SoloNapoli
SoloNapoli - Con sofferenza
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Con sofferenza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 16/10/2022 : 20:44:42  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora tre punti pesanti, pesantissimi, ma quanta sofferenza. Si può tranquillamente affermare che, quella di oggi, è stata la partita più sofferta giocata dal Napoli fino ad ora. Può capitare e capiterà ancora, anche perché è impossibile sfoderarae sempre prestazioni di un certo livello.
Oggi Meret era completamente in bambola, soprattutto dopo la plateale papera che ha consentito al Bologna di pareggiare, ma non pigliamocela più di tanto con il portiere. Tutti i portieri fanno papere, e il nostro non fa eccezione. Ho molto apprezzato gli appplausi di incoraggiamento del Maradona dopo la papera: segno di grande maturità del pubblico. Sulla non brillante prestazione, ad ogni modo, non ha solo influito il portiere, ma anche altre cause: un'inevitabile stanchezza, la mancanza di Anguissa a centrocampo e alcune scelte, a mio modo di vedere, della formazione iniziale. Era importante, comunque, vincere, e si è vinto. Molto probabilmente questa partita avrà insegnato a chi di dovere che tutte le gare vanno tenute in seria considerazione, e tutti gli avversari vanno rispettati.
Per quanto riguarda la partita, Spalletti ripropone Mario Rui in difesa, Politano sulla destra, Ndombele al posto dell'infortunato Anguissa e Raspadori al centro dell'attacco. Il Napoli parte bene, ma verso la mezzora cala. Il Bologna ne approfitta e riesce a passare in vantaggio al 41° con Zirkzee. Pareggia Juan Jesus al 45°. Al 49° il Napoli passa in vantaggio con Lozano, ma il Bologna, complice Meret, pareggia alò 51° con Barrow. Al 69° Osimhen, su ennesimo assist di MaraKvara, segna il goal che regala la vittoria agli azzurri, proiettandoli in solitaria in vetta alla classifica.
Napoli - Bologna 3-2.
Rapido sguardo ai singoli. Meret, giornata da dimenticare, 5; Di Lorenzo, sempre sul pezzo 6,5; Kim, insuperabile, ma non preciso nella costruzione 6,5; J2, è sempre pronto e ha il merito di aver segnato subito dopo il goal del Bologna, 7; Mario Rui, è inutilmente offensivo, togliendo spazio a Marakvara e lascia buchi in difesa, 6 di stima; Oliveira dal 77°, copre decisamente meglio di Mario Rui, 6,5; Ndombele, non ha ancora i novanta minuti, ma ha idee chiare e perde qualche pallone per troppa leggerezza, 6; Elmas dal 71°, sembra che voglia spaccare il mondo, ma alla fine poco arrosto, 6; Lobotka, non iniza bene, ma poi sale in cattefra, 6,5; Demme dall'82°, c'è e si sente, 6; Zielinski, prezioso, 6,5; Politano, tanto fumo e poco arrosto e si divora un goal, 6 di stima; Lozano dal 46°, segna e sfiora anche la doppietta. Tutta un'altra musica rispetto a Politano, 7; Raspadori, tanto impegmno e qualche errorino, 6; Osimhen dal 46°, una furia, un'ira di Dio, non scherziamo il centro dell'attacco è suo, 7,5; MaraKvara, signore e signori vi presento il cacio, e ho detto tutto.
Testa alla Roma. Sette giorni per ritemprarsi e lasciare il segno in quel di Roma.


