SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli Sport Game

Cronaca     31 Maggio 2005     Fonte: Comunicato Stampa

SKY fornirà tutte le indicazioni e informazioni delle due giornate di festa che si svolgeranno in Piazza Dante sabato 4 e domenica 5 giugno


Napoli Sport Game Uno spaccato della vita sociale napoletana, con in primo piano la cultura, la politica, lo sport e i suoi valori. Saranno questi i temi del Workshop “Le regole dello sport – Le regole della vita” che SKY presenterà a Napoli domani, in collaborazione con l'Assessorato allo Sport e Grandi Eventi del Comune di Napoli.

Il Workshop aprirà l'evento “Napoli Sport Game” organizzato da SKY e dal Comune di Napoli, in occasione della giornata nazionale dello sport, per esaltare l'anima sportiva, sociale e culturale della città partenopea sottolineando, nel contempo, il ruolo educativo e i valori che l'attività sportiva può e deve rivestire nella società.

Alle ore 10.30 di domani nella splendida cornice del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II (Piazza Dante) prenderà il via il dibattito: “Le regole dello sport – Le regole della vita” moderato da Massimo Corcione, condirettore SKY Sport, al quale interverranno: il prof. Amedeo Salerno, Presidente regionale del CONI, Giulia Parente, Assessore allo Sport e Grandi eventi del Comune di Napoli, Pippo Dalla Vecchia, Presidente del Circolo Canottieri Savoia, dott.ssa Flora Di Martino, responsabile della didattica della Città della Scienza, Pino Porzio, allenatore del Posillipo Campione d'Europa, l'olimpionico Franco Porzio, Toni Iavarone, responsabile della redazione sportiva del quotidiano Il Mattino, Flavio Natalia, responsabile comunicazione di prodotto di SKY.
Il dibattito si aprirà con il saluto del Rettore Vincenzo Racioppi, Presidente del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II.

Il Workshop sarà un momento di confronto e riflessione durante il quale verranno toccati temi quali i valori della competizione sportiva, l'importanza delle indicazione dell'allenatore, la solidarietà con i compagni di squadra, lo spirito di sacrificio, la determinazione, la capacità di saper vincere o perdere. In particolare, i relatori dibatteranno sulla funzione sociale dello sport, sia intesa come modello imitativo che come alternativa a stili di vita devianti.

Inoltre, una città come Napoli ben si presta a questo dibattito per la sua forte identità sociale e la sua importante tradizione sportiva. Basti pensare al Circolo Posilippo, ovvero il Circolo che ha portato il maggior numero di atleti alle Olimpiadi, al Napoli di Maradona o alle tante affermazioni in diverse discipline sportive.

Nel corso del dibattito SKY fornirà tutte le indicazioni e informazioni delle due giornate di festa che si svolgeranno in Piazza Dante sabato 4 e domenica 5 giugno. Un appuntamento imperdibile aperto a tutte le famiglie, adulti e bambini, che per due giornate potranno liberamente fruire di una serie di attività e di aree di gioco messe a disposizione da SKY e dal Comune di Napoli.

Notizie Correlate
Savoldi nuova voce del Napoli
Cronaca     5 Novembre 2005 
Prenderà il posto di Guerini nella telecronaca in onda su Sky
Savoldi nuova voce del Napoli
Gianni Improta prende il posto di Guerini a Sky
Cronaca     31 Ottobre 2005 
Da otto mesi Guerini seguiva le partite del Napoli come opinionista di Sky
Gianni Improta prende il posto di Guerini a Sky
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits