SoloNapoli
SoloNapoli - Tre punti pesanti
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Tre punti pesanti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 18/09/2022 : 23:34:35  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Colpaccio del Napoli al Meazza! Gli azzurri portano a casa tre punti che probabilmente non saranno decisivi, ma pesano, come e più di una montagna. Si è vista una squadra decisa, maschia, ben conscia della sua forza. Del resto, quando si vincono partite, come quelle contro il Liverpool e i Rangers, non può non aumentare l'autostima e la consapevolezza della propria forza. Ora, se si riescono a mantenere i piedi ben piatati a terra, dico che non ci sono limiti, specialmente se il talento di MaraKvara viene liberato. Nel calcio sono gli altri che devono mettersi a disposizione del talento, e non viceversa.
Spalletti ha riproposto al Meazza, più o meno, la stessa formazione che tante soddisfazioni ha dato negli ultimi tempi, con il solo Raspadori al posto di Simeone. Non ci sono state genialate, quindi nessun esperimento e, alla fine, sono stati portati i tre punti a casa. È stata una prova magnifica di tutta la squadra, che ha punto quando c'era da pungere e sofferto quando c'era da soffrire. I goals sono arrivati nel secondo tempo: al 55° su rigore procurato da MaraKvara e trasformato da Politano; al 79° di testa da Simeone su cross di Marittiello. Giroud per il Milan aveva pareggiato al 69°. Voglio fare, prima di passare ai singoli, un applauso a Spalletti per aver avuto il coraggio di impiegare Zerbin. È così che si fa, se si vuole puntare sui giovani e farli crescere. Bravo, Spalletti!
Un rapido sguardo ai singoli. Meret, spero che nessuno abbia dubbi ora, nei pali del Napoli c'è il più forte portiere italiano e io lo dico da tempo; Di Lorenzo, una sicurezza, un grande Capitano; Mario Rui, nessuno si permetta di criticare il soldato Marittiello, è suo il cross che Simeone ha trasformato in goal, regalandoci la vittoria; Rrahmani, su di lui si può contare ad occhi chiusi: Kim, più passa il tempo e più diventa saracinesca; Lobotka, un moto perpetuo e intelligenza non comune; Politano, per il sottoscritto la più bella sorpresa; Anguissa, altro moto perpetuo, accompagnato da una forza fisica straripante; Raspadori, il suo l'ha fatto e l'ha fatto bene; Zielinski, è un altro giocatore, che ora ha quegli spazi che prima gli erano preclusi; MaraKvara, Spalletti ne farà un top player. È il terrore degli avversari, che sono costretti al fallo per fermarlo. Oggi ha causato due ammoniti e si è procurato il fallo da rigore.
Zerbin entra al posto di Politano. Un po' titubante appena entrato in campo, poi prende coraggio e confidenza. Ndombele al posto di Zielinski. Poco tempo per emettere un giudizio, ma ora c'è. Simeone entra al posto di Raspadori. Decide la partita con un colpo di testa formidabile. Sul finire entra Oliveira al posto di Marittiello, quindi non giudicabile.
Ora la sosta e un po' di meritato riposo, poi testa all'AJAX e al Torino. EVVAI!

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 19/09/2022 : 20:58:29  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Indimenticabile.... questo l'aggettivo che sono certo useremo per tutte le prossime partite di alto livello, dopo Liverpool e Milan. Questa squadra finché manterrà sfrontatezza, entusiasmo, divertimento, capacità di soffrire, concentrazione, senza che compaiano problemi di spogliatoio, che a quanto pare in passato hanno condizionato jon poco, resterà prima in classifica. Vedremo come saprà reggere momenti di eventuale difficoltà....la personalità la fa il modo di stare in campo, il non volersi arrendere la ferocia agonistica degli ultimi venti minuti. Fare bei primi tempi come accadeva con Gattuso e, nel finale dell'anno scorso, non fa vincere nessuna partita. Ci sono insomma tutte le premesse per un gustare un grande piatto, di quelli del migliore ristorante, alla fine, ma serve ora restare concentrati e uniti in ogni gara. Riguardo a Zerbin, dissento da te, perché metterlo contro il miglior esterno del campionato, un mostro di nome Theo Hernandez, è stata una scelta poco felice, avrei preferito Lozano per ripartire e fare male. Tra l'altro con questa scelta cervellotica, anche Lozano ha cominciato a innervosire. Zerbin è un giocatore offensivo, firse Spalletti lo trasformerà in Zambrotta, non lo so, ma ora come ora non è pronto e su quella fascia solo di Lorenzo con un uomo di esperienza, Politico, era riuscito a evitare le sue percussioni. Zerbin farà benissimo, ma non certamente in quel ruolo se deve arginare un Hernandez o un Quadrado in forma. Simeone, invece, ha dimostrato di essere più adatto a sostituire Osi, anzi, lo vorrei più presente per evitare ulteriori infortuni.adesso godiamoci l'impresa, il primato e sotto con Torino ed Aisx. Il sogno continua.

