SoloNapoli
SoloNapoli - Aspettando Godot
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Aspettando Godot
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 07/11/2021 : 20:52:07  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è stata sicuramente una bella partita quella contro il Verona, ma il punto preso, vsto come si erano messe le cose, va accettato e, alla fine, può essere prezioso. È stata anche e soprattutto una gara diretta male. Il Verona ha finito la gara in nove, ma solo a pochi minuti dalla fine, mentre se il diretore di gara avesse mostrato la stessa severità per tutta la gara, molto probabilmente il Verona sarebbe rimasto in inferiorità numerica già a partire dal primo tempo. È stata anche una gara dove, per la prima volta, Spalletti ha mostrato una certa confusione. Sì, perché quando ha deciso di richiamare Anguissa, praticamente ha lasciato la squadra senza centrrocampo, o meglio con il solo Fabian a tirare la carretta e in quel momento, bando alle chiacchiere, ho temuto. Infine, in inferiorità numerica mi togli Osimhen? Suvvia, il mister era un po' confuso. E' stata anche una gara un po' sfortunata. I due pali colpiti gridano ancora vendetta, ma fortuna e sfortuna rientrano nell'ordine delle cose e vanno accettate.
Giulietta rimane sempre una zoccola, ma con lei non ce l'ho più di tanto. Perché? Perché prima d'ogni cosa non è stata Giulietta a togLiere l'anno scorso la champions al Napoli, ma il Napoli stesso. Secondo, percHè è grazie soprattutto a Giulietta che nel '90 il Napoli vinse il suo secondo e ultimo scudetto. Il Milan maledice ancora la fatal Verona. Punto.
La partita. Tutto come previsto: Juan Jesus al posto dello squalificato K2. Si parte. Il Verona non è per nulla intimorito e gioca in modo spavaldo. Il Napoli è sorpreso, ma molto più sorpreso è Mario Rui, che al 14° spalanca la porta a Barak che può mettere a centro tranquillamente. Simeone, gli va tutto bene al momento, beffa Rrahamani. Dopo cinque minuti Di Lorenzo, su splendiso servizio di Fabian, rimette le cose a posto. Fino alla fine è un susseguirsi di emozioni e di provvedimenti non presi da parte dell'arbitro, se non sul finire. 1-! è il risultato finale
I singoli. Ospina, non può niente sul gol, il resto ordinaria amministrazione,6; Di Lorenzo, ottima prestazione goal importantissimo, 7; Rrahmani, non la sua migliore prstazione, solo qualche buon intervento in anticipo, 5,5; Juan Jesus, bella sorpresa e ottima prova, 7; Mario Rui, grave l'errore su Barak, poi benino, 5,5; Fabian, prova buona e generosa, 6,5; Anguissa, per vincere i contrasti occorre lo spirito di Anguissa, 6; Politano, prova pessima, 5; Zielinski, spiegate a Spalletti che l'attesa è vana: Godot non arriverà mai, 4,5; Insigne, prova non sufficiente, 5,5; Osimhen, fa quel che può e prende il palo con una girata pazzesca, 6: Elmas, tanta buona volontà, 6; Lozano, mai servito in velocità, 5,5; Mertens, si nota solo per il palo su punizione, 6; Ounas e Petagna senza voto.
Ora testa all'Inter.

