SoloNapoli
SoloNapoli - Solo la matematica
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Solo la matematica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 03/03/2023 : 23:20:58  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Doveva capitare, prima o poi, e oggi è capitato. Il Napoli perde amaramente contro una Lazio ben organizzata e con un centrocampo, oggi, nettamente prevalente rispetto a quello azzurro. la Lazio non ha fatto la partita della vita, ma ha fatto semplicemente la partita che le serviva per rimanere agganciata saldamente alla zona champions. Ha vinto con un tiro della domenica, è vero, ma ha vinto meritatamente e ha vinto con un tiro di Vecino, che contro il Napoli è sempre in vena di qualche prodezza per ritornare, poi, nell'anonimato, come capita, più o meno, al Faraone giallorosso. Ad ogni modo, alla fine del campionato mancano ancora 13 partite, ma saranno tutte così, quindi meglio, molto meglio rimanere concentrati e fare questi 25 punti il prima possibile. Lascerei ogni euforia e penserei solo al sodo, altro che festeggiamenti. Ancora non abbiamo vinto niente. Si vinceerà solo quando la matematica scriverà la parola fine. Mal che vada, chi ci insegue sarà domani a 15 punti. Sono tanti, un distacco quasi incolmanile, tenuto conto del numero di partite che mancano, ma tenere alta la guardia. È solo la matematica che decreterà, quando sarà il momento, la vittoria e porrà la pariola fine. Solo la matematica! Tutto il resto sono chiacchiere che lassciano il tempo che trovano. Aria fritta!
La partita. Diciamo che il risultato che avrebbe rispettato l'andamento della gara, safrebbe stato il pareggio, ma il dio pelota ha voluto diversamente e col dio pelota c'è poco o nulla da fare. Ad ogni modo, Sarri ha impostato bene la partita, imbrigliando Lobotka in una gabbia spietata e riducendo al minimo MaraKvara, che, forse mi sbaglierò, non salta più l'uomo come prima e i suoi tiri in porta, si noti, al 90% sono fiacchi. Non è il vero MaraKvara. Penso sia limitato tatticamente. Si vedrà in futuro. La Lazio, è vero, ha meritato, ma fatta eccezione per i primi cinque minuti, quando il solito Vecino, sugli sviluppi di una punizione, aveva indirizzato magicamente in porta di testa, pallone salvato da un magnifico Di Lorenzo sulla linea, non era mai stata pericolosa, non aveva mai tirato in porta. Spalletti, poi, l'ha aiutata, perché ha tenuto in campo un Anguissa irriconoscibile. Praticamente il Napoli ha giocato, fino a quando Anguissa è stato in campo, in dieci uomini. Scelta di Spalletti inconcepibile. Non si regala un uomo alla Lazio, che passa in vantaggio con un tiro della domenica di Vecino ad inizio del secondo tempo. Da quel momento, è andato tutto storto e il Napoli ha lasciato i tre punti.
Al Maradona di Napoli: Napoli - Lazio 0-1. Vecino il marcatore dei laziali.
Peggiore in campo Anguissa, al quale va un 5. Migliore, per quanto mi riguarda, Kim, 7. Mi attendo molto di più da Marakvara e Zielinski.
Testa all'Atalanta. Saranno tutte finali fino alla fine. Punto.

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11743 Messaggi

Inserito il - 06/03/2023 : 11:02:27  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi è piaciuto l'atteggiamento.... non abbiamo uno specialista sulle punizioni di prima... eravamo un pochino sotto tono.... meritavamo a mio avviso il pareggio .... ma alla fine tanto è...testa all'italiana perché serve non interrompere il cammino rendendo lazio e inter incidenti di percorso.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 06/03/2023 : 19:58:02  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È stata un po' la testardaggine del buon Spalletti a servire su un piatto d'argento la partita a Sarri, che non ha fatto nulla di trascendentale, limitandosi a bloccare la fonte di gioco degli azzurri, Lobo, e la fantasia Marakvara. Ciò è stato possibile per Sarri perché Anguissa non era in giornata e Zielinski sembrava una ballerina classica. Bastava cambiare, quindi, Anguissa x Ndombele e Zielinski x Elmas per sprofondare Sarri nei guai. Lascio notare che entrambi, Elmas e Ndombele, sono capaci di saltare l'uomo. Era quello che ci voleva per creare superiorità numerica e liberare Lobo e Marakvara dalle gabbie sarriane e mandare lo stesso Sarri in un sonno profondo, in coma calcistico. Sarei ha adottato la tattica che applicano quasi tutti quando incontrano il Napoli. Gli è andata bene per le ragioni espresse prima, ma non è sempre Natale. Andiamo avanti!

Torna all'inizio della Pagina

auron
Utente Master


Città: Napoli


3384 Messaggi

Inserito il - 07/03/2023 : 00:36:01  Mostra Profilo  Invia Email Invia a auron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche secondo me ci stava il pareggio,vincendo però non avremmo rubato nulla. Loro hanno vinto grazie ad un gentile omaggio della casa. La Lazio era e resta una squadra mediocre, che ha badato più a bloccare che a costruire e lo stesso Sarri ha snaturato quello che era il suo gioco, che contro di noi è sembrato improntato al classico catenaccio. Ora testa alla prossima partita!
Torna all'inizio della Pagina

Quaglia34
Utente Master




2520 Messaggi

Inserito il - 07/03/2023 : 21:13:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

A mio modesto parere è giusto dire che la Lazio è una squadra mediocre, è giusto dire che il Napoli meritava il pareggio, ma non la vittoria. Ricordiamoci il salvataggio di Di Lorenzo dopo appena due minuti, e la traversa scheggiata dalla Lazio, di contro tre tiri da fuori del Napoli e, la traversa di Osimen. Inoltre la Lazio si è difesa bloccando le linee di passaggio, bloccando Kiara e Loboska sempre con due uomini addosso, ma non ha fatto catenaccio, cioè un anti calcio come la juve merda. Diciamo che Pietror, Anguissa, e Kiara hanno giocato sotto tono e a proposito di quest? ultimo, e da quando che è stato vittima della rapina, che non l'ho visto più come una volta. Comunque nè success nient, forza Napoli, e testa alla Dea.
Torna all'inizio della Pagina

auron
Utente Master


Città: Napoli


3384 Messaggi

Inserito il - 09/03/2023 : 10:22:54  Mostra Profilo  Invia Email Invia a auron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che volevo dire è che indubbiamente il pareggio era il risultato più logico e più giusto, ma se una delle due squadre doveva vincere anche senza meritarlo,era il Napoli. A livello di gioco, la squadra laziale ha proposto non un catenaccio classico, e qui mi correggo, ma, per così dire, una versione aggiornata e in salsa sarriana di un gioco che più si avvicina a quello che un tempo era il catenaccio. Una squadra che ha badato più a non fare giocare che a giocare. Detto questo, guardiamo alla sfida di Sabato e sempre forza Napoli!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. | Snitz Forums 2000