SoloNapoli
SoloNapoli - È strano
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 La Nazionale
 È strano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 02:52:13  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E sì, è proprio strano vedere tutti questi errori arbitrali: una vera indecenza. Non convalidare quel gol all'Inghilterra, il gol del pareggio, dopo aver visto su schermo gigante e sul campo che la palla era dentro di almeno mezzo metro, e dopo una manciata di secondi. Che coscienza avrà mai quell'arbitro?
Non è possibile che per volere di un mentecatto, posto al comando della FIFA, non ci debba essere la moviola sul campo: la cosa è raccapricciante. Certo la Germania ha vinto, e vinto bene, mostrando giovani di sicuro avvenire. Ma se quel gol fosse stato convalidato, sarebbe stata la stessa partita? Non credo, la mazzata sarebbe stata accusata dalla Germania.
E in serata, quel gol dato all'Argentina in netto fuorigioco? Suvvia, come si fa? Il tutto lascia pensare, e il tutto ti fa allontanare dal calcio, da questo calcio. Troppi interessi ci sono in giro, troppi soldi circolano, e la cosa puzza. Comincio anche a pensare che quel primo tempo giocato dall'Italia contro la Slovacchia, è frutto di qualcosa di poco chiaro. Suvvia, non si può giocare quel primo tempo; una squadra di C lo avrebbe giocato meglio e non avrebbe preso quel ridicolo terzo gol. Bah, comincio ad essere dubbioso. Amo recitare il ruolo che mi scelgo, e non quello che mi impongono altri. Praticamente voglio essere io e solo io l'artefice del mio destino.

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 08:33:21  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nonostante abbia giocato uno schifo l'Italia,come mai non è stato ravvisato il netto fuorigioco della Slovacchia sul loro primo gol?
Magari le cose col senno di poi,potevano girare diversamente!
Ma come non si fa a vedere un gol dentro 1 metro ed un fuorigioco così netto come quello di Tevez,bastava utilizzare il 4° uomo con l'ausilio di un monitor e tutto si riaggiustava,evidentemente il Blattero non vuole così!
Torna all'inizio della Pagina

fazer
Utente Senior




1730 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 08:49:38  Mostra Profilo  Invia Email Invia a fazer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pio

nonostante abbia giocato uno schifo l'Italia,come mai non è stato ravvisato il netto fuorigioco della Slovacchia sul loro primo gol?
Magari le cose col senno di poi,potevano girare diversamente!
Ma come non si fa a vedere un gol dentro 1 metro ed un fuorigioco così netto come quello di Tevez,bastava utilizzare il 4° uomo con l'ausilio di un monitor e tutto si riaggiustava,evidentemente il Blattero non vuole così!


il problema di quanto il calcio sia conservativo comincia ad essere troppo pesante...il mondiale è una roba che si gioca ogni 4 anni, non ogni anno...c'è una lunga preparazione...tante partite di qualificazione...una "long road to" che non può poi essere vanificata da errori macroscopici che, tra l'altro, sarebbero smontabili e corregibili in pochi secondi con l'instant replay...la cosa grottesca è che mentre decina di migliaia di persone allo stadio e milioni a casa vedono a schermo cosa è successo realmente, l'unico che non può rendersene conto è l'unico che conta : l'arbitro. è davvero paradossale...per quanto riguarda la "geopolitica" pallonara, non c'è dubbio che si spinge un po' più da una parte e un po' meno dall'altra, però non credo che nel caso dell'italia ci sia nulla da sospettare...abbiamo semplicemente giocato una partita horror...

https://www.youtube.com/watch?v=u-161h9KLh4

Modificato da - fazer in data 28/06/2010 08:57:39
Torna all'inizio della Pagina

Juve merda
Utente Master




7162 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 11:48:31  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Juve merda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se aggiungete uno smodato odio personale per la germania e i crucchi in generale, il goal non convalidato a lampard ieri e' agghiacciante. Mi chiedo come sia possibile che nessuno si accorga del goal e non si ravveda neanche quando i maxischermo proiettano l'azione piu' volte con l'instant replay. Questo punto e' il piu' controverso di tutti. Blatter pare divertirsi a non voler cambiare le cose. Non vuole la moviola in campo ma concorda sull'instant replay da maxischermo, come a dire: "l'unico che ha la facoltà di non vedere e' l'arbitro", quando in realtà dovrebbe essere l'unico a decifrare correttamente lo svolgimento di un'azione.
Ieri sera sul primo goal dell'Argentina e' successo un fatto ancora piu' strano e inquietante. Il goal era nettamente in fuorigioco, Rosetti e il guardalinee se ne sono accorti guardando il maxischermo. In quel momento avranno pensato: "ok, abbiamo fatto la cazzata, che facciamo? Convalidiamo o no?", ben sapendo che se avessero annullato il goal, Blatter avrebbe chiesto la loro testa su un piatto d'argento.
Con l'inserimento della tecnologia il calcio diventerebbe pressoche' "non manovrabile" e ho paura che al ciccione svizzero non vada assolutamente bene. E' l'unica spiegazione che mi so dare.
che schifo

ROMANO BASTARDO SEI TU



Reincarnazione: io ci credo. E nella prossima vita sarà triplete ogni anno


“La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barca mi dicevo, che sarà mai! Eppure quando misi piede su quel campo senti’ un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando senti’ quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
Yaya Touré

31/10/2009
25/03/2010
09/01/2011
20/05/2012
30/03/2014
Toto' Aronica si chiarisce con Quagliarella dopo un alterco
http://www.youtube.com/watch?v=uFMYltUHbSQ&sns=fb
Torna all'inizio della Pagina

Juve merda
Utente Master




7162 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 12:21:08  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Juve merda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bizzarro episodio avvenuto negli spogliatoi tra il primo e il secondo tempo di Germania-Inghilterra, riportato dalla BBC: l'arbitro uruguayano Jorge Larrionda, alla visione delle immagini relative al netto gol di Frank Lampard, siglato sul 2-1 per i tedeschi e non convalidato dalla terna, si sarebbe prodotto in un'evidente esclamazione di stupore (un iconico "Oh, my god" secondo i giornalisti britannici).

ROMANO BASTARDO SEI TU



Reincarnazione: io ci credo. E nella prossima vita sarà triplete ogni anno


“La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barca mi dicevo, che sarà mai! Eppure quando misi piede su quel campo senti’ un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando senti’ quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
Yaya Touré

31/10/2009
25/03/2010
09/01/2011
20/05/2012
30/03/2014
Toto' Aronica si chiarisce con Quagliarella dopo un alterco
http://www.youtube.com/watch?v=uFMYltUHbSQ&sns=fb
Torna all'inizio della Pagina

fazer
Utente Senior




1730 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 12:36:56  Mostra Profilo  Invia Email Invia a fazer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Juve merda

se aggiungete uno smodato odio personale per la germania e i crucchi in generale, il goal non convalidato a lampard ieri e' agghiacciante. Mi chiedo come sia possibile che nessuno si accorga del goal e non si ravveda neanche quando i maxischermo proiettano l'azione piu' volte con l'instant replay. Questo punto e' il piu' controverso di tutti. Blatter pare divertirsi a non voler cambiare le cose. Non vuole la moviola in campo ma concorda sull'instant replay da maxischermo, come a dire: "l'unico che ha la facoltà di non vedere e' l'arbitro", quando in realtà dovrebbe essere l'unico a decifrare correttamente lo svolgimento di un'azione.
Ieri sera sul primo goal dell'Argentina e' successo un fatto ancora piu' strano e inquietante. Il goal era nettamente in fuorigioco, Rosetti e il guardalinee se ne sono accorti guardando il maxischermo. In quel momento avranno pensato: "ok, abbiamo fatto la cazzata, che facciamo? Convalidiamo o no?", ben sapendo che se avessero annullato il goal, Blatter avrebbe chiesto la loro testa su un piatto d'argento.
Con l'inserimento della tecnologia il calcio diventerebbe pressoche' "non manovrabile" e ho paura che al ciccione svizzero non vada assolutamente bene. E' l'unica spiegazione che mi so dare.
che schifo


