SoloNapoli
SoloNapoli - Solo la matematica
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Solo la matematica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 10/04/2022 : 17:45:01  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'altra occasione gettata via e, probabilmente, fine dei sogni. Quella di gettare via le occasioni è ormai una costante, inequivocabile segno di poco carattere. Ad ogni modo, un grazie va dato a questi signori per le emozioni che ci hanno fatto vivere, anche se, questo va detto, sono stati aiutati da un campionato più che mediocre. La matematica, è vero, offre ancora speranze, specialmente se il Milan non dovesse vincere oggi contro il Torino, ma occorrerebbe un miracolo e di questi tempi, credo, che gli addetti a questi fenomeni, siano in altre faccende affaccendati, e giustamente. comunque, ripeto, solo la matematica.
Per quanto riguarda la partita odierna, credo che le maggiori colpe le abbia Spalletti, che va comunque ringraziato per il lavoro svolto e il comportamento tenuti. Il tecnico toscano ha insistito con un centrocampo che non ha mai funzionato, vale a dire Zielinski e Fabian. Entrambi durante la partita sono stati spettatori non paganti, lasciando, quindi, il Napoli giocare senza centrocampo. Strano che Spalletti non sia corso subito ai ripari e abbia sfruttato Demme ed Elmas solo sul finire della partita, mentre andavano, a mio sommesso avviso, impiegati fin dall'inizio. Il Napoli praticamente ha giocato senza centrocampo e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario. Il centrocampo, si sa, è la zona nevralgica del campo e lasciarlo agli avversari significa, nove volte su dieci, consegnarsi alla sconfitta. L'assenza di Anguissa è stata determinante ed è strano che ancora non si sia riscattato. Oltre al centrocampo, va detto che il K2 di questi tempi è lontano parente di quello che conosciamo e che abbiamo imparato ad apprezzare. In più, c'è un Mario Rui che probabilmente si crede veramente un professore. Fossi in Spalletti ci andrei cauto con gli elogi, perché pare che facciano più male che bene. Insomma, il Napoli è stato battuto meritatamente dalla Fiorentina, che non ha fatto nulla di trascendentale, ha solo punito una presunzione e un approccio imbarazzanti.
Della partita racconto solo il risultato: Napoli - Fiorentina 2-3.
Passo velocemente ai singoli. Ospina, non può niente sui goals subiti, 6; Zanoli, il migliore della difesa, 6; Rrahamani, il terzo goal è colpa sua, 5, K2, fuori condizione, 5; Mario Rui, troppi elogi gli hanno fatto decisamente male, oggi il suo avversario, oltre a segnare il primo goal ha fatto quello che ha voluto, 5; Lobotka, ha tirato e portato la croce, 6 di stima; Politano, inconcludente, 5; Fabian, assolutamente non in condizione, 4,5: Osimhen, raggiunge il 6,5 per il goal segnato e l'assist a Ciro; Zielinski, ha giocato? non me ne sono accorto, 4; Insigne, tanto fumo e poco arrosto, 4,5; Mertens, il migliore, 7; Elmas, non giudicabile; Demme, non giudicabile; Ghoulam, non giudicabile.
Un'ultima cosa. Per favore, si lasci Insigne in panchina. Insigne è il passato fortunatamente. Mettiamoci una pietra definitiva sopra, e buona fortuna ad entrambi. È tutto!

