SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Una vergogna

Cronaca     6 Gennaio 2021     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Oramai dovrebbe essere chiaro anche a chi è duro di comprendonio: questo Napoli, con questa struttura societaria, non vincerà mai nulla


Giuntoli, appena prima della partita, si è speso nel dire che la società non farà acquisti, ma solo, eventualmente, due uscite. Va bene, sig. Giuntoli, non si preoccupi, tanto di bidoni sopravvalutati ne abbiamo già molti. L'importante è che il bilancio sia a posto. Diamine, il suo presidente non può mancare l'ennesimo scudetto del bilancio, ovviamente solo per il suo ed esclusivo tornaconto. Oramai dovrebbe essere chiaro anche a chi è duro di comprendonio: questo Napoli, con questa struttura societaria, non vincerà mai nulla. Il suo ruolo, più o meno, sarà quello che ha l'Udinese e temo che sarà così per molti anni, a meno che non succeda che si trovi un acquirente facoltoso per la squadra della nostra passione e delle nostre pene. Ho il sospetto, data l'avidità di chi sta alla presidenza, che sarà difficile che ciò accada, ma sperare non costa niente.
Oggi il Napoli esce sconfitto al Maradona con lo Spezia. Il campionato praticamente finisce qui per gli azzurri. In effetti, di scudetto nemmeno a parlarne; la Champions è ormai lontana anni luce; la zona Europa sarà difficile di questo passo. Non ci resta che sperare, ma chi di speranze vive, disperato muore. So per certo che molti diranno che la sconfitta è dovuta alla sfortuna e all'arbitro per l'inesistene rigore concesso, ma non è così. Lo Spezia mancava di dodici, dico dodici, uomini e dal 32° del secondo tempo ha giocato in dieci uomini. Basta per non parlare di sfortuna? No? Beh, che dire, quando non hai uomini capaci di metterla dentro, non puoi parlare di sfortuna, ma di incapacità proprie. Punto.
Gattuso ha effettuato un solo cambio, Politano per Petagna con conseguente spostamento di Lozano a punta centrale: un disastro. In pratica, con tale sciagurata mossa, ha rotto quel po' di equilibrio raggiunto. Petagna, infatti, venendo in avanti e difendendo la palla, crea spazi e assist per i compagni. Lozano è pericolosissimo sulla destra, mettendolo a centro ne hai eliminato la pericolosità e l'hai spompato. Insomma, ripeto, un disastro! Lo Spezia, infine, nel portare i tre punti a casa, non ha rubato nulla.
Non parlerò della partita, ma mi soffermerò su qualche singolo. Cominciamo dal portiere, Ospina. Gattuso per far giocare questo fenomeno, tiene in panchina un talento da tutti riconosciuto. Mi auguro che il ragazzo, Meret, serio e perbene, vada via, magari come si vocifera, alla Roma, che è destinata a grandi cose. Non può bruciare e perdere il suo tempo qui e con Gattuso. Passiamo all'ultimo acquisto, Bakayoko. Una tartaruga sui cento metri, lo distanzierebbe di venti, e ho detto tutto. Insigne è esattamente quello che si è visto oggi. Non discuto il suo impegno, ma questo è ciò che può dare, oltre non può andare e con buona pace di chi lo ritiene il maggior talento del calcio italiano. Fabian e Zielinski sono impiegati male, quindi non giudicabili. Politano è un mezzo bidone. Fa sempre la stessa cosa,come qualcun altro sull'altro versante. Mario Rui crossa ogni vent'anni e marcare per lui è un optional. Non voglio continuare e ne salvo solo due: Lozano e Petagna, il primo specialmente. Infine, prima che mi dimentichi, mi si lasci dire che quando qualcuno si infortuna nel Napoli, si infortuna quasi sempre per parecchio tempo, venendo mandato perfino, vedi i casi Osimhen e Mertens, in vacanza premio. Roba da matti, soprattutto quando in città, vedi Russo, ci sono luminari nel campo. Questa è, però, la società, della quale parlerò in altra occasione.
Come detto sopra, nessun commento alla partita, perché è deprimente commentare la vergogna, ma segue il risultato.
Al Maradona di Napoli( povero Diego neanche la soddisfazione di perdere l'inviolabilità con una grande): Napoli -Spezia 1-2.

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Napoli-Spezia
Cronaca     23 Dicembre 2021 
Le fasi salienti del match nella sintesi di Lega Serie A
Voci dal Forum: Vergogna
Cronaca     22 Dicembre 2021 
Le prime dieci partite, diciamocelo, sono state un´illusione, nient´altro che un´illusione
De Laurentiis brinda con la squadra negli spogliatoi
Cronaca     22 Dicembre 2021 
Con la squadra e il tecnico Luciano Spalletti in vista delle festività di Natale e Capodanno
Spalletti: "È stata una brutta partita"
Interviste     22 Dicembre 2021 
"Dovevamo essere più concreti, ci è mancata la capacità di trovare l´uomo libero al momento giusto"
Spalletti: "È stata una brutta partita"
Ghoulam: "Dobbiamo solo chiedere scusa ai tifosi"
Interviste     22 Dicembre 2021 
"Volevamo fare un regalo dopo la vittoria di Milano e purtroppo non è accaduto"
Terza sconfitta consecutiva al Maradona
Cronaca     22 Dicembre 2021 
Azzurri battuti dallo Spezia che passa con un autogol di testa di Juan Jesus sugli sviluppi di una punizione
Terza sconfitta consecutiva al Maradona
Napoli-Spezia: le probabili formazioni
Cronaca     22 Dicembre 2021 
Tra gli azzurri ancora out Koulibaly, Osimhen e Fabiàn Ruiz, è invece rientrato Mario Rui
Spalletti: "Giochiamo come a San Siro"
Interviste     21 Dicembre 2021 
"Sono fiducioso come spero lo sia la squadra e lo voglio vedere sin dal primo minuto, dobbiamo costruire qualcosa di serio e credibile"
Spalletti: "Giochiamo come a San Siro"
Thiago Motta: "Mi aspetto il miglior Napoli possibile"
Interviste     21 Dicembre 2021 
"È vero che ci sono molti giocatori importanti che non scenderanno in campo, ma ce ne sono altrettanti di grande valore"
Thiago Motta: "Mi aspetto il miglior Napoli possibile"
Napoli-Spezia: arbitra Massimi
Cronaca     20 Dicembre 2021 
Ad affiancare il fischietto abruzzese Bottegoni e Lombardo. Quarto Uomo è Marchetti. Al VAR Pairetto e Ranghetti
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits