SoloNapoli
SoloNapoli - 0 tolleranza
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 0 tolleranza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 28/08/2022 : 23:20:28  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Fiorentina è un'ottima squadra e il pareggio conseguito quest'oggi al Franchi è risultato accettabilissimo e, nello specifico, giusto. Sono partite queste che aiutano a crescere, perché si giocano in climi particolari, qualche volta eccessivamente esasperati. I viola contro il Napoli sfoderano sempre la partita della vita. Non so perché e non mi interessa. Meglio così! Certi cori, però, beceri e che non fanno onore alla capitale del Rinascimento, vanno assolutamente evitati una volta e per sempre. Se la Lega, o la FIGC non ci vogliono pensare, allora intervenga il governo, prima che si sarà costretti a commentare qualcosa di veramente brutto. Si spera nel classico pugno fermo e 0 tolleranza.
La partita. Non è stata certo un susseguirsi di occasioni, ma è stata combattuta fino all'ultima goccia di sudore. Nel computo delle occasioni ce n'è una enorme per Lozano, ma il messicano l'ha malamente sprecata. Peccato! Sul finire del primo tempo, precisamente al 43°, è stato annullato un goal di Osimhen per fuorigioco. A molti la decisione arbitrale è parsa inconcepibile, ma l'episodio è stato setacciato al VAR, che ha deciso l'annullamento della rete. Sarà stato certamente fuorigioco ed è bene non discutere le decisioni del VAR, altrimenti guardiamo altro. Qualche problema il Napoli l'ha avuto solo con Sottil, che spesso si è trovato libero sulla sua fascia, ma i difensori e Meret hanno fatto il loro dovere. Diciamo che praticamente la sfida odierna fra Napoli e Fiorentina è stata una partita a scacchi fra i due allenatori, che si è conclusa senza il fatidico scacco matto. Nel giro delle sostituzioni si sono visti i nuovi arrivi. Bene Raspadori, non giudicabile Simeone, mentre Ndombele ha lasciato intravedere il suo enorme potenziale, m credo debba ancora entrare in condizione.
Direi che il migliore in campo è stato Anguissa. Meret, fatta eccezione per un pallone innocuo sfuggitogli, ha dato sicurezza al reparto ed è stato ottimo in uscita. Navas, per quanto mi riguarda, sta bene dove sta. Appena sufficiente Zielinski. Male, invece, Lozano. Ha lottato, è vero, ma quell'occasione non si spreca così. Marakvara non è stato quello delle precedenti partite, ma i suo l'ha fatto ed è stato lui l'autore del magnifico assist per Lozano. MaraKvara non si discute. Punto.
A questo punto, direi di lasciar perdere il mercato e di concentrarsi sul prossimo avversario, il Lecce.

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 29/08/2022 : 19:58:10  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo... adesso si gioca ogni 3 gg e conteranno le energie fisiche nervose, meno quelle tecnico tattiche. Speriamo bene che le partite con avversari abbordabili si devono vincere a tutti i costi, in primis la prossima ...la partita non l'ho vista ma ascoltata per radio che mi trovavo in Umbria...non saprei giudicare così e mi affido a te

Modificato da - luigi2702 in data 29/08/2022 19:59:34
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 29/08/2022 : 20:17:45  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fidati! La chiave tattica è stata la marcatura ad uomo di Lobotka. Amrabat ha pressato alto il nostro, impedendogli di costruire. MaraKvara non era in vena di miracoli, anche se quella palla fornita a Lozano e che chiedeva soltanto di essere sospinta in rete, è stata semplicemente deliziosa. Il risultato, comunque, è giusto. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la seguente: ho visto un Napoli eccessivamente stanco alla fine. Per chiudere, credo che Ndombele abbia qualche chilo di troppo. Ha perso due palle pericolosissime a centrocampo.
Saluti

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 30/08/2022 : 00:46:55  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto chiarissimo. Per questo proverei a far entrare gaetano come registaal posto di Lobotka 20 minuti sperando nella stanchezza di aamarabat, poi raspa al posto di zielinsky e politabo al posto di lozano molto prima. I cambi si Spalletti continuano a non convincermi, Elmas nullo, inutile al posto di Kvara. Poi non hanno inciso, una strana stanchezza, che anche il tecnico ha sottolineato. Ma vediamo cosa succede nella prossima, Spalletti deve cambiare di più e prima per preservare la condizione, si gioca ogni 3 gg!!!! Nonmbele deve perdere chili e acquistare condizione fisica, lo mettessero a pane ed acqua se serve, spetta al preparatore atletico e al dietologo occuparsene. Elmas deve correre di più, non è possibile che sia stanco per due mezze partite a quell'età....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. | Snitz Forums 2000