SoloNapoli
SoloNapoli - Tanta roba
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Tanta roba
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 11/09/2021 : 20:58:19  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, finalmente un appuntamento non mancato, un treno non lasciato passare invano. Era ora! Speriamo che il tutto coincida con l'inizio di una nuova era. Sono d'obbligo i complimenti a Giuntoli, perché, a giudicare da questa sua prima partita, il nuovo arrivato, Anguissa, sembra tanta roba. Tre punti preziosi contro l'odiata, ovviamente solo ed esclusivamente in senso sportivo, Juve. Si è in testa alla classifica, adesso, e la vecchia signora a otto punti: un abisso, una misura che lascia increduli. Non sono però i punti di distacco che mi rendono felice, ma la maniera in cui sono stati conquistati gli ultimi tre. Nel secondo tempo, la Juve è stata maltrattata, rinchiusa nella sua metà campo e presa a pallonate: una goduria per gli occhi, tanta roba. L'importante ora è mostrare lo stesso piglio su ogni campo, poi si può vincere o anche perdere e non se ne farà un dramma, perché il tutto rientra nell'ordine delle cose. Riguardo a ferocia agonistica e determinazione, non dovrebbero esseerci problemi, perché chi sta in panchina ha le sembianze di chi sa il fatto suo. Il tempo delle urla è finito! Si passa ai fatti.
La partita. Il Napoli si presenta con la formazione che tutti si aspettano. L'attenzione dei più e su Anguissa, il nuovo arrivato, e mi sembra più che logico. Buon inizio del Napoli che si rende subito pericoloso con un colpo di testa di Politano. La Juve, però, passa inopinatamente e immeritatatmente in vantaggio. Un errato retropassaggio di Manolas libera Morata tutto solo davanti al portiere. Lo spagnolo inesorabilmente insacca alle spalle di Ospina. Si pensa che le colpe siano del greco, ma non è così. È stato, credo Di Lorenzo, a suggerire il passaggio errato e a ingannare Manolas. Non succede nulla di particolare fino alla fine del primo tempo, che vede la Juve in vantaggio di un goal. Nel secondo tempo la musica cambia. Spalletti lascia negli spogliatoi un evanescente Elmas e dà spazio ad Ounas. Cominciano i problemi per la Juve, che capitola sotto i colpi in un primo momento di Politano e, a seguire, del gigante, in tutti i sensi, K2. Vittoria strameritata, ma non dimentichiamo che siamo appena alla terza gioranata. Ad ogni mdo, godiamoci la vittoria e la testa della classifica.
Non mi soffermo sui singoli, eccetto due: K2 e Anguissa. Il primo è in una forma strepitosa, davvero un gigante. Dominatore e trascinatore. Una forza della natura. Il secondo è stata un'autentica e piacevole sorpresa. Signore incontrastato del centrocampo e impossibile togliergli la palla dai piedi. Fabian nel secondo tempo ha giocato una signora partita grazie proprio ad Anguissa.
Bene, ora riamniamo coi piedi ben piantati a terra e non sogniamo più di tanto. La strada è ancora lunga e le insidie sono tante.

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 12/09/2021 : 02:17:56  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innazitutto un bel 10 al Napoli, perché quando si batte la Juve, a prescindere dalle valutazioni, è festa grande!!!!!!!!
Concordo sui migliori in campo, K2 e Anguissa, un ottimo acquito davvero, finalmente, dopo il palo della luce dell'anno scorso, un bravo a Giuntoli, perche' sembrerebbe che Saplletti non lo conosceva. Manolas invece di paralre, dovrebbe cominciare a fare meno errori, in quanto ne fa spesso molti. Come ha detto Spalletti, prima id parlare bisogno vedere cosa si fa (in risposta alla frase di Manolas sui socil :"siamo fortisssimi"). Ottima l'idea di far entrare Ounas nel secondo tempo, dove tutto il Napoli ha giocato meglio. Un plauso a Politano, un falco sul tiro goffamente respinto dal portiere zebrato. Mario RUi non lo sopporto, quando sistematicamente invece i lanciare lungo per Osimhen o crossare, torna indietro per ricominciare l'azione, a cosa serve????????????????????? Elmas ancora una volta confusioanrio, non eprvenuto, si spera che sia dovuto ai vaiggi e alle fatiche in nazionale. Fabian Ruiz migliora nel secondo tempo gradie ad Anguissa, ma sempre un tantino lezioso o lento, deve fare meglio. ospina ha le giustificazion, ma l'uscita sul goal è sbagliata, per tempo e senso della porta errato. DI lorenzo, Lozano; Insigne, zielinsky per qul poco che ha giocato, abbastanza bene ma non benissimo.
