SoloNapoli
SoloNapoli - Un castigo di Dio
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Un castigo di Dio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 26/09/2021 : 23:15:49  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Osimhen è un castigo di Dio per le difese avvesarie! È praticamente immarcabile. Un continuo correre a velocità folle, variando la direzione: ora a destra, ora a sinistra, arresti improvvisi e improvvise ripartenze: da impazzire. Immagino che i suoi avvversari, al termine delle partite, ricorrano a docce ristoratrici, o quant'altro. Sicuramente così avrà fatto Godin, suo marcatore, si fa per dire, di giornata. A centrocampo, poi, c'è un'altra ira di Dio, vale a dire Anguissa. È impossibile sradicargli la palla dai piedi. È quasi impossibile vederlo sbagliare un passaggio, o perdere un contrasto, una notizia se avviene. In difesa, poi, il monumento, vale a dire K2, altro tormento per gli avversari, nello specifico gli attaccanti. K2 attualmente è il più forte difensore del mondo. Sempre a centrocampo il gran direttore, Fabian. È tutta un'altra storia rispetto al Fabian dell'anno scorso. Lì davanti, poi, Insigne, che ha raggiunto quella maturità che tutti si auspicavano e, in più, ora contrasta, non corre appresso agli evversari, li contrasta e qualche volta li abbatte. Io dico che con questi elementi è lecito sognare. Ah, gli altri poi, non scherzano.
La partita. C'è poco o nulla da dire. Un monologo del Napoli. Una superiorità schiacciante e, talvolta, imbarazzante per gli avversari. Il Cagliari, l'avversario di turno, è stato regolato con il classico 2-0, e gli è andata bene ai sardi. Nel primo tempo Osimhen, su delizioso cross di Zielinski, trafigge Cragno. Nel secondo tempo sempre Osimhen si procora un rigore, puntualmente trasformato dal Capitano. Napoli 2 - Cagliari 0.
I singoli. Di alcuni ho già detto. Ospina, spettatore non pagante. Di Lorenzo, molto giudizioso e spessso pericoloso. Deve essere più lesto nel crossare. Mario Rui, un'altra grandissima prestazione. Maritiello è una sicurezza e una certezza. Rrahamani, sicuro e tranquillo. Politano, una spina nel fianco. Zielinski, prezioso e un cross da far vedere alle scuole calcio. Elmas, subentrato a Zielinski, ha migliorato tantissimo. Lozano, subentrato a Politano, credete a me, questi è un'altra ira di Dio. Petagna, subentrato a Osimhen, 'o Bulldozer ha fatto la sua parte. Ounas, sprazzi di alta classe. Demme, pochi minuti, giusto per fargli respirare il campo.
C'è lo Spartak adesso. Qualcuno sicuramente riposerà, ma sarà dura per i russi.
Domenica? Testa alla Fiorentina.


