SoloNapoli
SoloNapoli - Non è vero, ma ci credo
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Non è vero, ma ci credo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 12/12/2021 : 20:48:41  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con la partita con l'Empoli, finiscono inevitabilmente le residue speranze di scudetto del Napoli. A questo punto, se si considerano le ultime partite giocate dagli azzurri, inevitabilmente si nota che la media punti è da piena zona retrocessione, quindi forse sarebbe meglio preoccuparsi di difendere il quarto posto, se vi si riesce, ma credo che non sarà facile. Infortuni? Sfortuna? Non so. So, però, che al Maradona è arrivato un Empoli, appena promosso in serie A, e ci ha messo per tutta la partita in seria difficoltà. È questa la sola e amara verità, tutto il resto sono chiacchiere che lasciano il tempo che trovano. In più, non sono per nulla scaramantico, ma questo periodo nero, che dura ormai da molto tempo, è iniziato, guarda u po', quando il cosiddetto presidentissimo ha cominciato a prendersi la ribalta. Ieri ha affermato che Spalletti è sicuramente il miglior allenatore che abbia mai preso. Affermazione che è stata la pietra tombale: il Napoli è affondato in casa contro l'Empoli, non contro il Real. Tu vuoi vedere che questo presidentissimo porta pure scalogna? Secondo me, sì! Non sono scaramantico, ma anch'io comincio a pensare: "Non è vero, ma ci credo."
Inutile coltivare sogni da scudetto, perché oggi l'Inter andrà sicuramente a quattro punti e non la rivedremo più. Quelli, in genere, non sono come il Napoli, gli appuntamenti importanti non li mancano. Sarà ancora una volta per l'anno prossimo, sempre che quei twitter Di Al Thani si tramutino in qualcosa di serio, altrimenti rassegnamoci alla mediocrità, specialmente se non si dovesse arrivare alla Champions. Lo immaginate il presidentissimo che manca ancora la Champions? Sarà un continuo di miseria e pianti. Del resto, se comtinuano così le cose, non sarà per niente facile arrivare alla Champions. Preparatevi al pianto della Maddalena.
La partita. Non c'è niente da raccontare. Pessima prestazione del Napoli e il risultato negativo è una logica conseguenza. Sul goal incassato, avvenuto nel secondo tempo e ancora da palla inattiva, un po' di sfortuna c'è stata, ma non basta a giustificare la pessima prestazione fornita.
Napoli - Empoli 0 - 1. Questo il finale del Maradona.
Sarà un altro Natale triste, ma ci stiamo facendo l'abitudine. Del resto, rassegnamoci, non abbiamo mentalità vincente, né ferocia agonistica, né cazzimma, né fisicità, né quant'altro. La Coppa d'Africa porterà via K2, Anguissa e Osimhen. Suvvia, dove si vuole andare con chi rimane? Siamo onesti, fatta eccezione per qualcuno, il resto è poca cosa e ciò spiega in modo esaustivo il perché della media retrocessione delle ultime partite.
Un'ultima cosa. Non perdete tempo con Insigne e auguratevi che vada via. L'avete visto oggi? Avete visto quei tentativi di tiro a giro? Quello è: un presuntuoso, baciato dalla fortuna, che crede di saper giocare a calcio. E ho detto tutto.
C'è un solo voto alla squadra, compreso l'allenatore: 4.
Per concludere un consiglio a Meret. Guaglio', se hai l'opportunità e ce l'hai, scappa via da Napoli. Le qualità ce l'hai, fatti un avvenire!

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 15/12/2021 : 19:20:31  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A mio avviso non è possibile giudicare con una serie di 10 partite al completo in cui si è fatto l'impossibile e la serie successiva tra infortuni ed errori, da retrocessione. Che il Napoli fosse una squadra squilibrata, così com eè stata concepita, era chiaro da anni. Del resto Gattuso si era trovato in una sitauzione molto simile, l'ano scorso, nella quale si sono avuti adesso gli stessi risultati: tanti infortuni , osimhen rotto per due mesi e mezzo, ecc... Il risultato è stato un grande girone di ritorno, con champion persa per un punto. Praticamente quest'anno sta avvenendo la stessa cosa, piu' o meno. Nonostante il grande inizi, abbiamo solo due punti in piu' della passata tanto criticata stagione. Per una valutazione complessiva è ncessario aspettare fine stagione, perchè è impossibile prevedere quanto incideranno gli infortuni in cosro e se c ene sarann in divenire. Quello hce è certo è che tanti giocatori leggeri e di bassa statura, vedi Insigne, Mario Rui, Lobotka, Demme, Mertens, Ounas, Lozano, uniti ad alcuni con strutture fisiche di non eccelsa velocità, Petagna, Fabian Ruiz, hanno dimostrato di comportare problematiche di infortuni muscolari, difficoltà contro scquadre forti fisicamente ( Atalanta, Inter). Altro aspetto che pure non funziona è quello relativo alal preparaizone atletica, forse troppo buona all'inizio, ma inefficace nel lungo periodo e non ultima vi è la scarsa attitudine dello staff nel prevenire infortuni muscolari, viste le tante partite. Io penso che la causa primaria siano i calciatori, poco adatti a sopportare lo stress fisico degli impegni ravvicinati, poi il resto. Ad esempio il MIlan e il Napoli, come la ROma, hanno subito molti infortuni, al contrario di Inter e Atalanta, i cui giocatori hanno capacita' fisiche eccelse, nel caso dell'Inter anche tecniche. Quindi, salvo miracoli, siccome il manico è cambiato ma i giocatori no, tranne Anguissa per Baka, direi che per ora Spalletti ha fattto meglo di Gattus, qualificazione Girone Europa League e due punti in piu', ma nll'altor di piu'. Per sapere se il bicchiere sara' mezzo pieno o vuoto, dovremo aspettare, che quest'anno si aggiunge la jattura della Coppa d'Africa, cona nche 10 giorni di quarantena da calcolarsi dopo il rientro. Per vincere, a quanto pare, bisognerebbe comprare giocatori piu' fisici e riuscire a distribuire le fatiche, cambiare i preparatori atletici e prendere quelli di Atalanta e Inter, forse. Sicuramente due indizi, l'anno scorso e quest'anno, fanno unaa prova.
Speranze: Althani
Non concordo con la cocifissione di Insigne, che è stato il peggior ein campo l'ultima partita, forse, ma tutti sanno che se il talento di Fratte non è sorretto da u'ottima condizione, non serve a nulla. Sbagliato farlo giocare, per tappare un buco, meglio un ragazzo della primavera forse, in amncanza di alternative. Non è un fuoriclasse nè un brocco, è un buon giocatore, mac he se non è in condizione non solo non serve, ma fa danni.
Insomma, quello su cui non concordo è che contro la Lazio sono fenomeni mentre 10 giorni dopo, tutti da buttare, compreso il tanto osannato Mertens, che per me ha fatto peggio di Insigne, che almeno era fuori condizione.
