SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Mercato
Kvara e Zielinski verso il rinnovo

Mercato     26 Luglio 2023     Fonte: Corriere dello Sport

Oltre alle prime risposte del campo e ai sogni c'è il capitolo contratti: quello del georgiano e del polacco, oltre a Mario Rui e al tanto atteso Osimhen


Voce del verbo, rinnovare, in tutte le lingue del mondo. Facciamo anche un paio, per il momento: il georgiano di Kvaratskhelia e il polacco di Zielinski. Dopo il toscano puro di capitan Di Lorenzo, con vista sul portoghese di Mario Rui. E in attesa dell'inglese di Osimhen, certo: e chi se la dimentica, la trattativa dell'estate. A suo tempo. Per il momento alla fine del ritiro in Val di Sole, concluso ieri a Dimaro con la partenza della squadra alle 12.50 prima in bus fino a Verona e poi in charter per Capodichino, e con quella successiva di De Laurentiis in treno da Trento con madame Jacqueline nel pomeriggio, il Napoli è vicino al finale di due storie. Una partita con la tensione e poi rasserenata strada facendo: il rinnovo di Zielinski. E l'altra molto ben articolata da tempo e ormai soltanto da ratificare: il rinnovo di Kvara. I prolungamenti non sono ancora ufficiali, c'è ancora qualcosa da sistemare e le tempistiche sono sempre legate a questioni burocratiche che seguono il corso che devono, ma le situazioni hanno preso la piega migliore per tutti: Khvicha firmerà un nuovo contratto fino al 2028, con la possibilità di ritrovarsi dentro l'ormai classica opzione a favore del club azzurro fino al 2029, e praticamente raddoppierà il suo attuale stipendio da 1,4 milioni di euro: arriverà a 2,5 milioni più bonus, così da toccare i 3 milioni. Zielo, invece, è in attesa del secondo incontro tra Adl e il suo agente Bart Bolek, ma il primo approccio è stato talmente positivo da far uscire allo scoperto Lotito, corteggiatore del centrocampista polacco dopo l'addio di Milinkovic: anche il presidente della Lazio ha confermato che rinnoverà con il Napoli. La trattativa è impostata su un quadriennale complessivo, e dunque fino al 2027, con ingaggio ridotto rispetto ai 4,8 milioni attuali, dell'ultimo anno di contratto in dote (scadenza 2024): si tratta sui 3 milioni circa tra base fissa e bonus.

Il punto su Kvaratskhelia
E allora, Kvara c'è: presente. Sereno e tranquillo dopo il primo ritiro e l'arrivo a Dimaro del suo agente, Mamuka Jugeli: lunedì è stato spettatore dell'esordio del suo pupillo al Comunale di Carciato con la Spal, ha fatto un'apparizione lampo con suo figlio e Cristian Zaccardo, l'uomo che ha proposto il tesoro Kvara a Giuntoli, ha cenato con Micheli in uno dei ristoranti dello Sport Hotel Rosatti e poi è andato via. C'era poco di cui chiacchierare, con il Napoli, la questione era già stata affrontata per benino con De Laurentiis prima del ritorno dei quarti di Champions con il Milan. Khvicha ha fatto impazzire il mondo al suo esordio in Italia e in Europa, ha dimostrato un talento pazzesco e margini inesplorati, e ora è atteso dalla consacrazione. Anche Rudi ha detto che spera di trovarlo ancora più decisivo. Le prossime amichevoli internazionali di Castel di Sangro, sede del secondo ritiro da venerdì al 12 agosto, daranno a Garcia più metri di valutazione: si comincia sabato alle 18.30 con i turchi dell'Hatayspor; si replica mercoledì alle 18.30 con gli spagnoli del Girona; il tris andrà in scena il 6 agosto alle 18.30 con i tedeschi dell'Augsburg; mentre l'ultimo test è in programma l'11 agosto alle 18.30 con i ciprioti dell'Apollon Limassol.

Per Zielinski da definire gli ultimi dettagli
L'Abruzzo dovrebbe anche offrire la scena al secondo incontro di cui sopra con il manager di Zielinski. Protagonista di un'estate cominciata con maluccio, con la possibilità di finire fuori rosa condivisa con Lozano nel caso di reiterati rifiuti di cessione e di proposte di rinnovo. Alla fine, però, la riunione tra Adl e Bolek è stata positiva: felice la squadra, grande tifosa della permanenza di un giocatore chiave, e felice soprattutto Piotr. Lui un paio di rifiuti li ha collezionati: ha respinto una super offerta degli arabi dell'Al-Ahli e poi quella della Lazio, del suo maestro Sarri. Voleva il Napoli, a tutti i costi: non resta che definire, limare gli ultimi punti e poi volare verso la firma.

Notizie Correlate
De Laurentiis: "Osimhen via a fine stagione"
Interviste     26 Gennaio 2024 
"Zielinski da me riceve più soldi di quelli che prenderebbe all´Inter. Mourinho non c´entra nulla con il Napoli"
De Laurentiis: "Osimhen via a fine stagione"
Zerbin e Popovic al Monza
Mercato     22 Gennaio 2024 
L´esterno classe 1999 e il trequartista del 2006 finiranno la stagione agli ordini di mister Palladino
Oumar Solet ipotesi per la difesa azzurra
Mercato     18 Gennaio 2024 
Classe 2000 è cresciuto con la maglia dello Stade Lavallois e del Lione. Dal 2020 gioca con il Salisburgo
De Laurentiis: "A gennaio tre acquisti"
Interviste     21 Dicembre 2023 
"Devo rinforzare la difesa con un centrale e con un terzino destro. E poi prendere un centrocampista, forse due"
De Laurentiis: "A gennaio tre acquisti"
UFFICIALE: Zedadka all'FC Swift Hesperange
Mercato     1 Settembre 2023 
Lo scorso anno con Spalletti aveva raccolto appena tre presenze per un totale di diciassette minuti in campo
Cajuste e Natan si presentano
Interviste     17 Agosto 2023 
I due neoacquisti del Napoli hanno parlato in conferenza stampa
Cajuste e Natan si presentano
Il Napoli insiste per Gabri Veiga
Mercato     7 Agosto 2023 
Un talento su cui puntare con decisione, specialmente in caso di uscita di Zielinski
UFFICIALE: il Napoli compra Caprile e lo gira all'Empoli
Mercato     24 Luglio 2023 
Il portiere, proveniente dal Bari, è stato trasferito con la formula del prestito
Meluso: "Al lavoro per restare competitivi"
Interviste     16 Luglio 2023 
"Ho fatto calcio a tutti i livelli, ho esperienza, faccio questo mestiere da tanti anni. Ho sempre tenuto un profilo basso per arrivare fino alla A"
Meluso: "Al lavoro per restare competitivi"
È quasi fatta per Bereszynski al Napoli
Mercato     17 Dicembre 2022 
E se la trattativa si chiuderà subito, come sembra, l’8 gennaio potrà persino presentarsi a Marassi da ex
È quasi fatta per Bereszynski al Napoli
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits