SoloNapoli
SoloNapoli - La partita delle partite
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 La partita delle partite
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 06/02/2022 : 17:47:26  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E ora, dopo questa vittoria contro il Venezia, tutto è riaperto e, grazie alla sconfitta dell'Atalanta a Bergamo contro il Cagliari, la zona Champions, che era l'obiettivo di inizio stagione, è cosa fatta. Si è, in compagnia del Milan, a un punto dall'Inter capolista, che verrà a farci visita domenica prossima per giocare la partita delle partite, almeno per quest'anno, in un clima che sicuramente sarà incandescente.
Quella col Venezia, comunque, non è stata una partita semplice, considerata la buona disposizione in campo della squadra lagunare. Per venirne a capo, ci sono voluti pazienza e cinismo e al Napoli quest'oggi certamente non sono mancati. Gli azzurri hanno lavorato prima ai fianchi gli avversari, poi li hanno stesi con i colpi di Osimhen, finalmente tornato al goal, e di Petagna proprio all'ultimo. Vittoria meritata, senza discussioni. Al Penzo avevano sofferto in molti, ma il Napoli non ha dato mai questa impressione. Bene, continuiamo così.
La partita. Spalletti riporta in campo Ospina e Insigne, punta centrale Osimhen e ripropone sulla fascia destra Politano, dopodiché i soliti. Strano, almeno per quanto mi riguarda, rivedere Elmas in panchina e lo stesso Mertens.
Si parte, Il Napoli la fa da padrone, ma la manovra è un po' leziosa. Quasi il 70% di possesso palla, ma poche le conclusioni e situazioni davvero pericolose. Si va al riposo sullo 0-0.
Secondo tempo. Napoli sceso in campo più deciso. Al 59° passa in vantaggio. Cross dalla destra di Politano, testa di Osimhen e palla in rete. Azione tipica di quando si ha un centravanti, degno di essere chiamato tale. Proprio sul finire, ricordo che l'arbitro aveva accordato dieci minuti di recupero, Petagna ribatte in rete un tiro di Ciro Mertens.
Risultato finale: Venezia - Napoli 0-2.
Uno sguardo ai singoli. Ospina, sicuro e affidabile, 6,5; Di Lorenzo, Highlander ormai è una garanzia, 6,5; Mario Rui, qualche errorino e nervosismo non necessario, 6; Rrahmani, insuperabile e preciso, 6,5; Juan Jesus, come Rrahmani; Lobotka, immarcabile e, al momento, insostituibile, 7,5; Fabian, non come le ultime partite, 6; Politano, da ricordare solo il cross per Osimhen, 6; Zielinski, non si distingue per giocate speciali, ma non tira indietro la gamba, 6; Insigne, mai in partita, u peso inutile, 5; Osimhen, è un'altra cosa il Napoli con questo ragazzo, 7. I subentrati sono Nertens, Petagna, Elmas, Ghoulam. Giudicabile è il solo Mertens, che va oltre la sufficienza, 6,5.
Considerazione. Caro Spalletti, capisco la decisione per Ospina anche se non la condivido, ma mandare Insigne in campo proprio non lo capisco. Oggi l'ex capitano è stato un peso inutile e temo che lo sarà fino alla fine del campionato. Non sarebbe meglio metterci una pietra sopra e guardare avanti?