La verita' sta nel fatto che il Napoli, se in forma, attacca a pieo organico, corrono tutti e fa belle prestazioni e risultati, mentre se è sottoposto a d infortuni a catena, i calciatori fanno fatica in campo e le prestazioni predette cambiano in peggio. Il Napoli, facci caso, se deve gestire difendendosi, prende sempre un goal, tranne che non lo lasciano palleggiare. Se aggredito fisicamente, sulle seconde palle, sui contrasti, va in affanno e poi cala, subendo sempre almeno un goal. Il problema sta nelle caratteristiche dei calciatori scelti in passato, troppo raffinati, ma poco fisici. Per fisicita' intendo un Anguissa, quanto meno, non un Demme, he corre solo, e in ogni caso tutti dotati anche di una buona tecnica (non stalattiti come Bakayoko, ma giocatori veloci capaci di fare le due fasi: insomma solo Anguissa per noi). Tutti gli altri hanno del limiti e fanno scintille solo se i motori girano a 1000. QUando i calciatori del Napoli giocano troppo, vanno in sofferenza, si infortunano, riprendono, si rompono di nuovo. E tra un problema, un ritorno in campo e un nuovo problema, la condizione cala inesorabilmente. Io sono continto che il Napoli al completo e in condizione se la possa giocare ocn tutti, ma resta da capire per quanto tempo sara' in grado di farlo, perche' se dobbiamo giocare mezzo campionato, non basta per la Champion, è chiaro e lampante. Tutte le altre storie che raccontano, sono per me fuorvianti, in quanto non vanno ad incidere sul cuore del problema: condizone psico fisica! Gli errori dell'allenatore o dei calciatori ci possono stare, ci stanno, ma non possoo risutlare determinanti, alla fine, per una fallita qiaifiazione champion. Forza Napoli
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 17/12/2021 : 15:22:36  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri finalmente c'è stata una buona notizia: l'addio di quel lavativo di Manolas. Speriamo che sia seguita da altre, vale a dire da altri addii, perché, amico mio, secondo me quello spogliatoio, inquinato in modo irreversibile con l'ammutinamento, ha bisogno di aria nuova, aria fresca. Concordo con te sulla fisicità. Troppa gente bassa nel Napoli, manca solo Biancaneve. Oltre alla fisicità, a molti manca anche il carattere e sono queste due caratteristiche, carattere e fisicità, sul quale Giuntoli, o chi per lui, deve soffermarsi prima di acquistare. Su Insigne sai come la penso, ma tengo a ribadire che per me è stato ed è il principale artefice di quel ridicolo ammutinamento. Per quanto mi riguarda, prima va via e meglio sarà per tutti. Sul Napoli ritengo che al completo, soprattutto con K2, l'unico incedibile, Anguissa ed Osimhen, può giocarsela con tutti. La più grande delusione, al momento e per quanto mi riguarda, è stata quella di Lozano. Questo ragazzo non si regge sulle gambe e spesso cade da solo. Ricordo che Gattuso fu il primo a sottolineare questa cosa. Ricordo ancora che una volta lo allontanò dagli allenamenti per poco impegno. Il ragazzo, si fa per dire, imparò la lezione e quelche tempo dopo si presentò in forma smagliante, regalandoci un girone d'andata strabiliante. Mi sa che Spalletti, se vuole ottenere risultati, deve seguire lo stesso metodo di Gattuso.
Per quanto riguarda la società, la mia speranza è quella di molti, compresa la tua: l'uscita definitiva di questo megalomane e per certi versi patetico di ADL. Credo e mi auguro che qualcosa bolla in pentola, soprattutto dopo l'intervista del figlio del cosiddetto presidentissimo, Luigi. Al Thani potrebbe essere una delle soluzioni, e non concordo affatto con Ferlaino, che affermè che un personaggio del genere investirebbe a Milano piuttosto che a Napoli. Si sbagliava e si sbaglia, e di grosso. Napoli è una città con altissime potenzialità, forse le più alte in Italia. Peccato che buona parte di chi vi abita non se ne renda conto, ma questo è un altro discorso, un'altra storia.
Sulla partita con il Milan. La speranza è quella di fare risultato, ma è solo una speranza. È un appuntamento importante e, in genere, questo Napoli manca gli appuntamenti importanti, figurasi senza K2. Speriamo mi sbagli.
Per concludere, ritorno ancora sull'ammutinamneto. Lui', è 'na cosa ca nun se ne scenne! Ritengo, come detto prima, principale artefice Insgne, ma non dimentico, per amore della verità, che il primo a lasciare lo spogliatoio fu Mertens e noi a Napoli, perdonami, dobbiamo imparare a essere intransigenti sulle cose serie e abbandonare definitivamente quella tipica espressione tutta partenopea, messa in risalto dal grande Eduardo in una sua celeberrima commedia: - Sì, va bbuò, è cosa 'e niente!- Ciao!

