SoloNapoli
SoloNapoli - Dominio assoluto
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Dominio assoluto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 21/02/2023 : 23:58:46  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È stato dominio assoluto anche in Europa! I malcapitati tedeschi ricorderanno il Napoli, questo Napoli per lungo, lunghissimo tempo. Al momneto delle loro sostitizioni, si sono visti giocatori stremati fisicmente e, soprattutto, mentalmente. Non è semplice marcare brutti clienti come Marakvara, Osi e lo stesso Lozano. Occorre unA concentrazione e determinazione fuori dal comune. Alla fine lo sforzo mentale si paga e lo si è visto specialmente con il marcatore di Marakvara, uscito dal campo, come chi è appena uscito da un incubo. e buon per lui che quella di stasera non è stata certamente la migliore prestazione di Marakvara, figuriamoci se prendeva il miglior Marakvara. Non voglio neanche pensarci, e per lui si intende.
In alcuni locali di Francoforte si è vista, ammirata una locandina dove era rappresentata un'aquila spennacchiata intenta a mangiare una pizza. L'aquila è il simbolo dell'Eintracht, la pizza rappresentava Napoli. È risultata pesante, troppo pesante la pizza per la spennacchiata aquila. Meglio così!
La partita. Spalletti conferma Lozano sulla destra, riporta Zielinsky a centrocampo e sulla sinistra si affida ad Oliveira. Scelte, a mio modo di vedere, giustissime. I restanti otto undicesimi della squadra sono quelli ammirati, ovviamente, contro il Sassuolo.
Fin dall'inizio si nota che l'Eintracht bada soprattutto a non prenderle. Non si scopre e marca con molta cura Lobo, Osi e Marakvara. I centrali del Napoli sono liberi di impostare e mne approfittano. Il Napoli controlla e l'Eintracht non è mai pericoloso. Al 36° rigore per il Napoli per fallo su Osimhen. Il rigore viene fallito da Marakvara. Al 40° il Napoli passa in vantaggio. Lobo lancia Lozano sulla destra. Il messicano effettua un cross perfetto, che Osi devia spietatamente in rete. Si ripete quesi la stessa scena due minuti dopo, ma l'arbitro annulla per fuorigioco di Osi. Al 58° viene espulsdo Kolo Muani peer un'entrataccia su Anguissa. Sette minuti dopo il Napoli raddoppia con Di Lorenzo. Marakvara addomestica una gran palla in area e di tacco, una magia, serve Di Lorenzo, che trafigge Trapp. Sarà il risultatao finale e i tedeschi devono ringraziare il dio Pelota se il risultato no gha preso vlori tennistici.
Eintracht - Napoli 0-2. Marcatori: Osi e Di Lorenzo.
Sguardo veloce su alcuni singoli, ricordamdo che tutti vanno oltre la sufficienza. A mio modo di vedere, partita monumentale di Anguissa, da 8 pieno. Partita straodinaria di Kim, preziosa di Lozano, intelligente di Lobo, straripante di Osi e più che preziosa di Zielu. Quella magua di Marakvra in occasione del goal di Di Lorenzo è valso il costo del biglietto.
Testa ad Empoli.

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 22/02/2023 : 21:57:04  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dario