Modificato da - Dario in Data 06/02/2022 17:50:15

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11744 Messaggi

Inserito il - 07/02/2022 : 00:32:24  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo in toto sui voti.
Adesso ci siamo regalati la partita delel aprtite di quest'anno e poi, inbase a come finira', un seguito di grande passione o di lotta per l quarto psoto. Per fortuna l'Atalanta perde e ci da' uan grande mano, ma si deve continuare su questa stradae sempre, i vantaggi non bastano mai del tutto. Mi preoccupa il ritorno degli zebrti, a suon di soldi sporchi , arbitri sporchi e Vlaovic.
Godiamoci il ritorno degli erori Koulibaly e del grande Anguissa, un po' deluso, aquistiamo forza ina ttesa di Lozano per un gran finale. Ma molto conterà l'spetto piscologico d'ora in poi.
COntro l'Inter, se non riesci a vincere, attenzione, non devi MAi perdere. Fatti i conti, se dovese andre amle, un apreggio avrebbe comunque degli effetti. Li fermi, il MIlan forse fa uno scatto in avanti, i punti di distacco dall'Inter restano inalterati e la partita in piu' al debbbono sempre giocare. Perdere, invece , suonerebbe come la resa ai sogni e potrebbe comportare degli scompensi di concentazione futura. Detto questo, dobbiamo slolo vinceresia chiaro.
Su Insigne, credo che come dici tu, sara' piu' o meno questo fino a fine stagione, credo che non riuscira' a superare questo stato simile a quello di colui il quale ha vinto la supernalotto e ... deve andare ancora a lavoro per non far accorgere agli altri di essere quello a cui la fortuna ha regalato un malloppo di 55 milioni di euro. Qualche dubbio mi viene sul contratto: vale los tesso se si rompe una gamba al 90' dell'ultima partita di campionato ???
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 07/02/2022 : 16:30:53  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, è vero, ci siamo regalati la partita delle partite, ma il parassita ha aperto bocca e non so come finirà. Ha attaccato Gravina, definendolo uno senza muscoli e quant'altro. Dico io: - Proprio adesso? - Qualcuno lo definisce intelligente, ma secondo me è il più coglione fra i presidenti. Ieri, all'uscita dello stadio, è stato intervistato, si fa per dire, da un giornalista di canale 21. Mai sentito domande più inutili e mai visto leccate più profonde. Alla fine dell'intervista, il giornalaio (è troppo definirlo giornalista) ha chiuso con quanto segue: - Grazie, presidente, lei è sempre molto gentile. - Glielo ha gridato, perché il parassita stava andando via e il poveraccio voleva che sentisse. Che scena e che giornalismo di bassa lega!
Concentriamoci sulla partita di sabato e speriamo che K2 non prolunghi più del dovuto la sua permanenza nel suo Paese, sarebbe il colmo.

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11744 Messaggi

Inserito il - 07/02/2022 : 19:51:31  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pare che i due reduci rientrino mercoledi'.... basteranno due giorni per recuperarli dal 1° minuto?Mah ... speriamo bene. Quanto meno mezza partita la possono fare.
riguardo al giornalaio, è carta conosciuta. Il suo servilismo era palese e d'altra parte, se non fai cos' qui , Napoli e/o Italia, non lavori, in qualunque campo, te lo garantisco. Posso capirlo, se non conti nulla e non hai nessuno che ti appoggi, hai paura di perdere il posto di lavoro e lo stipendio della Tv, purtroppo, ma come tifoso trovo anche io il suo intervento inutile, era piu' dignitoso dire: "presidente ci dica qualcosa" ( qualunque cosa volesse dire), senza far vedere ceh faceva domande inutili. fare il giornalista richiede coraggio, ma se non hai l supporto degli editori, resti uno zero. e si pagano le conseguenze. Se hai coraggio , devi lasciarti andare e provare a rischiare, nella vita a volte si deve rishcaire, o diventi un grande o vieni licenziato e sei costretto a fare da solo. e non tutti hanno questo coraggio....
riguardo al Napoli, adesso viene il bello. Siamo a piu' 8 (52 invece di 44) rispetto all'anno scorso, con Spalletti, che ha fatto diventare lobotka un veratti. Mi dispiace molto per Lozano, poteva dare un grande contributo rispetto ad un spento Insigne.... L'inter ha gli stessi punti dell'anno corso ma con una partita in meno, (53 punti) il Milan gli stessi punti (52). Abbiamo adesso una serie di partite difficili contro Inter, Lazio, una medio facile, contro il CAgliari e poi la Rom. , Serve provare a vincerle tutte.... al massimo si puo' tollerare un pareggio, tra Inter, Roma e Lazio. Infine uno sfizio, il Barcellona, purtroppo miglioratosi sul mercato di gennaio, ma si vedra'. tireremo i conti a fine mese.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 11/02/2022 : 19:49:03  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, manca poco meno di un giorno alla partita delle partite. Spalletti sembra avere le idee chiare, e c'è da fidarsi di lui. È previsto un solo cambio rispetto alla partita con il Venezia: il ritorno in difesa del Comandante. Personalmente ne avrei fatto più di uno, ma tant'è. K2 dovrebbe giocare anche con una gamba. Avrei mandato la seguente formazione in campo: Ospina (continuo a preferire Meret), Highlander, Rrahamanj, il Comandante, Marittiello, Lobotka, Politano/Elmas, Fabian, Osimhen, Anguissa, Zielinski. Meglio, però, seguire Spalletti e spero ardentemente che abbia ragione.
Particolare attenzione va data a Brozovic e Perisic. Se si limita Brozovic, non c'è faro a centrocampo per l'Inter. Giocare anche sul nervosismo di Barella, suo grande limite. Particolare attenzione anche per Lautaro e non perché sia forte, devastante, solo perché contro il Napoli gli gira sempre bene.
Non spero in Insigne, solo perché non ha le qualità per poter incidere, e ne sono più che convinto, ma, buon per lui, è un uomo baciato dalla fortuna, quindi spero nella sua buona stella. Anche qui, ardentemente spero.
Forza Napoli oggi e sempre!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. | Snitz Forums 2000