il sipiarietto ayroldi-rosetti aggiunge ulteriore gravità ad un episodio già di per se grave per la terna (non rilevare un fuorigioco kilometrico) però credo sia come dici tu. o l'hanno visto direttamente a schermo o qualcuno in interfono ha detto loro che tevez era in netto fuorigioco...però poi mi viene in mente l'espulsione di zidane nella finale di 4 anni fa per la testata a matrix e l'uso relativo che in quel caso venne fatto dell'instant replay...l'idiozia assoluta è permettere a questo punto la presenza del maxi schermo nello stadio che spara i replay ...
io credo che prima o poi i nodi verranno al pettine e qualcosa cambierà...in maniera regolamentata, ma cambierà.
anche perchè questo mantra che "l'errore dell'arbitro fa parte del gioco" è una palese cazzata. siamo d'accordo che l'errore umano ci sta, ma dove si può intervenire con la tecnologia per garantire una maggior regolarità delle partite, lo si deve fare. la figura dell'arbitro non viene ridemensionata o altro. anzi diventa ancora più centrale secondo me.
perchè il problema è che inghilterra-germania e argentina-messico sono due partite palesemente irregolari. hai voglia di dire quelli hanno giocato meglio, quelli hanno giocato peggio, sono più forti o più scarsi. sono partite irregolari (per altro falsate da classiche situazioni in cui l'instant replay è applicabile al 100%)
fanculo blatter

https://www.youtube.com/watch?v=u-161h9KLh4

Modificato da - fazer in data 28/06/2010 12:38:44
Torna all'inizio della Pagina

fazer
Utente Senior




1730 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 12:49:59  Mostra Profilo  Invia Email Invia a fazer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
«Non abbiamo intenzione di aprire una discussione sull'operato degli arbitri nella conferenza stampa quotidiana» ha detto Maingot in una dichiarazione preliminare. E davanti alle numerose domande sugli «errori degli arbitri», sul «mancato utilizzo delle immagini video» e sulla «vergogna» che l'accaduto rovescia sulla Fifa, il portavoce ha ripetuto che questi temi non sarebbero stati trattati. Sul rifiuto di ricorrere alla moviola in campo, Maingot ha rimandato alla posizione dell'International board, garante delle regole di gioco. Anzi, il portavoce ha stigmatizzato la diffusione delle immagini del primo gol dell'Argentina - realizzato da Tevez in posizione di off-side - sui maxi schermi all'interno del Soccer city: «Non avrebbero dovuto mostrarle».


cioè...questi non hanno capito che quand'anche sul maxi schermo non le fai vedere (e sono d'accordo visto che l'arbitro non può usufruirne) ci sono MILIONI di persone che lo vedono un secondo dopo che è accaduto...ormai la FIFA è spalle al muro...o interviene e rinnova o il calcio perderà ancora più credibilità...fischi&pernacchi per loro

https://www.youtube.com/watch?v=u-161h9KLh4
Torna all'inizio della Pagina

Juve merda
Utente Master




7162 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 12:51:46  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Juve merda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fazer

Citazione:
Messaggio inserito da Juve merda

se aggiungete uno smodato odio personale per la germania e i crucchi in generale, il goal non convalidato a lampard ieri e' agghiacciante. Mi chiedo come sia possibile che nessuno si accorga del goal e non si ravveda neanche quando i maxischermo proiettano l'azione piu' volte con l'instant replay. Questo punto e' il piu' controverso di tutti. Blatter pare divertirsi a non voler cambiare le cose. Non vuole la moviola in campo ma concorda sull'instant replay da maxischermo, come a dire: "l'unico che ha la facoltà di non vedere e' l'arbitro", quando in realtà dovrebbe essere l'unico a decifrare correttamente lo svolgimento di un'azione.
Ieri sera sul primo goal dell'Argentina e' successo un fatto ancora piu' strano e inquietante. Il goal era nettamente in fuorigioco, Rosetti e il guardalinee se ne sono accorti guardando il maxischermo. In quel momento avranno pensato: "ok, abbiamo fatto la cazzata, che facciamo? Convalidiamo o no?", ben sapendo che se avessero annullato il goal, Blatter avrebbe chiesto la loro testa su un piatto d'argento.
Con l'inserimento della tecnologia il calcio diventerebbe pressoche' "non manovrabile" e ho paura che al ciccione svizzero non vada assolutamente bene. E' l'unica spiegazione che mi so dare.
che schifo