È stato dominio assoluto anche in Europa! I malcapitati tedeschi ricorderanno il Napoli, questo Napoli per lungo, lunghissimo tempo. Al momneto delle loro sostitizioni, si sono visti giocatori stremati fisicmente e, soprattutto, mentalmente. Non è semplice marcare brutti clienti come Marakvara, Osi e lo stesso Lozano. Occorre unA concentrazione e determinazione fuori dal comune. Alla fine lo sforzo mentale si paga e lo si è visto specialmente con il marcatore di Marakvara, uscito dal campo, come chi è appena uscito da un incubo. e buon per lui che quella di stasera non è stata certamente la migliore prestazione di Marakvara, figuriamoci se prendeva il miglior Marakvara. Non voglio neanche pensarci, e per lui si intende.
In alcuni locali di Francoforte si è vista, ammirata una locandina dove era rappresentata un'aquila spennacchiata intenta a mangiare una pizza. L'aquila è il simbolo dell'Eintracht, la pizza rappresentava Napoli. È risultata pesante, troppo pesante la pizza per la spennacchiata aquila. Meglio così!
La partita. Spalletti conferma Lozano sulla destra, riporta Zielinsky a centrocampo e sulla sinistra si affida ad Oliveira. Scelte, a mio modo di vedere, giustissime. I restanti otto undicesimi della squadra sono quelli ammirati, ovviamente, contro il Sassuolo.
Fin dall'inizio si nota che l'Eintracht bada soprattutto a non prenderle. Non si scopre e marca con molta cura Lobo, Osi e Marakvara. I centrali del Napoli sono liberi di impostare e mne approfittano. Il Napoli controlla e l'Eintracht non è mai pericoloso. Al 36° rigore per il Napoli per fallo su Osimhen. Il rigore viene fallito da Marakvara. Al 40° il Napoli passa in vantaggio. Lobo lancia Lozano sulla destra. Il messicano effettua un cross perfetto, che Osi devia spietatamente in rete. Si ripete quesi la stessa scena due minuti dopo, ma l'arbitro annulla per fuorigioco di Osi. Al 58° viene espulsdo Kolo Muani peer un'entrataccia su Anguissa. Sette minuti dopo il Napoli raddoppia con Di Lorenzo. Marakvara addomestica una gran palla in area e di tacco, una magia, serve Di Lorenzo, che trafigge Trapp. Sarà il risultatao finale e i tedeschi devono ringraziare il dio Pelota se il risultato no gha preso vlori tennistici.
Eintracht - Napoli 0-2. Marcatori: Osi e Di Lorenzo.
Sguardo veloce su alcuni singoli, ricordamdo che tutti vanno oltre la sufficienza. A mio modo di vedere, partita monumentale di Anguissa, da 8 pieno. Partita straodinaria di Kim, preziosa di Lozano, intelligente di Lobo, straripante di Osi e più che preziosa di Zielu. Quella magua di Marakvra in occasione del goal di Di Lorenzo è valso il costo del biglietto.
Testa ad Empoli.


Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 22/02/2023 : 21:59:05  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungo che nell'unica partita che abbiamo perso in Italia, contro l'Inter, siamo stati sfortuanti e meritavamo il apreggio, mentre contro il Liverpool non contava nulla. A proposito, se il Real ha vinto 5-2 , noi 4-1, ce la possiamo giocare. Ho un po' di paura solo del Manchester City a questo punto, per come gioca. E hod etto tutto. Avanti così, sono partite da sogno, stiamo scrivendo storia del calcio, che vorrei pero' continuare a racocntare nei prossimi anni! Forza NApoli...
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 23/02/2023 : 15:47:01  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Luigi, quella partita con l'Inter è arrivata in un momemto particolare, ma se la giocassimo ora, per l'Inter non ci sarebbe scampo. Punto. Per quanto riguarda il momento, che dirti? Nessun traguardo è precluso, proibito, specialmente che ora il bambolo messicamo ha trovato la forma ottimale. Come tu ben sai, sono stato sempre un estimatore del bambolo assassino e ora che, ripeto, ha raggiunto la forma ottimale, l'attacco del Napoli diventa stellare e irrefrenabile. Metti due uomini su MaraKvara? due amche su Osi? ci sarà spazio per il bambolo e viceversa. Nei nostri dialoghi estivi, carta canta, abbiamo sostenuto per primi che l'attacco del Napoli sarebbe stato devastante. Ora tutti a dire che l'avevano previsto e tutti a dire che conoscevano Marakvara. Per noi carta canta.
In futuro, sarà difficile, restando così le cose, riuscire a mantenere i nostri gioielli, ovverosia quelli che possono aprire un ciclo, ma io sono ottimista e credo, come già qualcuno ha avanzato questa ipotesi, che il Napoli sia stato gia venduto a chi può premettersi certi ingaggi, certi mercati. Del resto, ADL sa che non può avere due squadre e deve liberarsi di una e questo è il momento propizio per vendere il Napoli. Immagina, vendendolo, che plusvalenza può mettersi in tasca. Non credo sia fesso.
Detto questo, mi piacerebbe che qualche radio locale desse l'opportunità a Riccardo Cucchi di commentare qualche partita del Napoli. Io gliele farei commentare tutte. Voce splendida, competenza, serietà e via di questo passo. Speriamo.
Lui', è bello 'o durmi'?
Saluti

