SoloNapoli
SoloNapoli - Il Napoli è una realtà
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Il Napoli è una realtà
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 12/10/2022 : 21:29:05  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Girone di qualificazione archiviato con due turni di anticipo, e Napoli agli ottavi. Per quel che si è visto fino ad ora, sarà la mina vagante, quella che tutti vorrebbero evitare. In due partite consegnati dieci goals all'Ajax, ma cosa più importante: lezioni di calcio e prove impressionanti. È una goduria vedere questo Napoli, gustare chiusure, pressing e triangolazioni, ubriacarsi di goals quasi tutti d'autore. Il Napoli è una realtà non solo del calcio nazionale, ma anche e soprattutto di quello internazionale. Credo che mai si sia ammirata, fatta eccezione per D10S, una squadra di queste dimensioni. Pare che chiunque scenda in campo e vesta la magliA azzzurra dia del tu al pallone. Roba da non credere e da stropicciarsi gli occhi. Il malcapitato Ajax, non una squadra qualunque, si è portato a casa quattro palloni, e scusate se è poco, facendo figure meschine e scalciando come e peggio di un cavallo imbizzarrito. Gli ammoniti dei lancieri sono un numero ragguardevole, ma del resto è difficile fermare MaraKvara e company.
Non mi soffermo sulla partita e dico solo che è stato uno spettacolo indimenticabile per chi era suglu spalti, ma anche per chi, come me, ha ammirato la partita da una normale TV.
Al Maradonoa di Napoli: Napoli - Ajax 4-2. Marcatori: al 4° Lozano, al 16° Raspadori, al 49° Klaassen, al 62° MaraKvara, all'83° Bergwin, all'89 Osimhen.
Rapido sguardo sui singoli: Meret, un grande intevento, ma in qualche uscita lo prefrirei pèiù deciso, 6,5; Di Lorenzo, faticaccia per lui, 6; Kim il solito mostro, 7; Juan Jesus, ottima prova, poi provoca un rigore evitabilissimo, 6; Oliveira, è una forza della natura, 6,5; Anguissa, fino a quando è stato in campo buona prova, poi esce per noie muscolari, 6,5; Ndombele, è tornato, 7; Lobotka, non ci sono aggettivi, semplicemente maestoso, 7; Zielinski, è un altro giocatore rispetto all'anno scorso, 7; Gaetano, pochi minuti, sv; Lozano, è quello che preferisco, 7; politano, sv; Raspadori, lesto e intelligentissimo, 6,5; Osimhen, una furia, 6,5; MaraKvara, per quanto mi riguarda è l'uomo che ha cambiato il Napoli, trasportandolo ad altissimi livelli, 9; Elmas, sv.
Ed ora...ed ora testa al Bologna.

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11744 Messaggi

Inserito il - 13/10/2022 : 00:52:11  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come non essere d'accordo su tutto? Anzi no, io darei mezzo voto in piu' a Lobotka, insime a Di lorenzo sono i due piu' insostituibili, a mio avviso.
Ormai veder eil Napoli non è solo sperare di vincere, ma si assiste a partite storiche e lezioni di caclio spettacolo, soprattutto in Europa, dove si gioca ad alti ritmi, senza troppo tatticismo, cercando la profondità sempre, mentre nel nostro piccolo - per concezione -campionato, almeno 10 squadre, si piazzano nella loro metà campo, dietro la line adella porta, sperando in una riaprtenza. I risultati di questa persa grandezza, sono ormai sotto gli occhi di tutti. Non si va ai mondiali per due volte di seguito, quella che era considerata la sdquadra migliore, i ladri, fa la fine che merita, giusto l'Inter e il Milan (che sta messo peggio) dovrebbero qualificarsi, e se lo faranno, sara' solo perche' avranno giocato un calcio propositio e offensivo, senza roppi calcoli, sia pure seconde.
Kvaradona è il giocatore che fa la differenza, se non va al massimo , prende un 7, oggi ovviamente 9! Io non mi pongo limiti dopo questo girone di qualificazione che verra' ricordato per molti anni, che fara' storia. Sperando che la vera storia sia fatta nel corso di queta stagione, perche' il calcio piu' bello, lo sta facendo il Napoli, stavolta.... unico neo gli infortuni, preventivabili, anche perche ' a centrocampo Spalletti fa giocare sempre i tre migliori, ahime', che a parte Nombele', hanno ben pochi rimpiazzi al loro stesso livello. Intanto, godiamoci queste 4 partite, il primo posto, la qualificaizone, perche' il napoli di quest'anno è uno spettatcolo,
un vero sogno nel cuore.

Modificato da - luigi2702 in data 13/10/2022 01:00:45
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 13/10/2022 : 20:03:10  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa partita e non solo questa, caro Luigi, ci ha detto, anzi ha sentenziato che il Napoli è composto da tanti giocatori che danno del tu al pallone, con uno che è destinato ad entrare nella leggenda del calcio e che ha già cambiato il Napoli: MaraKvara. Per quanto mi riguarda, il Napoli, ancora una volta, si consente d'avere nelle proprie fila la nuova stella del calcio mondiale. Non credo che sarà un problema averlo per lungo tempo, perché sono convinto che De Laurentiis abbia già venduto il Napoli e l'abbbia venduto a chi può permettersi MaraKvara ed altro. È solo questione di tempo, non molto, poi sapremo la verità. Io voglio prendermi il lusso di anticiparla, e forse tu sarai d'accordo.
In estate, in tempi non sospetti, abbiamo detto che un attacco composto daa Lozano, Osi e MaraKvara sarebbe stato stellare. I fatti credo ci abbiano dato ragione, anche se molti ora dicono che...lasciamo perdere. Trovo ridicoli, in alcuni, i dubbi su Osi. Ma stiamo scherzando? Con Osi al centro dell'attacco è tutta un'altra storia, anche se devo riconoscere e ne sono felicissimo, che Raspadori è destinato ad una luminosa carriera. Ad ogni modo, gli impegni sono tanti e tutti sono indispensabili. Ci sarà spazio per tutti. L'importante è farsi trovare pronti. Anguissa probabilmemte, mi auguro di no ovviamente, sarà costretto a saltare qualche partita, ma credo che non si sentira la mancnza così come la stragrande maggioranzza immagina. Ndombele ha ritrovato la forma e a centrocampo puà ricoprire più di un ruolo. È dotato di classe immensa e, se in forma, è un'ira di Dio. Tranquilli!
Bene, non ci resta che attendere per vedere lo sviluppo delle cose e, nel frattempo, come sempre e più di sempre: Forza Napoli!
un abbraccio

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11744 Messaggi

Inserito il - 14/10/2022 : 19:47:15  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il sogno stavolta incomincia a sfumare e ad assumere tratti di realtà. Riguardo a quello che dici, ci sono strani messaggi social da parte di Al Thani o chi per lui riguardo al Napoli con cuori... tracce, indizi o semplice casualità??? Mi chiedo se realmente Adl abbia intenzione di vendere. Io lo spero perché se no fra 2 anni addio Kvara e compatto e si ricomincia. Ma godiamoci quest'anno che sarà speciale davvero. Saluti.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. | Snitz Forums 2000