SoloNapoli
SoloNapoli - Lezione di calcio
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Lezione di calcio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 24/02/2022 : 23:49:01  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Napoli dal Barcellona ha subito una lezione di calcio che si spera sia salutare, ma temendo la presunzione sconfinata di alcuni, temo di no. Non mi sorprende affatto il risultato, anzi conferma quanto si era visto all'andata e negli ultimi tempi. Ad un certo punto, i nostri mi hanno fatto pure compassione, tanto manifesta era la loro inferiorità. Il Barcellona spesso si è divertito al tiro a bersaglio. Devo dire che, nel prendere quattro goals, c'è andata anche di lusso. Il nostro allenatore, poi, ha confermato che è bravo nelle conferenze, specialmente con battute ad effetto, ma lo è meno sulla panchina, almeno ultimamente: c'è voluto un tempo per accorgersi che Demme era un'ombra vagante che spesso stava a ridosso di Fabian e ciò comportava un vuoto enorme a centrocampo, con difesa senza nessuna copertura. Un tempo c'è voluto...un tempo...troppo.
Bene, il secondo obiettivo della stagione è stato fallito. Rimane la zona champions, ma se non si verificano crolli clamorosi, dovrebbe essere centrata. Ora, finalmente, non ci sono impegni oltre al campionato, quindi si spera che finiscano le lamentele, i piagnistei per i troppi impegni e la stanchezza. C'è adesso la cosiddetta settimana tipo e si spera che finalmente si allenino, ma si allenino per davvero. Al momento, sono allenati poco e male, anzi malissimo e chi lo nega ha una visione tutta sua, distorta della realtà.
La partita. Un continuo show del Barcellona. Non c'è nulla da dire. Ci si alza in piedi e si battono le mani agli avversari.
Napoli - Barcellona 2-4.
I singoli. Male tutti, Salvo il solo Osimhen. Il povero Meret non ha colpa sui goals presi, ma sicuramente qualcuno avrà da ridire.
Ora, voglio sperare che la si smetta con Insigne. È stato sempre quello che si è visto questa sera: un giocatorino e niente più. Del resto chi pretende polvere dal fango, pretende l'impossibile. Tradotto: Insigne non è mai stato un fuoriclasse e mai lo sarà, ma è fuoriclasse nell'organizzare ammutinamenti per far cacciare un allenatore che aveva capito l'antifona. Peccato1

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 27/02/2022 : 02:54:49  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo il campo ha dato il suo vederto, crudo. Da una parte troppi errori,in apnchina,in campo, regalando il primo dal calio d'angolo, in un modo che solo all'oratiorio si vde, di solito. POi , ci si è ostinati, in nome del coraggio di cui parlava l'allenatore in conferenza stampa, a partire dal basso sempre (los tesso Spalletti aveva detto: se non aprti dal basso sei sapcciato...) contro una squadra che pratica un pressing uiltraoffensivo meastoso. Il secondo goal , come tanto altro., è dovuto a questa lettura completamente sbagliata, a cui per un intero tempo nessuno ha posto rimedio, ne' in panca, ne' in campo. Un po' come se vai contro Tyson come faceva Rocky nel suo film.... CI hanno massacrato, oviamente poi in ogni zona del campo. La squadra era lunga, ocn Demme che vagava come un0anima in pena, con Faibian Ruiz abbandonato in avanti nel deserto, con un centrocampo inesistente contro i maestri del centrocampo. Insomma, a parte Osimehn, che pareva uno contro tutti, il disastro. Nel secondo tempo le cose miglioravano un po', ma ormai si era sotto per 3-1 e la partita era finita. Ovviamente, anche nella aprtita di andata, se non fossero stati imprecisi, saremmo andati sotto , ma in misura piu' dignitosa e ci era andata di lusso.
insigne ha fatto il suo tempo e già è stato molto se ha mesos a segno il rigore, anzi sembra che abbia imparato di nuovo a tirarli, non è un fuoriclase ma almeno ha avuuto questo pregio oltre al lancio per Oshimmen. Per il resto la sua prova è stat negativa, ma come quella degli altri che salvo Osi, nessuno raggiunge la sufficienza.
Adesso, quando anche le milanesi dimosrano di avere il fiato corto, occorre fare una grande partita contor la Lazio. Primo, perchè se perdi, la Lazio stessa si avvicina per la lotta champion. Secondo, perché la Juve si porta a 4 punti. terzo perché in pratica stanno rienttrando tutte e, perdendo, oltre ad una crisi certa, avremmo la certzza che neppure il 1arto posto sarebbe cosa certa, anzi. Fai presto a dire che il quarto posto dovrebbe essere certo, perche' con l Napoli che ho isto in queste ultime partite, fermo nei secondi tempi, sulle gambe, mal messo, con alcuni infortuni pesanti, non mi da' nessuna affidabilita' . Guai a aperdere, avendo dopo lo scontro contro il MIlan! In realtà, anche un pareggio, ci starebbe stretto, vista la classifica, abbandonando sogni di prim posto.
Spero che il Napoli si possa riprendere a breve, perche' le qualita' e i mezzi per il quarto posto ci sarebbero, eccetto soltanto un malaugurato crollo psico fisico, che, ora come ora, non mi aspetto e non mi auguro in alcun modo!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. | Snitz Forums 2000