SoloNapoli
SoloNapoli - Napoli ed Ancelotti
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 SoloNapoli
 Parliamo del Napoli
 Napoli ed Ancelotti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 05/05/2022 : 05:14:34  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tecnico di Reggiolo, quello più titolato al mondo e indubbiamente ancora il migliore in circolazione, è stato, roba da non crederci, per un anno e mezzo sulla panchina del Napoli. La sua avventura napoletana, ancora roba da non crederci, si concluse con un esonero. C'era chi, come il padre di quel fenomeno di Insigne, aveva sostenuto che era un pacco, chi che era un bollito, chi, come Gianni Improta, che era venuto a godersi la pensione e, magari, a sistemare il figlio, e via discorrendo. Quante amenità si udirono su Ancelotti, vero galantuomo. Il torto di Ancelotti era stato quello di individuare una delle cause principali che impedivano al Napoli serenità e vittorie pesanti: lo spogliatoio. Il luogo all'apparenza sembrava e sembra sereno, ma credo non lo sia mai stato, almeno fino a quando qualcuno non ha raggiunto, in modo del tutto immeritato, almeno secondo il mio parere, un certo peso. Quel qualcuno, giocatore appena discreto, si è creduto Dio in terra. Mugugni, polemiche e lacrimucce a buon mercato ogniqualvolta un allenatore lo sostituiva, o tentava di fargli capire che doveva tentare altro, non soltanto l'ordinario. Ancelotti a quel qualcuno questo chiedeva: non l'ordinario, non le solite cose. Apriti cielo! Polemiche a non finire, specialmente da parte della sua famiglia. Riunioni a casa di Ancelotti e il procuratore d'allora, passato di recente a miglior vita, che tentava invano di piazzarlo altrove. Il fenomeno non aveva richieste. Che razza di fenomeno! Il malumore cresceva, ma Ancelotti andava per la sua strada. S'arrivò perfino al punto in cui il fenomeno gli tirò un pallone addosso. Cafonata senza eguali. Il fenomeno cominciò a lavorare nello spogliatoio, alimentando malumore e pettegolezzi. La squadra cominciò a giocare decisamente male e la sua situazione di classifica si fece preoccupante. Ancelotti sapeva bene dove fosse il problema e convinse il suo presidente a comprare Ibra, proprio per mettere ordine nello spogliatoio. De Laurentiis, preoccupato dalle pessime prestazioni della squadra, ma ancor di più dalla classifica e senza consultarsi col suo tecnico, ordinò il ritiro. Il fenomeno, fattosi capuzziello, portò tutti all'ammutinamento, caso unico nel mondo del calcio: una vera vergogna! Da lì a poco Ancelotti sarebbe stato esonerato.
Oggi il grande tecnico di Reggiolo, dopo aver vinto la Liga, raggiunge la finale Champions. Menomale che era un pacco, un bollito, uno che doveva sistemare il figlio. Si riesce a capire, ora, perché è così difficile vincere a Napoli? Si manda via il più grande tecnico del mondo, non lo dico io, ma i suoi risultati, e si punta su quattro ammutinati presuntuosi e perdenti seriali, condotti, me lo si lasci dire, dalla più grande pippa sopravvalutata. Menomale che a fine stagione va a fare danni in altri lidi, Ci siamo capiti chi è la pippa.
Allora, ci rendiamo conto che abbiamo dato un calcio ad Ancelotti? Ci rendiamo conto che il Napoli un tecnico così grande sulla sua panchina non l'aveva mai avuto? Ci rendiamo conto dell'errore? In più, nella sua ultima intervista, qualche giorno fa, a proposito di Napoli, il tecnico di Reggiolo ha sentenziato: - È la città più bella del mondo, la migliore dove passare le vacanze. - Ci rendiamo conto di chi abbiamo esonerato? poi vogliamo vincere, ma per favore...
Un'ultima cosa. Il Milan probabilmente, glielo auguro, vincerà il campionato. Sono due anni che Ibra gioca nel Milan. Prima che arrivasse Ibra la squadra rossonera era molle, senza carattere, senza personalità, un po' come il Napoli, ora al 90% vincerà lo scudetto. Ancelotti aveva visto ancora una volta giusto. Speriamo che il tutto ci serva da lezione, ma ne dubito, considerata la presunzione.


Modificato da - Dario in Data 05/05/2022 05:29:00

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 15/05/2022 : 17:16:34  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti qull'acquisto mancato oltre all'ammutinamento, ci sono costati moltissimo. Non so se un altro treno passera' ancora, ma con la rifondazione a cui ci si avvia, credo che passeranno molti anni prima di avere un'altra chance. In ogni caso, io le colpe maggiori le do' sempre ad ADL, anche per responsbilita' indiretta.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 29/05/2022 : 04:30:52  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lui', il pensionato si porta a casa la quarta Champions. Noi, invece, l'ennesima occasione sprecata. L'accattone ha avuto pure la faccia tosta di fargli gli auguri. Il capo dell'ammutinamento se ne va a Toronto e noi, con questi perdenti nati, a vivere di rimpianti. Solo a Napoli poteva succedere una roba del genere. Ripeto, Ancelotti aveva indicato la strada, noi abbiamo preso quella opposta. Continuate a seguire i vari Chiariello, Alvino, Auriemma, Fedele, Iannicelli, Del Genio e via discorrendo...continuate e vivrete solo e sempre di rimpianti. Raramente, caro amico mio, ho visto tanta presunzione nel calcio come a Napoli.
Se l'accattone conoscesse il nobile sentimento della vergogna, dovrebbe solo andare a nascondersi dove non potrebbero mai trovarlo.
A presto

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 01/03/2023 : 20:35:43  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zzzzzzzzzzzzz ..... dico solo zzzzzzzzzzzz ......
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. | Snitz Forums 2000