Modificato da - luigi2702 in data 24/09/2022 21:37:40
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 23/09/2022 : 16:15:30  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Luigi, concordo anche sulla punteggiatura con quanto da te scritto. L'impatto di Zerbin sulla partita, hai ragionissima, non è stato dei migliori. Il ragazzo si è ripreso nel corso della partita ma, converrai, quello di esterno basso non è il suo ruolo. Ad ogni modo, è stato un azzardo da parte di Spalletti che giustifico, si fa per dire, per il seguente motivo: è stato costretto al cambio per l'infortunio di Politano. Lozano era reduce da influenza e Zerbin, secondo il suo ragionamento, gli offriva più copertura. Ci può stare, ma non penso che ci riproverà ancora, almeno non contro determinati avversari. La tua disamina, concordo, è quella giusta.
Speriamo adesso che si continui con la stessa determinazione mostrata durante questo inizio campionato e che il dio Pelota mantenga i nostri lontano dagli infortuni. A proposito di infortuni, quello di Politano dovrebbe essere accusato relativamente perché Lozano, se è in forma e ha voglia, fa male più di Politano. Per quanto mi riguarda, il Napoli ora è squadra con un MaraKvara in più. A tal proposito, Lui', leggi quanto segue e dimmi che ne pensi: San Genna', non ti crucciare, tu lo sai ti voglio bene, ma 'na finta 'e MaraKvara, squaglia 'o sanghe dint 'e vene. E chest' è!
un abbraccio


Modificato da - Dario in data 23/09/2022 16:37:56
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 24/09/2022 : 21:35:56  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riguardo a Zerbin, sono convinto che fara' bene, ma serve tempo per farlo inserire bene, specie nel ruolo che vuole Spalletti. Stranamente la riserva di Di Lorenzo è scomparsa, tal Zanoli (poco adatto difensivamente a mio avviso, ma con una buona spinta offensiva). Pero' il ragionamento di Spalletti ci puo' stare, non aveva altri, Elmas era pure peggio in quel ruolo. Teoricamente si poteva spostare Ostigard su quella fascia, rinunciando alla spinta offensiva, col senno di poi sarebbe stao meglio.
Riguardo Kvara, ancora determinante con la sua nazionale, i cui altri membri non sono assolutamente a lui paragonabili, goale e autorete procurata, pensavo che fosse un fenomeno anche solo vedendo youtube, lo sta ocnfermando. Pero' il paragone con il re del calcio è azzardato se non come nome costruzione di nome divertente. SUi paragoni, ha qualcosa di Kaka', qualcosa di Best, ma avendo soltanto 21 anni è tutto da costruire ancora e credo che alla fine, apragoneremo fra molti anni altri a lui. Purtroppo non credo che ADl lo terra' piu' di 3-4 anni, poi verra' ceduto. Sottolinerei il bel goal di Raspa, perche' è a lui e Simeone che dobbiamo affidarci durante il recupero di Osimhen e Politano. Ma anche dopo, perche' giocando ongi 3 giorni potremmo avere qualche altro intoppo e serve che ruotino tutti, per evitarlo. Lozano non puo' giocarle tutte e serve anche Zerbin, per forza. E' importante che siano giovani e in forze, per sopportare tutto questo lavoro.
Per il resto sono ottimista, la squdra si sta formando e lo sta facendo bene, senza prime donne. possiamo solo migliorare, se reggiamo fisicamente. CI sara' tempo per recuperare tra novembre e gennaio, maledetta anomaia per i soldi degli arabi! un mondiale a dicembre non lo accetto, non mi pare un mondiale, sembra un torneo inventato per riempire il ..palinsensto!
Un abbraccio!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi. | Snitz Forums 2000