Torna all'inizio della Pagina

Quaglia34
Utente Master




2520 Messaggi

Inserito il - 23/02/2023 : 18:46:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Io invece penso a questo campionato, finché la matematica non mi da la certezza di quel sogno che ancora non è realtà. Non penso alla vendita del Napoli, né quanto vale Kim, Loboska, Kvaratskhelia... tantomeno al calciomercato. é per quanto sarebbe opportuno, sognare anche in C.C, non riesco a concentrarmi. Insomma penso al presente, e per questo dico che, se proprio devo trovare una nota stonata, sia col Sassuolo, che in Germania, e che sul 2 a o ci siamo adagiati, cioè non abbiamo avuto quella cattiveria per andare sul 3 a 0 e chiudere definitivamente i conti. Per quanto riguarda la partita persa con l'Inter, penso che se andiamo a chiederlo a loro come hanno fatto a vincere, non sanno rispondere nemmeno lo stessi. Comunque testa ad Empoli, e forza Napoli.
Torna all'inizio della Pagina

auron
Utente Master


Città: Napoli


3384 Messaggi

Inserito il - 25/02/2023 : 11:32:16  Mostra Profilo  Invia Email Invia a auron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao amici. E'da un po' che non ci si sente. Quale migliore occasione per rientrare?
e non dico altro...... Il nostro squadrone sta scrivendo la storia e noi stiamo all'interno di un evento storico che troveremo citato negli annali calcistici e sportivi in genere. A risentirci! Sempre forza Napoli!!!!!

Modificato da - auron in data 25/02/2023 11:45:27
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 25/02/2023 : 16:43:39  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Era ora. Un saluto ai nuovi rientrati. Se non ora quando?????????????? Le polemiche del passato sono diventate carta straccia. Come dice Dario, noi due sostenevamo in epoca non sospetta che l'attacco del Napoli sarebbe stato devastante, e così è stato. Forse qualche dubbio c'era solo sul come si sarebbe inserito Kim, non conoscendolo minimamente, ma null'altro. Forza Napol sempre.
Torna all'inizio della Pagina

auron
Utente Master


Città: Napoli


3384 Messaggi

Inserito il - 25/02/2023 : 20:10:15  Mostra Profilo  Invia Email Invia a auron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ero qui nei momenti critici per la nostra squadra, se insieme abbiamo condiviso anche i momenti bui, ora che invece stiamo scrivendo la storia, potevo non condividere con vecchi amici questo bel momento del nostro squadrone? Intanto archiviata anche la pratica Empoli, siamo ad una partita in meno. Forza Napoli sempre!!!!

Modificato da - auron in data 26/02/2023 00:48:52
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 25/02/2023 : 20:16:27  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da auron

Il mio "se non ora quando?" era come dire che se ero qui nei momenti critici per la nostra squadra, se insieme abbiamo condiviso anche i momenti bui, ora che invece stiamo scrivendo la storia, potevo non condividere con vecchi amici questo bel momento del nostro squadrone? Intanto archiviata anche la pratica Empoli, siamo ad una partita in meno. Forza Napoli sempre!!!!


È un piacere rileggerti, caro amico,

Torna all'inizio della Pagina

auron
Utente Master


Città: Napoli


3384 Messaggi

Inserito il - 25/02/2023 : 22:00:46  Mostra Profilo  Invia Email Invia a auron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, Dario. Il piacere è reciproco
Torna all'inizio della Pagina

Quaglia34
Utente Master




2520 Messaggi

Inserito il - 26/02/2023 : 17:36:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Ciao Auron, hai menzionato solo i momenti bui di quando eri su questo forum. Hai dimenticato il condividere della "parpetazion e cor"?. Se ricordi ora possiamo condividere di nuovo che i nostri cuori palpitano per quel sogno che tra un paio di mesi circa diventa realtà. A tal proposito oggi l'Inter è caduta a Bologna, e quindi i punti di vantaggio sono ora 18. Penso che mancano 7 vittorie alla fine.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. | Snitz Forums 2000