SoloNapoli
SoloNapoli - Grandezza stratosferica
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Grandezza stratosferica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 16/09/2021 : 23:47:40  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Napoli nella pallida e per i colori azzurri fatale Albione ottiene un pareggio che sa tanto di vittoria. E sì, è un prezioso pareggio nella corsa al primo posto del girone. Ciò che più ha impressionato, almeno per quanto mi riguarda, è il piglio mostrato e la grandezza, in questo caso stratosferica, di Osimhen. C'era già chi aveva cominciato a dire, il solito Solone presuntuoso e incompetente, che Osimhen è sì un buon giocatore, ma non un bomber, non una prima punta. Al Solone presuntuoso subito si sono accodati alcuni giornalai, che non perdono mai occasione per criticare in modo inopportuno e avvelenare l'ambiente. Solone e i suoi giornalai sono serviti!
La partita. Il Napoli si presenta con Malcuit e Rrahamani in difesa; Lozano in attacco con Zielinski una sorta di trequartista. La squadra azzurra parte senza timore riverenziale e, sin dai primi minuti, incute timore agli avversari. Al 9°, però, gli inglesi passano sorprendentemente in vantaggio. Bertrand crossa dalla destra e Perez è libero di insaccare. Non ha colpe, in questo caso, Di Lorenzo. Quella zona, dove appunto era Perez, doveva essere presidiata da un centrocampista. Si va avanti. Il Napoli si rende spesso pericoloso e ripetutamente sfiora il goal del pareggio. Il primo tempo si chiude con il Leicester in vantaggio di un goal.
Secondo tempo. Si parte e il Napoli tiene bene il campo. Il Leicester raddoppia al 59°. Il goal viene annullato per fuorigioco. Passano cinque minuti e il Leicester raddoppia per davvero. Iheancho lancia in verticale Barnes che si beve Malcuit e batte Ospina. Sembra calare la notte per i colori azzurri. Ci pensa Osimhen, però, a tenere la luce accesa. Dopo uno scambio con Fabian, sombrero a un difensore e pallonetto al portiere. È il 69°. Il Napoli è in partita. All'87° Osimhen, arrmpicandosi nel cielo su cross di Politano, porta il Napoli al pareggio con un formidanbile colpo di testa. l pareggio sarà il risultato finale.
Leicester - Napoli 2-2. Nel Napoli sono subentrati Elmas per Zielinski, Politano per Lozano, Ounas per Insigne, Juan Jesus per Malcuit e Petagna per Anguissa.
Ospina, qualche incertezza, ma raggiunge la sufficienza. Malcuit, un mezzo disastro. Rrhamani, sufficiente. K2, la solita roccia. Di Lorenzo, sufficiente. Anguissa, sufficiente, ma non quello visto contro la Juve. Fabian, in nettissima ripresa, quindi uno dei migliori. Lozano, bisogna insistere, perché il messicano è sulla via del pieno recupero e con Osimhen forma qualcosa di devastante per gli avversari. Zielinski, il solito Godot, un pulcino impaurito. Insigne, bene ma ci si attende qualcosa in più. Osimhen, grandezza stratosferica quest'oggi. Juan Jesus, non giudicabile. Petagna, non giudicabile. Politano, ottimo il cross col quale Osimhen ha firmato il pareggio. Elmas, buona la verve. Ounas, semina sempre scompiglio. Spalletti, siamo in buone mani. È tutto!
Testa a Udine

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 17/09/2021 : 01:38:40  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me alcune cose buone , sono state non buone, ma ottime, direi...stratosferiche e sono le cose positive, tra cui Osimhen, il carattere, i cambi. ma ci sono state anche altre e poche cose negative, chesono gli errori difensivi, i tiri sprecati in malo modo(non dico i goal, perche' per me i tiri buoni, quelli che imepgnano il portiere a fare grandissime aprate o il difensore in recuperi estremi, sono occasioni in cui devi dire bravo all'avversario).
