SoloNapoli
SoloNapoli - Tre punti sfiziosi
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Tre punti sfiziosi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 23/10/2022 : 23:32:43  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E con la vittoria di oggi, fanno undici di fila. Questi tre punti presi, però, hanno un sapore particolare e per i seguenti motivi: 1)sfatano il tabù di Spalletti, che non aveva mai vinto contro Mourinho; 2) consentono al Napoli di rimanere solo in vetta, con il solo Milan che riesce a tenere il passso; 3) danno una lezione a quegli idioti, ce ne sono molti fra gli esagitati sostenitori della Roma, il cui unico divertimento, devono avere davvero una misera vita, è offendere Napoli e i napoletani, anche se da quel pulpito non possono provenire offese, ma solo e sempre sciocchezze. Che sfizio! Sono tre punti sfiziosi. Appare chiaro e normale che dopo una vittoria del genere, l'orizzonte diventi sempre più azzurro. Siamo, è vero, solo agli inizi, ma se il buongiorno si vede dal mattino, sarà sicuramente una bella giornata.
Passiamo alla partita. Subito bisogna dire che, quella contro la Roma di Mou, è stata una partita essenzialmente tattica. Il Napoli ha provato a fare la partita, ma la Roma era solo preoccupata di chiudere i varchi. In tutta la partita la squadra capitolina non ha mai tirato in porta. Credo sia un record. Il Napoli ha avuto le sue occasioni, soprattutto nel secondo tempo e alcune clamorose, come quella capitata a J2, sono state sprecate. Ma all'80° Osimhen si è inventato un goal spettacolare. Su servizio di Politano, subentrato a un ottimo Lozano, sfrecciava come il vento, si beveva il malcapitato Smalling e da posizionee angolata, sulla destra, lasciava partire un diagonale di rara bellezza, che trafiggeva il poveero Rui Patricio. Quello di Osimhen è stato il goal che ha deciso la partita.
All'Olimpico di Roma: Roma . Napoli 0 -1. All'80° OSIMHEN.
I singoli: Meret, spettatore non pèagante, ma sicuro in quelle poche volte in cui è stato impegnato, 6; Di Lorenzo, la solita sicurezza , 6,5; Kim, davvero un mostro, con Osimhen, migliore in campo, 7,5; J2, buona la sua velocità e preziosa, 7; Olivera, Spalletti l'ha scelto per fisicità e ha avuto ragione, 6,5; Ndombele, ha fatto il suo, ma credo che a gennaio rivedremo il vero Ndombele, 6; Elmas, entra al 56° e si fa sentire, 6,5; Lobotka, e che devo dirvi? 7; Zielinski, è un altro giocatore rispetto all'anno scorso, risultando decisivo anche nei contrasti, 6,5; Gaetano, entra al 75°. La più bella e piacevole sorpresa, 7; Lozano, è in forma e fa paura, 7; Politano, entra al 75° ed è decisivo, 6,5: Osimhen, qualche criticone aveva avanzato l'ipotesi che magari era un peso. Ad averne di pesi così. Inarrestabile, 8; MaraKvara, è stato probabilmente l'incubo di Mou per tutta la settimana. Il portoghese, però, oggi lo ha visto a tratti, specie nel finale, quando sbucava da tutte le parti, 7.
E anche per oggi è tutto. Testa ai Rangers.

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 25/10/2022 : 15:27:01  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I tui tre motivi ci sono tutti, ampiamente.
E' stata una vittoria esaltante, importante, di quelle in cui la squadra avversaria chiude tutti i varchi, non torva un tiro nello spechcio della prta è viene punita da un grandissimo goal di Osi. Vale forse 6 punti, sembra voler ribadire che sara' una grande annata. In ogni caso, abbiamo battuto Milan, ROma e LAzio fuori casa. Il ruolino di marcia è impressionante.
Riguardo ai voti, darei qualcosa in meno a Markavara, tipo 6.5 perche' lui puo' fare motodi piu'. Sul resto concordo.
Sul calcio di rigore, credo che non ci fosse, ma qualcuno mi dovrà spiegare la regola cosa dice, perché una volta lo danno e l'altra no, eppure i casi sono quasi identici.
Adesso serve un'altra grande partita con i Rangers per continuare la striscia positiva e per il primo posto, che non sarei cosi' sicuro che il Liverpool batta l'Aiax, visto che a quest'ultima serve pure un pareggio per blindare il terzo posto.
Poi, testa sotto alla prossima partita di campionato, che occorre raccogliere il massimo dei punti prima della sosta e voglio restare primo; il Milan, la principale antagonista oggi, ha senz'altro piu' punti di quanti ne meritasse e si deve mantanere sempre a distanza, il piu' lontano possibile!
E, comunque, battere questa Roma in casa, di fronte a quella gente il cui unico scopo esistenziale è rosicare contro di noi pensando al Vesuvio, è uno sfizio unico (e sono buono nel definirli). Quest'anno pero' non mi accontento di un bell'antipasto, magari di un grande primo. Dopo, servono contorni, un secondo piatto di qualità, frutta prelibata e, soprattutto, un dolce indimenticabile e una torta finale, di alta pasticceria. Deve essere un finale con molto champagne e spumante, poi con fuochi d'artificio finali. Lo sfizio deve essere grosso, ma di quelli grossi assai.
Saluti. Forza Napoli!


Modificato da - luigi2702 in data 25/10/2022 15:28:58
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. | Snitz Forums 2000