Modificato da - Dario in Data 26/09/2021 23:17:20

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11744 Messaggi

Inserito il - 27/09/2021 : 00:31:29  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cocordo totalmente. Ancora una volta manifesta superiorità. tutti straordinari ma una spanna sopra i tre da te citati. COme vadi, Insigne, maturo forse dopo gli europei, senza i colpi di testa, i nervosismi, i tiriaggiro forzati (oggi neppure uno ma ha giocato molto per la squadra) è tutt'altro giocatore rispetto all'isterico che rispondeva ai fischi del pubblico e quant'altro (ammutinamenti...).
Non so quanto sia merito di Spalletti, ma è certo che, impietosamente, nelle prima sei aprtite si è visto quanto nonsi era mai visto prima, con i rpedecessori, a tratti solo con sarri: dominio assoluto delel partite che un tempo i divoravano i nervi, tipicamente contro il cagliari. la gestione adesso è ben diversa, anche epr merito dell'asse entrale, Oshimen, Anguissa, koulibaly, fisicamente imperiosi, buona tecnica, per quanto corrosno, è come se giocassimo in 14... diventiamo devastanti, fabian ruiz sembra un altro, cosi' gli altri....
Ci sarebbe da scommettere alal snai domani mattina, insomma, salvo per il fatto che..... c'è questa maledetta Coppa D'Africa che ci privera' dell'ossatura della squadra per 4/5 partite di cui una contro la juve.... dobbiamo per dorza di cose acquisire un vantaggio di 7-8 puti sulle altre , ove psosibile, prima di quel maledetto mese (senza pennsare poi alla preoccupazione per eventuali infortuni... quanto meno torneranno stressati e stanchi).
Quando i tre condotteiri torneranno, riprenderemo a comandare, perche' Spalletti ha dimenticato di dire che a9 il vero comandante non è Sarri ma koulibaly b) il comandante comanda su tutti i calciatori di serie A, non solo nel Napoli..... Avanti cosi' e godiamocela!
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 27/09/2021 : 18:56:34  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora, caro Luigi, viene il bello. La gara con la Fiorentina avrà sicuramente una notevole importanza, perché la viola, con Italiano, ha acquisito un'altra mentalità rispetto al recente passato. I viola infatti, rispetto al passato, tendono a dominare la partita, evidenziando il loro agonismo, il possesso palla e una buona forma atletica. In più, hanno qualche buon elemento e un eccellente attaccante. Sarà sicuramente una gara probante, che svelerà dove il Napoli potrà arrivare quest'anno. Gli azzurri tecnicamente e qualitativamente sono indubbiamente superiori, ma è sempre al campo che spetta l'ultima parola. Si dovesse passare a Firenze con una vittoria, il Napoli, credi a me, se la giocherà fino alla fine. Sono molto fiducioso, perché in panchina credo si abbia qualcuno che ne sa una più del diavolo. Si vedrà. Intanto vediamo che succede giovedì con lo Spartak.
Mi hanno sorpreso le dichiarazioni di Mazzarri. Avrà visto sicuramente un'altra partita. Ad ogni modo, l'ho trovato molto invecchiato e sempre con quel muso lungo. Pare che ce l'abbia con il mondo intero. Deve essere triste per gli addetti avere un elemento del genere in panchina: sempre triste, sempre pronto a lamentarsi, sempre pronto a litigare con chiunque.
Mazza', datti una calmata, non prendere la vita troppo sul serio! È troppo breve per sprecarla con inutili quanto inopportune e ridicole incazzature e piagnistei. In fondo, dai retta a me, sei profutamente pagato per fare l'allenatore di una squadra di calcio. Pensa, ti diverti e ti pagano pure.

Ciao

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11744 Messaggi

Inserito il - 28/09/2021 : 21:25:45  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su Mazzarri, concordo, i loro compensi io me li sogno e neppure in 10 vite ci arriverei.... comunque, se non risco a vincere nulla come allenatore, mi ritiro e mi godo il malloppo, magari compro un villaggio turistico al mare in Brasile... covid permettendo. Soggetto difficile da sopportare per addetti ai lavori figuriamoci per i calciatori.
sul napoli, per me conta lo stato psico fisico dei tre perni centrali, tutti gli altir si possono alternare a seconda delle condizoni di forma, ognuno dara' il suo buon contributo e non dovremo temenre nulla quest'anno.
Ci potrebbero essere difficoltà legate appunto ad infortuni (corna facendo e forti), momenti di crisi da superare con la testa giusta, un po' di sfortuna occasionale, ma a aprte gennaio, secondo me, il Napoli se la giochera' con tutti alla grande, rispettando l'assunto iniziale di cui ho parlato. Abbiamo abbondanza sugli esterni d'attacco, lo stesso Mertens puo' ricoprire quel ruolo, una volta ristabilito al 100 per 100. Unico neo il terzino, ma magari ghoulm recupera come prima dell'ultim infortunio e, giocando al 60/70 per cento rispetto a quello di una volta, potrebbe anche bastare! Vediamo contro Spartak e Fiorentina come va
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. | Snitz Forums 2000