consacrazione , quella della vittoria finale....ma dopo questa partita (salvo un ritorno dei ladri casomai gli restituissero i punti ....per ora in tale malaugurata ipotesi comunque a meno 18 sia pure virtuali), dopo aver ammirato questa ferocia, il super goal di Kvaradona, degno finalmente, del mostro. Un altro mostro c'è e si chiama Kim, dimenticavo... un distacco e delel giocate che già sono leggenda. Io do'ì 10 a tutti e 22 a Kvaradona oggi, nessuno meno di 10. Manca solo la fragola sulla torta che già è bella pronta in frigo. poche partite da goderci tutte per questo indimenticabilee per certi versi, irripetibile campionato, per i distacchi e tanta bellezza. la grande bellezza noi l'abbiamo mantenuta, al contrario di un sarri che da capopololo , si pè rinnegato e d è diventato un Masaniello traditore, che con unbel catenaccio, è riuscito con il goal della domenica a toglieri 3 punti. si è visto poi , in coppa, quanto alla Lazio sia costata una partia cosi' intensa .... peggio per loro. Noi, speriamo solo di riprendere gli infortunati che adesso arriva la notte champion.... ma sara' tutto un crescendo ne sono sicuro, vincere aiuta a continuare a vincere. Adesso continuo nona sognare ma a divertirmi perché tutto il resto (le altre squadre) è noia solo il Napoli riempie di gioia gli occhi. Forza azzurri... vado a rivedereil goal di Kvara. Sei di fronte, intorno, assediato come Fort Apache... due dietro chestavano tornando. Solo contro 8. La storia. Sara' storia. Ora e sempre. Saluti
Torna all'inizio della Pagina

Quaglia34
Utente Master




2520 Messaggi

Inserito il - 12/03/2023 : 18:32:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Li abbiamo tritati, fritti, e poi fatto un solo boccone. Altro che a dire di Gasperini il Napoli ha tirato poco in porta, gli abbiamo concesso due soli tiri, uno con Kim in campo, e un altro senza di lui. D'accordo con Luigi: non meno di dieci a tutti. Stasera, (ieri) tutti si sono superati, hanno dato il 110 per 100, anche dopo il due a zero hanno continuato ad attaccare come se la partita fosse appena incominciata. Storico il gol di Kiara, di alta tecnica quello di Rakmani, sublime il lavoro di Kim, per non parlare del Capitano, sempre presente. Ma a differenza di Luigi, io sogno e nel mio sogno vedo........... testa alla prossima e forza Napoli
Torna all'inizio della Pagina

auron
Utente Master


Città: Napoli


3384 Messaggi

Inserito il - 13/03/2023 : 15:13:58  Mostra Profilo  Invia Email Invia a auron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
D'accordo in pieno con voi amici che mi avete preceduto. Vorrei solo aggiungere che bisogna riconoscere i meriti del nostro mister, che si sta guadagnando ampiamente la soddisfazione di conquistare un titolo nel nostro campionato. Onorati di averlo al timone della nostra grande squadra. Grazie Lucio!! Forza Napoli sempre!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. | Snitz Forums 2000