Concordo sulla partita e giudizi, tranne su Di Lorenzo, che per me ha responsabilita' m non tante come vorrebbero addossagliene, ma qualcuna si. Tende ada ccentrarsi e a raddoppaire su...Koulibaly e la diagonale è fatta in estremo ritardo. Io eviterei di chiudere con le mani dietro la schiena, nelle situazioni estreme, perche' è ben difficile che si arrivi a fare qualcosa se si è in ritardo. Inolstre fa spesso questo tipo di errore, non scala sulla diagonale, accentrandosi, ma non p un difensore centrale. Detto questo, nessun centrocampista ha chiuso e ospina poteva cercare di fare qualcosina in piu'. Non mi è piacoitp Fabian, rispetto al secondo tempo cotro la juve, fara' senz'altro cose non banali, ma è lentissimo, eprde troppi palloni, non regge due partie a settimana, assolutamente no. . Inoltre avrei fatto entrare Ounas Politano ed Elmas un 10 minuti prima, non di piu'. Chi è entrato è stato decisivo, compreso Petagna.
Tuttavia sottolinierei la grande prova di carattere, un grande risultato contro un'ottima squadra delal Premier, ma non la migliore ovviamente, che vale assai di piu' delle opache partite di Inter, Atalanta, Lazio e forse Milan. Fermo restando che ritenendo il Napoli in buone mani, come dici tu, molto migliori di quelle dei predecessori e considerandolo un'ottima squadra, mi aspetto grandi miglioramenti. ma per ora, pensiamo un'impresa alla volta, partita dopo partita.

Modificato da - luigi2702 in data 17/09/2021 01:40:30
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 17/09/2021 : 20:19:58  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi, Luigi, dobbiamo metterci in testa, purtroppo, che i nostri terzini, a voler trovare il pelo nell'uovo, non sono marcatori. Di Lorenzo, a dirla tutta, deve migliorare tantissimo nella marcatura e, soprattutto, deve trovare i sincronismi ideali con il centrocampista di turno per le sue sgroppate. Credo che Spalletti saprà ovviare a questo. Su Malcuit, almeno quello visto ieri, stendo un velo pietoso, soprattutto sulla marcatura.
La nota positiva ieri è stato soprattutto Osimhen e, per quanto mi riguarda, Lozano. Osimhen e Lozano possono essere devastanti per qualsiasi difesa. Sarà difficile per qualunque avversario poterli marcare. Non mi dispiace Politano, ma punterei covinto su Lozano. A parità di codizione, secondo me, non c'è corsa fra Politano e Lozano. Troppo più forte il messicano. Ad ogni modo, comincio a credere che abbiamo una buona squadra, o almeno una squadra affidata finalmente a uno che sa il fatto suo. Questa è la mia impressione. Bisogna, però, rivedere qualche cosa in difesa. Si prendono ancora troppi goals e qualche volta da polli. Spalletti sicuramente ci lavorerà.
Lascia che ti chieda una cosa. Sai niente di questo Zanoli? è davvero forte come si dice? se è davvero forte, perché non si è fatto debuttare? non credo alla storia dell'essere pronto o meno. Quando sei davvero bravo puoi giocare a qualsiasi età, non trovi?
Un'ultima cosa. Alcuni giornalai napoletani ieri hanno criticato la prestazione di Fabian. Roba da matti! Non ti dico del Solone, ovverosia Fedele, ancora con la storia del cammello, della lentezza. Davvero questo presuntuoso è stato per quarant'anni nel calcio? Se sì, avrebbe fatto meglio a impiegare il suo tempo. Io so solo di quando è stato alle dipendenze del ladro acclarato e per antonomasia, ovverosia Tanzi,
Ciao

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 17/09/2021 : 21:22:49  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, sulla fragilita' difensiva di malcuit, era stato evidente dalal partita con la juventus in poi (clamorso errore di passaggio all'indietro), in avanti ha gamba e corsa, spinge, ma manca di adeguata tecnica, mi sembra una riserva quando non hai soldi per prendere di meglio e null'altro. Di Lorenzo soffre la diagonale, si è capito, in modo evidente nella finale del campionato europeo, ma era un errore già verificatosi qualche altra volta. Ma da una aprte, su Di Lorenzo si puo' lavorare, magari migliora, se imapra a non guardare solo la palla.