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 17/12/2021 : 20:56:35  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo su tutto. Riguardo a Insigne io parlo sempre del calciatore, non entor nel merito di certi ateggiamenti, di cui alcuni, hanno fatto solo del male a lui stesso, per l'appunto. Ha un ottimo piede, ma ha liiti socio culturali, che si manifestano proprio quando deve fare qual salto di qualità in piu', che non ha mai fatto, nonostante in alcune partite veramente a mio avviso ha fatto ottimo calcio. quest'anno, vooi il rinnovo che non arrivera', se non al ribasso (vedremo se accettera') , vuoi limiti psico fisici, sta rendendo davvero poco, sia in termini di goal che di prestazioni.
COme dici tu, la speranza è nello sceicco e nel Bari, prima questa seconda squadra arriva in serie A, prima dovranno decidere quale mantenere. La speranza è di fare risultato a Milano, non perdere almeno, tenere botta e aspettare i ritorni, quando accadra', pare a febbrio, dopo la coppa d'Africa che so giochera', sessendo coinvolti soldi e diritti tiv, ocme sempre.
Riguardo Manolas, è un piacere che se ne sia andato, di lui si ricorderanno solo prestazioni altanelanti, piu' quelle di scars livello che buono, a dire il vero; ma troppo molle la societa' a farlo andare prima di due partite , di cui una decisiva, in campionato. Comunque ci siamo liberati di un grosso peso. QUello he non i spiego è che il Napoli calcio aveva avuto offerte di circa 5(6 mil ad agosto scorso, rifiutate, per la solita voglia di prendere non si sa quanto e cosa, mentre poi adesso ci ha ricavato 1.8 mil in 24 rate, con l'unico vantaggio di risparmiare sul monte ingaggi la miseria una mensilita' di dicembre, ma ovviamente molto di piu' da gennaio.
Mertens, se entra e fa partite come quella contro la Lazio, ci serve, non importa l'ammutinamento; la pulizia , a mio avviso, si doveva fare prima, se si doveva fare. Lo stesso dicasi per Insigen , Lozano e chi altri, servono tutti, al meglio possibile. Questi strascichi anche di contenziosi arbitrali, è una cosa sbagliata , tipica di ADl. Lozano sembra avere lo stesso problema di cui si diceva, in aprte eliminato con GAttuso. Occorre che faccia una preparazione ad hoc, finalizata a tornare in forma e forza, ma mi pare che l'attuale staff di preparatori stia mostrando troppi limiti, vist infortuni e cali di condizione.
La pulizia, non si fa MAI a gennaio, è controproducente e rischioso, si fara' a giugno, quindi. Sicuramente occorrera' aria nuova e sara' fondamentale, nelle scelte, informarsi su forma atletica, fisicita',carattere e personalita', anche a scapito di un po' di tecnica in piu'. I colpi di tacco e repertorio finezze, se li possono permettere in pochi davvero, oggi.
Insomma la priam cosa è fare 4 punti prima del nuovo anno, per poi tener botta a gennaio, in attesa della fine di questa maledetta Coppa d'Africa, perche ' i giocatori veri che ha il Napoli sono quei 3, il resto è pienamente intercambiabile, lasciando perdere gli ammutinamenti fino a giugno.
Saluti!
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 18/12/2021 : 18:51:05  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che dopo le ultime dichiarazioni di quel pallone gonfiato e cafone del cosiddetto presidentissimo, il Napoli si sia giocato perfino il quarto posto. Ma cosa abbiamo fatto di male per meritarci un personaggio del genere? È possibile che Napoli, che è stata capace di scacciare dal suo suolo i tedeschi, non sia capace di liberarsi di questa sventura? Non ci posso credere. Ciò che ha detto a Report può, anzi è giusto ma, come sempre, ha sbagliato tempo e luogo.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. | Snitz Forums 2000