però poi mi viene in mente l'espulsione di zidane nella finale di 4 anni fa per la testata a matrix e l'uso relativo che in quel caso venne fatto dell'instant replay...


tant'e' vero che blatter non venne manco a premiarci

ROMANO BASTARDO SEI TU



Reincarnazione: io ci credo. E nella prossima vita sarà triplete ogni anno


“La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barca mi dicevo, che sarà mai! Eppure quando misi piede su quel campo senti’ un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando senti’ quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
Yaya Touré

31/10/2009
25/03/2010
09/01/2011
20/05/2012
30/03/2014
Toto' Aronica si chiarisce con Quagliarella dopo un alterco
http://www.youtube.com/watch?v=uFMYltUHbSQ&sns=fb
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 12:56:45  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
moviola in campo, magari da usare come nel tennis, altrimenti, soprattutto in italia, le partite durerebbero duecento anni

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

Juve merda
Utente Master




7162 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 15:41:04  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Juve merda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per chi ancora avesse mai avuto dei dubbi

"La Fifa non solo rifiuta l'apertura di una discussione sugli errori arbitrali al Mondiale e sul mancato ricorso all'aiuto delle immagini, ma anzi critica la diffusione di quest'ultime sui maxi schermi dello stadio di Johannesburg durante Argentina-Messico, quando hanno evidenziato il gol in fuorigioco segnato da Tevez. Lo ha detto Nicolas Maingot, portavoce Fifa, nella conferenza-stampa quotidiana a Johannesburg."


ROMANO BASTARDO SEI TU



Reincarnazione: io ci credo. E nella prossima vita sarà triplete ogni anno


“La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barca mi dicevo, che sarà mai! Eppure quando misi piede su quel campo senti’ un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando senti’ quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
Yaya Touré

31/10/2009
25/03/2010
09/01/2011
20/05/2012
30/03/2014
Toto' Aronica si chiarisce con Quagliarella dopo un alterco
http://www.youtube.com/watch?v=uFMYltUHbSQ&sns=fb

Modificato da - Juve merda in data 28/06/2010 15:44:52
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 18:01:07  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Juve merda

se aggiungete uno smodato odio personale per la germania e i crucchi in generale, il goal non convalidato a lampard ieri e' agghiacciante. Mi chiedo come sia possibile che nessuno si accorga del goal e non si ravveda neanche quando i maxischermo proiettano l'azione piu' volte con l'instant replay. Questo punto e' il piu' controverso di tutti. Blatter pare divertirsi a non voler cambiare le cose. Non vuole la moviola in campo ma concorda sull'instant replay da maxischermo, come a dire: "l'unico che ha la facoltà di non vedere e' l'arbitro", quando in realtà dovrebbe essere l'unico a decifrare correttamente lo svolgimento di un'azione.
Ieri sera sul primo goal dell'Argentina e' successo un fatto ancora piu' strano e inquietante. Il goal era nettamente in fuorigioco, Rosetti e il guardalinee se ne sono accorti guardando il maxischermo. In quel momento avranno pensato: "ok, abbiamo fatto la cazzata, che facciamo? Convalidiamo o no?", ben sapendo che se avessero annullato il goal, Blatter avrebbe chiesto la loro testa su un piatto d'argento.
Con l'inserimento della tecnologia il calcio diventerebbe pressoche' "non manovrabile" e ho paura che al ciccione svizzero non vada assolutamente bene. E' l'unica spiegazione che mi so dare.
che schifo

Ed è la sola spiegazione.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. | Snitz Forums 2000