Riguardo Zanoli, l'ho visto in amichevole in tv un paio di volte. Ha gamba, corsa, buona tecnica, ma è un po' acerbo, ha sofferto contro il Benevento ad esempio, gli manca esperienza per non commettere alcune ingenuita' che gli ho visto fare; credo che ci si possa lavorare, ma non è uno talmente forte che si magnia gli avversari, serve un po' di prudenza , poi , se è al'altezza, deve avere il suo banco di prova. Se non gioca, vuol dire che non da' a Spalletti troppa sicurezza al momento. A dire il vero l'ho visto nelle amichevoli estere e contor il Benevento mi ha fatto una buona impressione, ma NON in marcatura, piu' in fase offensiva. Considerando che non abbiamo nessuno e che mettere DI Lorenzo a sinistra comporta problemi anche maggiori, forse sarebbe il caso di lanciarlo nelal mischia a poco a poco. Ormai terzini che difendono bene e attaccano bene sono pochi e te li fanno pagare.... Scopriremo se Spalletti credeva davvero in Zanoli in Coppa Italia, mentre mi preoccupa lo stato carente di forma di Jesus, che avrebbe bisogno di allenarsi molto piu' seriamente di quanto non faccia ora. Spero molto nel recupero di Ghoulam in formato ridotto, come prima dell'infortunio, perche' non tornera' mai quello di prima ma un Gouhlam al 60 -70 % è forse preferibile a Mario Rui, sicuramente ai vari Jesus o Malcuit o Zanoli chi sia a sinistra.
Riguardo a Fabian, l'ho visto molto stanco nell'ultima mezzora del secondo tempo, per cui anche su di lui sospemnderei un giudizio preciso, perche' essendo un p' lento di natura, nello stretto, fatica a torvare la forma. L'anno scorso la trovo' nel girone di ritorno, a dire il vero, per cui magari tra un emse, fnito il caldo che qui abbiamo ancora forte, magari vedremo un altro giocatore. E' vero solo che nel finale ha perso palloni per stanchezza , questo si, che non i dovrebbero perdere. Ma per questo si aspettano Demme e Lobotka, per dargli i giusti cambi. Abbiamo una squadra forte, con difetti difensivi, mancanza di terzini e un buon allenatore, ho fiducia
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 19/09/2021 : 16:37:54  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, speriamo che questo Zanoli lavori e migliori. In quanto a Di Lorenzo, effettivamente soffre le diagonali. Spalletti ci deve lavorare. Il ragazzo ha fisisco e sicuramente buona volontà. Su Fabian, invece, io continuo col dire che ha fatto una grande partita. Sì, certo, sul finire era stanco e per stanchezza ha perso qualche pallone, ma con quei ritmi è naturale che fosse stanco a fine partita. Continua a sorprendermi in positivo Ounas. È ancora un po' troppo innamorato del pallone e della giocata personale, ma quando entra provoca infiniti danni per gli avversari, e questo conta. Come te, carissimo amico mio, sono fiducioso per il futuro. Fiducia che non nasce dalla mediocrità del campionato italiano, ma dalla determinaazione, dal furorrre agonistico con cui questo nuovo Napoli affronta le partite. Suvvia, diciamocelo, contro il Leicester è stato un bel vedere. A questo puntio dico che l'allenatore assolutamente non conta solo di un 20%, ma la sua percentuale è molto, ma molto più alta. Per quanto mi riguarda, su Spalletti mi cospargo il capo di ceneri e chiedo scusa pubblicamente, perché io ero tra quelli che aveva storto il naso alla sua assunzione. I fatti dicono che Spalletti è un grande allenatore e negare i fatti, significa negare l'evidenza. Non ho mai negato l'evidenza e mai lo farò. W Spalletti.
A Udine con convinzione, determinazione, cazzimma e furore agonistico. Ciao

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi. | Snitz Forums 2000