Adesso si deve solo sperare di recuperare il piu' possibil infortunati, che Insigne abbia solo una botta, che possano giocare in inghilterra tutti. MI apre che Spalletti, per ora, sia riuscito a portare mentalita' vincente, laddove quello dell'anno scorso cercava veleno, non trovandolo. Ma è presto per giudicare, siamo alle prime tre partite, ci teniamo i 9 punti e andiamo avanti per migliorarci, con entusiasmo finalmente. Si la strada è lunga e le insidie tante, ma il dato che piu' mi piace sottolineare è il fatto che, per ora, le insidie incontrate - e non sono state poche giocare in 10 la partita scorsa e subire un goal in casa contro la Juve cosi' - sonos tate brillantemente superate. E vincere con fatica, da' molta autostima. Morale ed entusiasmo aiutano ad avere l'occhio di tigre in campo, questo è quello che ancora manca, che poiè il veleno di Gattuso mai trovato. ma credo che siamo sulla strada giusta, stavolta!
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 15/09/2021 : 05:59:27  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sorprende, Luigi, l'esultare del cosiddetto presidentisimo. È capitato ormai più di una volta. È un punto a suo favore. Qualcosa sta cambiando? Non so, lo scopriremo solo vivendo. La vittoria sulla Juve indubbiamente fa piacere, ma è solo una vittoria alla terza giornata. È presto, molto presto. Si spera soltanto che ci sia continuità. Al Nqpoli, fatta qualche rara eccezione, è mancata sempre la continuità. Saprà il nuovo allenatore dare alla squadra questa famigerata continuità? Lo spero, ma anche qui lo scopriremo solo vivendo. A giudicare da questa sua prima partita, mi riferisco ad Anguissa, rinnovo i complimenti a Giuntoli. Vedremo se anche Anguissa avrà una sua continuità- M'incuriosisce la prestazione che farà la squadra contro il Leicester, che, credi a me che seguo la premier, non è un'ira di Dio. Quella con il Leicester sarà un banco di prova molto, ma molto attndibile.Bene, mi godo la prima posizione in classifica, e attendo. Al momento, fermo le critiche a De Laurentiis e spero vivamente di cospargermi il capo di ceneri. Si vedrà.
A presto

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 15/09/2021 : 18:00:21  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Speriamo che le cose girino sempre bene, con la dovuta continuità. Giudichiamo partita dopo aprtita, appunto. pseriamo oggi di fare comunque una buoan prestazione, al di la' del risultato, in quanto è importante non fare mai disastri, che crano turbative, insicurezza e polemiche. Detto questo, dobbiamo solo aspettare perche' i campionati, i piazzamenti, si vincono e/o si ottengono solo con la benedetta continuita' di risultati, da sempre, salvo che non isneriscano dei play off dall'ottavo posto in su, come pare. Stasera mi aspetto una prova senza tutti quegli errori finora visti, sperando che quindi, se gli inglesi debbano segnare, che lo facciano con grande merito (metto corna) e mai su errori banali dei difensori..... forza Napoli ci aggiorniamo per il commento.
Su ADL, sono solo chiacchiere, è un artista nelel chiacchiere, parla sempre a suo uso e consumo. A lui conviene che Giuntoli e Saplletti facciano bene, a noi conviene, tutti felici e contenti se si vince. I nodi emergeranno inc aso di cattivi risultati che NON mi auguro e non credo che arrivino.
Ciao!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. | Snitz Forums 2000