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 10/04/2022 : 21:55:14  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo concordo su tutto..... stavolta non abbiamo perso nulla in albergo, oggi ci sono stati solo demeriti nostri. Credo anche io che, salvo colpi di scena clamorosi, che per la verita' questo campionato mediocre ci ha regalato oltre ogni previsione, piu' che del MIlan, dell'Inter che vdo piu' protetta da arbitri e lanciata ( vediamo cosa fa il Milan ad ogni modo).Condivido l'analisi, gli errori di Spalletti, la conferma che il centrocampo con Zilinsky e FAbian, se i due non sono i n forma strepitosa, non puo' esistere o, comunque, salvo aprtite ocn squadre molto deboli. C'è anche da dire che gli esterni ormai non segnano piu', come l'anno scorso, in particolare stagione opaca di Insigne, di Lozano salvo qualche spunto offensivo ultimamente ( ma goal praticamente zero), di Politano, di Ounas ( scomparso tra infortuni e covid ). In termini di goal i migliori che avrebbero dovuto giocare di piu' si sono dmostrati Ciro Mertens e Osimhen. Del primo, visto gli altri, non im priverei mai cercando un accordo a un costo comaptibile. Anche il nuovo arrivato che sostituira' Insigne è ottimo infase offensiva, ma non è che segni caterve di goal, ci si deve lavorare. Per di piu' Osimhen potrebb partire in caso di offerte folli degli sceicchidel Newcastle o altri, per ci ci troveremmo con una massa di discreti giocatori offensivi ma che in termini di goal racoglierebbero poco. Resta da dire che non si puo' prendere 3 goal in una partita del genere, per cui ritengo che soprattutto in casa i limiti di questa squadra escano fuori un po' troppo (le partite peggiori contro Empoli, Milan, oggi la Fiorentina, non escluderei quella contro lo SPezia...), mentre fuori casa ci siamo comportati decisamente meglio. Personalmente aspetot la matematica giusto perche' un crollo nelle possime partite ci costerebbe forse anche di peggio, per cui occorre disperatamente restare attaccati alla volta, qualunque esito abbia, difendendo il terzo posto.
Pagelle.
Ospina, non gli rimprovero nulla 6; Zanoli, un'ottima partita un po' macchiata dal ritardo con cui chiude sul secondo goal, dove peraltro ci sono molteplici respnsabilita' generali di squadra 6; Rrahamani, ha molte responsabilita' sul terzo goal, ma si fa trovar ein ritardo anche nell'azione del secondo 5, K2, completamente frastornato, incomincia male e finsice peggio, non protegge sul primo goal Mario RUi che è troppo basso sui cross, ahime' 5; Mario Rui, apprezzabile impegno, per me i limiti di altezza fanno siì che prendiamo il primo goal, che ho sempre trovato come il vero limite fondamentale per lui....Italiano come altri lo ha capito è ha sicuramente preparato schemi appositi... 5; Lobotka, grande impegno ma macchia la prestazione con la caduta ...ma è mai possibile che debba far el'utimo difensore???????? Che dopo l'infortunio arrivi solo KK in grande ritardo??? 6 - ; Politano, inconcludente, 4,5; Fabian, come se non ci fosse, fuori fase 4: Osimhen, un goal e un assist, solito impegno massimo, peccato che probailmente ADL lo vendera' in caso di offerte folli ...7 ; Zielinski, per carita' vendiamo FAbian e sopportiamone uno solo dei due almeno, lui aspetta Godot da sempre 4; Insigne, la cosa preoccuapnte è che l'impegno non è mancato.....si sarebbe potuto riscatare con la punzione ma nulla, resta un lntano parente rispetto agli anni apssati e conferma che Mancini ha sbagliato a non mollarlo per le qualificazioni mondiali, dopo una sola e unica grande partita agli europei, con il tiro a giro famoso che gli ha portato l'0ingaggio del Toronto 4,5; Mertens, il migliore, 7; Elmas, non giudicabile; Demme, non giudicabile; Ghoulam, non giudicabile.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 10/04/2022 : 22:53:20  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io voglio essere un inguaribile ottimista, amico mio, e, quindi, ti dico: - non è finita! - Sì, caro luigi, mark my words: - non è finita! - Ho avuto, come si dice dalle nostre parti, una sorta di divinazione. #128077;
Fidati!!!

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 16/04/2022 : 11:27:15  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dario

Io voglio essere un inguaribile ottimista, amico mio, e, quindi, ti dico: - non è finita! - Sì, caro luigi, mark my words: - non è finita! - Ho avuto, come si dice dalle nostre parti, una sorta di divinazione. #128077;
Fidati!!!




E che posso dire?= Quoto . Contro la Roma obbligatorio vincere per due motivi a) resti ancorato al carro di testa, sia pure al terzo posto b) non rischi la Champon che la sconfitta porterebbe pericolosamente sotto la ROma e non solo lei, oltre alla malaugurata potesi di possibile crollo psicologico nelle partite successive
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. | Snitz Forums 2000