Modificato da - Dario in Data 16/10/2022 20:52:30

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 17/10/2022 : 00:57:05  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo sui voti, in generale, un po' meno sul...6 di stima. Per me sono 5 - (di stima). Meret, Politano ed Elmas i peggiori. -Per il resto, partita di sofferenza, soprattutto per stanchezza e poca lucidità, ma anche perche' Raspadori non è una prima punta, resta sempre una seconda punta. Meglio se accanto ad Osi, ma poi il centrocampo va in sofferenza, altor non si puo' fare se non alternarli.
Mi prepoccupa che il Milan vinca immeritatamente, lo stesso Atalanta e Juve, solo l'Inter forse vince con merito insieme al Napoli, considerando che il secondo goal subito è una papera clamorosa del portiere ( consideriamo i goal che toglie e accettiamo il fatto che non sara' l'unica, ma mi auguro non piu' di 2-3 a campionato). In pratica adesso cominciano gli scontri diretti, contro la Roma, che si chiudera' non poco conoscendo Mou, dove siamo chiamati a fare il meglio possibile, perche' gli avversari vincono sempre, anche se con fortuna e praticita'. Per ora stiamo andando fortissimo e non sara' la Roma a fermarci.
Io mi diverto, quando vedo il napoli, le altre non mi fanno divertire, al di la' del tifo. kvara, non sai mai se andra' a destra o a sinistra, mi ricorda i tempi della mia infanzia, Caludio sala, piu' avanti George Best, come stile. Mi fa impazzire. Vale il prezzo del biglietto.
Forza Napoli sempre!
Saluti.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 18/10/2022 : 20:55:38  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora, caro Luigi, tutti si accorgono del reale valore dell'attacco del Napoli, che è elevato, elevatissimo. Noi siamo stati i primi, modestamente, ad accorgercene e basta rivedere quel famoso post nella sezione mercato.
Dopo dieci gare e passa Meret ha paperato. Bella la reazione del pubblico sugli spalti, da dimenticare al più presto alcuni commenti di presunti opinionisti, o esperti di calcio, fra cui l'immancabile fedele, minuscola voluta. Il portiere è un ruolo delicato, si sa, e uno sbaglio commesso da un estremo difensore non può passare inosservato, perché può costare il risultato. Fortunatamente la papera di Meret non ha influito sul risultato. Quella di Donnarumma costò al PSG la champions come, a suo tempo, quelle di Zoff contro l'Olanda in Argentina ci vietarono l'accesso alla finale del '78, Ero un bambinpo. Invece, sempre in riferimento alla partita con il Bologna, ho trovato grave l'errore di Politano su assist di MaraKvara e, soprattutto, l'atteggiamento spensierato di Juan Jesus in area di rigore in occasione del primo goal del Bologna. il ragazzo, si fa per dire, passeggiava, come se fossse in vacanza, ammirando magari il panorama che si stendeva davanti a lui. Roba da matti! Sono questi gli errori imperdonabili e da evitare! A tal proposito, dico subito che, se fossi in Spalletti, a Roma lascerei giocare Ostigard, che è una furia, una forza della natura.
Riguardo all'astro nascente, ma non per noi, MaraKvara, trovo stucchevole questa continua ricerca di paragoni con giocatori del passato. MaraKvara è Marakvara e non ha niente a che fare con altri del passato e con chi l'ha preceduto, mi riferisco al cosiddetto talento di Fratte, nel Napoli. Non so come sia riuscito Giuntoli a portarlo a Napoli, ma non importa, ora ce lo godiamo alla faccia di chi sta schiattando dall'invidia.
un abbraccio e Forza Napoli!

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 18/10/2022 : 22:33:33  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo su tutto e poi l'avevamo detto in tempi non sopsetti hai ragione, l'attacco piu' forte comprende infatti Kvara, Osimhen e Lozano, anchequesto si era detto, mentre altri presunti soloni compilavano griglie e non so cos'altro. Mah. E pensare che io sono anche giornalista, fatti una risata, ma non mi pensa nessuno , anche perche' poi non lo sanno neppure. Difficile gia' in campo lavorativo far girare un nome, qui pare che i nomi "forti" siano sempre gli stessi, nessuno spazio per altri. Per fortuna Giuntoli e Micheli, credo che sia opera loro soltanto ocn un po' di benelacito di Spalletti, che voleva piu' che altro Raspadori, Navas ( senza averlo avuto) e non voleva perdere Koulibaly, non hanno ascoltato nessuno e hanno avuto campo libero con soldi contenuti per avviare la rivoluzione. Il risultato: è asciuto pazzo o padrone! Pulcinella guida la riscossa del popolo travestito da Kvara, dal volto neso e scuro di Osimhen, con la velocità di Lozano. Se non avremo infortuni gravi, se tutto andra' bene, ne vedremo come mai ne abbiamo visteperche' la guida vera in campo è Kvara, piu' degli altri, è poesia . è l'umo della provvidenza, quello che fa sognare mentre non riescono a prenderlo, quello di cui ci ricorderemo in futuro ( sperando che resti qui a lungo...). Il talento di Fratte è stato per ora dimenticato, ma senza alcuna polemica, è stato un buon giocatore, limitato non dai piedi, di ottima fattura, ma dalla testa e dall'emotivita' fragile, quella scroza che crea i campioni rispetto ai buoni o buonissimi giocatori.
Adesso, come per magia, mi addormento sognando ...svegliami a maggio, prima della prossima estate che sta arrivando!!!!!!!!!!!!!!!!
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 21/10/2022 : 18:38:00  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pare che tutti conoscano adesso MaraKvara e in passato abbiano avuto la possibilità di acquistarlo. L'elenco è lungo ed è destinato ad incrementarsi. La verità è una sola: oggi e, mi auguro lo sia a lungo, è un calciatore del Napoli, quindi ce lo godiamo. Un doveroso grazie va a Giuntoli e ai suoi scopritori di talento, che sono arrivati dove altri non sono stati in grado di farlo.
Caro Luigi, non sapevo tu fossi un giornalista. Complimenti! Spero che tu voglia deliziarci con tuoi articoli, soprattutto in due sezioni: queesta e quella relativa al mercato. Grazie!
Un caro saluto e un forte abbraccio

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. | Snitz Forums 2000