SoloNapoli
SoloNapoli - Americanata da evitare
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Americanata da evitare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 28/10/2021 : 23:13:08  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con la maglia più brutta, ridicola e inutile di sempre, un'americanata che si sarebbe dovuta evitare, il Napoli centra la sua nona vittoria su dieci partite giocate. A farne le spese è stato il malcapitato Bologna, che non si è reso mai pericoloso, neanche una volta. Continua, quindi, il cammino del Napoli in testa alla classifica in coabitazione col Milan.
È stata una vittoria, a dire il vero, più facile del previsto, che ha consentito al Napoli di risparmiare energie per il derby che lo vedrà impegnato domenica contro la Salernitana. È stato un dominio azzurro dall'inizio alla fine. Al Bologna, mancante di alcuni uomini importanti, il 3-0 finale in favore degli azzurri, va di lusso, perché se ci fosse stata più cattiveria agonistica da parte dei partenopei, ma non era il caso, il risultato avrebbe assunto sicuramente proporzioni tennistiche.
A mio modo di vedere, i mattaori assoluti del match sono stati due: Fabian e Osimhen. Il primo praticamente dominatore e signore indiscusso del centrocampo, che ha portato il Napoli in vantaggio con un tiro da fuori area col suo magico sinistro. Quando Fabian libera il sinistro fa male, molto male. Il secondo, Osimhen, incute paura alle difese avversarie. È un pericolo costante. Oggi si è procurato due calci di rigore, trasformati con qualche difficoltà da Insigne. La nota lieta della serata è stata il rientro del grande Faouzi. Speriamo che la sfortuna lo abbandoni. Il suo ingrezzo in campo è stato salutato da un'ovazione dei ventimila presenti.
Risultato finale: Napoli - Bologna 3 - 0.
Non mi soffermo sulla cronaca, un monologo azzurro, e passo ai singoli. Ospina, spettatore non pagante, 6 politico; Di Lorenzo, deve avere polmoni speciali, ma deve sveltire i cross, 6,5; Mario Rui, ormai è una sicurezza, 6,5; Rrahamani, Manolas può prendere tutto il suo tempo a guarire, 6,5; K2, inutile parlarne, 6,5; Anguissa, altro signore del centrocampo, 6,5; Lozano, non è ancora quello dell'anno scorso, ma vale la pena aspettarlo, 6; Fabian, migliore in campo, 8; Osimhen, non ci si può distrarre un attimo, 7; Elmas, tanta buona volontà con qualche spunto e recupero importanti, 6,5; Insigne, raggiunge la sufficienza solo per aver segnato i due rigori. Il secondo avrebbe dovuto lasciarlo a Osimhen, 6. Non giudicabile chi è subentrato. Si era già sul 3-0.
Testa alla Salernitana


Modificato da - Dario in Data 29/10/2021 13:40:45

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11744 Messaggi

Inserito il - 29/10/2021 : 18:28:55  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Partita senza storia, dominio assoluto. I migliori Osimhen e FAvian Ruiz, concordo con te sulla pagella, magari mezzo voto in piu' a tutti rispetto ai tuoi. Queste partite sono molto piu' significative a mio avviso, degli scontri diretti. Questi ultimi, se non si fanno disastri, caratterizzano i punti che si possono perdere, per lo piu' pareggiando. Tutte le altre partite sono da vincere, a partire da quella contro la Salernitana.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 30/10/2021 : 17:22:00  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ci voleva questa contrattura ad Osimhen, ma dovrebbe risolveersi nel giro di una settimana. La squadra perde molto con l'assenza del nigeeriano, ma l'ostacolo Salernitana non è duro da superare, a patto che si scenda in campo con la giusta concentrazione e con il dovuto rispetto dell'avversario. Ad ogni modo, non sarà partita come quella contro il Bologna. Marcature strette ed aggressività saranno le necessarie prerogative dei granata, Saranno ncessari, da parte nostra, calma e gesso.
Beh, durante la partita con il Bologna, Osimhen aveva chiesto di battere il secondo rigore. Il signorino, che era stato autore di una mediocre prestazione, rifiuta di farglielo battere. Normale il malcontento di Osimhen. Ieri l'ennesimo chiarimento da parte del cosiddetto talento di Fratte. Si spera che il tutto sia rientrato. Il signorino punta a raggiungere D10S. Mi viene da ridere. Se Diego giocasse in questa mediocrità e con queste regole, farebbe come minimo mille goals. Nel cuore di noi napoletani Diego ha scolpito record indelebili, eterni. Punto.
Ho appena finito di seguire Atalanta - Lazio. Buona partita e stadio gremito. A proposito di stadio, il Maradona di Napoli non si riempirà mai, almeno fino a quando ci sarà questa presidenza. Ieri il Giornale ha fatto una disamina attenta per spiegare i pochi spettatori al Maradona: costi esorbitanti e ADL. I gruppi organizzati non entrano perché a volerlo è il cosiddetto presidentissimo. Questo signore a cui è stata regalata anche la gestione del San Paolo detta legge. Roba da matti! M'incuriosisce la fine di questa storia. Chissà come finirà.
Bene, testa alla Salernitana e portamo i tre punti a casa, soprattutto dopo il pareggio fra Lazio e Atalanta.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. | Snitz Forums 2000