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11744 Messaggi

Inserito il - 08/11/2021 : 02:06:03  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COncordo sull'analisi, su Godot che restera' Godot, sui voti, sui cambi confusi di Spalletti. Tutto sommato, come dici tu, poteba andar peggio, si poteva perdere, quindi vediamo cosa succede con la prossima partita...Direi che nel complesso il Napoli è un po' in calo, forse anche per le ptroppe partite, chissa'. Arriva la sosta, un po' di tempo per schiarirsi le idee, visto che ora contro l'inter, si deve capire se vogliamo continuare a recitare un ruolo da protagonisti, da lepre, o un ruolo più nascosto, e cioè quello degli inseguitori. Un pareggio o peggio, ci porterebbe molto probabilmente al secondo posto, solo vincendo dimostri e resti primo. In pratica siamo in attesa he i vari Godot, e in questa squadra di gente alterna ce ne sta molta, non solo Zielinsky, decidano di darsi una mossa e smettere di farci aspettare o aspettare. Le partite in cui si doveva prednere un vantaggio è finito, adesso ci sono gli scontri diretti e vediamo il Napoli di che pasta è fatto, senza se e senza ma. Sotto con l'Inter...
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 08/11/2021 : 02:51:23  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio così, ora si vedrà di che pasta è fatto. Diciaamocela tutta, se vuoi recitare la parte del primo attore vai a Milano e fai vederre chi sei, altrimenti non prendiamoci in giro.
In quanto a Godot, secondo me i numeri ce li ha, ma è troppo signorina. Ha perso un contrasto a centrocampo da prenderlo a schiaffi. Tira sempre la gambetta indietro e l'unica sua preoccupazione è imbrattarsi la testa di brillantina. In molti dicono, non so perché, che somiglia a de Bruyne, Qualche numero certamente ce l'ha, ma non ha la testa e l'impeto del belga. Tutta qui l'enorme e inestinguibile differenza.
insigne, poi, te lo raccomando. Mai visto uno di una spocchia e presunzione come il cosiddetto talento di Fratte. L'hai visto quando è stato sostituito? Hai visto la sua faccia quando è uscito dal campo e la fatica nel dare la mano a Spalletti? È un piantacasini e mi auguro che vada via. Non ne sentiremo la mancanza. Scommetto che andrà a giocare negli USA. È l'unico posto dove è richiesto.
A Milano contro l'Inter per dare il meglio, ma è meglio che Spalletti si metta in testa che è partita per uomini veri. Dico che vinciamo.

Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 08/11/2021 : 13:13:44  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da 2 partite non mi sta piacendo spalletti, pur sbagliando a salerno l'hai sfangata,ma contro squadre che usano la fisicità e basta,dobbiamo adeguarci e saltare il centrocampo con i lanci verso i nostri 2 centravanti fisici che tengono palla e fanno salire la squadra eludendo così il pressing asfissiante avversario,possibile che a spalletti non venga questa idea? O purtroppo è prigioniero del nano sopravalutato?
Ieri bastava mettere al 46°mo Petagna e OUNAS al posto di insigne e politano e la vincevi,perchè Ounas ti punta e son dolori,invece mangiamoci il limone,ora sono cazzi amari contro l'inter altra squadra fisica ed alta che fa 2000 cross in area..
Comunque quando si alza l'asticella della difficoltà sia tecnica e specie fisica,,insigne,zielinski,mrui ed altri mostrano i loro limiti,si afisici che caratteriali,io mi chiedo ma quando spalletti farà risorgere dalle ceneri l'araba Goulam???
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 09/11/2021 : 14:44:48  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è una buona notizia e spero tanto non sia una bufala: l'Inter su Insigne. Pare che l'Inter offra sei milioni all'anno e sette alla firma. Dio mio, fa' che sia vero, ma poco ci credo. Per offrire una tale cifra dovrebbero essere: 1) scimuniti di brutto e stento a crederlo; 2) aver azzerato o quasi gli enormi debiti che hanno, e anche qui faccio fatica a crederlo. Succeda quel che succeda, ma basta con questa faccenda, non se ne può più.
In quanto al Napoli, porgo alla vostra attenzione il caso Lozano. Quello del girone d'andata dell'anno scorso era un portento, uno che ci ha tolto parecchie castagne dal fuoco. Quel maledetto infortunio muscolare, patito nella partita vittoriosa contro la Juve, lo costrinse in infermeria per parecchio tempo. Ne approfittò Politano, sfoderando qualche buona gara, e Gattuso, altro suo gravissimo errore, lo preferì a Lozano. Politano, mettiamocelo bene in testa, rimane una mezzza calzetta, chiedere a Conte per informazioni. Lozano non è in condizione, spesso cade da solo. A tal proposito, ricordo ancora le parole di Gattuso: "Lozano non ha forza nelle gambe, deve allenarsi, datemi tempo e vi consegno il giocatorre che apettavate." Fu così. In quel girone d'andata Lozano fu un'ira di Dio. Sarà questione di allenamento, o di testa?

Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 10/11/2021 : 08:40:17  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
daccordo con te Dario,insigne speriamo vada via, a gennaio si capirà comunque,se penso che se non fosse stato per l'infortunio di milik,CIRO non sarebbe esploso,Lozano veramente sfortunato,un gran giocatore che gli allenatori vedono poco,a discapito di un politano che fa sempre la stessa cosa,alter ego di insigne..
Spero che il Chuky si ripigli il posto da titolare che gli spetta,altro giocatore che mi auguro che ritorni titolare è GHOULAM,anch'esso poco considerato...
intanto Dzeko e d Immobile sono infortunati,finti o reali??
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 10/11/2021 : 16:42:06  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con Lozano, caro Pio, con me sfondi una pota aperta. Da tempo sono un estimatore del messicano. Non è sicuramente un fuoriclasse, ma un ottimo giocatore ceertamente sì. Il Lozano ammirato nel girone d'andata dell'anno scorso, quello che ci levò le castagne dal fuoco, era un Lozano all'80%. Immaginalo al 1005 con Osimhen là davanti: una furia devastatrice. Concordo pienamente col giudizio su Politano. Sì, prorpio così, sempre le stesse cose, sempre la stessa finta, con la speranza d portarsi la palla sul sinistro. L'hanno capito anche i bambini.
Riguardo Insigne, confermo: prima se ne va e meglio sarà per tutti. Non è determinante, non lo è mai stato ed è un piantagrane. Il rpincipale responsabile dell'ammutinamento fu lui. Aveva perso il posto con Ancellotti, che ora, guarda un po', allena il Real Madrid. Perfino i problemi di Meret nascono con lui. Meret in Austria non gli strinse la mano, e fece bene. Lasciamo perdere, ché sono stanco di parlare di questa pippa sopravvalutata.
immobile pare che sia infortunato per davvero. Ciao

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11744 Messaggi

Inserito il - 10/11/2021 : 21:36:45  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pio.
Secondo me: a) Lozano ha un problema non so se di fisico o di testa, perche' non sta rendendo dopo l'infortunio..... magari gli serve piu' tempo chissa'.... b) Godot è e sempre restera' tale, dipende da cosa ci si vuoe aspettare.... ci sono limiti sia tattici che caratteriali c) i limiti di insigne ci sono, per lo piu' caratteriali e un po' fisici, ovviamente. Per me potrebbe restare se trovano un punto d'incontro, in quanto è difficile trovare giocatori che tatticamente fanno da registi offensivi Ad es. Lozano se in forma, scatta e salta l'uomo o tira in porta mentre Insigne ha la giocata assist nel sangue, il lancio sull'altor palo dove arriva qualcuno, prima callejione ora Politano.... o chi sia.... Se uno po i prende Boga e pretende che facci alo stesso non ha senso. Il vero problema non è questo, si puo' fare a meno di Insigne magari, ma se ADl ha deciso di ridurre gli ingaggi del 40 per cento, questo poi vale per tutti o solo per alcuni???? in pratica ogni anno non rinnoviamo piu' a nessuno, eprdiamo un aptrimonio tecnico Mertens e Insigne e dobbiamo stringere la cinghia. Certo, ci troviamo con Ounas ( che poi tende ad infortunarsi), ma anno dopo anno perdiamo tutti. In questa societa', il pesce puzza dalal testa, non c'è un progetto che sia chiaro. In ogni caso, se il monte ingaggi viene ridotto da ora in poi di tanto, serve grande competenza perche' si dovranno prendere tanti Anguissa'....tutto resta nelle mani del reparto scouting.... servono gli Anguissa mentre gli Zielinsky, ad es., non servono per il futuro. Mi preoccupa che fra un anno o due, addio anche a Koulibaly ed Osimhen, percheè il pappone sara' costretto non solo a non rinnovare, ma anche a vendere un po' tutti i migliori. Dopo, altro che discutere se INsigne deve avere 5 mil o carbone a Natale, ci retano solo le pippe. A questo serve discutere di Insigne, che per me deve rimanere a un congruo ingaggio, meno di prima ma non troppo, anche perche' perdiamo Mertens per eta', solo perche' dimostreremmo di avere un futuro economicamente parlando. In caso contrario, dovremo sperare solo nello scouting, senza piu' investimenti ahime'...
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 13/11/2021 : 02:43:50  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendo spunto dalla prestazione degli azzurri contro la Svizzera, per parlare dei due azzurri del Napoli impegnati in questa gara. >Di Lorenzo. Ha il solo merito di aver segnato, poi i pericoli maggiori vengono dalla sua fascia di competenza- Grazie al goal raggiunge la sufficienza. Insigne. Impalpabile, spettatore non pagante per tutta la partita. Mai una volta che abbia tentato, dico una volta, di superare l'uomo. Sovrastato fisicamrnte dall'avversario di turno. Ha calciato la punizione con la quale Di Lorenzo è riuscito a segnare, big deal! Aveva tentato, si fa per dire, un ennesimo tiroaggiro. Più che un tiro era un passaggio al portiere, che l'avrebbe comodamente preso. Una deviazione, ennesima botta di culo del cosiddetto talento di Fratte, stava trasformando quella ciofeca di tiro in qualcosa di imparabile. Il portere svizzero ha avuto più culo. Il fenomeno di Fratte, così lo definisce Montefusco, che ha bisogno di urgenti cure, raggiunge a stento il 5. Toronto la sua prossima destinazione? Magari, ma temo di no!

Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 13/11/2021 : 12:09:08  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io spero che vada via insigne,altrimenti ce lo dobbiamo puppare per altri 5 anni,abbiamo la fascia sx di nani,manna per gli avversari..potremmo finalmente svoltare se andasse via uno dei giocatori più sopravvalutati del calcio,speriamo..
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11744 Messaggi

Inserito il - 14/11/2021 : 20:22:01  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riguardo alla partita pessima dell'Italia, se Di Lorenzo per il gola raggiunge il 6, altrettanto non si può dire per Insigne, che comunque crea la punizione e poco, ma pochissimo altro. Direi un 5 risicato.
Comuqnue, se non rinnova, ad un giusto prezzo e non certo i 6 milioni che darebbe, dicono, l'Inter, insieme a folli 7 milioni do bonus (ancora piu' pazzi), bene, ma senza diritti (ius soli) di titolarità. Se tanto per dire Ounas dara' piu' garanzie , che Spalletti gli preferisca lui. Se non rinnova, non mi fasic la testa, non mi strappo i capelli, ma mi auguro che sappiano chi prendere. il roblema , di natura diversa, sarebbe che mancherebbero poi giocatori napoletani nel Napoli, cosa che non va bene, s e ne devono trovare assolutamente. Riguardo alal fascia, come dice Pio, c'è un problema di ...per cos' dire " nanita'", quando giocano insigne e Rui, per cui per me o si prende un terzino tipo Palmieri emerson, tanto per dire con Insigne, o si cede Insigne e si prende un attacacnte che non sia Ounas. Tra le due cose, preferisco mandare via Mario Rui, per tanti motivi....
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 15/11/2021 : 15:51:04  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fra qualche ora l'Italia sarà impegnata contro l'Irlanda del Nord. Una partita certamente non facile, ma non impossibile. Chissà come si comporterà il cosiddetto talento di Fratte. Spero in una sua grande prestazione per il bene della Nazionale e, di riflesso, anche del Napoli. Temo, però, xhe la speranza rimarrà tale, perché appare evidente che siamo senza campioni e, soprattutto, senza attaccanti. A proposito di attaccanti, se uno come Immobile riesce ad essere capocannoniere nel nostro campionato, significa che il calcio italiano è sicuramente di basso livello. Facciamocene una ragione.
Forza, ragazzi, smentitemi!

Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 16/11/2021 : 00:05:36  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premessa: pensiamo solo a domenica...all'inter. È l'unica cosa che conta!
La partita di oggi, meglio il risultato odierno, 0-0 contro l'Irlanda del Nord, è la logica conseguenza di ci' che esprime il calcio italiano. Non c'è delusione, non c'è da fare drammi.
Insigne? Quello è, vale a dire poca roba. È un ragazzo che ha avuto tanto culo nel corso della sua carriera, ma non ha mai spostato gli equilibri, mai. Non salta mai l'uomo, non ha fisico, non ha tiro, raggiunge appena il metro e sessanta. In più, è di una presunzione unica, che lo porta ad essere un piantagrane altrettanto unico. Fossi in Spalletti, punterei su Elmas, che per colpa di questa pippa sopravvalutata è costretto a partire spesso dalla panchina. Elmas dà l'equilibrio necessario. Lo ricordo sempre in quella famosa semifinale di Coppa Italia al Meazza contro l'Inter di Conte. Gattuso aveva trovato la quadra, ma continuò con Insigne. Spero che Spalletti non cada nello stesso errore, tanto dovrebbe andare via sempre che trovi qualche folle che lo acquisti. Speriamo in questo sceicco del Newcastle. E pensare che gli volevano dare la maglia di Maradona. Roba da matti! Quella maglia è l'unico tesoro che il Napoli ha in tutta la sua storia. Non scherziamo.

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11744 Messaggi

Inserito il - 16/11/2021 : 19:51:59  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La maglia di Maradona, ...non scherziamo proprio.
Detto che Insigne è un altro talento alterno, con limiti fisici e mentali, mabuone doti di piede, non inferiori agli altri giocatori impegnati in anzionale ieri o prima di ieri, neppure gli darei tutte le colpe dello squallido 0-0. SE non miglior la condizone psico fisica degli altri o di altri, usciremo ancora una volta dai mondiali negli spareggi e sara' di nuovo notte fonda. SPeriamo che mancini fccia un altro miracolo, perché tale è stato vincere gli europei. Li abbiamo vinti con un buon girone di qualificazione, ma stentando molto in attacco. Semifinali e finali hanno visto l'apoteosi della difesa, di Donnarumma, (mentre unicamente in avanti, Chiesa ci ha tenuto in piedi) non certo per merito del tanto acclamato nuovo Iniesta, Jiorginho, che da qual rigore sbagliato in poi, non si piu' ripreso, fino a cancellare l'unica vera possibilita' di andare ai mondilai al 90 di Italia svizzera.... SE a Insigne volevano dare la maglia di MAradona, a Jorg volevano dare il pallone d'oro. Orai i giornalai si scatenano a seconda del risultato senza un giudizio globale. Entrambi sono buoni giocatori, a condizione che forma, partita, avversari e combinazioni li assistano e li favoriscano. Tornando all'Italia, non ci sono grandi giocatori, soprattutto abbiamo vinto un europeo senza un centravanti men he decente, che quando manca, è pure peggio, essendo meglio del nulla, Immobile. Raspadori forse si poteva utilizare un po' di piu', mentre Kean è sparito. Belotti ah bisogno i un paio di mesi per tornare in forma, mentre altro non c'è e per queso Mancini ha riproposto l fllimentare falso nueve, con Insigne, il peggior ruolo possibile per lui. E infatti il talento di Fratte ha avuto poco di magnifico ed è naufragato con i resti dell'Italia. Se pensiamo che contro la svizzera ci ha dovuto salvare Di Lorenzo... su assist del tanto vituperato Insigne, che è poi l'unico e sottolineo l'unico che li sa fare in questa nazionale (e quello che li fa meglio nel Napoli), qualsivoglia cosa si possa dire sull'intera prestazione, invece molto ma molto sotto tono. Se ci dobbiamo ricordare di quell'assist e del goal è perche' abbiamo poco altro in avanti, un quasi zero. Il meglio del nulla è infatti, appunto, questo.
Riguardo al Napoli, ci aspetta l'Inter, una dura sfida fuori casa, si deve puntare a vincere e,quanto meno, al pareggio male che vada, ina ttesa di recuperare poi. Vediamo in che condizioni tornano gli altri con Elmas in grande forma che giochera' al posto dello spento zielinsky. io farei giocare Ounas al posto di (spento anch'egli), Insigne, con Lozano a destra, se non stanco.
Saluti.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 18/11/2021 : 18:52:57  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eppure alcuni giornalai napoletani, faccio fatica a chiamarli giornalisti, tra cui l'impresentabile Iannicelli, erano e sono propensi a dare la 10. Inutile che ti dica che quella maglia è il bene più prezioso che il Napoli possiede. Tutto il resto, prafrasando lo scomparso Califano, che riposi in pace, è noia.
In quanto ad Insigne, meglio lasciar perdere. Faccio fatica, anche qui, a capire tutto questo gran parlare sul suo contratto, manco ci trovassimo di fronte a chissà che gran campione, ma per favore.
Sì, concordo, meglio concentrarci sul prossimo impegno, sull'Inter. Non sarà certamente una partita facile, ma non è impossibile, a patto che chi scenderà in campo, farà soprattutto scendere calma, ferocia agonistica e concentrazione. Non è partita per mammolette. Non è partita per chi tira la gambetta indietro. Si prevede il tutto esaurito al Meazza, ma questo non deve intimorire più di tanto, anzi. Quel tutto esaurito può ritorcersi proprio contro l'Inter, perché se il risultato non dovesse sbloccarsi, specie dopo il primo tempo, allora cominceranno i soliti cori beceri dei soliti primati di qualche migliaio di anni fa. È in quel momento che il Napoli deve dar prova della maturità raggiunta. K2, mai esser preda del nervosismo. È questo che vogliono, il loro intento. Per favore, non caschiamoci. Ci si ferma e si fa notare la cosa all'arbitro e agli ispettori di campo. Continuano? Ci si ferma ancora. Continuano ancora? Si abbandona il campo con o senza decisione arbitrale. L'inter avrà partita vinta? Non credo proprio, perché una tal cosa farà talmente clamore da varcare inesorabilmente i confini nazionali. È chiaro che mi auguro che il tutto si concluda sul campo, dopo partita maschia e corretta. Il Napoli può anche permettersi di perdere la partita, ma l'Inter no. L'unico obiettivo dei meneghini è la vittoria. Qualsiasi altro risultato li taglierebbe fuori dalla lotta scudetto. È indubbiamente un enorme vantaggio per il Napoli. Approfittiamone!
Per quanto mi riguuarda, sono molto fiducioso, anzi sono ottimista. Mi raccomando, però, niente mammolette. Ricambio con amicizia i saluti.

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11744 Messaggi

Inserito il - 19/11/2021 : 21:28:31  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo, pensiamo al Napoli.
Nel frattempo, giusto per liberare un po' dalla testa la filastrocca di Isnigne si o no, ci pensa Lozano a farci cambiare argomento di discussione sui giornali e siti web, tv e radio locali. Non dice nulla di nuovo, sotto guida di Raiola, solite storie dal Sudamerica. Tuttavia l'ambizione di andare nei club piu' ricchi ( non nessariamente vincenti in Champion in modo automatico), per avere un contratto importante, deve essere corroborata da prestazioni di alto livello, mentre il signor Lozano finora è stato alterno, in parte giustificatament e per il terribile infortunio occorsogli, ma ora è arrivato il momento di dimostrare qualcosa in piu'. Altrimenti, restano e resteranno solo chiacchiere e sogni. Questi pensano che gli agenti (Raiola) servano da soli a far fare contratti milionari, senza fare prestazioni importanti e continuative, che bastino insomma loro a far andare al Real Madrid o Manchestare City e PSG, dove diventare ancora piu' ricchi. Ma non basta. Vinciamo il campionato o l'Europa League, al limite, con prestazioni ealtatni di Lozano e poi ognuno vada dove vuole, tanto ormai si sa, va cosi', loro partono e noi rimaniamo.
Contro l'Inter è una partita difficile, ma se affrontata con testa e gamba, in forma, che si puo' vincere. Vediamo se il periodo di flessione è finito, giocando contro tutti, arbitri compresi e trappole psicologiche, pubblico interista , razzismo e quant'altro. Tutto fa gioco per gli avversari, se il Napoli non rispondera' alle provocazioni, sara' molto meglio, piuttosto che creare subito casino, buttiamo la palla dentro. Dopo, in caso di insulti, facciamo come dici tu. e poi ancora un altor goal. Cosi' si deve ragionare, per vincere.
MI dispiace che Ounas si infortuni di continuo, peccato, dovrebbero averne piu' cura, non so, forse facendolo giocare di piu' o con altri controlli psico fisici di prevenzione. Fatto sta che gioca una partita o due e poi un mese fuori. Il protrarsi di infortuni muscolari sistemici per me è dovuto a una qualche ragioen specifica che o non hanno indiciduato o non sanno trovare, non dalla fortuna.
Riguardo alla partita contro l'Inter, sono moderatamente ottimista. Molto dipendera' da approccio mentale. Serve anche avere un confronto con la partita fatta dal Milan contro l'Inter, rispetto a quella che fara' il Napoli, per darci un chiaro quadro sulla reale differenza fra le due squadre, per ora in testa a pari punti. Un saluto.

Modificato da - luigi2702 in data 19/11/2021 21:33:38
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 20/11/2021 : 23:57:58  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Milan oggi è stato sconfitto a Firenze. Il Napoli a Milano, quindi, dovrebbe scendere in caampo decisamente traquillo, ma non troppo. Vincere domani, non significherebbe vincere sicuramente lo scudetto, ma mettersene una porzionciana al petto certamente sì.
Calma, determinazione, ferocia agonistica, implacabile e attenta cazzimma. Queste le armi da utilizzare. A voi il campo e in bocca al lupo!

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11744 Messaggi

Inserito il - 21/11/2021 : 02:35:25  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DOpo la sconfitta del milan, questa partita ha un significato simile a quella famosa partita di Torino, quando il Napoli di MAradona battè la Juve 3-1 , lanno del primo scudetto. Non significa vincere nulla, ovvio, ma dai un segnale forte, molto forte. Poi, in ogni caso, per continuare, va bene anche un apreggio, ma guai a perdere, si favoriscono le inseguitrici, Inter intesta, ma anche la Juve sta tornando sotto.
Il covid sta tornando dappertutto, in Europa, e dopo Demme ecco Politano, che ha ben pensato di andare in gita a Parigi. Liberissimo, per carità, ma spero che , salvo la pericolosa trasferta a Mosca, tuttigli altri non seguano il suo esempio. Da oggi e fino ad aprile -maggio, viaggiare per i calciatori porterà solo pericoli di contagio, cosi' come epr tutti noi. Meno ti muovi meglioè in pratica. non capisco il suo agente cosa abbia da parlare, accusando i social o i tifosi del Napoli, dando ragione a Sacchi,e cc... Questi procuratori sono la rovina del calcio, unica cosa su cui concordo con ADL.
La parola adesso al campo, dove servono forma e attributi, due cose imprescindibili. Il talento di Fratte, nel domani calcistico (oggi dal punto di vista orario) ha occasione di dimostrare che la pessima figura della nazionale non sia dipesa solo da lui. Vamos!
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 21/11/2021 : 03:29:22  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Luigi, a parte i procuratori, se non si mette mano a quella sciagurata legge Bosman il calcio muore. Bisogna ridare al calcio e ai suoi componenenti il giusto valore. Non è un lavoro, Dechamp docet, e se non viene avvolto dall'alone del romanticismo, inevitabilmente muore. E, per favore, lontano mille miglia e più dallo sport che intendono gli americani. Quello non è sport, è solo un miserabile show con la stragrande maggioranza degli atleti, vedi basket, dopata. Punto.
In quanto alla partita con l'Inter, è chiaro che ora assume un particolare valore. L'Inter ha tutto da perdere e il Napoli tutto da guadagnare. Una vittoria domani al Meazza lancerebbe un inequivocabile messaggio. Speriamo.
Non attenderti chissà cosa dal talento di Fratte, ché quello è. Mi aspetto, invece, una prova maiuscola da Lozano. È questa la partita che potrebbe consacrarlo definitivamente campione a livello nazionale e internazionale. Spero che non sprechi questa occasione più unica che rara. Se poi Godot decidesse di vestirsi da lupo affamato, allora ne vedremo delle belle. Sì, vamos!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. | Snitz Forums 2000